Abbigliamento Invernale!

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
scusate secondo voi che taglia è la più corretta per l'intimo UYN per me? altezza 186 peso 82, non so se L/XL o XXL (non vorrei quest'ultima fosse enorme). Grazie (X-Bionic le ho tutte L7XL se è utile un riferimento riferimento)
Io sono 178 per 82 kg per scrupolo avevo ordinato sia S/M che L/XL .
La L/XL è perfetta con ancora un po' di margine di lunghezza braccia e busto, quindi credo sia perfetta per te
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Fidati sono alto come lui x 57 kg e porto M
Quindi a me che peso di piu e sono 181 la taglia M non dovrebbe neanche infilarsi!!..ho davvero i miei dubbi,io porto M da sempre di altre marche..adesso quando mi arriva faccio foto,ma se e’ cosi sarebbe minuscola e sbagliata anche tutta la tabella misure in cm data da Castelli sul sito..altrimenti non si spiega come una M vada bene sia per uno di 57kg che per uno di 70..secondo questo parametro a me allora dovrebbe andare una XL..non credo proprio..ma ve lo sapro’ dire.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Arrivata finalmente la C7 windstopper pro
Vedi l'allegato 257261 Vedi l'allegato 257262 Vedi l'allegato 257263

Sono un po' perplesso dalla vestibilità, forse la M è un pelo troppo grande per me, dovrebbe essere la loro serie più slim fit ma è decisamente più larga di una gabba ma è anche meno elastica quindi forse è questo il motivo del taglio diverso
Come costruzione mi piace molto, davanti c'è una leggera imbottitura ( polartec alpha) le maniche hanno il lato anteriore ( quello giallo) leggermente felpato mentre il teatro delle maniche e i fianchi sono di solo windstopper ( quindi meno caldo e più traspirante) invece lungo la spina dorsale torna una leggera imbottitura
Comodissimo il collo bello caldo e alto senza stringere troppo, ripara davvero tanto
Tasche ( 3+ 1 con zip) fatte bene e idem le zip di areazione che trovo utili

Sembra davvero ben fatta e ben studiata, l'ho provata al volo in sella e sembra abbastanza giusta, con la S probabilmente sarebbe troppo corta( 178*70kg)
Effettivamente ti veste un po' grande, secondo me GORE è il contrario di castelli come vestibilità, io sono alto come te ma penso 10 kg in più e la taglia L di GORE mi sta a pennello
Invece con castelli se non hai il fisico da pro come me è difficile trovarsi bene
Comunque se vuoi toglierti lo scrupolo sul sito della GORE è rimasta solo la taglia S a 180 € con reso gratuito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ordinato oggi Gabba & manicotti Nano Flex 3g. sono 194 x 84kg, con torace 103. Ho preso la XL (che indosso praticamente sempre), mentre manicotti L dato che ho le braccia toniche ma magre. Consegna prevista mercoledì. Vi saprò dire subito la vestibilità e - spero nel weekend - come regga al vento e al freschino di questi giorni..
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Appena arrivata l'alpha ros light confermo che M per me che ho torace 96 girovita 83 e molto aderente tant'è che una maglia termica sotto starà proprio giusta, mi va bene cosi! Il double espresso che avevo preso L per garanzia è enorme però, considerando che ho le spalle abbastanza larghe per il mio peso attorno ai 70
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Vedro' quando mi arriva!..spero di non aver sbagliato..ma ho preso le misure di circonferenza torace e vita come da tabella Castelli e ci sto dentro bene al consigliato,anzi e' anche un pelo di piu' la M rispetto alle mie misure (la S risultava piu' precisa a circonferenza,ma essendo un invernale non ho voluto esagerare con l'attilato tenendo conto dello strato sotto)...poi vedremo.
Mi sembra strano pero' che porti M tu se sei 160x59kg..saresti da S o Xs mah...io sono 181x67kg e vesto sempre M e nell'estivo ho sempre S sopra...poi boh.
Io sono 182 per 71 Kg e ho preso la L e mi sta bella aderente, considerando che poi dovresti metterci sotto l'intimo di peso variabile, è meglio non sia attillatissima.
Ovviamente la vestibilità è "persomale" nel senso che a tanti piace essere super attillati, mentre al altri piace essere più comodi.
Il giudizio sulla giacca è ottimo; oggi uscita da -3 a +2 con 12 Km di discesa e con intimo Flanders Castelli sono andato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Effettivamente ti veste un po' grande, secondo me GORE è il contrario di castelli come vestibilità, io sono alto come te ma penso 10 kg in più e la taglia L di GORE mi sta a pennello
Invece con castelli se non hai il fisico da pro come me è difficile trovarsi bene
Comunque se vuoi toglierti lo scrupolo sul sito della GORE è rimasta solo la taglia S a 180 € con reso gratuito
Ho provato a pedalare attorno al paese ed effettivamente è troppo grande, sia di maniche che sul busto
Faccio il reso e valuterò se e cosa prendere
Perché oltre ad essere grande mi è sembrata fin troppo calda, sono tentato di cercare una perfetto o una alpha Ros light...
 
