Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ad esempio l ultima volta che sono uscito son partito con 5 gradi e molta umidita (vi era la nebbia) con una maglia della squadra (quella usata x la mezza stagione) che e simile alla maglia gore C3, inizialmente con una mantellina e avevo come intimo la superthermo e stavo bene.
A differenza tua la temp. si e alzata
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Ciao a tutti, domanda per i possessori della giacca Gore C3.
Utilizzata oggi per 4 ore, tutta pianura, temperatura minima 0 e media 1, con Brynje super thermo manica lunga, troppo caldo e quindi ho sudato tanto da dover mettere un gilet antivento per il freddo. Ieri sempre giro di 4 ore, circa stesso chilometraggio e stesse temperature ma con Uyn Ambityon e Gabba manica lunga, sudore zero e arrivato asciutto.
Voi con che intimo la utilizzate con condizioni di temperatura come quelle descritte?
Uscito con il tuo stesso abbigliamento e la stessa temperatura. Tutto perfetto, non ho sudato, e in discesa ho aggiunto una matellina Castelli molto leggera... ma forse sono andato molto più piano
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
A parte che la Gabba manica lunga (sarebbe la perfetto) dovrebbe essere un po piu leggera a confronto con la C3, bisognerebbe vedere anche l umidita credo ma a prescindere mi sembra strano che abbia sudato
Non è una perfetto ma una gabba degli anni passati con manica lunga. Ho appunto provato la C3 con con super thermo perché volevo provare un intimo più leggero della Uyn Ambityon. Ma il risultato non è stato ottimale.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Saltando un pò di pagine ina quà e là...mi confermate che l'intimo più efficace senza "ingonfarsi"troppo sia la maglia termica Uyn Ambityon?

grazie a chi mi vorrà risponedere...
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Perché avrebbe perso mercato? Che gli è successo? Sembrano competitivi nel prezzo
Questo non te lo so dire, però alcuni anni fa nei negozi della mia zona trovavo i loro prodotti e ora è molto difficile, c'era qui vicino anche un loro spaccio aziendale dove poter comprare a prezzi scontati che ora è chiuso.
E avevano anche una squadra amatoriale...
Adesso li vedo solo al loro stand della novecolli o su internet.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Saltando un pò di pagine ina quà e là...mi confermate che l'intimo più efficace senza "ingonfarsi"troppo sia la maglia termica Uyn Ambityon?

grazie a chi mi vorrà risponedere...
di certo è un ottimo intimo termico piuttosto caldo...per sapere se fa la caso tuo bisognerebbe sapere cosa ci vuoi abbinare, a che temperature, cosa usi adesso (per fare un paragone) e quanto sei freddoloso...

io ad esempio ho la evolutyon che uso con maglia felpata, ho usato questa abbinata anche nei giorni scorsi con temperatura media di 3-4° (con minine di 0-1°)...se la metto sotto la giacca in eVent o ci sono 0° circa o vado a passeggio, se faccio un pò di intensità rischio di avere "caldo"...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
di certo è un ottimo intimo termico piuttosto caldo...per sapere se fa la caso tuo bisognerebbe sapere cosa ci vuoi abbinare, a che temperature, cosa usi adesso (per fare un paragone) e quanto sei freddoloso...

io ad esempio ho la evolutyon che uso con maglia felpata, ho usato questa abbinata anche nei giorni scorsi con temperatura media di 3-4° (con minine di 0-1°)...se la metto sotto la giacca in eVent o ci sono 0° circa o vado a passeggio, se faccio un pò di intensità rischio di avere "caldo"...
Grazie @bagga per la risposta..all'ora..non sono un tipo particolarmente freddoloso...ma purtroppo sembra che il meteo per adesso sia inclemente,quindi sto cercando un intimo efficace,ieri per esempio,con 2 gradi fisso..zero sole..secondo me percepito era tranquillamente sotto zero,avevo una Xbionic Invent 4.0 e una giacca termica della Bicycle Line e un gilet Castelli...ma non mi "avanzava nulla"...ho l'impressione che l'intimo x Bionic invent non sia molto efficace...ma questa mia impressione non l'ho avuta solo ieri...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
l'invent 4.0 mi pare essere un ottimo intimo, però a 2° se mi vesto come te probabilmente avrei "caldo" ed il gilet di certo lo userei solo in discesa...se la giacca è molto pesante (sai per che temperature la dichiarano...?) è probabile anche che il "problema" sia opposto, ovvero che sei troppo coperto...

