COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Forse confondi la libertà di pensiero con la libertà di poter dire le peggio cagate che possono andare a minare la tua tanto amata democrazia
il politically correct è una limitazione alla libertà di parola che i paesi anglosassoni più o meno adottano a seconda del contesto storico sociale in merito ad un determinato argomento.
ribadisco paesi anglosassoni, che fondano il patto sociale proprio sulla libertà di parola.

l'uso reiterato di questa forma di censura ha portato molte volte a risultati paradossali.

al di là di tutto il problema dell'abuso del politically correct si manifesta ogni qual volta viene usato come silenziatore dell'avversario politico. questo soprattutto in paesi non anglosassoni...

ossia un conto è incitare all'odio razziale un conto è dire che il lockdown è una misura dannosa.
nel primo caso il silenziatore ha una sua ragione, nel secondo caso è armamentario politco di bassissima lega.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Forse confondi la libertà di pensiero con la libertà di poter dire le peggio cagate che possono andare a minare la tua tanto amata democrazia
Mi spiace, non sai di cosa parli, tutti devono essere liberi di dire quel che vogliono, le parole non minano mai la democrazia, anzi. Casomai sarebbe giusto invocare più istruzione, non più censura. Ma non ha senso discutere oltre perchè il tuo utilizzare toni canzonatorii (la "tua tanto amata democrazia") ti qualifica.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
su qanon.
qanon è vicina (eufemismo) a trump.

non ho notizie di dichiarazioni di conte contro trump.
anzi mi ricordo di conte alleato di salvini e di grillo esultante per l'elezione di trump.

ora conte pare l'eroe della sinistra italiana, il nuovo garibaldi secondo franceschini e speranza.

mah. da parte mia: anca no.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    73,3 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi spiace, non sai di cosa parli, tutti devono essere liberi di dire quel che vogliono, le parole non minano mai la democrazia, anzi. Casomai sarebbe giusto invocare più istruzione, non più censura. Ma non ha senso discutere oltre perchè il tuo utilizzare toni canzonatorii (la "tua tanto amata democrazia") ti qualifica.
Uso toni "canzonatori" perché mi sono stufato di dover discutere con gente che non vuole capire, libertà di parola non vuol dire avere il diritto di poter dire la tua su qualunque argomento anche quando è palese che di quell'argomento non si sa nulla, non vuol dire avere la libertà di divulgare FALSE notizie medico/scientifiche che possano mettere a rischio la salute della collettività, non vuol dire avere la libertà di fare siti web basati su stronzate dove un gruppo di analfabeti funzionali può andarci a leggere e poi assaltare il Campidoglio. Qui c'è da invocare la censura, altroché, non capire questo invece qualifica te.
Arrivederci
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il politically correct è una limitazione alla libertà di parola che i paesi anglosassoni più o meno adottano a seconda del contesto storico sociale in merito ad un determinato argomento.
ribadisco paesi anglosassoni, che fondano il patto sociale proprio sulla libertà di parola.

l'uso reiterato di questa forma di censura ha portato molte volte a risultati paradossali.

al di là di tutto il problema dell'abuso del politically correct si manifesta ogni qual volta viene usato come silenziatore dell'avversario politico. questo soprattutto in paesi non anglosassoni...

ossia un conto è incitare all'odio razziale un conto è dire che il lockdown è una misura dannosa.
nel primo caso il silenziatore ha una sua ragione, nel secondo caso è armamentario politco di bassissima lega.
su questo mi trovi d'accordo, ma il mio discorso era un altro
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me il problema è questo politically correct per cui si debba dare diritto a tutti di esprimere (in libertà) la propria opinione, ingigantita dai social che è terreno fertile.
Una volta ste teorie venivano esposte per lo più nei bar, dove dopo un paio di bicchieri i freni inibitori venivano meno e i malcapitati complottisti venivano coperti di insulti, spernacchiati e prima di esporre un'altra teoria vaneggiata ci pensavano un paio di volte. Questo chiudeva il cerchio e il grandissimo complotto mondiale finiva al terzo giro di Barbera.
Ora sui social questo non succede più, chi vuole argomentare dopo un po' lascia perdere perché il confronto è inutile (giocare a scacchi con un piccione) e questi continuano nelle loro panzane incentivati da altri mentecatti. Tutto questo è di una tristezza infinita.

appunto il problema e' che qualcuno di questi mentecatti ci crede e magari succede come a Capitol Hill lo scorso 6 gennaio.

ogni tanto passi di qui, prendi un post a caso come aggancio, lanci due insulti a destra e sinistra e poi riscompari per giorni.

non sentivamo la tua mancanza :mrgreen:

se ti manco cosi' tanto vedro' di essere piu presente se vuoi, nel mentre come per i siti complottisti e nobrain/vax leggo sto' 3d per tenermi allegra la giornata.

ps se io manco è perché sono un po’ incasinato col lavoro te invece manchi dal forum per altri motivi non dipendenti dalla tua volontà o sbaglio :°°(
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Giusto per curiosita', una demente di questo tipo ha il diritto di continuare a scrivere certe cose o e' giusto fermarla e multarla? E' anche qui una violazione della liberta' di espressione?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Giusto per curiosita', una demente di questo tipo ha il diritto di continuare a scrivere certe cose o e' giusto fermarla e multarla? E' anche qui una violazione della liberta' di espressione?
no.

apparte che la tipa è stata multata perché è entrata a filmare l'ospedale.

comunque no, a mio avviso no. perché ad ogni affermazione si deve poter replicare.
il limite è la violenza fisica.


