COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Va beh allora lo sai solo tu perchè i tuoi figli sono fatti cosi? Ce ne sono tanti che invece di lamentarsi studiano a testa bassa responsabilmente in mezzo a queste difficoltà... Chi gli nega i contatti dato che al pomeriggio possono uscire? Il problema è che non sanno cosa sono i sacrifici perchè nessuno glielo ha insegnato e sono troopo abituati a fare ciò che vogliono... La vita che prevedo per loro sarà molto peggio di quella della mia compagna se si continua ad insistere a tenere aperte le scuole con tutte le imprese che stanno fallendo....Vedi tu

non stò parlando dei miei figli in particolare ma genericamente di qualche decina di migliaia di studenti che chiede di tornare in aula; ma vedo che è un ambiente che non conosci, non perderò altro tempo perchè sei anche abbastanza irritante nel non capire, forse passi tutto il giorno davanti ad un pc e sei diventato così
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.372
6.154
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per quello che il veneto ha i contagi così alti allora! :==
No quello è per il mare e le terme, soprattutto le seconde che ho frequentato quest'estate ed erano piene di giovanotti che stavano tutelando la loro salute! strano non abbiano fatto un collegamento, a questo punto dovrebbero essere tutti deceduti gli anziani che sono andati alle terme quest'estate... ti farò sapere appena ci torno se non avranno più i loro clienti abituali.
E quando vi leggerete fra qualche anno magari non sarete tanto fieri di queste idee, ripensando a questo triste periodo.
Più avanti la quasi totalità degli italiani passerà all'estremo opposto quando inizierà a pagare le conseguenze di questo bel periodo, basta guardare la differenza dal primo lockdown alla situazione attuale, immaginati in futuro come la penseranno

e si, anche quelli che fino ad ora hanno sempre preso lo stipendio e non si pongono il problema ne faranno parte!
È lì ed è ministro, qualcosa ha fatto!
in effetti è andato in giro a dire che regalava 1000€ alla gente solo perché esiste, per quello è lì

quindi possiamo arrivarci tutti dai!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.372
6.154
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Va beh allora lo sai solo tu perchè i tuoi figli sono fatti cosi? Ce ne sono tanti che invece di lamentarsi studiano a testa bassa responsabilmente in mezzo a queste difficoltà... Chi gli nega i contatti dato che al pomeriggio possono uscire? Il problema è che non sanno cosa sono i sacrifici perchè nessuno glielo ha insegnato e sono troopo abituati a fare ciò che vogliono... La vita che prevedo per loro sarà molto peggio di quella della mia compagna se si continua ad insistere a tenere aperte le scuole con tutte le imprese che stanno fallendo....Vedi tu
Fortuna ci sono quelli della tua generazione che sanno cosa sono i sacrifici, a dimostrazione lo stato (pietoso) del paese.
Ah no, quello è colpa di tutti gli altri
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Fortuna ci sono quelli della tua generazione che sanno cosa sono i sacrifici, a dimostrazione lo stato (pietoso) del paese.
Ah no, quello è colpa di tutti gli altri

incredibile, per una volta che i ragazzi non si comportano da fannulloni ma chiedono di tornare a scuola si devono leggere commenti di quel genere. Pazzesco.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
forse neanch'io sono stato abbastanza esplicito: se a me dovessero propormi di fare il ministro, di costruire un ponte, di operare a cuore aperto direi semplicemente: NO GRAZIE, non sono in grado, per non fare danni mio mi defilo.
Io non sono detentore della soluzione del problema, dico solo che i problemi sono quelli che non si sono voluti affrontare perchè costa. e perchè bisogna avere delle capacità. Molto più comodo chiudere tutto.
con dei risultati disastrosi
Di solito chi è lì a comandare non ha le capacità per farlo. Però in questo caso chi prende le decisioni fortunatamente è un comitato di tecnici e i politici mettono solo la firma o poco più.
Non vedo molte altre soluzioni onestamente, avevamo gli ospedali pieni già da mezzi chiusi, chi pretende aperture maggiori probabilmente ha in mente un mondo astratto.
Dove tenendo aperto nonostante tutto la vita continua come prima, si fanno i soldi e ci si svaga nel weekend. Magari hanno anche l'illusione di poter essere curati dovessero averne bisogno (non parlo di covid).

Nel mio piccolo, da asmatico grave, è da febbraio che non ho una spirometria e da febbraio che mi rimandano una operazione al naso e di sicuro c'è gente messa peggio di me. Ma anche chi sta bene può farsi male, basta una banale frattura.

Capisco frustrazione e tutto ma in molti hanno perso completamente la lucidità, non si può convivere col virus questo lo dovremmo aver capito ormai
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Di solito chi è lì a comandare non ha le capacità per farlo. Però in questo caso chi prende le decisioni fortunatamente è un comitato di tecnici e i politici mettono solo la firma o poco più.
Non vedo molte altre soluzioni onestamente, avevamo gli ospedali pieni già da mezzi chiusi, chi pretende aperture maggiori probabilmente ha in mente un mondo astratto.
Dove tenendo aperto nonostante tutto la vita continua come prima, si fanno i soldi e ci si svaga nel weekend. Magari hanno anche l'illusione di poter essere curati dovessero averne bisogno (non parlo di covid).

