COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi fa ridere che dice che il governo deve decidere se possono lavorare. Ci troviamo in un momento in cui si può sospendere o licenziare dei sanitari? Burioni, SVEGLIA!!!!!!!
il discorso riguardava la vaccinazione di tutti.

non riescono a far vaccinare quelli in prima linea che avrebbero pure interesse personale a farlo. figuriamoci se riescono ad obbligare gli altri.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
su sky stà passando, dopo il telegiornale, una "serie" di pillole relative ai vaccini, la loro storia, come vengono "costruiti", i pro ed i contro…..
il tutto raccontato in modo semplice, e soprattutto, senza né urlare né del dare del pirla a chi la pensa diversamente

ecco, quello dovrebbero farlo passare in rotazione anche sui media a maggior diffusione

un argomento come questo ,mi augurerei che venisse affrontato con calma e spiegato in maniera elementare. invece, se si và avanti così, tra un po' ci troveremo che a parlarne saranno il mago Otelma vs. Roberto da Crema (quello che urlava nelle televendite) :doh:

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
perche' se non funziona il vaccino cosa cambia ??sembra quasi che si spera non funzioni :ueh:
Comunque visto che non si crede nella medicina,non capisco perche' tanti quando poi si sentono male vogliano andare a farsi curare dal medico o in ospedale,sempre i cattivi delle aziende farmaceutiche sono.....
lasciamo perdere i paradossi, non è periodo :))):

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
già ma i soldi non è che ce ne siano tanti da saccheggiare come dici tu in modo populistico e cmq ebetino e damigella mica sono stati condannati per furto o corruzione, in realtà non capisco di cosa parli...

il grosso dei danni è stato fatto 20-30- 40 anni fa quando si è scambiato debito futuro per favori elettorali subito e questo andazzo è andato avanti per anni e anni
ora ci sono solo debiti futuri da controllare ed entrate statali che saranno ovviamente in calo per i prossimi anni...auguri!
in più c'è il virus e i vaccini da portare avanti e una sanità da raddrizzare
In questo panorama perché non sperare, se c'è una parte di polici almeno incensurati, che restino invece di sperare ed invocare la fortuna perché spariscano? L'ebetino e la damigella rappresentano proprio quella classe politica spregiudicata corrotta e inciuciona (scandali banche...) che tanti vorrebbero alla guida del paese...Li avranno e poi piangeranno per averli messi li ma li vorranno ancora perché il sedere dopo un po' smette di dolere e ci si dimentica ...Non mi sembra cosi difficile da capire cosa intendo.
Ad ogni modo non si può parlare di politica ed ho solo risposto ad una tua affermazione sui 5stelle

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
In questo panorama perché non sperare, se c'è una parte di polici almeno incensurati, che restino invece di sperare ed invocare la fortuna perché spariscano? L'ebetino e la damigella rappresentano proprio quella classe politica spregiudicata corrotta e inciuciona (scandali banche...) che tanti vorrebbero alla guida del paese...Li avranno e poi piangeranno per averli messi li ma li vorranno ancora perché il sedere dopo un po' smette di dolere e ci si dimentica ...Non mi sembra cosi difficile da capire cosa intendo.
Ad ogni modo non si può parlare di politica ed ho solo risposto ad una tua affermazione sui 5stelle
ma non erano proprio i 5 stella a gridare onestà onesta e robe del genere...
in un paese normale dovrebbero essere tutti incensurati (come lo sono renzi e boschi) ma va candidata gente esperta e preparata piuttosto di incapaci totali alla toninelli. Onesti ma perfettamente all'oscuro di leggi, regole e governo è solo uno schifo...cioè quello che vediamo da qualche anno in parlamento, ovviamente comprendo anche tutte le altre forze politiche, certi personaggi di lega e fratelli d'italia non sarebbero presi seriamente nemmeno al bar sport

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
in un paese normale dovrebbero essere tutti incensurati (come lo sono renzi e boschi) ma va candidata gente esperta e preparata piuttosto di incapaci totali alla toninelli. Onesti ma perfettamente all'oscuro di leggi, regole e governo è solo uno schifo...cioè quello che vediamo da qualche anno in parlamento, ovviamente comprendo anche tutte le altre forze politiche, certi personaggi di lega e fratelli d'italia non sarebbero presi seriamente nemmeno al bar sport

Il tuo discorso sarebbe pure condivisibile se non avesse avuto quella conclusione così marcatamente di parte. Come se il centrosx avesse sempre candidato persone preparate e "presentabili". Il problema è l'intera classe politica italiana, non è limitato a questo o a quel partito.

