Obiettivo dimagrimento 2021

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
buon anno a tutti!
il 2020 è stato ottimo dal punto di vista della forma, partito da 82 (mi pare) a gennaio, fino ai 72 di fine settembre e, complice una nuova relazione iniziata a ottobre, ho concluso l'anno a 74/75

l'obiettivo 2021, con ironman a luglio, è di arrivare ai 70/71 intorno al 12% di bf, per un'altezza di 181 cm

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
fino ai 72 di fine settembre e, complice una nuova relazione iniziata a ottobre, ho concluso l'anno a 74/75
Allora ha ragione il mio mentore quando dice che l’uomo medio si tiene a stecchetto e in forma finché deve andare a caccia e poi una volta trovato da trom**re in modo stabile e regolare si lascia andare allo scatafascio :pork: :))):

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
389
73
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Grazie ciclone per avermi ricordato che devo mettermi a dieta.Il fatto strano e' che sono anni che lo dico ma purtroppo non riesco a stare lontano dalle tentazioni frigorifere.In un anno il mio peso fluttua al massimo da +3 a -3 non di piu.Quest'anno riprovero' con una fluttuazione almeno di -10 ma so' gia' che la mia bici,come nei cartoni,assumera' un espressione di profonda commiserazione.....

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
56
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Così non va. Mi avete fatto venire i sensi di colpa. Pensavo di fare rulli domani pomeriggio ma credo che li farò anche oggi!!!
Sono Marco, 176 x 86kg. Ho ripreso a fine 2018 ad andare in bici seriamente e con una certa costanza dopo circa 15 anni. Partendo da 94kg abbondanti, a settembre 2020 ero cica 83. Ad oggi sono 3 in più. Vaffa!! preparo i rulli!!!!

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Allora ha ragione il mio mentore quando dice che l’uomo medio si tiene a stecchetto e in forma finché deve andare a caccia e poi una volta trovato da trom**re in modo stabile e regolare si lascia andare allo scatafascio :pork: :))):
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un po' si, però dai, 2 kg tra natale e compagna venticinquenne vuol dire che sono stato ancora abbastanza bravo

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
139
68
49
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
A fine lockdown ero 146kg, sono alto 198cm.
Stamane la bilancia diceva 128kg.
Tra strada e rulli ho fatto 4000km nel 2020, bici in acciaio e ruote a 36 raggi.
Il mio peso forma è sui 105kg.
Finite le feste (devo ancora passare il 44esimo compleanno il 7 gennaio) vedrò di perderne altri 10 per aprile.
Non seguo particolari dieti, mangio sano, poco pane, lavorando in smartwork se ho un un'ora libera mi alleno sodo.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho fatto tutto nel 2020
perso una decina di kg senza seguire nessuna dieta, solo cambio lavoro da sedentario a quasi sempre in movimento
bici ho ripreso ad uscire con regolarità e facendo più salita rispetto agli ultimi due anni un po’ balordi
anni 51 1,80 x 72 kg (adesso)
penso di riuscire a scendere a 69/70 in primavera/estate
buon proseguimento

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Buon Anno a tutti. Nel Gennaio 2016, quando comprai la bici, pesavo 90 kg. Adesso giro intorno ai 76 ( prossimo ai 52, alto 180). A Settembre scorso, ero arrivato al peso record di 71,5 (non succedeva dai tempi del servizio militare). Spero di rientrare nei 72 entro fine marzo :roll:

Ultima modifica:

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Buon anno a tutti, sono alto 178cm e purtroppo peso 96kg
Durante la stagione arrivo intorno agli 88kg e il mio peso forma in base alla mia struttura è 84kg

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.628
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao a tutti e buon anno!

Oggi prima pesata del 2021: la bilancia dice 66 kg (per 170 cm). Il 1 Settembre 2019, alla partenza della Ötzi, pesavo 61 kg, nella forma migliore mai raggiunta nei miei primi 42 anni di vita.

Realisticamente, l'obiettivo per il 2021 sarebbe di raggiungere i 62 kg, stabili, per Maggio. Dopo avere smaltito quantità colossali di cioccolato, panettoni e insaccati arrivati qua in Germania con il celebre "pacco da giu'", sono motivatissimo... almeno credo.

Ci saranno un paio di novità riguardo la mia alimentazione.

