COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
In realtà non c'è sta gran maggiore mortalità in rapporto ai contagiati. C'è maggior mortalità perchè essendo più contagiosa si ammalano di più e muoiono di più.
Esemplificando: se muore lo 0,5%, lo 0,5% di un milione sono 5000., lo 0,5% di 60milioni sono 300.000. Inoltre mentre se si
In realtà non c'è sta gran maggiore mortalità in rapporto ai contagiati. C'è maggior mortalità perchè essendo più contagiosa si ammalano di più e muoiono di più.
Esemplificando: se muore lo 0,5%, lo 0,5% di un milione sono 5000., lo 0,5% di 60milioni sono 300.000. Inoltre mentre se si contagia un milione si possono curare tutti quelli che con le cure si salverebbero, se si ammalano 60milioni, non si riesce più a curare tutti quelli che con le cure si salverebbero e quindi oltre allo 0,5% che morirebbe comunque, ne muoiono altri di più, ossia quelli non potuti curare....è per questo che il contagio va spalmato nei mesi e si ha un occhio alla saturazione delle terapie intensive. L'unico modo di spalmare il contagio noto è il lockdown con distanziamento e mascherine. Ciò non evita i contagi, li rallenta nel tempo. Ovviamente un lockdown sensato e rispettato, non uno ad minchiam come i nostri.
Quindi si negli effetti è una influenza, (anche quella ne ammazzava a migliaia ogni anno e sempre gli stessi di ora, ossia anziani e malati) ma più contagiosa.

Come ben sai ho zanne abbastanza aguzze anche io per difendermi da chi non sa rispettare i modi di dire le cose al prossimo, pertanto me ne frego degli azzannatori e ti dico che per me è una influenza.
Una banale influenza che ammazza gente sana ,buon per te che non conosci nessuno giovane e sano morto per covid io purtroppo si e per me è tutto fuori che una banale influenza

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Uscito reithera,vaccino monodose italianoooo
caratteristiche vaccino italiano : le dosi messe a nord nella scatola e quelle messe a sud hanno cominciato a litigare subito.

poi isolati i due gruppi, quelle del nord si sono messe a bisticciare tra loro tra le dosi messe a ovest e quelle a est.
etc etc

il vaccino italiano si differenzia dagli altri perché viene consegnato mondose in scatola unica.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
qualcuno ha amico/parente/conoscente che ha avuto l'influenza diciamo "normale", un pò di febbre tosse o raffreddore che in una settimana a casa è guarito?
Io
senza raffreddore però.
presa il primo giorno di ferie (porc...), 4gg di febbre di cui 3>38.

Tampone quello delle narici da ippopotamo negativo

fidanzata che vive con me non contagiata

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
sarà un caso oppure una fake news per spaventare dal vaccino...
sarà la solita notizia non correlata:
fa il vaccino e muore in incidente d'auto ==> il vaccino causa incidenti d'auto
fa il vaccino e trova il marito a letto con un altra ==> il vaccino ti fa crescere le corna
Filippo Ganna, fa il vaccino e vince la Crono Olimpica ==> tutti i ciclisti in fila a vaccinarsi!

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
se l'immunità da vaccino dura 1 anno e ovviamente non si riesce a vaccina popoli interi in 1 anno (forse solo piccoli stati e organizzati come Israele) per non parlare dei Paesi in via di sviluppo dove nemmeno ci provano...praticamente il virus non lo sconfiggeremo mai ne con lockdown che distruggono economia e società ne con vaccini
l'unica speranza a questo punto è che se ne vada da solo
Diventerà endemico, da mo che lo stanno dicendo a più riprese un po' tutti gli "esperti" che vi piacciono tanto. Tra le 100000 cazzate che dicono se lo son fatti sfuggire più o meno tutti. Cioè se l è fatto sfuggire anche bin lopalchen a novembre...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il modello cinese, numeri alla mano, funziona solo in cina.

Allegati

• Eq9j4amXIAUkAiS.png
    Eq9j4amXIAUkAiS.png
    39,8 KB · Visite: 27

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una domanda, da ignorante?
ma visto che questo virus è "naturale" ed è stato causato per le condizioni igieniche, da schifo, che hanno i cinesi in quei loro mercati, ma che nessuno faccia un indagine e/o controlli che provino, per lo meno, a dare una parvenza di igiene a quei luoghi, in modo che non si possa più ripetere in futuro?

poi ci penso, e mi do una risposta da solo: accordi commerciali con la stessa Cina

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
ma visto che questo virus è "naturale" ed è stato causato per le condizioni igieniche, da schifo, che hanno i cinesi in quei loro mercati, ma che nessuno faccia un indagine e/o controlli che provino, per lo meno, a dare una parvenza di igiene a quei luoghi, in modo che non si possa più ripetere in futuro?

poi ci penso, e mi do una risposta da solo: accordi commerciali con la stessa Cina
No la risposta è che quella dei pipistrelli del mercato di whuan è un emerita caxxata. Il virus era già in Italia nell estate 2019. Da dove sia partito, come è perché sia diventato quello che è diventato non è dato saperlo a noi comuni mortali. Molto del panico è stato generato dai social, in questo si, la Cina ha dato un bel contributo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No la risposta è che quella dei pipistrelli del mercato di whuan è un emerita caxxata. Il virus era già in Italia nell estate 2019. Da dove sia partito, come è perché sia diventato quello che è diventato non è dato saperlo a noi comuni mortali. Molto del panico è stato generato dai social, in questo si, la Cina ha dato un bel contributo.
più che altro essendo la cina un paese molto particolare la germania e gli altri continuano a farci affari.
non è solo questione di covid, è un discorso più ampio che riguarda i diritti civili.

non può esserci trasparenza finchè si è a partito unico. l'oms da quello che capisco manda in cina ora gli """""""""""""ispettori"""""""""""""" per valutare quello che è successo.
poco da aggiungere.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK

Avendo virgolettato una parola mi sembri anche tu dubbioso sulla natura di questo virus. Difficilissimo mettere il naso in cina su cose che a loro non va di rivelare ( vedi il caso della giornalista) e poi la tua risposta penso sia esatta, magari con altre motivazioni.
Invece di scervellarsi meglio continuare gli allenamenti inebrianti per il 29 agosto, magari si svolge.:friends:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scusate se rilancio l’iniziale argomento della discussione.. domani zona rossa posso uscire in bici !? Solo nel comune !?

riscusate se dopo milllllioni di post ancora non l’ho capito..

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Non ho capito se il prossimo weekend è possibile uscire dal Comune per fare visita a parenti e amici. Notizie dell'ultim'ora pubblicate su vari siti dicono di no. Però nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri si fa riferimento solo ai territori delle zone rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.