COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
però io la mano sul fuoco non ce la metterei

arriva loro un lotto di una marca, come visto c'è il rischio facciano troppe prime dosi e non è che ogni volta che vaccinano uno mettono via la sua seconda dose con il suo nome

dopo 21 giorni se il primo lotto di vaccino è finito e ne hanno uno di un altro tipo ?

oggi zaia ha detto con astrazeneca si potranno vaccinare tutti, finora quale hanno usato ?

ce ne doveva essere di un tipo solo

troppi tipi diversi, troppo caos, manco il bestiame non lo vaccinano con un tale pressapochismo

e piu si va avanti e piu aumenteranno i tipi di vaccino disponibile, altre case farmaceutiche usciranno con il loro e proveranno e spingeranno per venderlo e far vaccinare con il loro

la cosa più triste penso sia che uno dovrebbe poter scegliere di farsi il tipo che vuole ed invece non mi pare sia così, vai là e ti fanno quello che hanno, mica ti chiedono che tipo vuoi, a me pare da paese delle banane
Al momento non è obbligatorio. La cosa più triste è non poterlo fare, qualsiasi possa essere la motivazione. Tu non farlo. Se ti senti manco di una bestia lascia perdere dai. Quando i vaccini delle diverse case saranno in più, sceglierai allora quale tu, sulle basi delle tue o altrui conoscenze, vorrai fare. Aspetta, il tempo…... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Giusto per curiosita', una demente di questo tipo ha il diritto di continuare a scrivere certe cose o e' giusto fermarla e multarla? E' anche qui una violazione della liberta' di espressione?
ma cosa vuoi che abbia filmato....la solita bufala del Gazzettino,forse non e' chiaro....ma nei reparti covid non si puo' andare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la tipa era in inghilterra però
guarda sinceramente non sopporto il Gazzettino per come si comporta su WEB( non fa leggere se non ti abboni ) resta il fatto che sia Italia o Inghilterra,se non hai il covid in un reparto covid non entri ( giustamente) altrimenti stiamo parlando del nulla,dove si fanno lockdown poi invece puoi andare tranquillamente in giro per reparti covid
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
guarda sinceramente non sopporto il Gazzettino per come si comporta su WEB( non fa leggere se non ti abboni ) resta il fatto che sia Italia o Inghilterra,se non hai il covid in un reparto covid non entri ( giustamente) altrimenti stiamo parlando del nulla,dove si fanno lockdown poi invece puoi andare tranquillamente in giro per reparti covid
ma questi articoli fanno pena cmq
si il gazzettino non ti fa vedere quasi nulla se non paghi ma ormai anche Repubblica e molti altri sono così
del resto i giornali si sono accorti troppo tardi che mettere tutto gratis sul web era economicamente insostenibile per loro
ora si paga per leggere sui siti di quasi tutti i giornali...qualche mese di abbonamento a Repubblica o Corriere o sole 24 ore , la Stampa l'ho fatto in passato ma non pagherei mai per il gazzettino ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma questi articoli fanno pena cmq
si il gazzettino non ti fa vedere quasi nulla se non paghi ma ormai anche Repubblica e molti altri sono così
del resto i giornali si sono accorti troppo tardi che mettere tutto gratis sul web era economicamente insostenibile per loro
ora si paga per leggere sui siti di quasi tutti i giornali...qualche mese di abbonamento a Repubblica o Corriere o sole 24 ore , la Stampa l'ho fatto in passato ma non pagherei mai per il gazzettino ;-)
notizia di un bel po' di tempo fa tra l'altro. l'avevo letta su un sito inglese...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma questi articoli fanno pena cmq
si il gazzettino non ti fa vedere quasi nulla se non paghi ma ormai anche Repubblica e molti altri sono così
del resto i giornali si sono accorti troppo tardi che mettere tutto gratis sul web era economicamente insostenibile per loro
ora si paga per leggere sui siti di quasi tutti i giornali...qualche mese di abbonamento a Repubblica o Corriere o sole 24 ore , la Stampa l'ho fatto in passato ma non pagherei mai per il gazzettino ;-)
comunque a nulla serve c'è un sito dove i quotidiani si scaricano gratis ogni giorno
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io spero di vaneggiare ma intanto ormai è un anno che va avanti questa tiritera e le restrizioni anziché diminuire,aumentano.
Vedremo come va a finire....io la vedo brutta,ma brutta brutta.
tra l'altro ho sentito tg rai che le misure restrittive dovrebbero durare fino al 5 marzo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
E sarebbe anche ora....Io me li aspettavo già prima,ma con il lanciafiamme...Si stanno abbassando le serrande di una marea di attività che non riapriranno mai più,,senza che nessuno dica niente...Le città diventeranno delle città fantasma.
Peccato aderiranno pochi e sarà un buco in acqua....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
2021 presumo...

Sempre più grottesco. A parte che ormai i provvedimenti li sparano a lunga scandenza, stavolta più di un mese e mezzo, ma poi la maggior parte di quelle cose sono incontrollabili dagli enti preposti. Già lo spostamento fra regioni, dovrebbero mettersi ai confini delle regioni, ma ad esempio in autostrada non è fattibile perchè non puoi far posto di controllo....e poi i 30km dal comune con meno di 5000 abitanti, la possibilità di andare alle seconde case per regioni di necessità ma senza soggiornarvi stando solo il tempo necessario (chissà come lo controllano il tempo necessario...con le web cam?). Visite ad altre persone ma solo una volta al giorno....come la conti una volta al giorno?
Il resto è pressochè tutto inutile e incomprensibile. Il virus calerà quando deciderà di farlo per ragioni climatiche o altro, ma per quasi nessuno dei provvedimenti che questi incapaci continuano ad imporre. In compenso ammazzeranno definitivamente l'economia....come minimo tutta quella che campava dalle 22 alle 5, ma a cascata tante altre.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma questi articoli fanno pena cmq
si il gazzettino non ti fa vedere quasi nulla se non paghi ma ormai anche Repubblica e molti altri sono così
del resto i giornali si sono accorti troppo tardi che mettere tutto gratis sul web era economicamente insostenibile per loro
ora si paga per leggere sui siti di quasi tutti i giornali...qualche mese di abbonamento a Repubblica o Corriere o sole 24 ore , la Stampa l'ho fatto in passato ma non pagherei mai per il gazzettino ;-)
Tieni conto che e' il loro lavoro e lavorare gratis penso non piaccia a nessuno, ormai di cartaceo non so quanto vendano.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
beh stanno facendo la stessa cosa di aprile e si ritrovano col record dei morti mentre ad aprile stavano messi meglio.

il che avvalora teoricamente la tesi che il ld sia neutrale e che il virus se ne infischi delle chiusure.

idem danimarca che ha avuto un peggioramento rispetto alla prima ondata non toccando nulla.
è palese che a marzo ci sono stati alcuni paesi dove la pandemia non si è diffusa, vedi paesi dell'est, o vedi alcune regioni italiane dove quasi non è successo nulla. Per come la vedo io, questi paesi sono stati semplicemente più fortunati di noi, con pochi accorgimenti sono riusciti a tenere i contagi molto bassi, mentre da noi, francia, spagna ecc, il virus era già super diffuso in determinate zone.
Quest'estate dove abbiamo potuto girare liberamente, abbiamo portato in giro il vurus che, non so per quale motivo, se ne è stato latente, per poi scoppiare un po' dappertutto, anche in tutti i quei paesi dove a marzo non era successo nulla (ex jugoslavia, polonia, russia).
Invece il caso delle regioni italiane va ben vedere che il lockdown funziona. La lombardia con la zona rossa ha visto calare i positivi, il veneto in zona gialla li ha visti sempre costanti e in leggera crescita. Se la popolazione positiva è poca può essere sufficiente la zona gialla per tenerla sotto controllo, ma passare da tranquillità a disastro è un attimo e molti paesi europei ne sono la prova
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.387
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Allora ragazzi è da un po' che sto leggendo questo topic e devo dire che se ne sono lette davvero di tutti i colori. Purtroppo la situazione è veramente delicata e nonostante le chiusure rivolte a non far assembrare la gente nei luoghi in cui ci si toglie la mascherina (ristoranti e bar, palestre), la situazione non è cambiata, questo non perché era inutile fare le chiusure ma bensì perché ci si contagia nei luoghi in cui non viene indossata la mascherina, ossia le case e alcuni luoghi di lavoro dove si è a stretto contatto. È scienza e non si può mettere in discussione questo, il contagio avviene per via respiratoria, l'unica cosa che funziona è indossare la mascherina e distanziarsi. Va da sé che se in queste vacanze la gente si è trovata riunita in casa con conoscenti e familiari il rischio è aumentato di conseguenza. Non solo, è scientificamente provato che se due individui restano in una stanza a lungo senza arieggiare il contagio avviene anche se si indossano le mascherine, questo perché l'aria viene saturata. Tutti gli altri paesi europei sono nella nostra stessa situazione chi più chi meno, ci sono paesi come la Germania che conta tre volte le nostre terapie intensive che si è dovuta arrendere anche lei e fare il lockdown. Perché se finisci i posti, E STAI TRANQUILLO CHE LI FINISCI SE NON LIMITI I CONTATTI TRA PERSONE, la gente ti muore come mosche. Quindi cosa si può fare in questo 2021? Si riga dritto e si dà una mano alle attività in difficoltà, io stesso (che non sono Onassis, anzi rischio di rimanere disoccupato) ho cominciato a fare palestra online con il mio allenatore e mi rifornisco ogni tanto in bar e ristoranti con l'asporto, bisogna collaborare e aiutarsi a vicenda perché davvero non c'è una organizzazione occulta che vuole decimare la popolazione... Le epidemie ci sono sempre state nella storia, solo che per noi europei è stata dura da accettare visto che sono parecchi anni che non ci toccano. Io spero che con il vaccino se ne potrà uscire presto ma quando questa storia sarà finita (toccando ferro) spero di vedere su un pullman o una metro qualcuno che essendo raffreddato indosserà la mascherina per non contagiare gli altri, come fanno nei paesi civili che ricordiamo non siamo sempre solo noi. ❤️
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
2021 presumo...