Innanzitutto, prevedo di consumare più riso et similia, grazie all'ultimo acquisto fatto in famiglia: il cuociriso digitale. Sembra una sciocchezza, ma preparazione, cottura e mantenimento in temperatura sono nettamente piu' agevoli, con il risultato che i pigri come il sottoscritto hanno una carta in piu' da giocarsi nella dieta.

Secondo, grazie alla prosecuzione dello smart-working, dovrei riuscire a spostare almeno due sedute settimanali, su tre, con i rulli (potenza tra Sweet-Spot e VO2max, a seconda del programma) alla mattina a digiuno. Ho notato che, quando riesco ad allenarmi a stomaco vuoto alla mattina, con la colazione post-doccia riesco agevolmente a saltare il pranzo, con il risultato di diminuire le calorie giornaliere in entrata.

Insomma, i buoni propositi ci sono, vediamo tra un mese se i 64 kg tornano in vista, senza fretta e senza panico ;-)

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
184 per ormai 70 kg stabili.
Mai cercato di dimagrire ma un anno fa ero 76 kg dopo un mese di stop per problemi a un crociato.
A febbraio 2020 75 kg con una percentuale di massa grassa intorno all'11% (BIA + plicometria).
Tra un mese ripeterò per vedere con l'attuale peso ma a vista non sono più definito di un anno fa e gran parte dei chili persi credo siano di massa magra dall'ombelico in su. :espulso.
quando scendo a 73 kg raggiungo 11% di massa grassa e mi ritengo in buona forma, oltre comincia ad essere impegnativo ...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Impegnativo per cosa?
Quanto sei alto?
sono alto 177cm ed i 73kg al 11% rappresentano un buon compromesso tra allenamento e dieta non troppo impegnativa, mentre qualche anno
fa ero a 71 Kg e mi richiedeva più rigore alimentare...
questo allenandomi da sempre ca 350 hr/anno, è ovvio che se mi allenassi il doppio come molti amatori, la forma migliorerebbe.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buon anno a tutti, sono alto 178cm e purtroppo peso 96kg
Durante la stagione arrivo intorno agli 88kg e il mio peso forma in base alla mia struttura è 84kg

domanda, senza polemica
cosa vuol dire "in base alla mia struttura"?

no perché, 1'78 x 84 kg……..

hai tanta massa muscolare nella parte alta desumo

altrimenti io, post feste +1 kg ( 1'87 x 80 kg) vado subito a riprendermi quei 2/3 panettoni che mi è toccato regalare

• Haha
Reactions: Maikol90

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
153
57
40
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a Tutti...entro in questo topic anche io...

177x80kg, 34 anni, obiettivo dell'anno Maratona delle Dolomiti percorso medio o lungo fatto decentemente senza soffrire...
Ricominciato con la bici a febbraio 2020 chiudendo l'anno in modo scostante con 4k km (dopo 10 anni di stop...prima un 6-7 anni di mtb a livelli decenti). Ho iniziato il 2020 con un bel 81kg sulla bilancia, saliti a 82.6 durante il lockdown e scesi a 76.5 in luglio senza troppo faticare, anzi quasi senza attenzione alla dieta...poi ho un po' mollato e sono risalito ad 80kg durante queste feste complice la mia passione per il panettone artigianale (fatti fuori 7-8 non dico da solo ma quasi...).

Vorrei tornare appena sopra ai 70kg (quando correvo in mtb ero in peso forma a 67-68, ma ora ho anche una discreta massa muscolare sulla parte alta del corpo, ho sempre fatto parecchia palestra...e al tempo studiavo e avevo vent'anni...). La mia massa grassa dovrebbe aggirarsi sul 14,5%.
Spero che il mio obiettivo sia realistico, sono un po' scostante con la dieta (ci provo e studio abbastanza il tema, ma complice un lavoro molto stressante nella finanza e alle numerose trasferte spesso sgarro) ma abbastanza motivato ad impostare un buon piano di allenamento (2 uscite su strada + 1 -2 allenamenti rulli + una seduta in palestra).

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
domanda, senza polemica
cosa vuol dire "in base alla mia struttura"?

no perché, 1'78 x 84 kg……..

hai tanta massa muscolare nella parte alta desumo

altrimenti io, post feste +1 kg ( 1'87 x 80 kg) vado subito a riprendermi quei 2/3 panettoni che mi è toccato regalare

Avrà le ossa grandi ;pirlùn^ ;pirlùn^