si ma bona, chissà perchè a far polemica son sempre quelli, dopo un po' si può anche superare la cosa...
Ma che razza di calcoli fai? Per fortuna non abbiamo 60000000 di malati covid.immagino ti riferisci ai video che ho postato io...
sono dei video fatti da una radio, sono complottari anche quelli?
lasciamo stare...
ma facciamo una cosa, dato che sembrano interessanti solo dati "statistici", numeri e percentuali.
pensavo una cosa, decessi per (aggiungo io presunto) virus uscito dalla cina (?) in italia siamo ormai a 81000 .
quant'è la percentuale su 60.317.000 (dato 2019) di abitanti in italia? = 0,134%
quindi, chiudiamo tutte le attività che secondo il cervello di qualcuno non sono strettamente necessarie per tutti (ma per chi le svolge magari servono per vivere ?) , eliminiamo la socialità, azzeriamo i bambini/ragazzi gli roviniamo i loro anni + belli, complichiamo la vita ai genitori per mandare o non mandare a scuola i ragazzi, facciamo morire il turismo e di conseguenza le attività collegate (le quali si portano dietro i distributori di cibo, di bevande, di vettovaglie, imprese di pulizie, e tanto altro...). blocchiamo quasi tutti gli sport delle persone civili (ma non tocchiamo il calcio eh, e qualche altra sportività a livello "televisivo", guai!!), limitiamo la gente a non dover varcare il confine del proprio comune se non per improrogabili necessità (lavoro, salute)....
siamo alla follia e purtroppo non ce ne caviamo fuori ...
belle idee per portarci al cimitero piano piano ma non per il virus cattivo....
tutta sta "pioggia" di soldi dei ristori (che sembra non siano però arrivati a tutti...) da dove arriva? tutti sti soldi finiscono anche, se non lo son già finiti...e poi?
![]()
Blog | Quanti morti abbiamo avuto in più nel 2020? I dati che mancano - Info Data
Il virus potrebbe avere responsabilità indiretta per aver indotto cambiamenti negli stili di vita e modifiche al ricorso all’assistenza sanitariwww.infodata.ilsole24ore.com
Ma non era una limitazione identica della libertà? Se è anticostituzionale ora, lo era anche a marzo, novità o meno.Ero a casa come tutti (o quasi, qualcuno che usciva c'era ma stava attento a non pubblicare su Strava, altrimenti prendeva gli insulti). Ma a marzo era diverso, il virus era un novità, e si pensava che un sacrificio di qualche settimana o mese poteva essere sopportabile. Ora che sappiamo molte cose in più (incluso il fatto che questa storia andrà avanti ad oltranza) non ha più senso fare sacrifici inutili.
Probabilmente hai ragione, immagino il fastidio di chi non può farsi un giro in moto da solo, solo per il gusto di farlo, solo perché non è ritenuto un motivo valido. E chi va in barca? E chi va a pesca? Di casi ce ne sarebbero migliaia, solo che non ci pensiamo perché a noi frega solo della bici.![]()
Ma io non sono offeso.2-3 link su 5000 post sono tanti commenti utili di tanta gente che non scrive più? Questo 3d e i precedenti sono solo per passare il tempo non per Apprendere il nulla da gente che non sai chi è e cosa fa e in ogni caso nessuno di loro è addetto al settore. E senza contare che a quanto pare nemmeno gli addetti al settore ci stanno capendo molto. È abbastanza un classico quando si vuole fare gli offesi dire ecco brutti cattivi per colpa vostra tanti non scrivono più. Cliché già visto in 15 anni di Forum chissà quante volte.
infatti, vista la situazione i gruppi li eviterei.Comunque mi facevo tanti problemi, sulle colline c'era il "popolo", anche gruppi, poi c'erano quelli che si mettevano dietro le squadre, le pattuglie manco una, chiaramente stanno lasciando un pò di mano libera, certo che i gruppi sì, quelli civilmente potremmo anche risparmiarceli
a me rompono piu' i 2 pesi e 2 misure.......ma va behMa io non sono offeso.
Affermavo, come hanno fatto in tanti finora, che la discussione è scesa di livello.
Ovvio che non si cercano risposte di politica sanitaria e macroeconomia in una chat del bar di un forum di ciclisti però se voglio semplicemente passare il tempo pourparler, preferisco avere interlocutori con i quali avere un dialogo non dico serio ma almeno basato sulla realtà dei fatti.
Nel marasma, qualcosa di interessante c'è sempre stato ma ultimamente non più. Semplice constatazione.
preferisco avere interlocutori con i quali avere un dialogo non dico serio ma almeno basato sulla realtà dei fatti.
Ho pesato i diversi strati di vestiario che mi sono messo e son venuti fuori quasi 5Kg sudati, lo credo bene che sento sempre 'sta fatica addossoinfatti, vista la situazione i gruppi li eviterei.
Anch'io ieri ho attraversato diversi comuni, zero pattuglie, pochissime auto e pochi ciclisti. C'è da dire che le temperature di questi gg qui al Nord non invitano di certo ad uscire, anzi.
Lavorare per aprire scuole e le attività che non creano troppi pericoli di contagio, dovrebbe essere la priorità. Leggo però che anche negli altri paesi europei le restrizioni sono forti e vengono prolungate, quindi vengono viste dappertutto come indispensabili.La realtà, ammesso che sia quella raccontata dai media, viene letta in maniera differente da ognuno ed è proprio per quello che ci si scontra.
I numeri: ora abbiamo mediamente 13/15 mila contagi giornalieri, a volte meno, qualche mese fa' prima delle norme restrittive eravamo sui 25/30 mila. L'altro giorno 270mila tamponi, conteggiati anche quelli veloci. Qualcuno ci racconta che oggi la situazione è fuori controllo eppure abbiamo quasi dimezzato.
Qualcuno ci racconta che le restrizioni devono continuare per evitare che altra gente si contagi.
Nessuno dice che le restrizioni dovrebbero calare per evitare che altra gente perda il lavoro.
Io credo che un minimo di contagi ci sarà sempre.
Come credo che un minimo di incidenti ci sarà sempre anche se girano poche auto. Come credo che un minimo di malattie dovute a cattive abitudini ci sarà sempre anche se le abitudini di molti migliorano.
Non si può azzerare tutto, o meglio forse riescono ad azzerare qualcosa, le piccole attività.
infatti e' folle pensare di chiudere oltre alle chiusure attuali,leggevo che Ricciardi diceva che serve almeno 1 mese di Lockdown totale ( come marzo 2020) per rimettere le cose in linea.La realtà, ammesso che sia quella raccontata dai media, viene letta in maniera differente da ognuno ed è proprio per quello che ci si scontra.
I numeri: ora abbiamo mediamente 13/15 mila contagi giornalieri, a volte meno, qualche mese fa' prima delle norme restrittive eravamo sui 25/30 mila. L'altro giorno 270mila tamponi, conteggiati anche quelli veloci. Qualcuno ci racconta che oggi la situazione è fuori controllo eppure abbiamo quasi dimezzato.
Qualcuno ci racconta che le restrizioni devono continuare per evitare che altra gente si contagi.
Nessuno dice che le restrizioni dovrebbero calare per evitare che altra gente perda il lavoro.
Io credo che un minimo di contagi ci sarà sempre.
Come credo che un minimo di incidenti ci sarà sempre anche se girano poche auto. Come credo che un minimo di malattie dovute a cattive abitudini ci sarà sempre anche se le abitudini di molti migliorano.
Non si può azzerare tutto, o meglio forse riescono ad azzerare qualcosa, le piccole attività.
In tanti? Io ne ho letti 2.Ma io non sono offeso.
Affermavo, come hanno fatto in tanti finora, che la discussione è scesa di livello.
La realtà dei fatti, chiederebbe di non dire cazzate o postare cazzate. Stiamo discutendo da giorni per aver detto un qualcosa che si è verificato puntualmente dopo 4 giorni che lo si era detto e ciononostante non andava bene ed era un partito preso contro il governo. Invece si è verificato. Chi è che non accetta la realtà dei fatti? Continui a predicare bene e razzolare malissimo. Te le faccio notare tutte, al tuo contrario ho ottima memoria.Ovvio che non si cercano risposte di politica sanitaria e macroeconomia in una chat del bar di un forum di ciclisti però se voglio semplicemente passare il tempo pourparler, preferisco avere interlocutori con i quali avere un dialogo non dico serio ma almeno basato sulla realtà dei fatti.
