Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera. Mi sono da poco trasferito a Padova per lavoro, nono conosco molto la zona e mi servirebbero dei suggerimenti. Prima di tutto negozi a Padova i negli immediati dintorni in cui poter riparare la bici o acquistare materiale tecnico.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà, poi passerò a mille domande sui percorsi.
Ce ne sono diversi, tipo Morbiato, Stefanelli a Mestrino...io ho sentito parlare bene di Morello ma in negozio non sono mai stato
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Praticamente cosa possiamo fare in bici ?
Partire da casa e fare il giro che più ci aggrada in Regione, purchè si parta e si arrivi nel comune di residenza e si sia soli, non in gruppo.
Se si trova uno sceriffo che la pensa diversamente, si presenta ricorso al Prefetto perchè la lettera del dpcm è chiara.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
grazie mille. A simpatia non conosco nessuno dei due, quindi mi toccherà visitarli entrambi hahaha.
Comunque anche più lontani mi vanno bene. Ho visto verso Prato della valle bottega bonin, com'è?


Bonin non cosco ,conosco un po' Morello e abbastanza Berma,
Meccanici di altri tempi provare per credere
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
mi consigliereste dei percorsi? sono nuovo della zona e fatico a capire dove è possibile o facile andare da soli.
per ora mi sono limitato ai colli(salita monte madonna, teolo e una salita che parte da lozzo atestino fontanafredda e arriva a galzignano terme, chiaramente anche il giro dei colli con varie este monselice abano ecc.), cittadella, carmignana di brenta (quando alloggiavo a vigonza), fusina entrambe le strade. Prossima tappa bassano.
Grazie a chi mi darà suggerimenti.
Per la prossima romperò per le gare hahaha
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi consigliereste dei percorsi? sono nuovo della zona e fatico a capire dove è possibile o facile andare da soli.
per ora mi sono limitato ai colli(salita monte madonna, teolo e una salita che parte da lozzo atestino fontanafredda e arriva a galzignano terme, chiaramente anche il giro dei colli con varie este monselice abano ecc.), cittadella, carmignana di brenta (quando alloggiavo a vigonza), fusina entrambe le strade. Prossima tappa bassano.
Grazie a chi mi darà suggerimenti.
Per la prossima romperò per le gare hahaha
Hai già fatto parecchio :mrgreen: qualche volta potresti provare i Berici... Da Rovolon non c'è molto e sono luoghi piuttosto tranquilli, un po' più "selvatici"
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Hai già fatto parecchio :mrgreen: qualche volta potresti provare i Berici... Da Rovolon non c'è molto e sono luoghi piuttosto tranquilli, un po' più "selvatici"
Non conoscendo affatto le zone non so neanche dove dirigermi, quali sono le salite, punti in cui trovare fontane ecc. ma non credo siano solo questi i percorsi. Vorrei andare ad Asiago, ma non credo si possa fare prima di maggio.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Non conoscendo affatto le zone non so neanche dove dirigermi, quali sono le salite, punti in cui trovare fontane ecc. ma non credo siano solo questi i percorsi. Vorrei andare ad Asiago, ma non credo si possa fare prima di maggio.

Se vuoi consigli su percorsi nella zona prealpina secondo me @catman è quello più indicato
 
  • Mi piace
Reactions: D10S and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non conoscendo affatto le zone non so neanche dove dirigermi, quali sono le salite, punti in cui trovare fontane ecc. ma non credo siano solo questi i percorsi. Vorrei andare ad Asiago, ma non credo si possa fare prima di maggio.
Asiago adesso te lo sconsiglio per via del ghiaccio o freddo che si può trovare ma già a marzo si può andarci senza problemi. Ovvio che partendo da Padova diventa un giro lungo a fare cittadella, bassano, marostica, Lusiana, asiago e magari scendere x il costo a Caltrano e poi breganze. Cmq adesso ai 900-1000 metri di altitudine nei versanti a sud si va senza troppi problemi.
Cmq per imparare un po' le strade e percorsi classici ti consiglio di seguire un po' di gente della zona di padova su Strava, li vedi le tracce sulla mappa, il dislivello dei percorsi e ti fai un'idea migliore.
Io abito vicino a Cittadella e sono più comodo ad andare a Bassano e non frequento gli Euganei o Berici (quest'ultimi li trovo più belli e vari), ci vado 5-6 volte all'anno in tutto ma sono sempre sulle tante strade dell'altopiano di Asiago, pedemontana del grappa, colli asolani o colline dei vigneti del prosecco tra Valdobbiadene e Conegliano.
Devi allungare parecchio x venire da queste parti ma ci sono gruppi e squadre di Padova che vengono qui quasi ogni weekend...ma in inverno si avvicinano in auto.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and D10S

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non conoscendo affatto le zone non so neanche dove dirigermi, quali sono le salite, punti in cui trovare fontane ecc. ma non credo siano solo questi i percorsi. Vorrei andare ad Asiago, ma non credo si possa fare prima di maggio.
Per le fontane puoi usare le app ma tante ora sono chiuse mi sa... A Vicenza forse è aperta quella sul monte Berico...i Berici vale la pena provarli, c'è poco traffico
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Asiago adesso te lo sconsiglio per via del ghiaccio o freddo che si può trovare ma già a marzo si può andarci senza problemi. Ovvio che partendo da Padova diventa un giro lungo a fare cittadella, bassano, marostica, Lusiana, asiago e magari scendere x il costo a Caltrano e poi breganze. Cmq adesso ai 900-1000 metri di altitudine nei versanti a sud si va senza troppi problemi.
Cmq per imparare un po' le strade e percorsi classici ti consiglio di seguire un po' di gente della zona di padova su Strava, li vedi le tracce sulla mappa, il dislivello dei percorsi e ti fai un'idea migliore.
Io abito vicino a Cittadella e sono più comodo ad andare a Bassano e non frequento gli Euganei o Berici (quest'ultimi li trovo più belli e vari), ci vado 5-6 volte all'anno in tutto ma sono sempre sulle tante strade dell'altopiano di Asiago, pedemontana del grappa, colli asolani o colline dei vigneti del prosecco tra Valdobbiadene e Conegliano.
Devi allungare parecchio x venire da queste parti ma ci sono gruppi e squadre di Padova che vengono qui quasi ogni weekend...ma in inverno si avvicinano in auto.
Grazie mille per le indicazioni. Asiago lo avevo puntato per la primavera, per poi fare il brevetto del grappa appena possibile. Per il momento non conosco nessuno, quindi neanche gente da seguire su strava. Dalla primavera volevo spingermi verso Valdobbiadene o comunque su zone prealpine o alpine se ci riuscivo. Il piano è do muovermi in auto fino a cittadella o bassano(in base al giro da fare) e poi da lì partire. Per ora sto programmando i giri sul garmin e poi cerco di seguire le tracce.
Certo mi hai nominato posti che non conosco e ora avrò qualcosa da esplorare tra maps e strava per creare dei giri.
Farebbe piacere potervi vedere in strada appena passa questo periodo.