COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
non capisco allora perche' contro il vaccino......attualmente e' solo l'unica speranza che possiamo avere,detto questo io sono per non farlo almeno i primi mesi,visto che e' giusto lo facciano le categorie piu' a rischio
perchè sparare subito a zero? io non ho mai detto che sono contro il vaccino, per te e solo l'unica speranza il vaccino per me no.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.401
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oramai hanno preso la strada del vaccino, io avrei tamponato tutti e messo in quarantena quelli positivi, lo potevano fare? bho
ma se avevamo tasso positivita' al 18% a fine novembre inizio dicembre,con 40mila contagi giornalieri come pensavi di chiudere la questione....diciamo che e' stata una fortuna la chiusura a zone che in parte e' riuscita a tamponare,al momento non abbiamo nessuna possibilita' e speranza se non il vaccino,altro non c'e'

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
oramai hanno preso la strada del vaccino, io avrei tamponato tutti e messo in quarantena quelli positivi, lo potevano fare? secondo me si
Ok, ma tamponare tutti non è uno scherzo e lo sarebbe ancora meno chiudere in casa/ospedale/TI tutti i positivi. Non sarebbe comunque una soluzione ma, un (scusa il gioco di parole) tampone perchè il virus non lo avresti comunque sconfitto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il vaccino fa due cose.
riduce il numero di persone in terapia intensiva e dimiusce/azzera la carica virale del virus (male che vada).

i lockdown non funzionano.
non sono io a dirlo ma lancet che riporta uno studio che dice che al massimo i ld sono neutri.
non sappiamo perché il virus si espande e si contrae. non è detto che un ld porti alla contrazione della diffusione che viaggia per parametri che non abbiamo ancora individuato (e se mai un giorno lo faremo...).

Ultima modifica:

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
ma se avevamo tasso positivita' al 18% a fine novembre inizio dicembre,con 40mila contagi giornalieri come pensavi di chiudere la questione....diciamo che e' stata una fortuna la chiusura a zone che in parte e' riuscita a tamponare,al momento non abbiamo nessuna possibilita' e speranza se non il vaccino,altro non c'e'
dovevano pensarci a marzo, non l'hanno fatto ora siamo conciati cosi, la cina insegna.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sempre sui lockdown.

anche facessimo un ld in cui nessuno va sui navigli il virus viaggia comunque attraverso la gente che lavora.
alcuni settori nevralgici resterebbero cmq aperti percui non un ld con tutti a casa non esiste, è un'ipotesi di scuola.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.401
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dovevano pensarci a marzo, non l'hanno fatto ora siamo conciati cosi, la cina insegna.
piu' che marzo andava fatto bene a luglio,dove i contagi erano veramente pochi,poi chiudere veramente i confini e non far entrare cani e porci.......errori ne sono stati fatti tanti,che anche un bambino probabilmente ci arrivava.
Ad oggi non abbiamo tante possibilita',una appunto e' il vaccino altra che il fatto climatico conti ( quindi da maggio il contagio scenda ).
Un' altra speranza e' che chi ha preso il virus abbia un'immunita' superiore a quello che si pensa,magari di qualche anno,allora si il virus potrebbe sparire,se invece immunita' dura mesi con o senza vaccino,dovremmo abituarci al fatto che e' nata una nuova malattia,dove i morti saranno superiori e dove non si riuscira' piu' a fare la vita di prima........io e' mesi che lo dico,probabilmente la nostra vita ad inizio 2020 e' cambiata per sempre!!!

• Mi piace
Reactions: bet1922

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'esperto tedesco che è l'unico in europa per stati popolosi ad aver azzeccato la strategia aveva detto a settembre che probabilmente il grosso doveva ancora venire. ha azzeccato la previsione.

anche la germania è rimasta aperta quest'estate.
chi dice, ok bastava chiudere per altri 4 mesi d'estate e tutto apposto non coglie che farlo ha conseguenze psicolgiche di un certo rilievo. olte al fatto che chiudere non è un vero chiudere. il virus circola comunque per poi esplodere quando si riapre.

oltre che economiche. l'italia ha avuto una ripresa quest'estate.
quanto conti l'economia temo ce ne accorgeremo tra un paio di mesetti.
quando tutti si smarcheranno dai lockdown..non sono stato io a proproli diranno...
speriamo nel vaccino va' là.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si anche,in queste 2 settimane ne stanno mettendo tante di nuove :))): :))): :))):
infatti dal 25 gennaio avrà inizio la nuova era g5 la vodafone mi ha già avvisato la sim e il mio dispositivo non saranno compatibili ovviamente mossa di mercato per fare acquistare dispositivi e cambio sim nuovi, sti c@@@@!

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
piu' che marzo andava fatto bene a luglio,dove i contagi erano veramente pochi,poi chiudere veramente i confini e non far entrare cani e porci.......errori ne sono stati fatti tanti,che anche un bambino probabilmente ci arrivava.
Ad oggi non abbiamo tante possibilita',una appunto e' il vaccino altra che il fatto climatico conti ( quindi da maggio il contagio scenda ).
Un' altra speranza e' che chi ha preso il virus abbia un'immunita' superiore a quello che si pensa,magari di qualche anno,allora si il virus potrebbe sparire,se invece immunita' dura mesi con o senza vaccino,dovremmo abituarci al fatto che e' nata una nuova malattia,dove i morti saranno superiori e dove non si riuscira' piu' a fare la vita di prima........io e' mesi che lo dico,probabilmente la nostra vita ad inizio 2020 e' cambiata per sempre!!!
tutta la vita? speriamo di no,ma qualche annetto di sicuro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.