Obiettivo dimagrimento 2021

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri piccola uscita in MTB.
Ho incontrato dei compagni di "merenda" ed ho fatto anche un pò di sterrato, alla fine ero arrivato quasi a casa ed il cambio ha deciso di abbandonarmi e dopo questo, stufo di metterci continuamente i soldi vicino, mi prenderò una gravel.
Oggi, verso le 14, tempo permettendo mi faccio un' uscita tranquilla in BDC

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ieri piccola uscita in MTB.
Ho incontrato dei compagni di "merenda" ed ho fatto anche un pò di sterrato, alla fine ero arrivato quasi a casa ed il cambio ha deciso di abbandonarmi e dopo questo, stufo di metterci continuamente i soldi vicino, mi prenderò una gravel.
Oggi, verso le 14, tempo permettendo mi faccio un' uscita tranquilla in BDC
io alterno felicemente da anni mtb e bdc ma non ho mai considerato la gravel cmq se non si fanno percorsi troppo irti e tecnici può essere una buona soluzione!

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
62
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Lo smart working dell'ultimo mese, alcuni impegni di lavoro ma non solo e poca attività sia su strada che sui rulli mi hanno fatto riprendere del peso in modo particolare in questi ultimi giorni di festività.
Da oggi ho deciso di rimettermi in riga e per questo ho iniziato l'anno e la giornata con una sgambata sui rulli se non altro per smaltire la salsiccia con la lenticchia di ieri.
Sarà una lotta "lacrime & sangue" ma da oggi è iniziata, e da domani si pesa tutto quello che mangerò.

• Mi piace
Reactions: Cillo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Lo smart working dell'ultimo mese, alcuni impegni di lavoro ma non solo e poca attività sia su strada che sui rulli mi hanno fatto riprendere del peso
perché attaccarsi sempre alle cose esterne invece che dire: “Ho mangiato di m***a e sono ingrassato?”
Non mi risulta che lo smartworking, gli impegni di lavoro e il non allenarsi comportino l’aumento di massa grassa.
Oh, lo dico a te perché hai tirato l’amo, ma vale per molta gente.

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
62
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
perché attaccarsi sempre alle cose esterne invece che dire: “Ho mangiato di m***a e sono ingrassato?”
Non mi risulta che lo smartworking, gli impegni di lavoro e il non allenarsi comportino l’aumento di massa grassa.
Oh, lo dico a te perché hai tirato l’amo, ma vale per molta gente.
Mi spiego meglio: per andare a lavorare in sede io viaggiavo con i mezzi ma facevo anche lunghi tratti a piedi fra un mezzo e l'altro che mi mantenevano in esercizio, con lo smart working mi alzo dal letto, faccio colazione e mi siedo alla scrivania con solo la pausa pranzo.
Al lavoro in sede, per risparmiare niente straordinario, uscita in orario e se i mezzi non facevano le bizze arrivavo in tempo per un'oretta di allenamento indoor.
Smart working, visto che non ti pagano spesso convocano call anche dopo l'orario canonico di lavoro, si finisce tardi e non si ha poi il tempo di allenarsi perché arriva l'orario della cena che devo anche aiutare a preparare perché i miei genitori sono vecchietti e a volte sono in difficoltà.
Poi nessuno nega che qualche porzione in più sia scivolata in bocca ma ci sono anche cause oggettive: comunque cercheremo di rimediare.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
per andare a lavorare in sede io viaggiavo con i mezzi ma facevo anche lunghi tratti a piedi fra un mezzo e l'altro che mi mantenevano in esercizio, con lo smart working mi alzo dal letto, faccio colazione e mi siedo alla scrivania con solo la pausa pranzo.
Lo stesso tempo che impiegavi prima per andare al lavoro ora lo potresti sfruttare per far attività molto più proficua di un trasferimento.....:°°(

