COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo che sì può votare, si può fare tutto e del resto abbiamo votato per le regionali in autunno. Ci sono costate qualche centinaio di morti ma si è fatto.
Ah si le elezioni di settembre ci sono costate qualche centinaio di morti? E' una tua deduzione, un tuo studio, uno studio di qualcuno o semplicemente una supposizioni non si sa basata su cosa?
Comunque erano elezioni che andavano fatte (soprattutto le amministrative), e che erano già state rimandate.

Dipende dall'indirizzo politico che si vuole dare alla lotta alla pandemia, questo governo ha chiaramente deciso per preservare la vita a tutti o costi sacrificando qualunque altra cosa, istruzione, economia e libertà personali, anche contro la costituzione.
L'indirizzo politico è stato quello di drammatizzare tutto per rimanere in piedi. Non gliene frega nulla di null'altro. Senza emergenza questo governo era morto già da un anno. Io non credevo nemmeno che ci fossero strappi ora. Renzi mi ha un pò sorpreso. L'implosione era chiara, ma non pensavo fosse così anticipata. Ciononostante, l'attaccamento a poltrone e privilegi potrebbe avere ancora una volta la meglio, ma sarebbe un rimandare a tra qualche mese un esito scontato, un tenere in vita attaccato alle macchine uno con elettroencefalogramma piatto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: caffo59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Questa è chiaramente una balla che gira da mesi, ed è inaccettabile sia se detta per ignoranza e ancor di più se detta sapendo di mentire, soprattutto per i medici italiani che si fanno il culo ogni giorno.

La triste balla secondo cui in Italia avremmo un tasso di mortalità peggiore è semplicemente detta da chi non sa fare nemmeno una semplice divisione, e da chi riporta quello che dice chi non sa fare la divisione.

I dati dei morti/infetti della seconda ondata sono del tutto in linea con quelli di altri paesi europei come la Germania. Semplicemente nella prima ondata ci siamo persi qualche centinaio di migliaia di infetti al denominatore, visto che facevamo pochi tamponi e solo a chi era già ricoverato, ed eravamo il paese europeo più colpito

È ora di finirla con sta cazzata, grazie
Guarda che la statistica è fatta totale popolazione/numero dei morti. Non sui contagiati. E' morti per abitante, non morti per contagiato.

• Mi piace
Reactions: caffo59

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ah si le elezioni di settembre ci sono costate qualche centinaio di morti? E' una tua deduzione, un tuo studio, uno studio di qualcuno o semplicemente una supposizioni non si sa basata su cosa?
Comunque erano elezioni che andavano fatte (soprattutto le amministrative), e che erano già state rimandate.

L'indirizzo politico è stato quello di drammatizzare tutto per rimanere in piedi. Non gliene frega nulla di null'altro. Senza emergenza questo governo era morto già da un anno. Io non credevo nemmeno che ci fossero strappi ora. Renzi mi ha un pò sorpreso. L'implosione era chiara, ma non pesavo fosse così anticipata. Ciononostante, l'attaccamento a poltrone e privilegi potrebbe avere ancora una volta la meglio, ma sarebbe un rimandare a tra qualche mese un esito scontato, un tenere in vita attaccato alle macchine uno con elettroencefalogramma piatto.
Sono d'accordo il governo ha vissuto grazie alla pandemia, però non capisco che alternative migliori vedi all'orizzonte, io vedo solo che può andare peggio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Più di zero è una risposta di cui sono certo
Più di zero morti, li causa anche l'andare in bici. Spero che la smetterai col ciclismo.
Più di zero morti li causa anche andando dal divano al bagno a pisciare. Basta inciampare e sbattere la testa contro lo spigolo della porta. Spero ti metterai a letto con catetere e padella per non rischiare.
Ecc.ecc.ecc.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Più di zero morti, li causa anche l'andare in bici. Spero che la smetterai col ciclismo.
Più di zero morti li causa anche andando dal divano al bagno a pisciare. Basta inciampare e sbattere la testa contro lo spigolo della porta. Spero ti metterai a letto con catetere e padella per non rischiare.
Ecc.ecc.ecc.
Non sono interessato ad andare in questa direzione, però ti ricordo che puoi sempre candidarti e fare la differenza, se ci è riuscito il bibitaro sicuramente puoi farlo anche tu.
Altrimenti è solo sfogo di frustrazione su un forum (di bici).
E quando vi leggerete fra qualche anno magari non sarete tanto fieri di queste idee, ripensando a questo triste periodo.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ecc.ecc.ecc.
strano perché oggi c'è il sole...tempo fa pre pandemia, certi post (non il tuo) in genere comparivano quando c'erano brutte giornate.
I bei tempi andati....

• Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
L'internet è talmente tanto pieno di comizi a carattere politico di persone accalcate e spesso senza mascherina che non serve aggiungere altro, cosa vorresti dirmi?
niente. era ironico.

ci si contagia al chiuso. la sapevo così.

un comizio con 500 persone vale come (si fa per dire) una giornata in una via qualunque di qualsiasi città italiana (e sono tante) a settembre.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non sono interessato ad andare in questa direzione, però ti ricordo che puoi sempre candidarti e fare la differenza, se ci è riuscito il bibitaro sicuramente puoi farlo anche tu.
E quando vi leggerete fra qualche anno magari non sarete tanto fieri di queste idee, ripensando a questo triste periodo.
non ti ha detto che vuole candidarsi.
nessuno qui vuole candidarsi ma ci si diverte a criticare (altri a lodare) il governo. si può o ci devi dare il permesso tu?

