COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
240.000 chiusure su 390.000 legate alla pandemia.

quanti nel settore pubblico sono stati licenziati causa pandemia?
nessuno.

quindi quando qualcuno parla di lockdown come "massì chissefrega" lo fa perché non ne è toccato minimamente.

massì stai davanti al divano in zona rossa e chissenefrega. dipende da chi ti dà da vivere.

mi sembra un ragionamento elementare.
che il Lockdown e le chiusure facciano piu' male del covid sono io il primo a dirlo,infatti per questo dico servirebbe un po' di buon senso da parte di tutti.....ecco il motivo percui dico che sono dei coglioni chi si trova in cene da 20 persone ( che non siano parenti o congiunti) visto che per le loro cavolate il contagio sale o resta a livelli alti,creando problemi e chiusure a chi avrebbe da lavorare.
Che poi le colpe non siano solo del popolo,su questo sono d'accordo,infatti il vero problema per me resta la totale disorganizzazione della classe politica nazionale e in buona parte regionale.

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
240.000 chiusure su 390.000 legate alla pandemia.

quanti nel settore pubblico sono stati licenziati causa pandemia?
nessuno.
quanti nel settore pubblico hanno visto decurtato il proprio taccuino causa pandemia?
nessuno.

quindi quando "qualcuno" parla di lockdown come "massì chissefrega" lo fa perché non ne è toccato minimamente.

massì stai davanti al divano in zona rossa e chissenefrega. dipende da chi ti dà da vivere.

mi sembra un ragionamento elementare.
praticamente continui a tirare fuori la solita storia di pubblico e privato
studia e fai un concorso per lavorare in comune se proprio ci tieni

ma sembra che il covid sia colpa dei lavoratori statali? tra l'altro ci sono infermieri, medici, amministrativi negli ospedali...tutti a cazzeggiare vero?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

ma sembra che il covid sia colpa dei lavoratori statali? tra l'altro ci sono infermieri, medici, amministrativi negli ospedali...tutti a cazzeggiare vero?
praticamente ti ho tirato fuori dei numeri sulla chiusura delle imprese che precedentemente avevi detto che non c'era stata.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ecco
come la scuola praticamente
ma la scuola è fondamentale per il futuro del paese e dei nostri ragazzi però quasi quasi meglio chiuderla e andare a sciare...
si va per priorita' ed in primis ovviamente c'e' la scuola,pero' resta il fatto che aprirle giovedi senza nessun piano resta follia pura,forse anche piu' folle di chi ha festeggiato il 31 a casa di amici

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
C'è gente che muore e la persone pensano ad andare in bar o a sciare.
Bisogna imparare a convivere con questo virus responsabilizzare le persone e non trattarli come degli imbecilli e trovare soluzioni.
Dopo un anno non lo si è ancora capito.
soluzioni molto difficili perché bisogna mediare tra economia e salute e ci sarà inevitabilmente chi viene penalizzato
responsabilizzare la gente significa anche cercare di far capire che bisogna evitare assembramenti inutili tipo le cene natalizie o gli aperitivi

per me possiamo anche aprire quasi tutto, poi si ammalano tutti di covid (clienti e gestori) e chiuderebbero lo stesso e magari con gli ospedali pieni poi tanti ci lasciano le penne. Ma facciamo lavorare tutti
io conosco baristi e ristoratori, sono demoralizzati e sanno di essere penalizzati ma accettano la situazione...loro stessi non vedono alternative

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

diciamo che pero' le 2 categorie non sono paragonabili,visto che uno statale non perde il posto di lavoro o viene messo in cassa integrazione.......su questo c'e' una bella differenza

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
praticamente ti ho tirato fuori dei numeri sulla chiusura delle imprese che precedentemente avevi detto che non c'era stata.
grazie
ma stavamo parlando di bar e ristoranti e i dipendenti con la cig e divieto di licenziamento non hanno perso il lavoro
poi chi ha deciso di chiudere definitivamente, lo ha fatto perché già ci stava pensando...come succede ad ogni crisi che comporta una riduzione dei consumi, vedi 2008-10

