COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Speriamo che nelle FAQ sia confermato quanto ti è stato detto tramite mail.
Non c'è da sperare nulla, il testo del dpcm è sempre quello, uscire in bici fuori comune è possibile oggi come era possibile anche prima, se si viene multati si propone ricorso. Tutto il resto è inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non c'è da sperare nulla, il testo del dpcm è sempre quello, uscire in bici fuori comune è possibile oggi come era possibile anche prima, se si viene multati si propone ricorso.
Sono tre mesi che lo ripeto questo concetto. Non vorrai arrivare tu e sperare che ti diano retta.:pc:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono tre mesi che lo ripeto questo concetto. Non vorrai arrivare tu e sperare che ti diano retta.:pc:
io devo rifare il "giro" di amici\parenti\conoscenti ciclisti\sportivi ogni dpcm: gente che non ha capito ancora la differenza tra legge e faq e che la definizione di quanto attiene allo sport è ancora datato 3 ottobre e nulla è cambiato :doh:
con alcuni ho perso le speranze
forse ha ragione keanu reeves quando dice "ho raggiunto un periodo della vita in cui se mi dici che per te 2+2=5 per me va bene, non ci sono problemi"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io devo rifare il "giro" di amici\parenti\conoscenti ciclisti\sportivi ogni dpcm: gente che non ha capito ancora la differenza tra legge e faq

Ancora ancora ammetto il dubbio sulle faq....ma quando ti postano sitarelli e blog vari allora cascano le braccia.
forse ha ragione keanu reeves quando dice "ho raggiunto un periodo della vita in cui se mi dici che per te 2+2=5 per me va bene, non ci sono problemi"
Anche per me non ci sono problemi.....a patto che riconsegni la scheda elettorale però.:==
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
forse ha ragione keanu reeves quando dice "ho raggiunto un periodo della vita in cui se mi dici che per te 2+2=5 per me va bene, non ci sono problemi"

una versione un pò più sofisticata del "hai ragione":mrgreen:

quelli che dicono che non si può uscire dal comune hanno ragione.

ci restino, anzi restino a casa a fare i rulli, anzi restino sul divano a compiacersi di allargare le braccia e dire non si può :-o
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.732
4.578
Visita sito
Bici
classic
La catena è lunga e non ci si accorge che sono tanti a soffrire.
Mangiare a pranzo in pausa lavoro anche in trattoria è consentito in zona gialla. Qui prima di natale erano tutti aperti fino alle 6 di sera. Da quando siamo arancioni no ma viaggiamo a 3000 contagi al giorno da 2 mesi e quindi si è deciso di provare ad abbassare la curva con l'arancione


infatti "era" consentito.

adesso che il giallo si è "opacizzato" per diventare + vicino al rosso, NO. se va bene qualche operaio/impiegato distante da casa potrà andarsi a prendere qualcosa di "caldo" da asporto se trova ancora qualche bar/trattoria/ristorante che fa il servizio (perchè a vedere qua in giro c'è chi faceva asporto non lo fa +, evidentemente il "gioco" non valeva la candela...).

ma c'è una differenza:
l'impiegato va, ritira il pranzetto e poi se ne torna in ufficio al calduccio e se lo pappa.
l'operaio, o l'agente di commercio in giro per il veneto, vanno, ritirano e poi? poi vanno in auto/furgone, lo tengono acceso per tenersi al caldo e mangiucchiano così così...bello no? na roba fantastica, da altro mondo...
poi se a questi scappa la pupù e la vanno a fare dietro l'albero e li scopre un vigile zelante zacchete na bella multa + denuncia penale perchè beccati in atti osceni...fantasticissimo no?



ve ne racconto una adesso, che non me l'ha detta ammiocuggino per mail/chat o telefono o per sentito dire...
me l'ha raccontata la mamma (80 e + anni) di un mio vicino di casa (ed amico). questo mio amico parte ogni giorno alle 6.30 per andare a lavoro, torna alla sera verso le 18.00 (o anche oltre a volte) e fa manutenzioni a linee elettriche. in questi giorni è impegnato sul Grappa, a causa della tanta neve e degli alberi che fanno andare on-off le alimentazioni alle case.
col problema delle chiusure lui ed i suoi colleghi si portano via il thermos con qualcosa di caldo, hanno un fornelletto per scaldarsi qualcosa e farsi il caffè, per pranzo si mangiano uno "spuntino" per così dire di pane, salame o poco altro. dentro ai furgoni.
immagino che nei posti dove sono non sia proprio caldo...
qualche volta ci son famiglie che li "ospitano" in casa almeno per consentirgli di mangiare qualcosa al caldo...
sua mamma settimana scorsa ha visto 2 ragazzi su un furgone parcheggiato qui davanti casa sua che stavano mangiando. ben sapendo che è un problema anche di suo figlio li ha invitati a mangiare in casa, subito hanno rifiutato poi hanno accettato e l'hanno stra-ringraziata....


questa è la situazione gente, voi avete le bende sugli occhi e continuate a sostenere queste scelte del governo ...finchè state a mangiare al calduccio....tanto che ve ne frega di chi lavora fuori al freddo....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho appena sentito al tgcom per radio i dati di ieri 8800 contagi con "meno tamponi".
Dicono sempre il numero esatto, adesso siamo sotto 10.000 contagi e si limitano a "meno tamponi", certo tamponi classici+tamponi veloci= meno tamponi.
Forse cominciano a vergognarsi di tutte le balle che raccontano.


oggi poco più di 10mila casi su oltre 250mila tamponi.

Effettivamente situazione gravissima chiudere tutto. Dovrebbero chiudere in galera chi vuole chiudere altrochè.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io sto ancora aspettando l'impennata di contagi data dai mega assembramenti nelle case a natale e capodanno come volevano farci credere sarebbe successo... :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Orgaz

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.393
22.522
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
tra l'altro oggi hanno anche specificato test rapidi + tamponi molecolari...ci buttano dentro cani e porci sui numeri sti maledetti!
Numeri calano anche perché ci sono le restrizioni
Ovvio chi sta fuori al freddo anche a mangiare non se la passa bene ma nel sistema paese e morti e ospedali al collasso, sono piccoli dettagli insignificanti. Tra 3 mesi questi che ora mangiano fuori nemmeno se lo ricorderanno ma se gli muore la mamma anziana da covid se lo ricordano stanne certo...
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.732
4.578
Visita sito
Bici
classic
io sto ancora aspettando l'impennata di contagi data dai mega assembramenti nelle case a natale e capodanno come volevano farci credere sarebbe successo... :-P


io invece temevo che napoli sarebbe diventata deserta dopo le manifestazioni per la morte del calciatore...
invece loro sono passati addirittura in giallo!

che robbe!
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Scusa ma questa mail è di oggi? E se puoi dirlo a che titolo gli hai scritto?
Sulla home page del loro sito tutte queste certezze non ci sono scritte (anzi dicono il contrario per zone arancioni e rosse) e rimandano comunque alle FAQ in aggiornamento


a loro avevo scritto settimana scorsa, chiedendo se le FAQ natalizie fossero confermate. La risposta mi è arrivata oggi ore 15. Ho usato la mia mail aziendale
 
  • Mi piace
Reactions: EForenzi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.