sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi devo cambiare i miei hutchinson fusion con cui ho forato due volte all anteriore una in particolare in maniera irrecuperabile, quale modello mi consigliate con una buona resistenza alle forature che è la cosa che mi interessa di più.
Grazie
per facilità di montaggio, grip e comodità vittoria corsa senz'altro, se vuoi qualcosa di più resistente vittoria corsa control,
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi. Leggo che menzionate spesso un "Attack Gel". Cosa sarebbe e a cosa serve di preciso in relazione al tubeless? Sostituisce Gorilla tape o altro?

Grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.473
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.473
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sarebbe interessante anche capire come mai e come fa il lattice dall'interno a riparare se dall'esterno invece non funziona.
All'interno la pressione spinge il lattice fuori e a contatto con l'aria si secca, ne deve uscire anche un po' prima di tappare.
Va bene giusto se vuoi "impermeabillizzare" le spalle all'interno di coperture che perdono dalle spalle (a copertura smontata) ma per i fori no...
Ah! Un normale Attack. Buono a sapersi...
È quello per la gomma, ce ne sono anche di altri marchi chiaramente che fanno la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao ragazzi devo cambiare i miei hutchinson fusion con cui ho forato due volte all anteriore una in particolare in maniera irrecuperabile, quale modello mi consigliate con una buona resistenza alle forature che è la cosa che mi interessa di più.
Grazie
Ultimamente ho usato i Performance, i Vittoria Corsa 2.0 e i Vittoria Corsa 2.0 Control, preferisco i Performance per facilità di montaggio e sensazioni che trasmettono, i Vittoria hanno il battistrada incollato/vulcanizzato, se si fora in questa parte del pneumatico c'è la possibilità che il lattice stacchi il battistada ed esca dai lati, ma più che altro sulle mie ruote erano decisamente difficili da montare, temevo seriamente che durante una uscita una foratura non riparata dal lattice mi costringesse a dover mettere la camera. Credo che per i normali cicloamatori, fra i vari pneumatici non ci sia differenza in termini di resa prestazionale e sia meglio puntare sulla praticità, comfort, prezzo, ecc.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Grazie a tutti per i consigli.
Ho pulito lo pneumatico e l'ho sgonfiato fino a circa 5bar (a tasto) ho applicato un po di Attack Gel, una volta asciugato ho applucato una pezza di Gorilla Tape ben riscaldata con il phon, e messo un laccio di velcro ben stretto, domani gonfioa 7.3bar e dopodomani tolgo il laccio, vi saprò dire.
Vedi l'allegato 255473
il gorilla tape l'hai scaldato dopo averlo applicato o prima? Quanto ne hai messo in proporzione alla grandezza del foro?
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ciao a tutti dato che tra poco passerò ai tubless e ho sempre usato veloflex da 25 con camera... copertoncini fantastici a parer mio volevo sapere se si può dire altrettanto dei veloflex tubeless dato che leggevo che ci sono stati dei problemi
Oppure in alternativa a livello di confort e grip cosa consigliate ? Ps monterò i 28
grazie
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Sto valutando il passaggio a tubeless sui cerchi LightBicycle AR35 disc, che hanno però canale interno da 21mm (hook).
Leggendo un po' in vari siti di recensioni e anche questo thread, sembra che la maggior parte dei copertoncini siano indicati per cerchi con canale interno da 19mm.
Secondo voi ci sarebbero problemi a montarli su un cerchio come il mio o devo cercarne di specifici per la mia misura?
 

iv3kty

Novellino
19 Ottobre 2018
9
1
47
Udine
Visita sito
Bici
Strada
Ciao, sono un felice utilizzatore delle ruote tubeless Mavic Ksyrium Elite UST. Avendo acquistato un sigillante nuovo Schwalbe Doc blue mi è stato consigliato di non mescolarlo al vecchio Mavic. Pertanto ho smontato i copertoni Yksion UST, ho pulito la gomma e tolto il mastice solidificato sulla spalla del copertone. Ora però non riesco più a tallonare il copertone con la pompa, cosa che di solito non mi succedeva, anche rimuovendo il copertone per semplice pulizia. Suggerimenti per risolvere? Ringrazio.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.473
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sto valutando il passaggio a tubeless sui cerchi LightBicycle AR35 disc, che hanno però canale interno da 21mm (hook).
Leggendo un po' in vari siti di recensioni e anche questo thread, sembra che la maggior parte dei copertoncini siano indicati per cerchi con canale interno da 19mm.
Secondo voi ci sarebbero problemi a montarli su un cerchio come il mio o devo cercarne di specifici per la mia misura?
Se è solo per la misura del canale puoi montarci i tubeless che ti pare, di solito il 19 o altre misure le indicano per farti sapere quanto risulta la misura reale con quel copertoncino, come fa ad esempio schwalbe da quanto ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao, sono un felice utilizzatore delle ruote tubeless Mavic Ksyrium Elite UST. Avendo acquistato un sigillante nuovo Schwalbe Doc blue mi è stato consigliato di non mescolarlo al vecchio Mavic. Pertanto ho smontato i copertoni Yksion UST, ho pulito la gomma e tolto il mastice solidificato sulla spalla del copertone. Ora però non riesco più a tallonare il copertone con la pompa, cosa che di solito non mi succedeva, anche rimuovendo il copertone per semplice pulizia. Suggerimenti per risolvere? Ringrazio.
Ciao purtroppo mi è capitato varie volte.Pulisci bene i talloni dai residui di lattice e insapona bene un fianchi.
Io risolvo sempre però con il compressore e togliendo il frutto della valvola.Un alternativa usa una cartuccia di Co2 che ha più spunto della pompa.
Ciao fai sapere
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.473
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao, sono un felice utilizzatore delle ruote tubeless Mavic Ksyrium Elite UST. Avendo acquistato un sigillante nuovo Schwalbe Doc blue mi è stato consigliato di non mescolarlo al vecchio Mavic. Pertanto ho smontato i copertoni Yksion UST, ho pulito la gomma e tolto il mastice solidificato sulla spalla del copertone. Ora però non riesco più a tallonare il copertone con la pompa, cosa che di solito non mi succedeva, anche rimuovendo il copertone per semplice pulizia. Suggerimenti per risolvere? Ringrazio.
Tolto il lattice non il mastice :mrgreen:
Se hai il compressore togli il core della valvola e punta direttamente la pistola sul corpo valvola, dai una spennellata di acqua saponata sui fianchi e dovresti riuscire. magari lascia anche la copertura girata qualche ora all'inverso per dargli un po' la forma, di modo che quando vai a montarla i fianchi risultino più verso il cerchio anzichè restare più al centro.