un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
CLIENTE AFFEZIONATO... :==
Cambio bici spesso (specialmente la MTB, fino all'anno scorso mediamente ogni stagione fino a prima del Covid)...Quando entro di solito compro nn come tanti che tutto vogliono meno che comprare...
Se posso compro dal sivende anche tutti i successivi upgrade a meno che nn si tratti di cose che nn tratta... Ne vedo tanti andare per farsi montare roba presa on-line...
Gli rendo sempre ottimi usati:==
Sono Educato...
Sempre fin prima del Covid ho comprato sempre in pronta consegna roba che aveva già in magazzino...
Cmq anche ad altri del mio giro fa trattamenti simili...
Su Specialized, tradita per la prima volta con Trek l'anno scorso...
Cmq sempre l'anno scorso di questi periodi avevo valutato Giant in un negozio da perfetto sconosciuto ed anche lì un 20 tirato all'osso si spuntava...
In un altro negozio BMC/Cervelo scontistica 0 o max 10...
Concordo anche qui in Campania è così, sarebbe ora che anche le altre regioni si adeguassero mica i soldi se li devono portar nella bara? Agevoliamo i clienti negli acquisti!

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Oddio mi sembra un po esagerata la tua considerazione...
La SL6 nuova di listino viene 3300, se arrivo a pagarla metti 2600 (lui l'ha messa a 2800 ma la trattativa c'è sempre) non mi sembra così male. Anche il prezzo dell'altra con eTap mi pare corretto e tra l'altro se parte già da se con 7,7 kg magari montando ruote migliori e un manubrio più leggero riesco a limare ancora qualcosa. Bò sinceramente non mi sembra cosi negativo come lo descrivi.... certo trovassi una SLR magari a 3700/3800 non mi dispiacerebbe e le cose cambiano parecchio mi sa
la SL6 costa 3.400 di listino (3.399 per la precisione) quindi se la porti a casa a 2.600/2.500 con 300km reali all'attivo secondo me non è male. Gli sconti del 15% e oltre di questa estate secondo la mia esperienza (almeno nel nordest) ora non esitono sia perchè di bici non ne hanno più sia perchè le offerte di questa estate erano supportate da contributi straordinari Trek per il lancio del nuovo modello. La mia SL6PRO per esempio da 3.900 veniva via a 3.200 ma solo perchè ordinata a fine luglio in pronta consegna con contributo Trek e senza ritiro usato

• Mi piace
Reactions: merkava79

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
la SL6 costa 3.400 di listino (3.399 per la precisione) quindi se la porti a casa a 2.600/2.500 con 300km reali all'attivo secondo me non è male. Gli sconti del 15% e oltre di questa estate secondo la mia esperienza (almeno nel nordest) ora non esitono sia perchè di bici non ne hanno più sia perchè le offerte di questa estate erano supportate da contributi straordinari Trek per il lancio del nuovo modello. La mia SL6PRO per esempio da 3.900 veniva via a 3.200 ma solo perchè ordinata a fine luglio in pronta consegna con contributo Trek e senza ritiro usato
Pienamente d'accordo con ciò che dici... infatti come dicevo non è male come "occasione".
Ma cosa cambia effettivamente tra la SL normale e la PRO?? Ne approfitto anche x chiederti come ti trovi e come si comporta la bici.... peso..????

• Mi piace
Reactions: gabri7208

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
la differenza sta solo nelle ruote : la PRO ha le ruote Elite da 35 in carbonio. Poi la SL "normale" esce di serie con copertoni da 28 mentre la pro da 25 ma questo ovviamente non conta nulla. La bici non l'ho mai pesata ma di sicuro con pedali pesa più di 8kg. Io mi trovo benissimo per il mio utilizzo (5.000 km/anno circa), considera però che venivo da una Synapse in alluminio da 9,5 kg con cerchi entry level. Per me la bici va benissimo e ho sentito subito un netto miglioramento. Rispetto a prima riesco a lanciarla sul piano a velocità prima impensabili ed in salita sembra quasi accelerare (sempre nel confronto con Synapse alu). Per il mio modesto parere i cerchi sono buoni, poi in futuro valuterò eventuale upgrade quando magari troverò occasione. Unico aspetto da chiarire il reach del manubrio che mi sembra molto lungo e la posizione in presa alta non comoda. A febbraio farò visita da biomeccanico e poi valuterò se cambiare manubrio magari a quel punto mettendone uno aero in carbonio. Poi alla prima occasione cambierò copertoni e camere d'aria con modelli più leggeri e performanti. Cosi vediamo se si riesce a rientrare sui 7,9/8 Kg. Per il resto sono super soddisfatto sia per estetica che per efficienza/efficacia del modello. Non so quanta gente a settembre mi ha fermato per farmi i complimenti e chiedermi info sulla bici (ma questo credo sia capitato un po' a tutti qui) :-)xxxx