è giusto che negazionisti dell'olocausto, negazionisti di una realtà storica possano dire la loro via twitter?

è chiaro che il discorso si allarga.

comuque è un problema vecchio come il cucco che viene usato a seconda che la parte politica per cui si fa il tifo invochi la censura per gli altri.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    383,6 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
no.

apparte che la tipa è stata multata perché è entrata a filmare l'ospedale.

comunque no, a mio avviso no. perché ad ogni affermazione si deve poter replicare.
il limite è la violenza fisica.


è giusto che negazionisti dell'olocausto, negazionisti di una realtà storica possano dire la loro via twitter?

è chiaro che il discorso si allarga.

comuque è un problema vecchio come il cucco che viene usato a seconda che la parte politica per cui si fa il tifo invochi la censura per gli altri.
La stupidita' comunque non ha parte politica.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.179
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una domanda, da ignorante completo
se non erro, negli ultimi 3 gironi, i dati di terapie intensive e % di positivi sui tamponi sono in calo, allora perché mettono già le mani avanti sul fatto che ci sarà un inasprimento delle misure?

non dovrebbero aspettare i dati di venerdì?
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
una domanda, da ignorante completo
se non erro, negli ultimi 3 gironi, i dati di terapie intensive e % di positivi sui tamponi sono in calo, allora perché mettono già le mani avanti sul fatto che ci sarà un inasprimento delle misure?

non dovrebbero aspettare i dati di venerdì?
Presumo perche' guardando i dati di Germania e Gran Bretagna si aspettano un forte aumento dei casi.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non ho notizie di dichiarazioni di conte contro trump.
anzi mi ricordo di conte alleato di salvini e di grillo esultante per l'elezione di trump.

ora conte pare l'eroe della sinistra italiana, il nuovo garibaldi secondo franceschini e speranza.

mah. da parte mia: anca no.
Giusto per riportare un pezzo di quella conferenza

"il mio governo e l'amministrazione trump sono entrambi i governi del cambiamento, scelti dai cittadini per cambiare lo status quo e apportare un miglioramento alle loro condizione di vita"

Ci aveva visto lungo insomma!

 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Giusto per riportare un pezzo di quella conferenza

"il mio governo e l'amministrazione trump sono entrambi i governi del cambiamento, scelti dai cittadini per cambiare lo status quo e apportare un miglioramento alle loro condizione di vita"

Ci aveva visto lungo insomma!

è tutta una partita giocata sull'ambiguità.

tutto un tuonare da parte della sx italiana eh che schifo trump eppoi sei alleato con conte.
finisse qui sai che me frega.

solo che questi qui hanno in mano il mio lavoro.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    438,4 KB · Visite: 24

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Adesso io voglio sconto RCA e bollo auto/ moto!
dovrebbero ma non lo faranno mai anche se penso che i sinistri siano incredibilmente diminuiti per il crollo medio dei km annui e per mediamente minor traffico

come il prezzo del petrolio, scende ma la benzina non scende mai realmente seguendo il prezzo del greggio, si le accise, cmq non tornano cmq i prezzi fra i due
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
mah…….
io il caso di un vaccinato ce l'ho (e non mio cuggino e l'amico dell'amico) e quando gli han dato il 1° appuntamento aveva già la data del secondo

garanzie che il richiamo sia lo stesso? lo stesso che mi diano il vaccino invece che acqua.
"siamo" pieni di difetti, ma non siamo in Sierra Leone dove sì magari ti iniettano quello che capita sotto il naso in quel momento

sierra leone no, ma il rischio di far troppe prime dosi e non averne per il richiamo pare non esser così remoto
poi con il caos del governo che salta ci sarà ancora piu caos generale secondo me

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.179
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sierra leone no, ma il rischio di far troppe prime dosi e non averne per il richiamo pare non esser così remoto
poi con il caos del governo che salta ci sarà ancora piu caos generale secondo me



il mio riferimento era al fatto di avere 1 dose di un tipo ed 1 in un altro, almeno questo spero riescano a farlo


certo, a leggere l'articolo…….ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, se non che le mani nei capelli (almeno io) ce le abbiamo già da quasi un anno
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vi do una notizia. non escludono sia stato hackerato il profilo fb dell'avvocato del popolo.

ossia se non lè mia sta conte né è stato lo spirito santo chi diavolo è stato?

ha stato l'hacker.
 

Allegati

  • ErslcP4W8AEzv05.jpeg
    ErslcP4W8AEzv05.jpeg
    896,5 KB · Visite: 33
  • Ersb0YsXAAAZVp0.jpeg
    Ersb0YsXAAAZVp0.jpeg
    153,1 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.