Nel mio piccolo, da asmatico grave, è da febbraio che non ho una spirometria e da febbraio che mi rimandano una operazione al naso e di sicuro c'è gente messa peggio di me. Ma anche chi sta bene può farsi male, basta una banale frattura.

Capisco frustrazione e tutto ma in molti hanno perso completamente la lucidità, non si può convivere col virus questo lo dovremmo aver capito ormai
Come nn si può convivere? Sono millenni che l'uomo convive con un sacco di esserini/cosine minuscole che cercano di parassitarlo e/o ucciderlo, perché non dovremmo riuscirci ora? Ci sono riusciti gli ominidi che non avevano la scienza dalla loro parte. Poi non mi sembra che chi lo prende automaticamente muore.
Perché pensi che il vaccino lo faccia magicamente sparire dalla faccia della terra? Beato te. Io penso che serva a mitigare il problema contingente, poi arriverà la mutazione francese, inglese, portoghese, marziana, il cugino, lo zio l'amico di questo virus a romperci le palle, ma l'esperienza acquisita con il trattamento di sto virus dovrebbe aiutarci a passare meno dolorosamente la cosa.
Come, con le debite proporzioni, avviene con l'influenza.
Ma se quello che abbiamo imparato a livello gestionale/ politico è CHIUDIAMO TUTTO, ARRIVANO I BARBARI, non supereremo neanche questa.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Come nn si può convivere? Sono millenni che l'uomo convive con un sacco di esserini/cosine minuscole che cercano di parassitarlo e/o ucciderlo, perché non dovremmo riuscirci ora? Ci sono riusciti gli ominidi che non avevano la scienza dalla loro parte. Poi non mi sembra che chi lo prende automaticamente muore.
Perché pensi che il vaccino lo faccia magicamente sparire dalla faccia della terra? Beato te. Io penso che serva a mitigare il problema contingente, poi arriverà la mutazione francese, inglese, portoghese, marziana, il cugino, lo zio l'amico di questo virus a romperci le palle, ma l'esperienza acquisita con il trattamento di sto virus dovrebbe aiutarci a passare meno dolorosamente la cosa.
Come, con le debite proporzioni, avviene con l'influenza.
Ma se quello che abbiamo imparato a livello gestionale/ politico è CHIUDIAMO TUTTO, ARRIVANO I BARBARI, non supereremo neanche questa.
Quindi ipotizzando che tu sia completamente insensibile al virus, nel senso che te ne freghi completamente e saresti mentalmente in grado di fare ogni giorno una vita normale esattamente come prima, te e famiglia.
Credi che il mondo in cui vivresti te lo consentirebbe? Se anche fosse tutto aperto per legge, la gente avrebbe difficoltà economiche enormi ugualmente, e troveresti comunque quasi tutto chiuso per la semplice paura di ammalarsi.
Se dovessi farti male in bici in una situazione del genere secondo te verrebbero a raccattarti?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Non sono interessato ad andare in questa direzione, però ti ricordo che puoi sempre candidarti e fare la differenza, se ci è riuscito il bibitaro sicuramente puoi farlo anche tu.
Altrimenti è solo sfogo di frustrazione su un forum (di bici).
E quando vi leggerete fra qualche anno magari non sarete tanto fieri di queste idee, ripensando a questo triste periodo.
Ti do un consiglio, non perder tempo con questa gente, hanno sempre ragione loro
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Quindi ipotizzando che tu sia completamente insensibile al virus, nel senso che te ne freghi completamente e saresti mentalmente in grado di fare ogni giorno una vita normale esattamente come prima, te e famiglia.
Credi che il mondo in cui vivresti te lo consentirebbe? Se anche fosse tutto aperto per legge, la gente avrebbe difficoltà economiche enormi ugualmente, e troveresti comunque quasi tutto chiuso per la semplice paura di ammalarsi.
Se dovessi farti male in bici in una situazione del genere secondo te verrebbero a raccattarti?
Mi sto dimaioizzando...non capisco cosa c'entra la tua risposta con ciò che ho scritto io. Presumo niente.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Mi sto dimaioizzando...non capisco cosa c'entra la tua risposta con ciò che ho scritto io. Presumo niente.
Volevo solo farti capire che, secondo me, non si può convivere con questo virus allo stato attuale e con la società che abbiamo adesso nel 2021. E che quindi non ci sono molte altre strade per combattere il problema. Tenendo anche conto della situazione economica disastrosa che avevamo già prima
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi sto dimaioizzando...non capisco cosa c'entra la tua risposta con ciò che ho scritto io. Presumo niente.
ti sta dicendo che siamo i migliori, che se riapri tanto il mondo chiuderà e che essendo i migliori del mondo e non si può fare diversamente è necessario l'appoggio di mastella e cirino pomicino per uscire da questa crisi.
non c'è alternativa a questo meglio.