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
tienile per te queste informazioni altrimenti li fai morire :== erano tutti convinti di aver fatto un affare spuntando un 7-8% ed ora guardano un punto fisso nel muro senza dire una parola :pork:
Ora come sia realmente il polso della situazione, se questo sostenuto incremento di domanda abbia un po' spostato l'ago della bilancia nn saprei... Ho preso la Madone giusto un anno fa prima del ciclone Covid quando si navigava in acque tranquille...
Di questi periodi conta che frequento poco il negozio, telefono ordino ciò che mi
serve e passo a ritirare a ridosso degli orari di chiusura...ultima volta sono entrato ai primi di dicembre quando ho ordinato le ruote nuove... Di questo periodo era sempre stracolmo di curiosi, gente stordita che nn sa ciò che vuole attratta dal bonus mobilità... Gente che secondo me prima andava a cazzeggiare da Mediaworld/centro commerciale ore visto che la bici va di moda pascolano nei negozi di bici...
Prima frequentavo con maggiore assiduità e credimi ne ho viste di cotte e di crude...
Altro che i sognatori/perditempo che incroci nei mercatini...
Quanti preventivi per bici da sogno fatti da gente rivista in sella a mezzi di tutt'altra caratura...
Quelli che provano le scarpe/abbigliamento e poi lo prendono on-line...
Quelli che comprano on-line (anche roba da Ali o palesemente scadente) poi vengono a farsela montare possibilmente subito perché loro hanno fretta e sfastidiati quando il conto ammonta a più dei 5\10 euro che loro avevano previsto sulla base di nn si sa quale tariffario...
Quelli della garanzia a vita rivendicata anche davanti a crash epici...
Quelli del rumoretto...
Quelli che da soli sanno gonfiarsi appena le ruote...
Quelli che san fare tutto da se poi si presentano con la bici smontata in tre scatoloni e la metà di viti e bulloni mancanti...
Quelli che si presentano con bici "vecchie" e pretendono un sostanzioso valore di permuta...
Tutto ciò per dire che spesso come clienti siamo incubi...
Io personalmente quando devo comprare fisso un budget ben preciso e cerco di informarmi in maniera enciclopedica su internet prima...
Controllo i listini e già ipotizzo l'eventuale prezzo al netto di eventuale scontistica...
Se so che nn posso permettermi il SuperTopdiGamma non ci provo nemmeno ragiono su allestimenti che sono ragionevolmente alla mia portata da migliorare con upgrade diluiti nel tempo...
Cerco sempre di prendere roba già in negozio piuttosto che da ordinare...
Con l'età ho imparato a domare la dell'acquisto compulsivo ad ogni costo, se con il venditore non si raggiunge un accordo rinuncio e passo oltre, sarà per la prossima...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: simon848 and abcar

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
la differenza sta solo nelle ruote : la PRO ha le ruote Elite da 35 in carbonio. Poi la SL "normale" esce di serie con copertoni da 28 mentre la pro da 25 ma questo ovviamente non conta nulla. La bici non l'ho mai pesata ma di sicuro con pedali pesa più di 8kg. Io mi trovo benissimo per il mio utilizzo (5.000 km/anno circa), considera però che venivo da una Synapse in alluminio da 9,5 kg con cerchi entry level. Per me la bici va benissimo e ho sentito subito un netto miglioramento. Rispetto a prima riesco a lanciarla sul piano a velocità prima impensabili ed in salita sembra quasi accelerare (sempre nel confronto con Synapse alu). Per il mio modesto parere i cerchi sono buoni, poi in futuro valuterò eventuale upgrade quando magari troverò occasione. Unico aspetto da chiarire il reach del manubrio che mi sembra molto lungo e la posizione in presa alta non comoda. A febbraio farò visita da biomeccanico e poi valuterò se cambiare manubrio magari a quel punto mettendone uno aero in carbonio. Poi alla prima occasione cambierò copertoni e camere d'aria con modelli più leggeri e performanti. Cosi vediamo se si riesce a rientrare sui 7,9/8 Kg. Per il resto sono super soddisfatto sia per estetica che per efficienza/efficacia del modello. Non so quanta gente a settembre mi ha fermato per farmi i complimenti e chiedermi info sulla bici (ma questo credo sia capitato un po' a tutti qui) :-)xxxx
Io ho la SL6 pro del 2018...dopo la visita dal biomeccanico mi fu consigliato di cambiare il manubrio mettendone uno con reach da 80

• Mi piace
Reactions: gabri7208

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per un parere tecnico / economico.
Ho la possibilità a breve di trattare Emonda SL6 anno 2018, montata Ultegra, in condizioni credo eccellenti, 9.000 circa km percorsi.
Dato che la sto selezionando in una cerchia di possibili affari fra i quali selezionare appunto l’acquisto, chiedo a voi un parere sul mezzo e sulla quotazione che la bici potrebbe avere oggi.
grazie a tutti

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grazie mille gentilissimo o-o
Figurati di nulla. Quando giri la vitina cerca di fare circa mezzo giro verso dx o sx, vedi dove si sposta il corpo freno e schiaccia la leva del freno in questo modo lo stesso si centra quasi da solo. Comunque sono ottimi freni, variando la posizione del braccio di leva poi puoi fare una frenata simile al comando Shimano o Sram.

• Mi piace
Reactions: merkava79