COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Li vedrai in prima linea quando gli toccheranno il portafoglio con nuove imposte o quando mancherà questo o quel servizio a causa dei tagli per ripianare il buco frutto dei bonus scellerati e delle minore entrate derivanti dal blocco dell'economia. Li aspetto a fiatare, gli "#andratuttobene, #cela faremo, #iorestoacasa ecc.
Il bello è che la massa sarà tra i primi a dire che dovevano lasciare crepare i vecchi, da un estremo all'altro
sicuro
Come no....ma se sono mesi che virologi, infettivologi, medici, politici ci dicono l'esatto contrario e che dovremo imparare a conviverci.
da maggio, la fase 3 se non ricordo male il numero :))):
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
è lo stesso discorso che mi è capitato di fare più volte con mio padre quando mi parla della pensione che gli manca poco, come gli mancava poco prima della fornero, e mi sa che gli mancherà ancora per un pochino ino tra l'altro, gli dico sempre che lui ha fatto 30 mila ore e lavorato per tre, ma al contempo c'è chi se lo è grattato ampiamente e viene mantenuto, chi è andato in pensione poco più che trentenne e via dicendo.

Non mi pare un concetto difficile da capire, e non vedo perché prendersela se si nomina una certa fascia d'età di cui si fa parte, tanto farà pena uguale anche la mia di generazione ma mica mi offenderò quando me lo faranno notare, guarderò i fatti.
In primis perché non ho l'età di tuo padre e in secundis perché seguendo il tuo ragionamento la situazione di tuo padre è colpa sua? Non ti seguo e sinceramente non mi intressa nemmeno il ragionamento che tenti di fare
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In primis perché non ho l'età di tuo padre e in secundis perché seguendo il tuo ragionamento la situazione di tuo padre è colpa sua? Non ti seguo e sinceramente non mi intressa nemmeno il ragionamento che tenti di fare
Non ho detto che è colpa sua e nemmeno tua, evidentemente si era troppo difficile arrivarci.
Comunque è colpa di chi non era ancora nato, ok? meglio così?
Ma soprattutto che ne sai dell'età di mio padre? :))): :))): :))):
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
incredibile, per una volta che i ragazzi non si comportano da fannulloni ma chiedono di tornare a scuola si devono leggere commenti di quel genere. Pazzesco.
Se non ti va bene che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da te, vai in Cina che ti aspettano a braccia aperte, li tutti la pensano allo stesso modo (cioè come quello in foto) ma augurati che sia il modello giusto per te...Questo è veramente pazzesco, che qualcuno non accetti posizioni diverse dal pensiero comune dei TG o dei Giornali e di chi li ascolta
 

Allegati

  • 0_downloadfile-1.jpg
    0_downloadfile-1.jpg
    306,7 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Fortuna ci sono quelli della tua generazione che sanno cosa sono i sacrifici, a dimostrazione lo stato (pietoso) del paese.
Ah no, quello è colpa di tutti gli altri
Ti rispondo citando un tuo messaggio perche mi sembri in stato confusionale prima attribuisci colpe generazionali e poi t'incarti e lo neghi? Lascia perdere pensa alla bici e alla gnocca
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Torno a ripetere: chiudere un tatuatore che senso ha? Gli dai 600 euro che a lui nn servono e tu stato li stai sprecando.
Un ristorante ha i posti contati, facile da tenere sotto controllo, gli dai delle regole e poi controlli che le rispettino. Se nn lo fanno li bastoni. Al posto che 100 attività ne tieni chiuse magari 20 e destini 'tutte' le risorse a queste 20 chiuse. Così li aiuti.

A parole funziona bene. Poi però controllare non è semplice per niente, e "bastonare" vorrebbe dire comunque far chiudere l'attività.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
A parole funziona bene. Poi però controllare non è semplice per niente, e "bastonare" vorrebbe dire comunque far chiudere l'attività.
C'è gente pagata per controllare. Come controllavano a marzo. E si potrebbe responsabilizzare i gestori nella gestione anche dell'antistante esterno del locale.
Beh se nn segui le regole è giusto che tu paghi, per evitare che tutti se ne freghino e si torni a dover dire chiudiamo tutto.
Mi sembra più ragionevole che chiusure indiscriminate e senza senso.
Difficile sì però più utile che buttare soldi ed energie in un progetto assurdo ed irrealizzabile, almeno in Italia. O per lo meno non più sostenibile.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ti rispondo citando un tuo messaggio perche mi sembri in stato confusionale prima attribuisci colpe generazionali e poi t'incarti e lo neghi? Lascia perdere pensa alla bici e alla gnocca
in realtà non sono io ad essere in stato confusionale

ti ho risposto che non è colpa di mio padre (visto che me lo hai chiesto) e nemmeno tua (da quel che dici e non lo metto in dubbio dato che non ti conosco) poi sai ci sono qualche altro milione di persone oltre a te e mio padre

non è difficile se non ci arrivi alla prima lettura prova a dargliene una seconda sperando basti che vuoi che ti dica.
 
