Ciao a tutti e buon anno!
Oggi prima pesata del 2021: la bilancia dice 66 kg (per 170 cm). Il 1 Settembre 2019, alla partenza della Ötzi, pesavo 61 kg, nella forma migliore mai raggiunta nei miei primi 42 anni di vita.
Realisticamente, l'obiettivo per il 2021 sarebbe di raggiungere i 62 kg, stabili, per Maggio. Dopo avere smaltito quantità colossali di cioccolato, panettoni e insaccati arrivati qua in Germania con il celebre "pacco da giu'", sono motivatissimo... almeno credo.
Ci saranno un paio di novità riguardo la mia alimentazione.
Innanzitutto, prevedo di consumare più riso et similia, grazie all'ultimo acquisto fatto in famiglia: il cuociriso digitale. Sembra una sciocchezza, ma preparazione, cottura e mantenimento in temperatura sono nettamente piu' agevoli, con il risultato che i pigri come il sottoscritto hanno una carta in piu' da giocarsi nella dieta.
Secondo, grazie alla prosecuzione dello smart-working, dovrei riuscire a spostare almeno due sedute settimanali, su tre, con i rulli (potenza tra Sweet-Spot e VO2max, a seconda del programma) alla mattina a digiuno. Ho notato che, quando riesco ad allenarmi a stomaco vuoto alla mattina, con la colazione post-doccia riesco agevolmente a saltare il pranzo, con il risultato di diminuire le calorie giornaliere in entrata.
Insomma, i buoni propositi ci sono, vediamo tra un mese se i 64 kg tornano in vista, senza fretta e senza panico