ci porteranno fuori loro che daranno man forte a chi ci ha già salvato dalla povertà.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Volevo solo farti capire che, secondo me, non si può convivere con questo virus allo stato attuale e con la società che abbiamo adesso nel 2021. E che quindi non ci sono molte altre strade per combattere il problema. Tenendo anche conto della situazione economica disastrosa che avevamo già prima
E cosa dovremmo fare? Chiuderci in casa per sempre? Se vuoi fallo tu.
Che nn si possa convivere lo dici tu, nn mi sembra ci stiamo estinguendo. Abbiamo tutte le capacità a livello scientifico e biologico (il virus è vero che muta ma anche noi, magari più lentamente, ci adattiamo) di uscire da questa situazione prima o poi.
Quello che mi spaventa è la capacità gestionale. Che è nulla. Basti vedere i casini che hanno combinato e che continuano a combinare a distanza di 12 mesi. Ad oggi nn ho visto un piano di rilancio SERIO.
Io cosa farei? Chiuderei il meno possibile, vedrei quali sono le categorie più a rischio e destinerei tutti i soldi e risorse alla protezione delle fasce più deboli sia in termini umani che economici.
Torno a ripetere: chiudere un tatuatore che senso ha? Gli dai 600 euro che a lui nn servono e tu stato li stai sprecando.
Un ristorante ha i posti contati, facile da tenere sotto controllo, gli dai delle regole e poi controlli che le rispettino. Se nn lo fanno li bastoni. Al posto che 100 attività ne tieni chiuse magari 20 e destini 'tutte' le risorse a queste 20 chiuse. Così li aiuti.
Attività aperte significa fatturato e tasse che tu stato puoi reinvestire per aiutare chi è in difficoltà.
Questo sia a livello economico che umano.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Fortuna ci sono quelli della tua generazione che sanno cosa sono i sacrifici, a dimostrazione lo stato (pietoso) del paese.
Ah no, quello è colpa di tutti gli altri
Mia no di sicuro, ho sempre lavorato e non ho mai rubato niente a nessuno, guardandomi bene dal legittimare una classe politica del genere con il mio voto, caro il mio ragazzo (ino)
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
incredibile, per una volta che i ragazzi non si comportano da fannulloni ma chiedono di tornare a scuola si devono leggere commenti di quel genere. Pazzesco.
Questo non me lo spiego neppure io ma credo che in realtà siano 4 gatti ai quali viene dato spazio mediatico ai Tg perchè fa notizia come farebbe notizia il padrone che morde il cane e non viceversa.
Teniamo le scuole aperte e facciamo fallire il paese, i benpensati intelletuali non aspettano altro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No quello è per il mare e le terme, soprattutto le seconde che ho frequentato quest'estate ed erano piene di giovanotti che stavano tutelando la loro salute! strano non abbiano fatto un collegamento, a questo punto dovrebbero essere tutti deceduti gli anziani che sono andati alle terme quest'estate... ti farò sapere appena ci torno se non avranno più i loro clienti abituali.

Più avanti la quasi totalità degli italiani passerà all'estremo opposto quando inizierà a pagare le conseguenze di questo bel periodo, basta guardare la differenza dal primo lockdown alla situazione attuale, immaginati in futuro come la penseranno

e si, anche quelli che fino ad ora hanno sempre preso lo stipendio e non si pongono il problema ne faranno parte!
Li vedrai in prima linea quando gli toccheranno il portafoglio con nuove imposte o quando mancherà questo o quel servizio a causa dei tagli per ripianare il buco frutto dei bonus scellerati e delle minori entrate derivanti dal blocco dell'economia. Li aspetto a fiatare, gli "#andratuttobene, #cela faremo, #iorestoacasa ecc.

............ non si può convivere col virus questo lo dovremmo aver capito ormai
Come no....ma se sono mesi che virologi, infettivologi, medici, politici ci dicono l'esatto contrario e che dovremo imparare a conviverci.

Ti do un consiglio, non perder tempo con questa gente, hanno sempre ragione loro
Tu sei uno di quelli che si lamenta delle polemiche fini a se stesse, giusto? E poi fai messaggi del genere (e non è il primo). Lurki e ogni tanto butti la tua bella bombetta per rilassare gli animi e poi ti lamenti.
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.372
6.154
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mia no di sicuro, ho sempre lavorato e non ho mai rubato niente a nessuno caro il mio ragazzo (ino)
è lo stesso discorso che mi è capitato di fare più volte con mio padre quando mi parla della pensione che gli manca poco, come gli mancava poco prima della fornero, e mi sa che gli mancherà ancora per un pochino ino tra l'altro, gli dico sempre che lui ha fatto 30 mila ore e lavorato per tre, ma al contempo c'è chi se lo è grattato ampiamente e viene mantenuto, chi è andato in pensione poco più che trentenne e via dicendo.

Non mi pare un concetto difficile da capire, e non vedo perché prendersela se si nomina una certa fascia d'età di cui si fa parte, tanto farà pena uguale anche la mia di generazione ma mica mi offenderò quando me lo faranno notare, guarderò i fatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.