Ultima modifica:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ho provato a pedalare attorno al paese ed effettivamente è troppo grande, sia di maniche che sul busto
Faccio il reso e valuterò se e cosa prendere
Perché oltre ad essere grande mi è sembrata fin troppo calda, sono tentato di cercare una perfetto o una alpha Ros light...
Io oggi mi sono stupito x la seconda volta della combinazione natyon+perfetto ML....uscito a 0 gradi x 2h40 tornato con 3 gradi e vento leggero x tutta la durata....c'è da dire che c era un sole splendente....ma stavo benissimo...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho provato a pedalare attorno al paese ed effettivamente è troppo grande, sia di maniche che sul busto
Faccio il reso e valuterò se e cosa prendere
Perché oltre ad essere grande mi è sembrata fin troppo calda, sono tentato di cercare una perfetto o una alpha Ros light...
Scusami me lo sono perso ma che misura avevi preso.
Come sei stato, te lo chiedo perche da poco ho la C3 (la giacca che e in gore infinium) (ma ho anche la maglia) ed ho visto che e + pesante della C7 che hai acquistato (468g x la C3 contro i 420g della C7) e forse l unica differenza che la C7 ha il polartec alpha mentre la C3 ha il pile
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi mi sono stupito x la seconda volta della combinazione natyon+perfetto ML....uscito a 0 gradi x 2h40 tornato con 3 gradi e vento leggero x tutta la durata....c'è da dire che c era un sole splendente....ma stavo benissimo...

Anche io nei giorni scorsi ero in giro con la vecchia perfetto convertibile e intimo xbionic Winter senza problemi, anzi, avevo freddo quasi alle gambe( che non giravano) ma il busto a posto
Solo che inizia a soffrire un po' dopo 4 anni e tanti abusi in MTB...

Nel dubbio ora ho fermato una perfetto Ros giallo fluo da lordgun a 160€
Sto guardando le alpha ma mi sa che vado sul sicuro
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusami me lo sono perso ma che misura avevi preso.
Come sei stato, te lo chiedo perche da poco ho la C3 (la giacca che e in gore infinium) (ma ho anche la maglia) ed ho visto che e + pesante della C7 che hai acquistato (468g x la C3 contro i 420g della C7) e forse l unica differenza che la C7 ha il polartec alpha mentre la C3 ha il pile
Era una taglia M e io sono 178x70kg, con gambe robuste e il resto più fine ma comunque non secco secco

Considera che i range di temperatura sono abbastanza fantasiosi, perché davano la C7 per 5-15° ma a 15 ci fai la sauna pure a tenerla slacciata
Io ho fatto 5 km piatti tranquilli con forse 3 gradi e avevo caldo
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi mi sono stupito x la seconda volta della combinazione natyon+perfetto ML....uscito a 0 gradi x 2h40 tornato con 3 gradi e vento leggero x tutta la durata....c'è da dire che c era un sole splendente....ma stavo benissimo...
Anche io nei giorni scorsi ero in giro con la vecchia perfetto convertibile e intimo xbionic Winter senza problemi, anzi, avevo freddo quasi alle gambe( che non giravano) ma il busto a posto
Solo che inizia a soffrire un po' dopo 4 anni e tanti abusi in MTB...

Nel dubbio ora ho fermato una perfetto Ros giallo fluo da lordgun a 160€
Sto guardando le alpha ma mi sa che vado sul sicuro
L'unica cosa che non mi piace della perfetto sono le due tasche che per me sono peggio delle solite 3
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Vi chiedo un parere:
Sabato qui a Genova (il primo inverno freddo degli ultimi 3 anni) c'erano 4-5 gradi ed un vento che aumenta di molto la sensazione di freddo. (percepita 0).
Normalmente con la Perfetto a maniche lunghe e super thermo mi trovo bene fino a 6-8° .
Sabato ho aggiunto un gilet sopra la perfetto un norain della Sportful.
I primi 15 minuti volevo tornare a casa. Poi mi sono scaldato, ma la sensazione di freddo è rimasta, tanto da tornare indietro prima rispetto a quanto programmato.
Senza andare a comprare una alpha ros dal prezzo proibitivo, aggiungere uno strato intermedio isolante come quello della alpha ros appunto, è possibile?
Cosa mi consigliate senza spendere 250 €?
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Vi chiedo un parere:
Sabato qui a Genova (il primo inverno freddo degli ultimi 3 anni) c'erano 4-5 gradi ed un vento che aumenta di molto la sensazione di freddo. (percepita 0).
Normalmente con la Perfetto a maniche lunghe e super thermo mi trovo bene fino a 6-8° .
Sabato ho aggiunto un gilet sopra la perfetto un norain della Sportful.
I primi 15 minuti volevo tornare a casa. Poi mi sono scaldato, ma la sensazione di freddo è rimasta, tanto da tornare indietro prima rispetto a quanto programmato.
Senza andare a comprare una alpha ros dal prezzo proibitivo, aggiungere uno strato intermedio isolante come quello della alpha ros appunto, è possibile?
Cosa mi consigliate senza spendere 250 €?
Prenditi un intimo con windstopper sul petto, così dietro evacui umidità! Il gilet antivento non è adatto all’inverno secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Era una taglia M e io sono 178x70kg, con gambe robuste e il resto più fine ma comunque non secco secco

Considera che i range di temperatura sono abbastanza fantasiosi, perché davano la C7 per 5-15° ma a 15 ci fai la sauna pure a tenerla slacciata
Io ho fatto 5 km piatti tranquilli con forse 3 gradi e avevo caldo
Sul sito Gore danno tutto quello che non è estivo 5-15 assolutamente inattendibile da quel punto di vista
Io ho la C5 data sempre per 5-15 ma a già 5 si comincia a sentire caldino
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho oggi ho provato per la prima volta questo inverno la northwave blade 3 del 2019 con sotto la super thermo, temperatura media 0 con minima a - 2, tiene molto bene il vento anche in discesa ma forse per me è un pelo troppo calda e mi sentivo bagnato dietro al collo, per il resto niente male...
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico