Abbigliamento Invernale!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Mi consigliate un paio di guanti invernali caldi per questi gg con temp da 0 a 5gradi,ma che siano cmqe non grossi come i guanti da sci?..preferisco siano piu' sottili come ingombro,ma che cmqe tengano un po,sulle mani di solito non sono particolarm freddoloso pero' neanche guanti troppo leggeri...lo so che vorrei sia l'uovo che la gallina :mrgreen:

ho preso questi ai primi di Dicembre quasi per caso che erano a sconto ed avevo rotto i miei da mtb. Da allora ho usato sempre questi sia su strada che in mtb , anche Domenica nevischio ed ero con questi , forse sotto lo zero siamo al limite ma da provare . Ingombro accettabile li uso su elettronico durace senza grandi problemi , hanno un interno particolare ed è caldo e poi sono piuttosto resistenti all'acqua . Vestono poco , costano una cifra abbordabile che magari possono fare valere la pena provare

https://www.endurasport.com/c/Strike-Handschuh/p/E0157-Hi-Viz-Yellow
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Intendevo che non è attillata come la Castelli ma cmq perfetta anche a me ma fa quell' effetto.
Forse perchè la Castelli che ho è slim fit mentre la Gore è form fit (un pò più "abbondante", più comoda).
Poi considera che ora sono sui 57 kg per scarso 160 cm e quando l' ho presa (la Gore) stavo sui 60 kg
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
io ho la Alpha ros jacket presa lo scorso anno abbinata intimo o della UYN Ambityon o Byrne ST , ultimamente non mi porto più dietro lo smanicato neppure per scendere , devi giocare con l'interno aperto / chiuso ed eventualmente fai salite con cerniera principale aperta - Taglia avevo preso entrambe, S e M la S l'ho rimandata indietro, se non ricordo male anche di spalla braccio mi stava stretta, di norma sono S ( 170 sui 63 )
Sulla qualità : una decina di giorni fa dopo un oretta di bici quasi in cima ad una salita è venuto giù il diluvio , zuppo fradicio ho scollinato e c'era 1 grado .. quindi discesa e una 50 minuti nel diluvio a 3-4 gradi prima di rientrare..se non avevo quella ( perlomeno tra quelle che ho io ) mi sarei dovuto fermare..
Grazie dei consigli precisi!...da quello che dici e' una bella scelta questa giacca..ma ora sono curioso e in apprensione di vedere quando mi arriva la,mi avete spaventato tutti con le taglie piccole,anche perche' ormai sono introvabili ste giacche...spero di stare nella M a sto punto. Io mi sono basato sui cm delle tabelle Castelli del loro sito,ma allora sono sbagliate quelle mah...
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
L'unica cosa che non mi piace della perfetto sono le due tasche che per me sono peggio delle solite 3
è una cosa che ha lasciato perpelsso anche a me (ho sia Gabba che perfetto) poi leggendone le motivazioni di Castell in effetti non è così sbagliato, infatti Castelli asserisce che i "pro" hanno chiesto 2 tasche per poter aver facile accesso con i guanti (mi sembra di averlo letto sul sito stesso della Castelli....) , cmq al di là delle 2 tasche sia perfetto che Gabba sono 2 gran maglie, a seconda delle temperature ci associo la giusta termica e via! ;-)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq oggi verso le 12:3o/13 ho ordinato la Uyn ambityon sul loro sito scontata a 69,3.
Quanto impiega ad arrivare
A quando ho caito la Ambityon dovrebbe stare un gradino sotto la Fusyon e dovrebbe mantenere ben caldo giusto^, confermate^
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Cmq oggi verso le 12:3o/13 ho ordinato la Uyn ambityon sul loro sito scontata a 69,3.
Quanto impiega ad arrivare
A quando ho caito la Ambityon dovrebbe stare un gradino sotto la Fusyon e dovrebbe mantenere ben caldo giusto^, confermate^
Ordine fatto il 31/12 arrivato oggi.
IMG_20210112_162211.jpg
Questa volta sembra tutto bene, e mi hanno rimborsato la differenza di prezzo rispetto all'ordine che avevo fatto a novembre e mai arrivato. Perché ora le stesse cose sono più care rispetto a novembre.

