Abbigliamento Invernale!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Confermo io ho entrambi i fondelli castelli e non noto differenze, anche perché non noto differenze con craft northwave e alè tanto per dire. Assos se fa miracoli non lo so ma per i prezzi che hanno non penso lo proverò a breve! Comunque domanda ai promotori delle solette riscaldanti: voi le usate per piedi freddi o perche vi si ghiacciano dopo che la pianta è bella sudata? Perché non so se è la risoluzione al mio problema, io non ho il piede freddo, mi si ferma la circolazione dopo che la pianta è bagnata e probabilmente la suola fredda fa bloccare la circolazione per intenderci

Se si bagnano i piedi per forza hai freddo, ma non è perchè si blocca la circolazione, è il sudore che aumenta la dispersione termica.
Probabilmente sbagli qualcosa, devi trovare un set up che ti tenga i piedi caldi ma non li faccia sudare.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and andry96

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Bel dilemma, ieri avevo solo i puntali con calze invernali castelli bandito che sono con parecchia lana, scarpa sphyre, temperatura spesso attorno allo 0. Arrivato a casa pianta gialla e fradicia. A sto punto non so forse devo mettere calzini estivi, perché il mio problema credo sia la sudorazione che dopo si trasforma in freddo
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Bel dilemma, ieri avevo solo i puntali con calze invernali castelli bandito che sono con parecchia lana, scarpa sphyre, temperatura spesso attorno allo 0. Arrivato a casa pianta gialla e fradicia. A sto punto non so forse devo mettere calzini estivi, perché il mio problema credo sia la sudorazione che dopo si trasforma in freddo
è strano, perché normalmente il freddo ai piedi interessa solamente le dita. Col freddo per me è normale arrivare a casa con le piante dei piedi tutto sommato al caldo ma con le dita ibernate (tranne il caso in cui indossi gli scaldapunte).
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
idem, ma si consumano in fretta, non sono molto duraturi

io per ora con utilizzo 1/2 volte settimana, dato che per i rulli uso chiaramente pantaloncini estivi e fuori se fa molto freddo metto le braghe lunghe klimatik - non noto usura accellerata. Mi hanno anche protetto bene in una caduta dove mi sono grattuggiato sull'asfalto :-)xxxx

praticamente la bici non s'è fatta niente, la gabba si è rovinata un pò sul davanti, i pantaloncini si sono segnati, ma il tessuto è rimasto intatto. Io pieno di botte :-P
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
è strano, perché normalmente il freddo ai piedi interessa solamente le dita. Col freddo per me è normale arrivare a casa con le piante dei piedi tutto sommato al caldo ma con le dita ibernate (tranne il caso in cui indossi gli scaldapunte).
Infatti l’inverno scorso me ne sono sbattuto dei vari problemucci e usavo copriscarpe in neoprene che vuoi o non vuoi non filtra niente. Quest’anno mi sono promesso di curare un po’ di più i dettagli e dopo varie prove mi sono reso conto che l’unica cosa fissa che ho sono le piante belle zuppe sicche mi vien da pensare che il mio problema non sia tanto la rigidità della temperatura che mi limita la circolazione. Inizialmente volevo provare con lo scaldino ma credo che non sia il caso, anche perché le dita le ho ok, non ibernate insomma
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
esperienza odierna con soletta termo-riscaldata elettricamente. Dopo 2 ore di giro da 0 a 4 °C il piede era bello caldo ... solo le punte erano un pochino + fresche della pianta ma rispetto al solito, il piede aveva una temperatura ottimale.

p.s. dopo 2 ore il power bank da 10.000 Mah era sceso del 25%.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
esperienza odierna con soletta termo-riscaldata elettricamente. Dopo 2 ore di giro da 0 a 4 °C il piede era bello caldo ... solo le punte erano un pochino + fresche della pianta ma rispetto al solito, il piede aveva una temperatura ottimale.

p.s. dopo 2 ore il power bank da 10.000 Mah era sceso del 25%.
Ne ho viste un paio qualche giorno fa a 20€ circa anziché 80 o più di listino e le vendevano per lo sci in pratica essendo di una marca che fa articoli per lo sci da quel che avevo capito, le hanno bruciate subito credo perché la sera prima non le avevo viste e la mattina erano già esaurite.
 
  • Mi piace
Reactions: massy88

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
è strano, perché normalmente il freddo ai piedi interessa solamente le dita. Col freddo per me è normale arrivare a casa con le piante dei piedi tutto sommato al caldo ma con le dita ibernate (tranne il caso in cui indossi gli scaldapunte).
non lo vedo anomalo, bisogna vedere che scarpe sono, se la suola isola male (o entra aria dalle tacchette) , ti ghiaccia la pianta

Infatti l’inverno scorso me ne sono sbattuto dei vari problemucci e usavo copriscarpe in neoprene che vuoi o non vuoi non filtra niente. Quest’anno mi sono promesso di curare un po’ di più i dettagli e dopo varie prove mi sono reso conto che l’unica cosa fissa che ho sono le piante belle zuppe sicche mi vien da pensare che il mio problema non sia tanto la rigidità della temperatura che mi limita la circolazione. Inizialmente volevo provare con lo scaldino ma credo che non sia il caso, anche perché le dita le ho ok, non ibernate insomma

