cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
passato con la bici nuova giusto x provare qualcosa di nuovo ai Pirelli Race da 26
oggi primo giro asciutto con qualche tratto di strada bianca infangata, pienamente soddisfatto, nei giorni scorsi solo bagnato tenuta ottima e gran feeling
ora da capire il consumo ma anche se facessero 3000 km anziché i 5000 degli Hutchinson 11 storm di certo non tornerò indietro
Ciao Maceio, mi incuriosisce questa scelta, uso i performance Hutchinson da ormai 2 anni ( quando le cinesine non si cuociono) e mi sono sempre trovato bene sia come montaggio che tenuta, resistenza alle forature ( fortuna?) etc, tu dici che non tornerai indietro e quindi devono averti trasmesso sensazioni migliori, per curiosità, quali?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Chiedo una opinione/esperienza:
Monto anteriore ican aero40 e posteriore yushun 45 arrivato un mesetto fa, montate Hutchinson performance 11 storm, sul posteriore messo nastro swalbe, wag schiumoso.
Dopo 4/5 uscite da 50km l'una, senza problemi, mi è capitato di farne una da 80 con acqua e quasi 0 gradi, strada piena di buche (Monte fumaiolo/Tavolicci), mi ritrovo il posteriore sgonfio con fuoriuscita di lattice da alcuni lati e dal sotto della valvola, pensavo di aver forato ma essendo congelato ho solo riportato la pressione a 4/5 atm con una pompa a mano, percorso lentamente 20km di discesa fino alla macchina ( questo è un lato positivo del tubeless) e il giorno dopo ho controllato, non avevo forato e la pressione era ancora come il GG prima, cosa può essere successo? Non riesco a capire, pensavo avesse mollato la valvola e a causa dell'acqua il liquido non fosse riuscito a chiudere...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Maceio, mi incuriosisce questa scelta, uso i performance Hutchinson da ormai 2 anni ( quando le cinesine non si cuociono) e mi sono sempre trovato bene sia come montaggio che tenuta, resistenza alle forature ( fortuna?) etc, tu dici che non tornerai indietro e quindi devono averti trasmesso sensazioni migliori, per curiosità, quali?
Ciao, in primis il NON dover bucare le bolle (almeno spero)
e’ vero che i Pirelli li sto usando con altre ruote e sopratutto altro telaio ma mi danno molto più feeling, le uscite bagnate mi hanno veramente impressionato. altra cosa che ho notato è che sono molto più veloci nello scendere in piega presumo per la loro forma più arrotondata
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, in primis il NON dover bucare le bolle (almeno spero)
e’ vero che i Pirelli li sto usando con altre ruote e sopratutto altro telaio ma mi danno molto più feeling, le uscite bagnate mi hanno veramente impressionato. altra cosa che ho notato è che sono molto più veloci nello scendere in piega presumo per la loro forma più arrotondata
Ma di che anno sono gli Hutchinson, io, avendo 2 set di ruote tubeless ne avevo comprato 3 paia ma tutti datati 2019 e su due paia di questi non ho più avuto problemi di bolle.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma di che anno sono gli Hutchinson, io, avendo 2 set di ruote tubeless ne avevo comprato 3 paia ma tutti datati 2019 e su due paia di questi non ho più avuto problemi di bolle.
Guarda quelli che avevo sulla bici precedente presa a settembre 2019 ha avuto il problema, quelli cambiati a luglio di qs anno idem e qs sono gli ultimi utilizzati
quelli avuto su bici 2017/19 sempre bolle... non so forse dipende dal peso
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Sono 2 anni che non vedo 1 bolla sugli hutchinson, miei e dei miei amici.
Non so come siano i nuovi tlr pirelli, i copertoncini velo sono praticamente identici agli hutchinson.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono un neofita dei tubeless ed ho un dubbio...