  • Haha
Reactions: velocity

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.741
4.660
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Faccio una provocazione per stimolare una riflessione:
dai dati ufficiali dal 10 ottobre in un mese circa sono aumentati di 30.000 casi i ricoveri ospedalieri e di 3,000 casi gli ingressi in terapia intensiva; credo che con il livello di contenimento precedente a quel periodo, visto l'andamento esponenziale della curva, nel giro di altri 3 mesi avremmo avuto, teorici, ricoveri per oltre 100.000 (stima molto al ribasso) e ingressi in terapia intensiva ben oltre le capacità.
Era forse il caso di lasciare al buon senso della gente la scelta di come vivere la situazione? Forse avrebbe funzionato meglio come strumento di apprendimento dellagravità del problema ed accelerato il processo di adozione di comportamenti più responsabili in tutti i contesti della vita?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Faccio una provocazione per stimolare una riflessione:
dai dati ufficiali dal 10 ottobre in un mese circa sono aumentati di 30.000 casi i ricoveri ospedalieri e di 3,000 casi gli ingressi in terapia intensiva; credo che con il livello di contenimento precedente a quel periodo, visto l'andamento esponenziale della curva, nel giro di altri 3 mesi avremmo avuto, teorici, ricoveri per oltre 100.000 (stima molto al ribasso) e ingressi in terapia intensiva ben oltre le capacità.
Era forse il caso di lasciare al buon senso della gente la scelta di come vivere la situazione? Forse avrebbe funzionato meglio come strumento di apprendimento dellagravità del problema ed accelerato il processo di adozione di comportamenti più responsabili in tutti i contesti della vita?
Il livello di contenimento precedente a quel periodo era inesistente, quando stavano aumentando in certe zone fortemente i contagi qua avevamo la mascherina si la mascherina no, è un poco diverso ecco, sta tutto lì il problema.
A bomba scoppiata raccogli quanto seminato
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Faccio una provocazione per stimolare una riflessione:
dai dati ufficiali dal 10 ottobre in un mese circa sono aumentati di 30.000 casi i ricoveri ospedalieri e di 3,000 casi gli ingressi in terapia intensiva; credo che con il livello di contenimento precedente a quel periodo, visto l'andamento esponenziale della curva, nel giro di altri 3 mesi avremmo avuto, teorici, ricoveri per oltre 100.000 (stima molto al ribasso) e ingressi in terapia intensiva ben oltre le capacità.
Era forse il caso di lasciare al buon senso della gente la scelta di come vivere la situazione? Forse avrebbe funzionato meglio come strumento di apprendimento dellagravità del problema ed accelerato il processo di adozione di comportamenti più responsabili in tutti i contesti della vita?
Purtroppo non funziona il buon senso o perlomeno non funziona per il coronavirus. Il vero motivo di tutto il casino è semplice, chi muore di coronavirus in larghissima parte non è l'individuo che ha fatto "la cazzata", ma un suo parente/amico.
Se morisse direttamente chi partecipa ad assembramenti o chi non rispetta i comportamenti necessari il tuo ragionamento filerebbe, credo.
Il virus lo porta a casa chi ha una vita sociale più estesa, quindi giovani, che però sono anche gli stessi che lo temono di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Tanto per alimentare il dibattito perchè continuo a leggere tifosi del lockdown "duro":

"Secondo il Department of Medicine della Stanford University Stanford, il Center for Health Policy and the Center for Primary Care and Outcomes Research della Stanford University, il Department of Epidemiology and Population Health della Stanford University, il Department of Biomedical Data Science della Stanford University, il Department of Statistics della Stanford University ed il Meta-Research Innovation Center at Stanford (METRICS) della Stanford University:
«Non ci sono prove che interventi non farmaceutici più restrittivi ("lockdowns") abbiano contribuito sostanzialmente ad abbassare la curva dei contagi in Inghilterra, Francia, Germania, Iran, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Stati Uniti all'inizio del 2020» comparando i dati con quelli dei Paesi che hanno adottato misure meno restrittive."