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
io sono fiero di difendere quello in cui credo...e non per fede.
O.T. ma scusa un attimo, ma il bibitaro che differenza avrebbe fatto? chiedo per un amico. Differenza intesa in senso positivo ovviamente, certo che il delta può essere positivo o negativo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Non sono interessato ad andare in questa direzione,
quindi vuoi esporti più che alla mortalità zero? Incosciente!!!! :pork:
però ti ricordo che puoi sempre candidarti e fare la differenza, se ci è riuscito il bibitaro sicuramente puoi farlo anche tu.
Si certo, come no e bla bla bla.
Vedi sopra.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
strano perché oggi c'è il sole...tempo fa pre pandemia, certi post (non il tuo) in genere comparivano quando c'erano brutte giornate.
I bei tempi andati....
C'è il sole, ma stamattina da me era -6- meglio stare a casa, perchè a uscire con sto freddo (e ghiaccio a terra), la mortalità è più dello 0%. Ho già rischiato ieri e l'altro ieri :==

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
io sono fiero di difendere quello in cui credo...e non per fede.
O.T. ma scusa un attimo, ma il bibitaro che differenza avrebbe fatto? chiedo per un amico. Differenza intesa in senso positivo ovviamente, certo che il delta può essere positivo o negativo.
È lì ed è ministro, qualcosa ha fatto! Non ho detto che ha fatto una differenza in positivo anche se solitamente si pensa così quando si parla di fare la differenza.
Secondo me non vale molto come del resto non valgono molto tutti gli altri li in alto, però intanto è lì.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
ho capito, sei di quelli che "anche solo una vita salvata" vale quella di migliaia di lavoratori che perdono il lavoro e di studenti che perdono l'istruzione.
Candidati anche tu, dopo "azione" e "italia viva" un altisonante "più di zero

Non credo che i lavoratori farebbero i soldi con migliaia di morti al giorno e tutto aperto. Tu faresti i soldi? Ti faresti un bel viaggetto o andresti tranquillamente a un concerto? Hai mai pensato ad una reale situazione di tutto aperto come sarebbe?

• Mi piace
Reactions: marcus989

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
È lì ed è ministro, qualcosa ha fatto!
amen! io sono esterrefatto. Spero davvero tu ci stia perculando.
Poi oh convinto te, convinti tutti. Non sono qui nè per evangelizzare, nè per fare politica nè per educare (anche perché la scuola e l'educazione non sono mica importanti....l'importante è essere siggggnor ministro)

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
amen! io sono esterrefatto. Spero davvero tu ci stia perculando.
Poi oh convinto te, convinti tutti. Non sono qui nè per evangelizzare, nè per fare politica nè per educare (anche perché la scuola e l'educazione non sono mica importanti....l'importante è essere siggggnor ministro)
Non mi sono spiegato evidentemente: se un ignorante come lui che sbaglia pure i congiuntivi è e soprattutto è stato in una posizione di potere, in grado di fargli cambiare veramente qualcosa (che poi lo abbia fatto o meno non è il punto) vuoi che non possano arrivarci tutti i presunti detentori della soluzione decisiva al problema presenti sul web? Secondo me potrebbero.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
non sai di cosa parli, semplicemente.

e non puoi paragonare una persona di 59 anni già formata, si presume con un buon controllo di sè, dei propri impegni, del proprio tempo, di quello che fà con ragazzi il cui carattere si stà formando.
Senza contare che a quell'età il contatto con gli altri è fondamentale per svilupparsi, a meno che la vita che prevedi per loro non sia quella di vivere come la tua compagna, con rispetto parlando
Va beh allora lo sai solo tu perchè i tuoi figli sono fatti cosi? Ce ne sono tanti che invece di lamentarsi studiano a testa bassa responsabilmente in mezzo a queste difficoltà... Chi gli nega i contatti dato che al pomeriggio possono uscire? Il problema è che non sanno cosa sono i sacrifici perchè nessuno glielo ha insegnato e sono troopo abituati a fare ciò che vogliono... La vita che prevedo per loro sarà molto peggio di quella della mia compagna se si continua ad insistere a tenere aperte le scuole con tutte le imprese che stanno fallendo....Vedi tu

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Non mi sono spiegato evidentemente: se un ignorante come lui che sbaglia pure i congiuntivi è e soprattutto è stato in una posizione di potere, in grado di fargli cambiare veramente qualcosa (che poi lo abbia fatto o meno non è il punto) vuoi che non possano arrivarci tutti i presunti detentori della soluzione decisiva al problema presenti sul web? Secondo me potrebbero.
forse neanch'io sono stato abbastanza esplicito: se a me dovessero propormi di fare il ministro, di costruire un ponte, di operare a cuore aperto direi semplicemente: NO GRAZIE, non sono in grado, per non fare danni mio mi defilo.
Io non sono detentore della soluzione del problema, dico solo che i problemi sono quelli che non si sono voluti affrontare perchè costa. e perchè bisogna avere delle capacità. Molto più comodo chiudere tutto.
con dei risultati disastrosi.
Chiudo con un esempio semplice: se hai un formicaio in casa butti napalm sulla casa? certo che poi non hai più il formicaio, la soluzione ha funzionato.
io invece proverei inizialmente a pulire per terra, tirando su le briciole, poi passerei ad altre soluzioni (trappole)...il napalm lo escluderei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.