Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un conto sono i grammi e un conto è la percentuale...quando si assumono tante calorie è facile sforare 1g/kg...ma si dovrebbe riuscire facilmente a rimanere entro il 30% di calorie da grassi assunti...
ieri, ad esempio, 3500 kcal assunte, ca 1,4g/kg di grassi , ma 27% delle calorie totali...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
volevo aggiungere che quando non riesco ad uscire in bici, faccio delle lunghe camminate a passo veloce.....
Non mangio di frequente dolci e similari e l'unico stravizio è un bicchiere di vino a pranzo e a cena.
La colazione???? 3/4 fette biscottate con una tazza di latte e quando vado in bici di mattina aggiungo della marmellata senza zucchero, mi piacerebbe capire dove stà l'errore!!!!! Ho l'impressione di essere tra quelli che solo guardando la vetrina di una pasticceria ingrassano :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Non ci sono formule o diete magiche, si dimagrisce solo quando si ha deficit calorico, cioè quando la somma delle calorie di TUTTO quello che si introduce in una giornata è inferiore a quanto si consuma.
Le diete servono solo ad introdurre i micronutrienti nelle proporzioni corrette per non avere scompensi.
Fai un elenco di tutto quello che mangi in una giornata (per più giorni), anche una caramella va annotata e poi fai il conto di quante calorie sono, ti accorgerai che raramente hai deficit.
Ecco la ragione per cui non dimagrisci.

Però potrebbe esserci anche un po’ di ritenzione idrica causata dall’attività fisica, o da ciò che mangi.
Ma la cintura dei pantaloni dovrebbe darti un’indicazione, se devi chiuderla maggiormente, ma il peso non cala, probabilmente hai ritenzione.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ok ti ringrazio!.c’è comunque un range in cui si dovrebbe stare?tipo non più di...e non meno di...12% come mi hai scritto prima?
dai un' occhiata qui
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
12%... a mio parere devi scendere fino a 67 Kg, non impossibile ma impegnativo.
In bocca al lupo!!!
L'anno scorso in questo periodo ero sui 75-76, e massa grassa sui 19-20%, quindi dai un miglioramento c'è stato! :ola:
Forse ero 67 kg quando ero un teenager.....non so perché non mi pesavo.....ma mi sembrano proprio pochi!! Vediamo con la primavera se riesco a buttare giù almeno un paio di kili.....
 

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
107
48
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
dai un' occhiata qui
Ti ringrazio!comunque la prossima volta che rinasco voglio essere uomo...ormai non ho più dubbi.. (dopo aver letto che voi uomini , grazie al vostro corredo ormonale ,accumulate più facilmente di massa magra!!) :))):
Grazie ancora!Comunque immagino che oltre la massa grassa bassa si debba avere anche un buon tasso di muscolatura sviluppata...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sempre questa magica bilancia che ho in bagno, segna anche la percentuale di massa muscolare, e sono al 42-43%. E' normale? Poco? Tanto, no di sicuro! :idea::idea::idea:
fa una differenza tra il peso tot la stima di acqua e massa grassa...

quello che intendevo era a livello visivo tuo, se non hai muscolatura, soprattutto nella parte superiore del corpo...
il valore che avevi indicato di massa grassa , in relazione al peso, mi sembrava tanto...ma tutto può essere...
ripeto quei valori, IMHO non sono da considerare come assoluti...al massimo ok per confronto per vedere l'andamento nel tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: falcoblu

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti ringrazio!comunque la prossima volta che rinasco voglio essere uomo...ormai non ho più dubbi.. (dopo aver letto che voi uomini , grazie al vostro corredo ormonale ,accumulate più facilmente di massa magra!!) :))):
Grazie ancora!Comunque immagino che oltre la massa grassa bassa si debba avere anche un buon tasso di muscolatura sviluppata...;-)
eh...ad ognuno il suo...con il vostro corredo ormonale ci potete portare avanti una gravidanza... ;-)

secondo aspetto, certo, altrimenti ci sarà pelle "flaccida"...
sarebbe meglio associare al dimagrimento un minimo di attività contro resistenza....
 
  • Mi piace
Reactions: Marty85A

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
fa una differenza tra il peso tot la stima di acqua e massa grassa...

quello che intendevo era a livello visivo tuo, se non hai muscolatura, soprattutto nella parte superiore del corpo...
il valore che avevi indicato di massa grassa , in relazione al peso, mi sembrava tanto...ma tutto può essere...
ripeto quei valori, IMHO non sono da considerare come assoluti...al massimo ok per confronto per vedere l'andamento nel tempo...
In effetti nella parte superiore del corpo ho poco muscolo, braccia magrette e pettorali inesistenti.... :ueh::ueh::ueh:
Comunque dai, credo tu abbia ragione, che l'importante è guardare il trend e non fissarsi sui valori assoluti, che magari non sono precisi, per usare un eufemismo.....
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non necessariamente...
non tutti hanno obbiettivi agonistici...
e soprattutto agonistici professionali...
:yoga:


quando posti certe cose mi chiedo chi sia, effettivamente, che da troppa importanza all'alimentazione...
Ho postato la foto dal telefono con la faccina che si scompiscia dalle risate. Ma la faccina qui non viene visualizzata. Ora modifico da qui :roll::-P