Testo completo dello studio, in inglese
Assessing Mandatory Stay‐at‐Home and Business Closure Effects on the Spread of COVID‐19
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se non ti va bene che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da te, vai in Cina che ti aspettano a braccia aperte, li tutti la pensano allo stesso modo (cioè come quello in foto) ma augurati che sia il modello giusto per te...Questo è veramente pazzesco, che qualcuno non accetti posizioni diverse dal pensiero comune dei TG o dei Giornali e di chi li ascolta

pensarla diversamente và bene, ma tu sei semplicemente fuori strada.

Non hai figli eppure sai tutto di loro, paragoni un adolescente davanti al pc per studio ad una persona di 59 anni che dirige diverse aziende, dici che possono stare a casa da scuola tanto si vedono al pomeriggio.... si come no si vedono con libri e quaderni per studiare al parco tutti assieme.

Ma per favore dai, in Cina vai tu prima che Simone carabiniere ti arresti per le sciocchezze che vai scrivendo :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tanto per alimentare il dibattito perchè continuo a leggere tifosi del lockdown "duro":

"Secondo il Department of Medicine della Stanford University Stanford, il Center for Health Policy and the Center for Primary Care and Outcomes Research della Stanford University, il Department of Epidemiology and Population Health della Stanford University, il Department of Biomedical Data Science della Stanford University, il Department of Statistics della Stanford University ed il Meta-Research Innovation Center at Stanford (METRICS) della Stanford University:
«Non ci sono prove che interventi non farmaceutici più restrittivi ("lockdowns") abbiano contribuito sostanzialmente ad abbassare la curva dei contagi in Inghilterra, Francia, Germania, Iran, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Stati Uniti all'inizio del 2020» comparando i dati con quelli dei Paesi che hanno adottato misure meno restrittive."

Testo completo dello studio, in inglese
Assessing Mandatory Stay‐at‐Home and Business Closure Effects on the Spread of COVID‐19
ioannidis lo hanno derubricato a puzzone qualche tempo fa.
è da sempre contro i ld e fa parte della great barrington...

ossia quelli che hanno detto di concentrarsi sulle rsa lasciando perdere il resto.

cmq sempre un contributo scientifico è.
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
pensarla diversamente và bene, ma tu sei semplicemente fuori strada.

Non hai figli eppure sai tutto di loro, paragoni un adolescente davanti al pc per studio ad una persona di 59 anni che dirige diverse aziende, dici che possono stare a casa da scuola tanto si vedono al pomeriggio.... si come no si vedono con libri e quaderni per studiare al parco tutti assieme.

Ma per favore dai, in Cina vai tu prima che Simone carabiniere ti arresti per le sciocchezze che vai scrivendo :mrgreen:
Scuole chiuse come a Marzo, anziani over 70 chiusi a casa con tutti i servizi gratis come spesa trasporti per visite ecc Vietati gli assembramenti in maniera seria e tutto il resto riaperto in sicurezza ed in 3 mesi (se le vaccinazioni funzionano) si ricomincia a vivere quasi normalmente ...Invece si farà come piace a te che sai tutto (dei figli degli altri) e andrà tutto in vacca...Ci aggiorniamo tra una 20 di gg e poi vediamo chi aveva ragione...
Gli sfotto' personali che coinvolgono anche persone estranee ti qualificano per quello che sei.... o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Quindi ipotizzando che tu sia completamente insensibile al virus, nel senso che te ne freghi completamente e saresti mentalmente in grado di fare ogni giorno una vita normale esattamente come prima, te e famiglia.
Credi che il mondo in cui vivresti te lo consentirebbe? Se anche fosse tutto aperto per legge, la gente avrebbe difficoltà economiche enormi ugualmente, e troveresti comunque quasi tutto chiuso per la semplice paura di ammalarsi.
Se dovessi farti male in bici in una situazione del genere secondo te verrebbero a raccattarti?

Posso rispondere io? Si, quest'estate mi hanno raccattato e curato pure bene. I reparti Covid sono una cosa, ma esiste sempre l'ospedale normale per tutto il resto. Sotto Capodanno hanno pure operato mia sorella, se servivano dati più recenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.