Ah quelle misure restrittive, pensavo misure restrittive in generale, altrimenti ti rispondevo lo stesso che ho detto al gatto: :))): :))): :))):

a proposito quasi mi dimenticavo, micio mmmm micio mmmm pardon non so scrivere il richiamo per i gatti!
Dai fai un salto fuori dal sacco, ma la zona gialla ndo caz è? :==

Guarda come cambiano in fretta le cose, neanche il tempo di scrivere i colori che cambiano tutto! :mrgreen:

cat cat cat.png
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è palese che a marzo ci sono stati alcuni paesi dove la pandemia non si è diffusa, vedi paesi dell'est, o vedi alcune regioni italiane dove quasi non è successo nulla. Per come la vedo io, questi paesi sono stati semplicemente più fortunati di noi, con pochi accorgimenti sono riusciti a tenere i contagi molto bassi, mentre da noi, francia, spagna ecc, il virus era già super diffuso in determinate zone.
Quest'estate dove abbiamo potuto girare liberamente, abbiamo portato in giro il vurus che, non so per quale motivo, se ne è stato latente, per poi scoppiare un po' dappertutto, anche in tutti i quei paesi dove a marzo non era successo nulla (ex jugoslavia, polonia, russia).
Invece il caso delle regioni italiane va ben vedere che il lockdown funziona. La lombardia con la zona rossa ha visto calare i positivi, il veneto in zona gialla li ha visti sempre costanti e in leggera crescita. Se la popolazione positiva è poca può essere sufficiente la zona gialla per tenerla sotto controllo, ma passare da tranquillità a disastro è un attimo e molti paesi europei ne sono la prova
Ho letto solo la prima frase: a marzo il mood era "moriremo tutti" e se lo mettevi in discussione...

Pensiero critico.

La crisi economica dovuta all' isteria(isteria) di marzo sara' orfana.

Io ci scommetto la capa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah quelle misure restrittive, pensavo misure restrittive in generale, altrimenti ti rispondevo lo stesso che ho detto al gatto: :))): :))): :))):

a proposito quasi mi dimenticavo, micio mmmm micio mmmm pardon non so scrivere il richiamo per i gatti!
Dai fai un salto fuori dal sacco, ma la zona gialla ndo caz è? :==

Guarda come cambiano in fretta le cose, neanche il tempo di scrivere i colori che cambiano tutto! :mrgreen:

Vedi l'allegato 257991
Ipse dixit.
Ma così è come sparare sulla croce rossa. :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sinceramente io trovo pure strano,che da 2 mesi abbiamo piu' o meno stessi dati ogni giorno di contagi e morti.
Come restrizioni comunque a parte ristoranti,bar,palestre e centri ricreativi non e' che siamo incatenati in casa.......credo sia giusto come siamo messi attualmente in Italia,adesso bisogna solo aspettare che funzioni il vaccino e che si possa tornare alla vita di quest'estate almeno da Pasqua.
Far finta che il virus non esiste non e' che porta tanto lontano,il problema vero,che certe categorie stanno pagando piu' di altre questa pandemia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.