Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 com'è andata con gripgrab?
Arrivati i copriscarpe racethermo, li ho provati e mi sembrano comodi, si mettono bene abbastanza alla svelta e non fanno fastidio, sono molto isolanti, con il difetto solito del neoprene di non traspirare nulla, devo fare qualche prova con le calze per gestire al meglio la temperatura ma mi sembrano buoni
Poi quando avrò ispirazione di provarli sotto l'acqua devo capire se e quanta pioggia possa trafilare da sopra
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lascia perdere il neoprene se non per giornate di pioggia, è come mettere i guanti per lavare i piatti...
Dentro diventano fradici, in condizioni asciutte non so quanto senso abbiano
infatti il dubbio era proprio quello, avendo provando dei copriscarpe in neoprene che non mi hanno pienamente soddisfatto al contrario dei klimatik, più leggeri ma mi ci trovo molto meglio...

quindi valuterei tra questi due...

oppure questi ma non mi convincono del tutto come i primi due
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io sono 1.60 x 59kg e porto M e nn mi sta x niente grande anzi molto aderente....ti ripeto, io castelli è l unica marca in cui nn ho la stessa taglia sopra-sotto....ma magari sono io fuori squadra ;pirlùn^
Vedro' quando mi arriva!..spero di non aver sbagliato..ma ho preso le misure di circonferenza torace e vita come da tabella Castelli e ci sto dentro bene al consigliato,anzi e' anche un pelo di piu' la M rispetto alle mie misure (la S risultava piu' precisa a circonferenza,ma essendo un invernale non ho voluto esagerare con l'attilato tenendo conto dello strato sotto)...poi vedremo.
Mi sembra strano pero' che porti M tu se sei 160x59kg..saresti da S o Xs mah...io sono 181x67kg e vesto sempre M e nell'estivo ho sempre S sopra...poi boh.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vedro' quando mi arriva!..spero di non aver sbagliato..ma ho preso le misure di circonferenza torace e vita come da tabella Castelli e ci sto dentro bene al consigliato,anzi e' anche un pelo di piu' la M rispetto alle mie misure (la S risultava piu' precisa a circonferenza,ma essendo un invernale non ho voluto esagerare con l'attilato tenendo conto dello strato sotto)...poi vedremo.
Mi sembra strano pero' che porti M tu se sei 160x59kg..saresti da S o Xs mah...io sono 181x67kg e vesto sempre M e nell'estivo ho sempre S sopra...poi boh.

se veste simile alla perfetto maniche lunghe con quelle misure dovrebbe andarti bene.

la S ti avrebbe lasciato scoperto l'ombelico :))):
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ho appena acquistato,vista la buona offerta saldi,una giacca Castelli Alpha Ros 2...che dite spero di aver fatto un buon acquisto..una giacca del genere con doppia membrana dovrebbe fare tutt'uno sia da termica che antivento...basta soltanto un intimo sotto vero per chi la utilizza..opinioni??
Bella pesante la Alpha Ros, presa e restituita perché solo all'indossarla mi dava impressione di estrema pesantezza, certo dipende sempre poi da sensazioni personali di freddo e da dove si pedala. Qui sul mare in Abruzzo in inverno no si arriva mai a temperature normali del centro/nord salvo arrivi la corrente da est balcani e allora sono cavoletti di bruxelles. avevo preso la M sono,171x69 torace 98 e mi stava a pennello, al pari della Gabba Ros 2020 presa sempre M.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bella pesante la Alpha Ros, presa e restituita perché solo all'indossarla mi dava impressione di estrema pesantezza, certo dipende sempre poi da sensazioni personali di freddo e da dove si pedala. Qui sul mare in Abruzzo in inverno no si arriva mai a temperature normali del centro/nord salvo arrivi la corrente da est balcani e allora sono cavoletti di bruxelles. avevo preso la M sono,171x69 torace 98 e mi stava a pennello, al pari della Gabba Ros 2020 presa sempre M.
Beh che sia pesante ok,l'ho presa per quello,da usare ora qui da me in pianura padana dagli 0 ai 5 gradi umidi,con nebbia,brina e quant'altro diciamo...poi io sono freddoloso sopra e con altre giacche piu' leggere mi tocca sempre mettere piu' strati sotto,quindi preferisco una giacca piu' pesante e solo l'intimo..la danno per 500g come peso,non mi sembra neanche sia un macigno addosso,cmqe la testero' e tastero' quando l'avro' in mano :mrgreen:
Come misure sei pesante quasi come me(io 67/68kg),ma piu' basso e con girotorace pero' piu' abbondate(io ho 90)..quindi dovrei starci anche io nella M a spanne direi...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io dopo averci dormito su...ho deciso di puntare al massimo....in termini di intimo Uyn,ho preso la Nation..vediamo quando arriva..poi vi saprò dire...grazie per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Per precisione purtroppo specifica che "New Mistral Pro in Jan 16th and Mistral restocked in April 2nd"
Quindi la versione base non sarà disponibile prima della primavera...
La Mistral c'è comunque disponibile ne due colori in molte misure. Io volevo prenderla visto che indica il range che bene o male mi interessa e non avendo una manica lunga classica, unico dubbio è sulla traspirazione schiena dove soffricchio, solo con la Gabba ROS al momento ho risolto ed infatti ero tentato di buttarmi sulla Alpha Ros light 2 (non la perfetto ros perché avendo gabba e manicotti nanoflex sarebbe un doppione) . Attendo il 16 perché sono curioso e se la Mistral nuova se ricalca la Pro (in saldo adesso solo taglia xs) ha in più anche questa il gilet davanti che è utile. Manca poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La Mistral c'è comunque disponibile ne due colori in molte misure. Io volevo prenderla visto che indica il range che bene o male mi interessa e non avendo una manica lunga classica, unico dubbio è sulla traspirazione schiena dove soffricchio, solo con la Gabba ROS al momento ho risolto ed infatti ero tentato di buttarmi sulla Alpha Ros light 2 (non la perfetto ros perché avendo gabba e manicotti nanoflex sarebbe un doppione) . Attendo il 16 perché sono curioso e se la Mistral nuova se ricalca la Pro (in saldo adesso solo taglia xs) ha in più anche questa il gilet davanti che è utile. Manca poco.
Io come traspirazione schiena mi sono trovato molto bene con la giacca di Xbionic Windsphere light...
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi devo rimarcare ancora una volta la bontà della gabba di castelli
3 ore di pioggia battente, abbinata ad un intimo manica lunga, temperatura di 3/6 gradi
Tenuta e calore senza eguali