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
diciamo che pero' le 2 categorie non sono paragonabili,visto che uno statale non perde il posto di lavoro o viene messo in cassa integrazione.......su questo c'e' una bella differenza
certo ma la differenza c'è sempre stata...non solo ora
e non sarà mica colpa dei messi comunali se chiudono i bar per gli aperitivi dove si trovano in 50 a far festa, tipo prima di Natale qui in Veneto?

ovvio che non è colpa nemmeno dei baristi ma per limitare il contagio si bloccano i posti dove c'è ritrovo di gruppi di tante persone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ecco
come la scuola praticamente
ma la scuola è fondamentale per il futuro del paese e dei nostri ragazzi però quasi quasi meglio chiuderla e andare a sciare...
Mai detta e nemmeno pensata una fregnaccia del genere, senonchè, purtroppo, la scuola per come è organizzata, è grosso veicolo di contagio, altro che come lo sci.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grazie
ma stavamo parlando di bar e ristoranti e i dipendenti con la cig e divieto di licenziamento non hanno perso il lavoro
poi chi ha deciso di chiudere definitivamente, lo ha fatto perché già ci stava pensando...come succede ad ogni crisi che comporta una riduzione dei consumi, vedi 2008-10
tra quelle imprese ci sono bar e ristoranti chiusi come effetto provvedimenti presi per la pandemia.
tu hai scritto che nessuno ha perso il posto.
se tu scrivi una cosa che non ha riscontro nella realtà non è colpa mia.

poi veniamo alla cig.
ma la cig è uguale allo stipendio pieno?

quindi veniamo al paragone demenziale scuola impianti di sci.

nella scuola i lavoratori prendono stipendio anche se è chiusa. ci siamo?

nell'indotto legato agli sci i lavoratori prendono solo il suddio di stato che è probabilmente 1/4 di quello che prendono lavorando. ci siamo?

non c'entra un caz quelli che vanno a sciare. sono i lavoratori dell'indotto colpiti.

non mi sembra ci voglia molto a capirlo.
e non sarà mica colpa dei messi comunali se chiudono i bar per gli aperitivi dove si trovano in 50 a far festa, tipo prima di Natale qui in Veneto?

ovvio che non è colpa nemmeno dei baristi ma per limitare il contagio si bloccano i posti dove c'è ritrovo di gruppi di tante persone
a casa mia si sanzionano quelli che si trovano in 50 a far festa.

io non li ho visti dalle mie parti, e hanno chiuso uguale i bar (dove tutto, in grande maggioranza, è alla luce del sole).

la chiusura a cazzum: che è come dire che se c'è uno studente che scoreggia di proposito in classe sospendi le lezioni per tutti.
draconiano direi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

si pero' se si decidesse magari visto le minori spese e minor lavoro di tagliare stipendi ad insegnanti,sei sicuro non ci sarebbero lamentele???
Io con questo virus ho visto che finche' nen viene toccato il tuo culo si parla parla,ma poi quando si viene toccati ci si lamenta,ecco perche' mi fanno girare le balle i facilitoni,con il loro menefreghismo c'e' gente che ci rimette.
Il virus circola per colpa dei nostri comportamenti,se tutti si attenessero alle regole( non quelle che dice il governo ma del buon senso,il virus in Italia sarebbe gia' sparito

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
tra quelle imprese ci sono bar e ristoranti chiusi come effetto provvedimenti presi per la pandemia.
tu hai scritto che nessuno ha perso il posto.
se tu scrivi una cosa che non ha riscontro nella realtà non è colpa mia.

chiusi per i provvedimenti contro la pandemia?
allora si tratta di chiusure temporanee o sbaglio?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

nella scuola perché non lavorano secondo te?
le lezioni online i prof le fanno...certo magari quelli di ginnastica o musica o laboratori tecnici fanno poco ma di quante persone si tratta? milioni?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

nell'indotto legato agli sci i lavoratori prendono solo il suddio di stato che è probabilmente 1/4 di quello che prendono lavorando. ci siamo?

non c'entra un caz quelli che vanno a sciare. sono i lavoratori dell'indotto colpiti.

non mi sembra ci voglia molto a capirlo.
certo che i lavoratori sono colpiti, come negli altri settori dove hanno imposto restrizioni
ma pensi che con tutto aperto o quasi e probabilmente tanti lavoratori e cliente malati o contagiati avrebbero lavorato e guadagnato come negli anni scorsi?
io vedo che la gente non va in giro volentieri, forse sotto i 30 anni hanno meno pensieri ma dire adesso alla gente con famiglia di infilarsi in albergo per vacanza ti dice in gran parte di no...