Cosa c'è stato di interessante? Ripetere per mesi fino alla noia che si poteva uscire dal comune e ciononostante ancora c'è chi chiede se si può uscire? Altro di interessante zero. Nessuno ha le competenze per dire qui un qualcosa di interessante sul virus. Pochi hanno anche quel minimo di competenze economiche da capire che ci stiamo, in Italia, suicidando.Nel marasma, qualcosa di interessante c'è sempre stato ma ultimamente non più. Semplice constatazione.
sta storia che siccome lo fanno gli altri allora è buona lascia un po' perplesso.Lavorare per aprire scuole e le attività che non creano troppi pericoli di contagio, dovrebbe essere la priorità. Leggo però che anche negli altri paesi europei le restrizioni sono forti e vengono prolungate, quindi vengono viste dappertutto come indispensabili.
Del resto in passato ci sono state forti crisi che hanno polverizzato interi settori dell'economia...ora sono tanti settori a soffrire contemporaneamente, in Italia e allo stesso modo negli altri paesi europei ma una soluzione veloce non è in arrivo, anzi...purtroppo i più deboli scompariranno inevitabilmente come è successo in passato nei settori in difficoltà come la meccanica, acciaio, marmo, banche, termali, agricoltura, minerario, ecc...dove si sono persi migliaia di posti di lavoro e aziende in pochi anni.
Sono stati sicuramente aiutati dallo stato ma ora sono talmente tanti che non è possibile dare un aiuto economico congruo a tutti e si spera di poter aprire quasi tutto da maggio in poi.
Leggevo che ci sono anche interi settori che non hanno ricevuto nulla perché mai considerati, tipo le aziende agricole che lavoravano principalmente per rifornire i ristoranti
Controllato a 10 mila contagi al giorno.infatti e' folle pensare di chiudere oltre alle chiusure attuali,leggevo che Ricciardi diceva che serve almeno 1 mese di Lockdown totale ( come marzo 2020) per rimettere le cose in linea.
Certamente servirebbe per far scendere la curva,ma avrebbe danni enormi su economia,quindi io sposo la linea di un contagio controllato intorno ai 10mila casi giornalieri e visto che esiste il vaccino anche i morti dovrebbero scendere( nel 2021) di conseguenza anche i contagi anni a venire,quindi si mettiamo sulla bilancia qualche migliaio di morti in questi mesi ( gennaio-maggio) ma salviamo un minimo economia,perche' potrebbero essere molti di piu' le morti da conseguenza post virus.
Quindi direi di tirare le somme a fine maggio,si vede come siamo messi,ma finche' il contagio e' sui numeri attuali io non chiuderei
oggi siamo a 12mila contagi e 377 morti,la curva sta scendendo,ripeto numeri ancora importanti ma non spaventosi.Controllato a 10 mila contagi al giorno.
Bisogna capire se è possibile farlo e dipende da vari fattori, varianti strane del virus comprese.
Le restrizioni forti non verrebbero nemmeno più accettate dalla gente e non serve esagerare. Allentare e stringere le restrizioni può essere un metodo x arrivare a maggio ma bisogna parlare seriamente alla gente perché i comportamenti dei singoli sono fondamentali
Discussione sul nulla? Allora che ci stai a fare qui ogni giorno?Cosa c'è stato di interessante? Ripetere per mesi fino alla noia che si poteva uscire dal comune e ciononostante ancora c'è chi chiede se si può uscire? Altro di interessante zero. Nessuno ha le competenze per dire qui un qualcosa di interessante sul virus. Pochi hanno anche quel minimo di competenze economiche da capire che ci stiamo, in Italia, suicidando.
All'estero, restrizioni a parte che sono diverse, stanno gestendo le cose notevolmente meglio, come sempre. Almeno in molti paesi europei. Non ritengo un Brasile un metro di paragone utile e non sono solito guardare al peggio e cullarmi sullo sfacelo di altri.