Ambityon la ho; è molto calda ed un gradino sotto la Fusyon che mi è arrivata oggi ma devo ancora vedere.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Arrivata la Perfetto ros taglia M:==
Direi taglia perfetta, veste decisamente attillata( 178*70kg) ma deve andare così per lavorare bene secondo me
Bello il tessuto leggermente più spesso davanti, le due tasche perlomeno sono belle grandi quindi dovrebbe starci parecchia roba

Vedi l'allegato 257539
Bello il lavandino, ma ormai lo conosciamo...:)))::)))::))):comunque si, la gabba ti sta meglio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
è una cosa che ha lasciato perpelsso anche a me (ho sia Gabba che perfetto) poi leggendone le motivazioni di Castell in effetti non è così sbagliato, infatti Castelli asserisce che i "pro" hanno chiesto 2 tasche per poter aver facile accesso con i guanti (mi sembra di averlo letto sul sito stesso della Castelli....) , cmq al di là delle 2 tasche sia perfetto che Gabba sono 2 gran maglie, a seconda delle temperature ci associo la giusta termica e via! ;-)
Ma perchè la perfetto è più "pesante" protettiva della Gabba o viceversa, io sapevo che la perfetto altro non era che la gabba rivista ;nonzo%
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
^ più stretta della gabba?

Confermo che nelle due tasche ci sta tutto quello che ci sta nelle 3 classiche, è che fai fatica a organizzare bene, uno degli ultimi giri mi sono dovuto fermare a cercare una mezza barretta che era finita in fondo alla tasca sotto alla mantellina e all'altra barretta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è una cosa che ha lasciato perpelsso anche a me (ho sia Gabba che perfetto) poi leggendone le motivazioni di Castell in effetti non è così sbagliato, infatti Castelli asserisce che i "pro" hanno chiesto 2 tasche per poter aver facile accesso con i guanti (mi sembra di averlo letto sul sito stesso della Castelli....) , cmq al di là delle 2 tasche sia perfetto che Gabba sono 2 gran maglie, a seconda delle temperature ci associo la giusta termica e via! ;-)
^ più stretta della gabba?

Confermo che nelle due tasche ci sta tutto quello che ci sta nelle 3 classiche, è che fai fatica a organizzare bene, uno degli ultimi giri mi sono dovuto fermare a cercare una mezza barretta che era finita in fondo alla tasca sotto alla mantellina e all'altra barretta.

Si sono 2 tasche grandi( le ho già così sulla perfetto light) in cui fai meglio a prendere le cose coi guanti ma con tre tasche solitamente ne ho una per la mantellina e le altre due per telefono chiavi e cibo
Qui invece le chiavi vanno nel mini scompartimento della pompetta ma poi il resto si mischia tutto e diventa scomodo cercare le cose e mettere la mantellina in tasca con le altre cose
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ma perchè la perfetto è più "pesante" protettiva della Gabba o viceversa, io sapevo che la perfetto altro non era che la gabba rivista ;nonzo%
Non si capisce più niente tra perfetto, gabba ROS. Per come la sapevo io gabba = manica corta, perfetto = gabba + manica lunga, convertibile = gabba + maniche staccabili...il resto delle tre giacche era però uguale. Adesso non so, io avevo gabba e convertibile di qualche anno fa ed erano uguali se non per le maniche.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
Arrivata la Perfetto ros taglia M:==
Direi taglia perfetta, veste decisamente attillata( 178*70kg) ma deve andare così per lavorare bene secondo me
Bello il tessuto leggermente più spesso davanti, le due tasche perlomeno sono belle grandi quindi dovrebbe starci parecchia roba

Vedi l'allegato 257539
C'è poco da fare castelli in fatto di stile è una delle migliori e probabilmente anche sotto il profilo tecnico/pratico, mi aspetto da te una mini rece.. anzi cosa migliore sarebbe se passi a farmela vedere :-P
 
  • Mi piace
Reactions: andry96