Sicuramente sudi molto, prova con le estive e vedi .
Volendo potresti provare a mettere i piedi nudi in un sacchetto da freezer , poi sopra le calze e vedere come và.
Di solito usano questo sistema in climi freddi per non impregnare di sudore calze e scarpe (o i sacchi a pelo) , il sudore rimane nel sacco e non abbassi l'isolamento di calza\scarpa.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ne ho viste un paio qualche giorno fa a 20€ circa anziché 80 o più di listino e le vendevano per lo sci in pratica essendo di una marca che fa articoli per lo sci da quel che avevo capito, le hanno bruciate subito credo perché la sera prima non le avevo viste e la mattina erano già esaurite.
pensa che io le ho pagate 5€ su Amazon quest'estate!
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi sono indeciso sull acquisto di una nuova giacca invernale tra i modelli:

Castelli Alpha 2 Ros
Assos Gt mille winter

Quale mi consigliate tra le due magari qualcuno che le possiede o utilizzate, in genere non esco mai con temperature sotto i 5 gradi però soffro abbastanza il freddo
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
non lo vedo anomalo, bisogna vedere che scarpe sono, se la suola isola male (o entra aria dalle tacchette) , ti ghiaccia la pianta



Sicuramente sudi molto, prova con le estive e vedi .
Volendo potresti provare a mettere i piedi nudi in un sacchetto da freezer , poi sopra le calze e vedere come và.
Di solito usano questo sistema in climi freddi per non impregnare di sudore calze e scarpe (o i sacchi a pelo) , il sudore rimane nel sacco e non abbassi l'isolamento di calza\scarpa.
Sono andato in un negozio assos qui vicino visto che e il marchio meglio, ho preso calza estiva, quella spring fall e poi il commesso mi ha consigliato di provare anche un calzino con argento di nome “silverskin”, sembrerebbe avere come prerogativa la traspirazione del piede quindi staremo a vedere! Per non farmi mancare niente mi sono fermato in farmacia e ho preso una crema per iperidrosi! Non si sa mai!! Comunque shimano sphyre, sicuro sono dure come la pietra e mi isola dal mondo una lastrina di carbonio, ma sudo sempre ai piedi quindi nel caso del ciclismo, è da trovare un compromesso che non mi faccia sentire due blocchi!
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Salve ragazzi sono indeciso sull acquisto di una nuova giacca invernale tra i modelli:

Castelli Alpha 2 Ros
Assos Gt mille winter

Quale mi consigliate tra le due magari qualcuno che le possiede o utilizzate, in genere non esco mai con temperature sotto i 5 gradi però soffro abbastanza il freddo
Io ho double espresso e se sei freddoloso credo sia un bel prodotto perché sulla schiena hai varie feritoie per far uscire umidità varia. Ieri ho fatto un po’ di saliscendi con sotto la maglia a rete e a salire aprivo perché scalda da paura. In compenso in discesa essendo windstopper sei super protetto. Temperatura media 1 grado. 4 ore unico problema i piedi. Ho in arrivo la light io perché per me è troppo ma tendenzialmente faccio ritmo poco passeggio tranne nei trasferimenti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io avevo spesso problemi di temperatura ai piedi...ho provato calze estive e uyn merino, copriscarpe in neoprene e copripunte provandoli in accoppiate diverse a diverse temperature e comunque ogni tanto era troppo ed ogni tanto poco...adesso ho trovato la mia quadra con i copriscarpe klimatik, con calze estive da 3 a 8-9° e sotto i 3 con uyn merino, sono arrivato fino a -2° senza problemi...piedi sempre asciutti e di una temperatura confortevole...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Anche io vorrei acquistare l'ambytion. Da mettere sotto giacca decathlon non troppo pesante per uscirci la sera intorno ai 5 gradi. Potrebbe andare bene secondo te o meglio più pesante/leggera?
Arrivata oggi l'ambytion. Purtroppo non posso provarla visto che ormai qui da me piove da un mese. L'ho indossato e mi sembra leggermente troppo aderente. Non so se facevo bene a prendere una taglia in più.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.005
21.593
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arrivata oggi l'ambytion. Purtroppo non posso provarla visto che ormai qui da me piove da un mese. L'ho indossato e mi sembra leggermente troppo aderente. Non so se facevo bene a prendere una taglia in più.
Meglio aderente che larga, l'intimo tecnico va più aderente possibile
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Arrivata oggi l'ambytion. Purtroppo non posso provarla visto che ormai qui da me piove da un mese. L'ho indossato e mi sembra leggermente troppo aderente. Non so se facevo bene a prendere una taglia in più.
Deve rimanere aderente, comunque non ti preoccupare che non avrai problemi durante la pedalata, non crea nessun fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and sirovai

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: davren and andry96