COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oppure farle dove c'era bisogno a settembre senza aspettare un mese che si espandesse per bene dappertutto, dove c'era bisogno, non intere regioni un mese dopo a cagata completata.
Ah certo ma se già è politicamente impossibile da imporre quando i contagi sono alti e gli ospedali pieni, figurati un mese prima con bassi numeri e ospedali vuoti.
L'opinione pubblica, stampa e opposizione in parlamento avrebbero massacrato il governo che già era debole e ondivago di suo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oppure farle dove c'era bisogno a settembre senza aspettare un mese che si espandesse per bene dappertutto, dove c'era bisogno, non intere regioni un mese dopo a cagata completata.
va detta però una cosa.
drosten aveva detto a settembre che il covid sarebbe arriato ora.
aveva ragione.

la germania in ld non ha potuto fare niente per evitarlo.

ripeto a me comincia a puzzare che si possa fermare un virus come questo.
circola ovunque.

se facessero sierologico e tamponi a chiunque i numeri sarebbero più alti e di conseguenza la mortalità più bassa.

ora lo sappiamo curare un po' meglio.

a proposito qualcuno sa che fine ha fatto la variante inglese che doveva sterminarci tutti?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il virus non circola solo a scuola, ma in qualsiasi ambiente chiuso. Le scuole sono un caso particolare, perché 25 persone stanno in 30mq per 6 ore, ma anche tante aziende che possono organizzarsi per far lavorare i dipendenti da casa hanno preferito il mantra: "tutti in ufficio, altrimenti è vacanza"
infatti anche nel lavoro esiste il problema,quindi sul fatto che non si sia spinto forte sullo smart working ove si potesse e' stato un grave errore.
Ripeto se abbiamo i contagi alti e perche' si fanno errore,oltre al fatto che tanti se ne fregano,infatti vedo ancora gente che si riunisce in casa con 4 o 5 coppie,detto questo chiudere economia perche' non si usa buon senso non e' certo intelligente,ci si adegua a contagi e morti

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Ma l'attività sportiva non è consentita? In Germania mi risulta di si e che lo è sempre stata.

Non è tutto oro ciò che luccica, ma ciò che è marrone e maleodora, non è oro di sicuro....ed è un peccato quando la sostanza marrone seppellisce l'oro che pur ci sarebbe.
No, no....io ho sempre pedalato, senza alcun limite territoriale! Volevo dire che nonostante anche qua ci siano i divieti di andare in gruppo (massimo 2), mi sono ritrovato in gruppetti più numerosi e la Polizei (incrociata più volte) non ha mai detto niente. Qua non c'è il clima inquisitorio come ho visto sempre in Italia....anche perchè non esiste la Polizia Municipale (i tedeschi si chiedono sempre come mai in Italia esiste la Polizia Municipale....) che in Italia spesso fa solo rimpinguare le casse comunali con multe a go-go

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Oltre alla interdistanza, lavarsi le mani e mascherina è importante arieggiare i locali, quindi la ventilazione è fondamentale altrimenti nebulizzato com'è va a depositarsi sulla mascherina e siamo fritti.
Ma non tirate in ballo le scuole, al momento la scuola è l'ambiente più controllato, deve ripartire, i trasporti piuttosto sono il problema!

• Mi piace
Reactions: ulau75

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
va detta però una cosa.
aveva ragione.

circola ovunque.

se facessero sierologico e tamponi a chiunque i numeri sarebbero più alti e di conseguenza la mortalità più bassa.

a proposito qualcuno sa che fine ha fatto la variante inglese che doveva sterminarci tutti?
Anche la tabella dei morti che posti spesso è poco utile per capire.
Non si parte da situazioni simili, noi siamo stati colpiti forte per primi in europa e anche successivamente.
Ci sono paesi dove il virus è sempre stato poco presente per cause ancora sconosciute.
In più sarebbe utile sapere quanti morti arrivano dalle case di riposo, come hai scritto spesso e andrebbero paragonate anche l'età media della popolazione e il tasso di popolazione anziana (over 65) per avere una tabella più precisa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, no....io ho sempre pedalato, senza alcun limite territoriale! Volevo dire che nonostante anche qua ci siano i divieti di andare in gruppo (massimo 2), mi sono ritrovato in gruppetti più numerosi e la Polizei (incrociata più volte) non ha mai detto niente. Qua non c'è il clima inquisitorio come ho visto sempre in Italia....anche perchè non esiste la Polizia Municipale (i tedeschi si chiedono sempre come mai in Italia esiste la Polizia Municipale....) che in Italia spesso fa solo rimpinguare le casse comunali con multe a go-go
neanche in Italia ti fermano come si pensa......certo se non avessimo la municipale sarebbe meglio ( visto che il piu' delle volte non serve a nulla)