per il resto credo che la ambityon possa essere leggermente più calda di quella x-bionic...
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie @bagga per la risposta..all'ora..non sono un tipo particolarmente freddoloso...ma purtroppo sembra che il meteo per adesso sia inclemente,quindi sto cercando un intimo efficace,ieri per esempio,con 2 gradi fisso..zero sole..secondo me percepito era tranquillamente sotto zero,avevo una Xbionic Invent 4.0 e una giacca termica della Bicycle Line e un gilet Castelli...ma non mi "avanzava nulla"...ho l'impressione che l'intimo x Bionic invent non sia molto efficace...ma questa mia impressione non l'ho avuta solo ieri...
Le ho entrambe e personalmente trovo più calda la Ambityon. Usata ieri con solo gabba castelli maniche lunghe a 0 di media e -1 di minima. Ero al limite ma mai avuto freddo vero e alla fine ero perfettamente asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
l'invent 4.0 mi pare essere un ottimo intimo, però a 2° se mi vesto come te probabilmente avrei "caldo" ed il gilet di certo lo userei solo in discesa...se la giacca è molto pesante (sai per che temperature la dichiarano...?) è probabile anche che il "problema" sia opposto, ovvero che sei troppo coperto...

per il resto credo che la ambityon possa essere leggermente più calda di quella x-bionic...
la giacca e' data per -2 a + 12, con menbrana Windtex anteriore,mi sembra di buona fattura...e' l'intimo che non tiene caldo...considera che adesso faccio solo Gravel..niente strada...quindi..poco vento...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la giacca e' data per -2 a + 12, con menbrana Windtex anteriore,mi sembra di buona fattura...e' l'intimo che non tiene caldo...considera che adesso faccio solo Gravel..niente strada...quindi..poco vento...
non saprei, vero che ognuno ha la sua percezione del freddo ma con una giacca del genere a quella temperatura secondo me basta un ottimo intimo, anche più leggero, ma molto traspirante come la superthermo...io proverei ad usare un intimo diverso e poi valutare cosa fare...

oppure "rischi" 45 euro su addnature e ti prendi e provi la ambityon...

considera che la eVent che uso è dichiarata per +4/+10° e con la uyn visyon (2 gradini sotto alla ambityon) ci ho fatto diversi giri a 1-2° di media con minime a -2°...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
non saprei, vero che ognuno ha la sua percezione del freddo ma con una giacca del genere a quella temperatura secondo me basta un ottimo intimo, anche più leggero, ma molto traspirante come la superthermo...io proverei ad usare un intimo diverso e poi valutare cosa fare...

oppure "rischi" 45 euro su addnature e ti prendi e provi la ambityon...

considera che la eVent che uso è dichiarata per +4/+10° e con la uyn visyon (2 gradini sotto alla ambityon) ci ho fatto diversi giri a 1-2° di media con minime a -2°...
Infatti come dici te..vorrei provare un itimo davvero tecnico...leggendo i vari post mi sembrava la ambityon la scelta adatta...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non saprei, di certo è un ottimo intimo che tiene caldo ed asciutto...ma se anche la giacca tiene caldo c'è il rischio che diventi troppo...io per iniziare avevo preso la evolutyon apposta per stare sulla via di mezzo e poi valutare se prenderne un altra più leggera (visyon, che poi ho preso) o pesante (natyon o ambityon)...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
non saprei, di certo è un ottimo intimo che tiene caldo ed asciutto...ma se anche la giacca tiene caldo c'è il rischio che diventi troppo...io per iniziare avevo preso la evolutyon apposta per stare sulla via di mezzo e poi valutare se prenderne un altra più leggera (visyon, che poi ho preso) o pesante (natyon o ambityon)...
Credo che come via di mezzo la invent sia gia su quella fascia...prendero la Ambityon per vedere come va...ho guardato sul sio da te indicato..ma è diversa da quella del sito ufficiale....sai il motivo?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che come via di mezzo la invent sia gia su quella fascia...prendero la Ambityon per vedere come va...ho guardato sul sio da te indicato..ma è diversa da quella del sito ufficiale....sai il motivo?
anche sul sito che ti ho detto se ci fai caso ce ne sono fatte in 2 modi, cambia la lavorazione all'altezza delle costole, se guardi sul sito vedi subito le differenze, ma non saprei dirti se e quali differenze ci sono, anche se credo che siano praticamente identiche (i materiali sono gli stessi)
 
  • Mi piace
Reactions: tillo