Chi c'è di Padova? (parte 23)

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
adesso anche se sali dal costo, dubito che si riesca a passare indenni per Asiago gallio col ghiaccio per poi scendere a bassano
meglio arrivare a tortima lusiana conco oppure rotzo o tresche conca e poi tornare indietro
ci sarà tempo per fare quei giri più avanti ;-)
Sicuramente non mi ci avventurerei prima di fine Marzo vista la quantità di neve accumulata. Era così per capire come sono quelle strade, mi sono posto come obbiettivo salire su in Altopiano partendo da casa . Forse è troppo per le mie possibilità attuali ma sto cercando di migliorare.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Interessante, ho guardato le foto sul web e vedo molti tratti sterrati, è consigliabile in BDC o sono consigliabili copertoni più universali tipo bici da passeggio/gravel?
La parte sterrata credo sia verso il trevigiano, qui è tutta asfaltata, unico neo appunto in alcuni punti le radici formano dei continui dossi.
Comunque si può fare pure in bdc però non credo sia il suo terreno ideale
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
Sicuramente non mi ci avventurerei prima di fine Marzo vista la quantità di neve accumulata. Era così per capire come sono quelle strade, mi sono posto come obbiettivo salire su in Altopiano partendo da casa . Forse è troppo per le mie possibilità attuali ma sto cercando di migliorare.


guarda io di solito in questo periodo vado massimo fino a Tortima, non oltre, fino a Conco non mi ci avventuro, men che meno verso Asiago...
un paio di settimane fa volevo arrivare almeno a Rubbio, ma la strada ad un certo punto iniziava ad avere tratti ghiacciati e scivolavo quindi ho lasciato perdere....
un paio d'anni fa andavo anche fino a Lusiana, anche con poca neve, ma è sempre un rischio...


inoltre se proprio hai intenzione andare fino ad Asiago io te lo sconsiglio, data la quantità di neve ai lati la carreggiata si restringe, ci sarà traffico, e già ho visto essere un problema con la strada sgombera in primavera/estate...
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Interessante, ho guardato le foto sul web e vedo molti tratti sterrati, è consigliabile in BDC o sono consigliabili copertoni più universali tipo bici da passeggio/gravel?
io la faccio con una front xc ma basta una gravel/ciclocross, nel tratto camposampiero-piazzola il fondo è malmesso causa radici.
 
  • Mi piace
Reactions: Guido91

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
guarda io di solito in questo periodo vado massimo fino a Tortima, non oltre, fino a Conco non mi ci avventuro, men che meno verso Asiago...
un paio di settimane fa volevo arrivare almeno a Rubbio, ma la strada ad un certo punto iniziava ad avere tratti ghiacciati e scivolavo quindi ho lasciato perdere....
un paio d'anni fa andavo anche fino a Lusiana, anche con poca neve, ma è sempre un rischio...


inoltre se proprio hai intenzione andare fino ad Asiago io te lo sconsiglio, data la quantità di neve ai lati la carreggiata si restringe, ci sarà traffico, e già ho visto essere un problema con la strada sgombera in primavera/estate...
Di fatti è un obbiettivo che mi sono posto in mesi + temperati, sempre che comincio a fare qualche salita prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77 and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.659
13.697
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
guarda io di solito in questo periodo vado massimo fino a Tortima, non oltre, fino a Conco non mi ci avventuro, men che meno verso Asiago...
un paio di settimane fa volevo arrivare almeno a Rubbio, ma la strada ad un certo punto iniziava ad avere tratti ghiacciati e scivolavo quindi ho lasciato perdere....
un paio d'anni fa andavo anche fino a Lusiana, anche con poca neve, ma è sempre un rischio...


