yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.409
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi, come mi dite degli Schwalbe One TLR? Li avrei trovati ad 30 euro.
Vorrei acquistarli come primo approccio al tubeless (ho le Fulcrum Racing Competition).
Sono coperture di buon livello?
Grazie
Io con gli One, ho trovato difficoltà nel montaggio, volevo montarli su cerchi in carbonio e ho dovuto desistere, li ho poi montati su cerchi in alluminio usando i cacciagomme, per quanto riguarda la gomma, direi senza lode e senza infamia, io mi ci trovo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Mi rendo conto di aver commesso 2 errori gravissimi, uno legato all'altro:
- non aver fatto le opportune verifiche subito dopo il primo stallonamento, insistendo e rischiando quindi di grosso;
- aver dato totale fiducia al meccanico, dal quale sono anche andato a lamentarmi dopo il secondo stallonamento e sentendomi rispondere con un "cambiamolo con dei pirelli....". Da li la decisione di mettere la camera d'aria.
Ma a questo punto credo che questo pneumatico non sia proprio adatto per il mio cerchio, a prescindere dalla camera d'aria.

Ringrazio tutti per le pronte risposte, siete stati davvero molto utili.

A questo punto, qualcuno ha feedback sui Pirelli PZero (TLR, s'intende :-)xxxx).
Sapreste inoltre consigliarmi quale lattice comprare?

Come potrete bene immaginare, quel meccanico non m vedrà più....anzi, mi vedrà per l'ultima volta visto che avrò qualcosa da dirgli!
ciao, io ho i pirelli pzero race TLR, non gli SL che sono il modello più light e morbido. Li ho da 28mm e li ho messi su per farci l'inverno. Poi metterò i race sl nella bella stagione.
Personalmente mi sto trovando molto bene. Scorrono, tengono bene, non perdono pressione anche a distanza di giorni e li trovo ottimi.
Nella bella stagione metterò quelli più performanti per confrontarli con i Vittoria corsa i quali reputo ancora i migliori in fatto di mescola, grip e scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Baia18 and Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ciao, io ho i pirelli pzero race TLR, non gli SL che sono il modello più light e morbido. Li ho da 28mm e li ho messi su per farci l'inverno. Poi metterò i race sl nella bella stagione.
Personalmente mi sto trovando molto bene. Scorrono, tengono bene, non perdono pressione anche a distanza di giorni e li trovo ottimi.
Nella bella stagione metterò quelli più performanti per confrontarli con i Vittoria corsa i quali reputo ancora i migliori in fatto di mescola, grip e scorrevolezza.
Com'é il montaggio? Agevole o difficoltoso? Dimensioni effettive del 28? Grazie!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Com'é il montaggio? Agevole o difficoltoso? Dimensioni effettive del 28? Grazie!
li ho montati a mano senza nessun problema e l'ultimo pezzo di 10cm mi sono aiutato con un cacciagomme perchè non avevo voglia di far fatica, ma si montano a mano. Rispetto ai TLR da mtb a cui sono abituato ti scappa da ridere a montarli
Hanno tallonato subito senza nessun problema. A memoria con gli schwalbe avevo fatto più fatica.
Dimensione non l'ho presa ma mi paiono dei 28mm veri.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
li ho montati a mano senza nessun problema e l'ultimo pezzo di 10cm mi sono aiutato con un cacciagomme perchè non avevo voglia di far fatica, ma si montano a mano. Rispetto ai TLR da mtb a cui sono abituato ti scappa da ridere a montarli
Hanno tallonato subito senza nessun problema. A memoria con gli schwalbe avevo fatto più fatica.
Dimensione non l'ho presa ma mi paiono dei 28mm veri.
Grazie molte!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
passato con la bici nuova giusto x provare qualcosa di nuovo ai Pirelli Race da 26
oggi primo giro asciutto con qualche tratto di strada bianca infangata, pienamente soddisfatto, nei giorni scorsi solo bagnato tenuta ottima e gran feeling
ora da capire il consumo ma anche se facessero 3000 km anziché i 5000 degli Hutchinson 11 storm di certo non tornerò indietro
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
passato con la bici nuova giusto x provare qualcosa di nuovo ai Pirelli Race da 26
oggi primo giro asciutto con qualche tratto di strada bianca infangata, pienamente soddisfatto, nei giorni scorsi solo bagnato tenuta ottima e gran feeling
ora da capire il consumo ma anche se facessero 3000 km anziché i 5000 degli Hutchinson 11 storm di certo non tornerò indietro
Scusa... forse mi sono perso i tuoi post precedenti in cui magari lo spiegavi già ma cosa c è nei Fusion 5 11 Storm (immagino da 25 mm) che non ti piaceva e che invece ora hai trovato sui Pirelli? ?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa... forse mi sono perso i tuoi post precedenti in cui magari lo spiegavi già ma cosa c è nei Fusion 5 11 Storm (immagino da 25 mm) che non ti piaceva e che invece ora hai trovato sui Pirelli? ?
Si si 25, da oltre 3 anni fusion 11 storm tutto ok tranne le bolle (gestibile bucandole con uno spillo) ma qs Pirelli a mio parere mi sembra superiore, tutto qua
sono sensazioni, fra 500/600 km potranno essere certezze
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sto usando i Pirelli Velo 4S copertoncino sulle ruote invernali, li trovo veramente buoni in qualsiasi condizione d'uso e le sensazioni di guida sono molto simili a quelle con gli Hutchinson Fusion 5 TLR che ho sulle altre ruote.
Se le caratteristiche sono simili penso che i Pzero Race TLR saranno un'ottima alternativa ai Fusion 5.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io uso i corsa speed tlr da 23 su cerchi con canale da 21 e sigillante muc off
Montati come prima esperienza tubeless a fine luglio, ne sono pienamente soddisfatto.
Sei in controtendenza... monti sezione pneumatico stretto (23) su cerchio con gola larga (21)..dacci qualche ragguaglio in più...è molto interessante sapere... pressioni in rapporto al tuo peso, i fianchi gomma saranno assolutamente perpendicolari immagino e se sai quanto misura realmente la gomma in larghezza su questa gola, dopo l uso ed assestamento che ormai hanno avuto.
Grazie
 

robertoking

Novellino
19 Marzo 2012
68
34
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa protos
Come ti trovi ?
certamente non è una gomma superleggera..ma ti assicuro che è meglio avere 50..60 grammi in piu...e non avere problemi di forature..ci fai tranquillamente 4000 km con la posteriore..io per esempio non le giro a 5000 cambio il treno di gomme...ho provato anche marche italiane...ma qui i tedeschi ci battono...purtroppo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
certamente non è una gomma superleggera..ma ti assicuro che è meglio avere 50..60 grammi in piu...e non avere problemi di forature..ci fai tranquillamente 4000 km con la posteriore..io per esempio non le giro a 5000 cambio il treno di gomme...ho provato anche marche italiane...ma qui i tedeschi ci battono...purtroppo
Parli dei GP 5000 TL?