• Mi piace
Reactions: velocity

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.145
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
il problema dei "competenti" è insito nella natura della DEMOCRAZIA, questa porta a tutti la possibilità di eleggere e farsi eleggere. Non c'è differenza alcuna tra una capra diciottenne ed un premio nobel quarantenne: entrambi hanno le stesse possibilità di essere eletti. Il problema, ahimè, è che nella nostra cara italia il livello medio degli eletti è la capra, ed in più fanno un sacco di casini e quindi i nobel fanno fatica a "fare". Come uscirne? Con modifiche alla costituzione, che però le capre non vorranno in nome della "democrazia", a questo punto allora l'unica che resta è l'onestà. Almeno quella, nella speranza di un sistema giudiziale equo e funzionale.

• Love
Reactions: velocity

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il tuo discorso sarebbe pure condivisibile se non avesse avuto quella conclusione così marcatamente di parte. Come se il centrosx avesse sempre candidato persone preparate e "presentabili". Il problema è l'intera classe politica italiana, non è limitato a questo o a quel partito.
non per essere di parte ma certi personaggi non si sono mai visti in tanti altri partiti cmq
ovvio che tutti hanno candidato dei perfetti incompetenti ma se guardo al totale degli eletti, i " non preparati" non sono molti per certi partiti ma sono quasi tutti per altri

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il problema dei "competenti" è insito nella natura della DEMOCRAZIA, questa porta a tutti la possibilità di eleggere e farsi eleggere. Non c'è differenza alcuna tra una capra diciottenne ed un premio nobel quarantenne: entrambi hanno le stesse possibilità di essere eletti. Il problema, ahimè, è che nella nostra cara italia il livello medio degli eletti è la capra, ed in più fanno un sacco di casini e quindi i nobel fanno fatica a "fare". Come uscirne? Con modifiche alla costituzione, che però le capre non vorranno in nome della "democrazia", a questo punto allora l'unica che resta è l'onestà. Almeno quella, nella speranza di un sistema giudiziale equo e funzionale.
già ma onesto e incompetente rischia di fare più danni ancora...vedi tutti i soldi europei che nemmeno siamo in grado di spendere ogni anno
non mi pare una grande soluzione

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
non per essere di parte ma certi personaggi non si sono mai visti in tanti altri partiti cmq
ovvio che tutti hanno candidato dei perfetti incompetenti ma se guardo al totale degli eletti, i " non preparati" non sono molti per certi partiti ma sono quasi tutti per altri

la penso diversamente, ma non è questa la sede per parlarne o-o

• Mi piace
Reactions: catman

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Stesso discorso per chi ha candidato corrotti indagati e mafiosi (o che si sono rivelati tali in seguito)...Per alcuni sono la quasi totalità o comunque una buona parte, per altri (uno schieramento in particolare) nemmeno uno...Io non ho dubbi a chi dare la mia fiducia in questi casi...Non saranno preparatissimi ma almeno se sbagliano lo fanno in buona fede e non perché s'imboscano le risorse o le spartiscono tra gli amici...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.406
22.569
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Stesso discorso per chi ha candidato corrotti indagati e mafiosi (o che si sono rivelati tali in seguito)...Per alcuni sono la quasi totalità o comunque una buona parte, per altri (uno schieramento in particolare) nemmeno uno...Io non ho dubbi a chi dare la mia fiducia in questi casi...Non saranno preparatissimi ma almeno se sbagliano lo fanno in buona fede e non perché s'imboscano le risorse o le spartiscono tra gli amici...
Ma imboscarsi i soldi o favorire amici negli appalti sono reati puniti dalla legge, a prescindere dallo schieramento di chi lo fa.

Cmq di solito chi lo fa non è gente che viene ricordata per bravura o grandi capacità di amministrazione. L'ideale è che tutti gli siano onesti oltre che preparati

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Ma imboscarsi i soldi o favorire amici negli appalti sono reati puniti dalla legge, a prescindere dallo schieramento di chi lo fa.

Cmq di solito chi lo fa non è gente che viene ricordata per bravura o grandi capacità di amministrazione. L'ideale è che tutti gli siano onesti oltre che preparati
Vedo che fai finta di non capire, va beh...
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.