inoltre se proprio hai intenzione andare fino ad Asiago io te lo sconsiglio, data la quantità di neve ai lati la carreggiata si restringe, ci sarà traffico, e già ho visto essere un problema con la strada sgombera in primavera/estate...
Oggi Lusiana e poi Conco e strade ottime...solo bagnato da neve sciolta nel pezzo prima di conco. Probabilmente si arriva a lebele o bocchetta, sopra conco senza problemi ma poi tra pezzi in ombra e temperature più fredde ci sarà del ghiaccio in certi punti. Meglio aspettare
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
io me ne vado per argini ... :-)xxxx

nelle faq del governo non trovo più "è consentita l'attività sportiva sconfinando purchè blablabla e si ritorni a casa propria" ...
siamo "arancioni" ...
questa settimana ho incrociato solo 1 pattuglia dei caramba che controllava le auto ...
...
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
io me ne vado per argini ... :-)xxxx

nelle faq del governo non trovo più "è consentita l'attività sportiva sconfinando purchè blablabla e si ritorni a casa propria" ...
siamo "arancioni" ...
questa settimana ho incrociato solo 1 pattuglia dei caramba che controllava le auto ...
...
Forse l'avranno cancellata per evitare equivoci interpretativi. comunque devo averla letta da qualche parte qui nel forum Al massimo si stampa quella e si mette nel porta documenti
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
sabato mattina incrociato auto carabinieri sull'argine sinistro del brenta ... non mi ha proprio calcolato ... :-)xxxx
e non ero l'unico in bici ...

domenica, arrivato fino a torreglia in cx (tanto per diversificare i percorsi :mrgreen: ) ...
ma si, saliamo di qua ... sulla destra mi ritrovo "quota 101" ...
ah, la salita continua ... si arriva al "poggio ameno" ...
scoperto un sali&scendi nuovo ... ;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sabato mattina incrociato auto carabinieri sull'argine sinistro del brenta ... non mi ha proprio calcolato ... :-)xxxx
e non ero l'unico in bici ...

domenica, arrivato fino a torreglia in cx (tanto per diversificare i percorsi :mrgreen: ) ...
ma si, saliamo di qua ... sulla destra mi ritrovo "quota 101" ...
ah, la salita continua ... si arriva al "poggio ameno" ...
scoperto un sali&scendi nuovo ... ;-)
Io ho visto un ciclista fermato a Galzignano e uno minimo anche a Monselice (non l'ho visto ma me l'hanno detto).
Sì il Poggio è bello, peccato non si scollino... Non so se con la gravel ci sia un sentiero
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Diversa è invece la situazione degli sportivi che non hanno necessità di un impianto, come ad esempio i ciclisti. Durante il periodo natalizio, il Governo con una faq (cioè una risposta a un quesito frequente) aveva ammesso la possibilità di uscire con la bici, sconfinare e rientrare a domicilio. Dopo l'ultimo decreto, invece, quella facoltà non è più citata. Il principio evidenziato dai giuristi è che, se non si ha bisogno di un velodromo, per pedalare è sufficiente una strada vicino a casa.

link
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Diversa è invece la situazione degli sportivi che non hanno necessità di un impianto, come ad esempio i ciclisti. Durante il periodo natalizio, il Governo con una faq (cioè una risposta a un quesito frequente) aveva ammesso la possibilità di uscire con la bici, sconfinare e rientrare a domicilio. Dopo l'ultimo decreto, invece, quella facoltà non è più citata. Il principio evidenziato dai giuristi è che, se non si ha bisogno di un velodromo, per pedalare è sufficiente una strada vicino a casa.

link
Il Dpcm 14 gennaio all'articolo 1 comma 10 lettera d) non mi sembra faccia riferimento a limiti comunali. Ho letto in fretta, dopo riguardo meglio
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera. Mi sono da poco trasferito a Padova per lavoro, nono conosco molto la zona e mi servirebbero dei suggerimenti. Prima di tutto negozi a Padova i negli immediati dintorni in cui poter riparare la bici o acquistare materiale tecnico.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà, poi passerò a mille domande sui percorsi.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buonasera. Mi sono da poco trasferito a Padova per lavoro, nono conosco molto la zona e mi servirebbero dei suggerimenti. Prima di tutto negozi a Padova i negli immediati dintorni in cui poter riparare la bici o acquistare materiale tecnico.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà, poi passerò a mille domande sui percorsi.
Ciao benvenuto, io abito in zona piazzola s.b. di solito qui si bazzica berici/Euganei ma poi con la bella stagione molti si avventurano in montagna