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
chiusi per i provvedimenti contro la pandemia?
allora si tratta di chiusure temporanee o sbaglio?
Sbagli. Molti non riaprono più.
nella scuola perché non lavorano secondo te?
le lezioni online i prof le fanno...certo magari quelli di ginnastica o musica o laboratori tecnici fanno poco ma di quante persone si tratta? milioni?
Lavorano (anche di più) e prendono paga regolare. Il punto è che i lavoratori dello sci non lavorano e prendono una misera....se e quando si ricordano di pagargliela. Una miseria che paghiamo tutti quanti noi peraltro, essendo che le misure assistenziali, non le paga Peppino di tasca sua.

• Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
certo che i lavoratori sono colpiti, come negli altri settori dove hanno imposto restrizioni
ma pensi che con tutto aperto o quasi e probabilmente tanti lavoratori e cliente malati o contagiati avrebbero lavorato e guadagnato come negli anni scorsi?
io vedo che la gente non va in giro volentieri, forse sotto i 30 anni hanno meno pensieri ma dire adesso alla gente con famiglia di infilarsi in albergo per vacanza ti dice in gran parte di no...
con dispositivi di sicurezza, non a cazzum. riduzione capienza, mascherine distanza.
un rischio calcolato è possibile.
tra l'altro non è che con tutti sti casini di zone rosse bianche blu i contagi diminuiscano.
c'è il precedente di maggio, con gente che non voleva riaprire eppo si è visto che i contagi erano zero durante l'estate.

se avessero chiuso tutto fino a luglio i lockdownisti ti avrebbero detto che era merito loro.
una fregnaccia.
del resto avevano dato la colpa al runner, non ho dubbi si sarebbero presi meriti non loro se ci avessero segregati nell'aria condizionata.

quest'estate il covid ci ha graziato per i cazzacci suoi non per meriti nostri.
uno si fa un paio di calcoli e si chiede se dobbiamo credere a tutto ciò che i lockdownisti ci dicono.
io ho i miei dubbi.

quello che vedi tu non lo so.
io vedo che quando la gente si muove franceschini gli fa le foto e indica i passeggianti al pubblico ludibrio.
dopo avergli detto che gli rimborsa la spesa via bancomat in negozi fisici.
il livello è questo.
ci porteranno fuori loro.
come no.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
con dispositivi di sicurezza, non a cazzum. riduzione capienza, mascherine distanza.
un rischio calcolato è possibile.
tra l'altro non è che con tutti sti casini i contagi diminuiscano.
c'è il precedente di maggio, con gente che non voleva riaprire eppo si è visto che i contagi erano zero durante l'estate.

se avessero chiuso tutto fino a luglio i lockdownisti ti avrebbero detto che era merito loro.
una fregnaccia.
del resto avevano dato la colpa al runner, non ho dubbi si sarebbero presi meriti non loro se ci avessero segregati nell'aria condizionata.

quest'estate il covid ci ha graziato per i cazzacci suoi non per meriti nostri.
uno si fa un paio di calcoli e si chiede se dobbiamo credere a tutto ciò che i lockdownisti ci dicono.
io ho i miei dubbi.
anche a me non piacciono le chiusure, intanto le paghiamo tutti e poi fra 2-3 anni rischiamo di trovarci pure senza soldi e senza lavoro ma la situazione è questa e anche a usare il rischio calcolato come dici tu, è difficile da organizzare e nono puoi avere una certezza che tutti rispettino le regole e se non lo fanno è già tardi perché il contagio si è già espanso

speriamo arrivi l'estate subito che abbassa le curve come anno scorso ma intanto abbiamo mesi difficili davanti...e secondo me sarà il meno...la parte dura arriverà anno prox e quelli successivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.