Io dalle feste per ora mi porto dietro un po' di ritenzione mi sa, perchè non è possibile aumentare di 1,5 kg in dieci giorni sgarrando solo due giorni...
Per carità, è giusto guardare e segnare il peso per capire il trend ma non diventateci matti... E' troppo fuorviante soprattutto nel breve periodo e sprattutto in periodi (tpo le feste natalizie) dove un pò più o un pò meno si cambia parecchio alimentazione... Ma poi anche stress/rulli etc influiscono...Io dalle feste per ora mi porto dietro un po' di ritenzione mi sa, perchè non è possibile aumentare di 1,5 kg in dieci giorni sgarrando solo due giorni...
Si si, grazie, sicuramente farò così, i dati li guardo sulla distanza, male che vada ci impiegherò un mese in più a raggiungere gli obiettivi...Per carità, è giusto guardare e segnare il peso per capire il trend ma non diventateci matti... E' troppo fuorviante soprattutto nel breve periodo e sprattutto in periodi (tpo le feste natalizie) dove un pò più o un pò meno si cambia parecchio alimentazione... Ma poi anche stress/rulli etc influiscono...
Io per dire, un giorno ero 64.5, il giorno dopo 64.3, il giorno dopo ero 65.8...E poi non ho più guardato...
Ascolta me, ti sei goduto due giorni di festa ed hai fatto bene, ora ritorna all'alimentazione di prima (quella che ti ha fatto dimagrire) con serenità e per il momento non impazzirci...IMHO
Un mese in più per due pasti? Ma scherziamo? Se davvero sono solo due pasti di festa, per quanto abbondanti non cambiano nulla sul lungo periodo!Si si, grazie, sicuramente farò così, i dati li guardo sulla distanza, male che vada ci impiegherò un mese in più a raggiungere gli obiettivi...
Mi volevo tenere largo...Un mese in più per due pasti? Ma scherziamo? Se davvero sono solo due pasti di festa, per quanto abbondanti non cambiano nulla sul lungo periodo!

quanto ti impatta l'allenamento con i rulli sul peso?Per carità, è giusto guardare e segnare il peso per capire il trend ma non diventateci matti... E' troppo fuorviante soprattutto nel breve periodo e sprattutto in periodi (tpo le feste natalizie) dove un pò più o un pò meno si cambia parecchio alimentazione... Ma poi anche stress/rulli etc influiscono...
Io per dire, un giorno ero 64.5, il giorno dopo 64.3, il giorno dopo ero 65.8...E poi non ho più guardato...
Ascolta me, ti sei goduto due giorni di festa ed hai fatto bene, ora ritorna all'alimentazione di prima (quella che ti ha fatto dimagrire) con serenità e per il momento non impazzirci...IMHO
Ritenzione idrica... quando faccio rulli ho senpre più sbalzi di peso rispetto a quando mi alleno fuori in bici o di corsa... Non che sono più pesante, ma ho più sbalzi di peso, non che me ne importi, ma nel mio caso (n=1 quindi non statisticamente rilevante) a volte è cosìquanto ti impatta l'allenamento con i rulli sul peso?
Dipende da come sgarriIo dalle feste per ora mi porto dietro un po' di ritenzione mi sa, perchè non è possibile aumentare di 1,5 kg in dieci giorni sgarrando solo due giorni...
* )
In realtà quel giorno avevamo consumato 7mila kcal in bici, mi sa che nonostante ciò eravamo ancora in deficit

Cosa hai fatto scusa?toccato regalare

beh..ha fatto una scelta tra:Cosa hai fatto scusa?![]()

Ah già mi eri dimenticato fosse ben messo a dolci.....beh..ha fatto una scelta tra:
fatto in casa (dolci della moglie) o industriale (panettone)...
mi sembra giusto...i vicini stavolta si sono dovuti accontentare...![]()

MA tanto il un unico pasto non è che puoi assimilare tutto quindi se davvero gli sgarri suoi sono due e basta non possono aver fatto chissà che danni... Secondo me...Dipende da come sgarriC’è chi quando sgarra lo fa da vero fuoriclasse (tipo i 3 metri di pizza + 2 torte di me e @Maikol90 di quest’estate
![]()
* )
*In realtà quel giorno avevamo consumato 7mila kcal in bici, mi sa che nonostante ciò eravamo ancora in deficit
![]()
![]()
Bah, sono stato sulle 3000 kcal in un paio di giorni, per tutti gli altri mai superato le 2000....Dipende da come sgarriC’è chi quando sgarra lo fa da vero fuoriclasse (tipo i 3 metri di pizza + 2 torte di me e @Maikol90 di quest’estate
![]()
* )
*In realtà quel giorno avevamo consumato 7mila kcal in bici, mi sa che nonostante ciò eravamo ancora in deficit
![]()
![]()
Senza misuratore di potenza sono i numeri del lotto.Buonasera a tutti, secondo voi quanto sono affidabili le calorie che mi da il mio bryton 15?
mi affido alle 400 calorie all'ora?Senza misuratore di potenza sono i numeri del lotto.
Allora magari ci si vede a CorvaraCiao a Tutti...entro in questo topic anche io...
177x80kg, 34 anni, obiettivo dell'anno Maratona delle Dolomiti percorso medio o lungo fatto decentemente senza soffrire...
Ricominciato con la bici a febbraio 2020 chiudendo l'anno in modo scostante con 4k km (dopo 10 anni di stop...prima un 6-7 anni di mtb a livelli decenti). Ho iniziato il 2020 con un bel 81kg sulla bilancia, saliti a 82.6 durante il lockdown e scesi a 76.5 in luglio senza troppo faticare, anzi quasi senza attenzione alla dieta...poi ho un po' mollato e sono risalito ad 80kg durante queste feste complice la mia passione per il panettone artigianale (fatti fuori 7-8 non dico da solo ma quasi...).
Vorrei tornare appena sopra ai 70kg (quando correvo in mtb ero in peso forma a 67-68, ma ora ho anche una discreta massa muscolare sulla parte alta del corpo, ho sempre fatto parecchia palestra...e al tempo studiavo e avevo vent'anni...). La mia massa grassa dovrebbe aggirarsi sul 14,5%.
Spero che il mio obiettivo sia realistico, sono un po' scostante con la dieta (ci provo e studio abbastanza il tema, ma complice un lavoro molto stressante nella finanza e alle numerose trasferte spesso sgarro) ma abbastanza motivato ad impostare un buon piano di allenamento (2 uscite su strada + 1 -2 allenamenti rulli + una seduta in palestra).
No no secondo me è il bacino largoAvrà le ossa grandi![]()
![]()