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi spiego meglio: per andare a lavorare in sede io viaggiavo con i mezzi ma facevo anche lunghi tratti a piedi fra un mezzo e l'altro che mi mantenevano in esercizio, con lo smart working mi alzo dal letto, faccio colazione e mi siedo alla scrivania con solo la pausa pranzo.
Al lavoro in sede, per risparmiare niente straordinario, uscita in orario e se i mezzi non facevano le bizze arrivavo in tempo per un'oretta di allenamento indoor.
Smart working, visto che non ti pagano spesso convocano call anche dopo l'orario canonico di lavoro, si finisce tardi e non si ha poi il tempo di allenarsi perché arriva l'orario della cena che devo anche aiutare a preparare perché i miei genitori sono vecchietti e a volte sono in difficoltà.
Poi nessuno nega che qualche porzione in più sia scivolata in bocca ma ci sono anche cause oggettive: comunque cercheremo di rimediare.
Esistono possibilità come (te ne cito alcune ampiamente sfruttate da gente qui presente):
- allenamento ore 4 (del mattino)
- allenamento ore 22 (ma anche più tardi)
- mangiare di meno

Poi c’è anche accettare di restare grassi, basta riconoscere di essere pigri e non accampare scuse sulla falsariga delle donne che non dimagriscono perché “devono correre dietro ai figli tutto il giorno”.

23 Ottobre 2015
7.111
4.548
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io con lo smart working sono dimagrito, infatti mangio molto meglio a casa e ho tempo per un’ora di rulli in pausa pranzo.

Di contro non posso andare in ufficio in bici, facendo 60-70 km al giorno, ma tanto tutti i giorni non lo facevo e tra lockdown e inverno, non l’avrei comunque fatto.
Ma questo è un altro discorso

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
1,73m 75kg circa 15% di massa grassa.
Obiettivo per il 2021 è consolidare il peso a 72 kg preservando la massa muscolare.
Vorrei arrivare al primo marzo a 72 e da lì provare a starci sotto approfittando delle ore di sole a disposizione per uscire di più.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
1,85 mt per 77,8 kg...
significa che sono uscito dalla maratona dei pandori come ne sono entrato, :ola:
un po' grazie a camminate e (poche) pedalate, un po' grazie ad un briciolo di cultura alimentare che mi sono fatto anche grazie al forum.
Adesso con calma si cerca di raggiungere i 75. Probabilmente potrei anche scendere un paio di kg in più, vedremo una volta arrivati a 75 se ne vale la pena, tanto anche se tornassi ai 69 kg che avevo durante l'università (e non penso lo farò), rimarrei comunque un piantato

VindalooMan

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
1,85 mt per 77,8 kg...
significa che sono uscito dalla maratona dei pandori come ne sono entrato, :ola:
un po' grazie a camminate e (poche) pedalate, un po' grazie ad un briciolo di cultura alimentare che mi sono fatto anche grazie al forum.
Adesso con calma si cerca di raggiungere i 75. Probabilmente potrei anche scendere un paio di kg in più, vedremo una volta arrivati a 75 se ne vale la pena, tanto anche se tornassi ai 69 kg che avevo durante l'università (e non penso lo farò), rimarrei comunque un piantato

VindalooMan
Il peso non deve essere per forza legato alla prestazione quindi mantieni come obbiettivo i 69 chili se pensi ti possano dare più benessere in generale

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Il peso non deve essere per forza legato alla prestazione quindi mantieni come obbiettivo i 69 chili se pensi ti possano dare più benessere in generale
Ma infatti ho probabilmente scritto in maniera non chiara. Punto ai 75 per il mio benessere (poi ovviamente in salita dovrei andare un po'meno peggio). Sotto i 75 valuterò, anche in base a quanta fatica mi toccherà fare per questi due kg. Per ora non mi è pesata, e questo è un buon sintomo. Se riuscirò a far km in bici giocoforza il percorso sarà più facile

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: bagga

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
184 per ormai 70 kg stabili.
Mai cercato di dimagrire ma un anno fa ero 76 kg dopo un mese di stop per problemi a un crociato.
A febbraio 2020 75 kg con una percentuale di massa grassa intorno all'11% (BIA + plicometria).
Tra un mese ripeterò per vedere con l'attuale peso ma a vista non sono più definito di un anno fa e gran parte dei chili persi credo siano di massa magra dall'ombelico in su. :espulso.

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
70
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Io sono nella tribù comunque la si voglia mettere, sbagliata in quanto non ho la pancia della foto sopra degli OD in EtiopiaI, sbagliata in quanto troppa pancia per questo forum.

Sicuramente un pigro, ma non mi lamento più di tanto in quanto vista la mia eta avanzata vado costantemente piano su quasi tutti i percorsi, in salita un poco più piano.

Buon 2021 a tutti, possibilmente un poco più normale e sempre in salute.

Adelmo