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
E il notaio, esiste ancora in Germania?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche la tabella dei morti che posti spesso è poco utile per capire.
Non si parte da situazioni simili, noi siamo stati colpiti forte per primi in europa e anche successivamente.
Ci sono paesi dove il virus è sempre stato poco presente per cause ancora sconosciute.
In più sarebbe utile sapere quanti morti arrivano dalle case di riposo, come hai scritto spesso e andrebbero paragonate anche l'età media della popolazione e il tasso di popolazione anziana (over 65) per avere una tabella più precisa.
la tabella ricorda solo che non abbiamo nessun motivo per vantarci. solo quello.
questo per il 2020.

poi magari saremo i migliori.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E qualcuno ancora si chiede perchè qualcuno vorrebbe venire lì. (non certo per pedalare liberamente.....magari perchè c'è una stabilità politica che permette allo stesso premier di governare, pur democraticamente, per 15 anni ad esempio?).

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
la tabella ricorda solo che non abbiamo nessun motivo per vantarci. solo quello.
questo per il 2020.

poi magari saremo i migliori.
Inizialmente si sono vantati...anche esagerando ed era pure irritante
Ma non mi pare che da ottobre in poi ci siano politici o medici del cts che si vantino del loro operato. Se lo fanno è puro egocentrismo ma la sostanza è ben diversa e lo sappiamo tutti.
Certo non sono messi tanto meglio nei paesi europei qui accanto ma non sono stati colpiti a marzo come la Lombardia...è li che si è alzato irrimediabilmente il nostro dato dei morti

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Solo per precisare che le multe x non aver rispettato le regole antivirus cmq non vanno pagate ai comuni (che potrebbero farci cassa) ma al Ministero a Roma.
Anche qui si è sempre pedalato da maggio in poi e pure in gruppi fino a ottobre e raramente qualcuno è stato fermato.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Inizialmente si sono vantati...anche esagerando ed era pure irritante
Ma non mi pare che da ottobre in poi ci siano politici o medici del cts che si vantino del loro operato. Se lo fanno è puro egocentrismo ma la sostanza è ben diversa e lo sappiamo tutti.
Certo non sono messi tanto meglio nei paesi europei qui accanto ma non sono stati colpiti a marzo come la Lombardia...è li che si è alzato irrimediabilmente il nostro dato dei morti
e si continua ad alzare perché le rsa sono lì.
vedi il lazio che è stato in giallo fino ad ora e più o meno è come la lombardia come pop e sup.

cmq continuamo a girare intorno ad un problema che verrà risoloto policamente e non con le statistiche sanitarie.
te lo dico qui, e non è che il mio sia un pensiero originale. lo pensano in molti.
tempo un paio di mesi.

• Mi piace
Reactions: catman

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.372
6.156
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
va detta però una cosa.
aveva ragione.

circola ovunque.

Il senso non era di certo restare a contagi zero, semplicemente tenerli il più bassi possibile per più tempo possibile avendo davanti tutto l'inverno, il cazzeggiare per 1 mese nel milanese è lì da vedere, tutto quel tempo senza fare nulla con un virus del genere vuol dire suicidarsi.

• Mi piace
Reactions: gasht

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E qualcuno ancora si chiede perchè qualcuno vorrebbe venire lì. (non certo per pedalare liberamente.....magari perchè c'è una stabilità politica che permette allo stesso premier di governare, pur democraticamente, per 15 anni ad esempio?).
Andreotti quanti ne ha fatti di anni da primo ministro?
Tanti governi ma il partito al potere era sempre lo stesso...abbiamo avuto anche noi la stabilità all'italiana ma purtroppo sono stati fatti grossi danni coi conti pubblici dal 70 fino a metà fine anni 80.

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
So leggere,preferisco la Toscana alla Germania

So leggere,preferisco la Toscana alla Germania e anche a l'Alto Adige
Io sono toscano, trasferito per scelta di vita in Baviera nel 2016. Amo la mia terra, le radici sono lì, ma (dal mio punto di vista) viverci è un pò complicato....ed anche la gestione di questa pandemia lo conferma. Anche qua da me ci sono regole "particolari", ma non c'è il teatrino dei colori ed è già abbastanza. Ora vorrei essere in Toscana perchè qua ci sono 30 cm di neve...

• Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Solo per precisare che le multe x non aver rispettato le regole antivirus cmq non vanno pagate ai comuni (che potrebbero farci cassa) ma al Ministero a Roma.
Non è vero. E' stato così fino al 16 luglio. Dal 16 luglio in poi i proventi vanno all'ente da cui dipende chi redige il verbale.
Art.2 comma 2 DL 33/2020 convertito con Legge 74/2020.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.