un po’ di delusione invece per quanto riguarda i manicotti nanoflex 3g, li ho trovati un po’ freddini, anche se il loro lavoro di impermeabilità lo svolgono molto
Molto bene

voto altissimo per castelli!
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io sono 1.60 x 59kg e porto M e nn mi sta x niente grande anzi molto aderente....ti ripeto, io castelli è l unica marca in cui nn ho la stessa taglia sopra-sotto....ma magari sono io fuori squadra ;pirlùn^
No no non sei fuori squadra, praticamente io e te siamo alti uguale però io ora peso sui 57 kg e tu 59 (però vai 10 volte + di me) e anch' io porto M con la Castelli (ma cmq in genere a prescindere porto M)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arrivata finalmente la C7 windstopper pro
IMG_20210111_133649.jpg IMG_20210111_133514.jpg IMG_20210111_133501.jpg

Sono un po' perplesso dalla vestibilità, forse la M è un pelo troppo grande per me, dovrebbe essere la loro serie più slim fit ma è decisamente più larga di una gabba ma è anche meno elastica quindi forse è questo il motivo del taglio diverso
Come costruzione mi piace molto, davanti c'è una leggera imbottitura ( polartec alpha) le maniche hanno il lato anteriore ( quello giallo) leggermente felpato mentre il teatro delle maniche e i fianchi sono di solo windstopper ( quindi meno caldo e più traspirante) invece lungo la spina dorsale torna una leggera imbottitura
Comodissimo il collo bello caldo e alto senza stringere troppo, ripara davvero tanto
Tasche ( 3+ 1 con zip) fatte bene e idem le zip di areazione che trovo utili

Sembra davvero ben fatta e ben studiata, l'ho provata al volo in sella e sembra abbastanza giusta, con la S probabilmente sarebbe troppo corta( 178*70kg)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
GORE, per quanto sono i miei gusti, ha un taglio che non mi piace...salvo appena la one in shakedry, ma, ad esempio, a pari tessuto, ho provato la castelli Idro, che è l'equivalente della one in shakedry, l'ho trovata con una vestibilità decisamemente migliore...
per fare un esempio, per dare un paio di dettagli, la one per la lunghezza maniche sarebbe stata meglio xl (ho la L), ma poi il polsino era larghissimo...la idro con la L lunghezza manica perfetta e polso aderente...
ho trovato, anche con altri capi gore, che la vestibilità, sempre per quanto mi riguarda, è un po' "strana"...
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Beh che sia pesante ok,l'ho presa per quello,da usare ora qui da me in pianura padana dagli 0 ai 5 gradi umidi,con nebbia,brina e quant'altro diciamo...poi io sono freddoloso sopra e con altre giacche piu' leggere mi tocca sempre mettere piu' strati sotto,quindi preferisco una giacca piu' pesante e solo l'intimo..la danno per 500g come peso,non mi sembra neanche sia un macigno addosso,cmqe la testero' e tastero' quando l'avro' in mano :mrgreen:
Come misure sei pesante quasi come me(io 67/68kg),ma piu' basso e con girotorace pero' piu' abbondate(io ho 90)..quindi dovrei starci anche io nella M a spanne direi...
Giacca top!!! è il terzo inverno che la uso (modello 2017, quello precedente al tuo), con intimo Uyn ambition o Brynje super termo, con temperature tra -1 e 3 °C (anch'io in pianura padana), mai avuto freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Arrivata finalmente la C7 windstopper pro
Vedi l'allegato 257261 Vedi l'allegato 257262 Vedi l'allegato 257263

Sono un po' perplesso dalla vestibilità, forse la M è un pelo troppo grande per me, dovrebbe essere la loro serie più slim fit ma è decisamente più larga di una gabba ma è anche meno elastica quindi forse è questo il motivo del taglio diverso
Come costruzione mi piace molto, davanti c'è una leggera imbottitura ( polartec alpha) le maniche hanno il lato anteriore ( quello giallo) leggermente felpato mentre il teatro delle maniche e i fianchi sono di solo windstopper ( quindi meno caldo e più traspirante) invece lungo la spina dorsale torna una leggera imbottitura
Comodissimo il collo bello caldo e alto senza stringere troppo, ripara davvero tanto
Tasche ( 3+ 1 con zip) fatte bene e idem le zip di areazione che trovo utili

Sembra davvero ben fatta e ben studiata, l'ho provata al volo in sella e sembra abbastanza giusta, con la S probabilmente sarebbe troppo corta( 178*70kg)
Ah.. ci sono anche le zip laterali ?
A che altezza sono poste ?
Prezzo e se non ti disturba dove l'hai presa ?
Thanks ;-)