Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Anche io sono uscito sabato 3 orette, oggi pensavo di fare solo un'ora tanto per ottimizzare le giornate libere, poi sono uscito stamattina per portare fuori le immondizie e ho cambiato subito idea.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.361
3.791
Visita sito
Bici
classic
Da una parte è piacevole pedalare con poche macchine, ma a me i Colli che sembrano quasi disabitati ora mettono un po' di tristezza

ieri mentre rincasavo dal mio girettino in bdc (tra le 16.30 e le 17.00) a tratti mi sentivo come in "Io sono Leggenda" fra strade totalmente deserte e silenzio assoluto/assurdo anche in giro per le case :azz

mentre andavo invece c'era un sacco di gente in giro a piedi, e salendo verso Asiago c'era quasi + traffico (in discesa) che in qualsiasi altro giorno normale :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ieri mentre rincasavo dal mio girettino in bdc (tra le 16.30 e le 17.00) a tratti mi sentivo come in "Io sono Leggenda" fra strade totalmente deserte e silenzio assoluto/assurdo anche in giro per le case :azz

mentre andavo invece c'era un sacco di gente in giro a piedi, e salendo verso Asiago c'era quasi + traffico (in discesa) che in qualsiasi altro giorno normale :mrgreen:
Sì tanta gente nelle salite a ridosso dei paesi, coi bar chiusi si riscopre l'aria aperta :mrgreen:
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
ieri mentre rincasavo dal mio girettino in bdc (tra le 16.30 e le 17.00) a tratti mi sentivo come in "Io sono Leggenda" fra strade totalmente deserte e silenzio assoluto/assurdo anche in giro per le case :azz

mentre andavo invece c'era un sacco di gente in giro a piedi, e salendo verso Asiago c'era quasi + traffico (in discesa) che in qualsiasi altro giorno normale :mrgreen:
Da che parte sei salito sull'altopiano, caltrano-strada del costo/ breganze-lusiana/ primolano-enego/ marostica-conco?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.851
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Da che parte sei salito sull'altopiano, caltrano-strada del costo/ breganze-lusiana/ primolano-enego/ marostica-conco?
adesso anche se sali dal costo, dubito che si riesca a passare indenni per Asiago gallio col ghiaccio per poi scendere a bassano
meglio arrivare a tortima lusiana conco oppure rotzo o tresche conca e poi tornare indietro
ci sarà tempo per fare quei giri più avanti ;-)
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.214
569
patavium
Visita sito
Bici
n+1
ultimamente ho ripercorso la treviso - ostiglia, da camposampiero fino a (quasi) montegalda ...
curioso anche di vedere fin dove sono arrivati coi lavori ...
hanno migliorato la segnaletica, nuova chiara precisa e puntuale ...
mi sono orientato seguendola da poiana di granfion fino a montegalda ...

purtroppo, la sede della ciclabile è quello che è ...
le radici degli alberi posti ai lati hanno "camminato" e rovinato l'asfalto in parecchi punti ...
peccato ...

;-)
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
ultimamente ho ripercorso la treviso - ostiglia, da camposampiero fino a (quasi) montegalda ...
curioso anche di vedere fin dove sono arrivati coi lavori ...
hanno migliorato la segnaletica, nuova chiara precisa e puntuale ...
mi sono orientato seguendola da poiana di granfion fino a montegalda ...

purtroppo, la sede della ciclabile è quello che è ...
le radici degli alberi posti ai lati hanno "camminato" e rovinato l'asfalto in parecchi punti ...
peccato ...

;-)
in questa stagione è abbastanza fattibile in bdc o sporca/piena di foglie e appunto l'asfalto è molto rovinato? perché poi dalla primavera mi han detto che è sempre piena di gente anche a piedi o in bici da passeggio...
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.214
569
patavium
Visita sito
Bici
n+1
in primavera, estate ... meglio lasciar perdere ...
o ti armi di molta pazienza o cambi percorso ...
persone a piedi, con 1 o 2 cani al guinzaglio (il "padrone" da un lato, il cane sul lato opposto) o peggio senza nulla ...
intere famiglie che occupano tutta la sede, ecc ... gruppi che si fermano a "ciacolare" in mezzo alla ciclabile ...
suoni il campanello, ma nulla ... tutti sordi ...

io l'ho percorsa qualche giorno fa, di mattina ...
incontrate pochissime forme di vita ... (freddo + vento) ...
sede della ciclabile asciutta, poche foglie ai lati ...

in certi tratti devi prestare attenzione alle radici che hanno alzato l'asfalto dal lato fin quasi il centro ...
se davanti a te non c'è nessuno, consiglio di pedalare al centro ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016