li uso da metà settembre (gavia course 1), ci ho fatto 5500km, non ho mai rabboccato lattice e mi trovo bene, il "problema" è che nelle ultime 2-3 settimane ho notato una perdita di pressione molto maggiore rispetto ad 1 mese fa...a cosa potrebbe essere dovuto...? potrebbe essere il lattice...?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.565
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sono un neofita dei tubeless ed ho un dubbio...

li uso da metà settembre (gavia course 1), ci ho fatto 5500km, non ho mai rabboccato lattice e mi trovo bene, il "problema" è che nelle ultime 2-3 settimane ho notato una perdita di pressione molto maggiore rispetto ad 1 mese fa...a cosa potrebbe essere dovuto...? potrebbe essere il lattice...?
Controlla se il core e la ghiera delle valvole non si sia allentati
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bagga

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
sono un neofita dei tubeless ed ho un dubbio...

li uso da metà settembre (gavia course 1), ci ho fatto 5500km, non ho mai rabboccato lattice e mi trovo bene, il "problema" è che nelle ultime 2-3 settimane ho notato una perdita di pressione molto maggiore rispetto ad 1 mese fa...a cosa potrebbe essere dovuto...? potrebbe essere il lattice...?
Potrebbe essere.... ormai sei arrivato a fine corsa sia come lattice che sicuramente non sarà più in quantità/qualità sufficiente e sia con i Gavia che dopo quel kilometraggio sono da sostituire. Ormai usurati sono più facilmente permeabilizzabili dall aria e con l aiuto dal poco lattice.............
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
controllerò le valvole e provo a rabboccare un pelo di lattice e vedo come va...vorrei tirarli avanti fino a metà/fine febbraio, anche se la vedo dura dato che sarebbero circa altri 1500km, per poi montare i pro one...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
controllerò le valvole e provo a rabboccare un pelo di lattice e vedo come va...vorrei tirarli avanti fino a metà/fine febbraio, anche se la vedo dura dato che sarebbero circa altri 1500km, per poi montare i pro one...
Non rischiare... con gomme usurate si resta a piedi...... è a volte peggio purtroppo!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sono un neofita dei tubeless ed ho un dubbio...

li uso da metà settembre (gavia course 1), ci ho fatto 5500km, non ho mai rabboccato lattice e mi trovo bene, il "problema" è che nelle ultime 2-3 settimane ho notato una perdita di pressione molto maggiore rispetto ad 1 mese fa...a cosa potrebbe essere dovuto...? potrebbe essere il lattice...?
controllerò le valvole e provo a rabboccare un pelo di lattice e vedo come va...vorrei tirarli avanti fino a metà/fine febbraio, anche se la vedo dura dato che sarebbero circa altri 1500km, per poi montare i pro one...
io non vi capisco, rischiate delle cadute o delle forature per risparmiare non si capisce che cosa, 80€ contro il vostro culo per terra, 5000 km per uno pneumatico da bici sono il limite,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, allora a breve li cambierò... Come detto è la prima volta con i tubeless e devo capire meglio la durata, non sembrano molto consumati e con i copertoncini arrivavo a 8-9000 senza problemi...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ok, allora a breve li cambierò... Come detto è la prima volta con i tubeless e devo capire meglio la durata, non sembrano molto consumati e con i copertoncini arrivavo a 8-9000 senza problemi...
il problema si presenta poi quando quella volta ti scoppia il discesa a 70 all'ora,
è solo una mia opinione personale, ognuno poi è libero di pensarla come vuole e farne anche anche di più,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il problema si presenta poi quando quella volta ti scoppia il discesa a 70 all'ora,
è solo una mia opinione personale, ognuno poi è libero di pensarla come vuole e farne anche anche di più,
chiaramente meglio evitare di correre rischi inutili per 80 euro, volevo solo capirne la durata dato che esteticamente non sembrano molto consumati...

comunque ho controllato le valvole ed erano un pò lente, strette di più a mano e perdita quasi nulla come prima...