COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Quindi non è confermato nulla a meno che una mail abbia valore di legge/decreto....Se avevano tutte queste certezze lo avrebbero pubblicato sulla loro pagina dove invece dicono l'esatto contrario (zona arancio/rosso si sta dentro il comune)

Il dpcm è sempre quello e quello vale come legge ovviamente. Però adesso contestare anche una risposta ufficiale mi pare esagerato.
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Aspè.....io sta curva ancora non ho capito bene come funzia, ma i casi, oggettivamente, sono meno di prima delle festività.
Questi numeri sono abbastanza oggettivi. Basta guardare, pressappoco con numeri di tamponi similari, quanti sono i positivi ora. Sono di meno.....c'era chi prevedeva l'exploit post natalizio e non c'è stato. I contagi di Natale si vedrebbero già ora. Anzi dovevavo esserci già visti qualche giorno fa (di solito si parla di 14gg circa).
Fortunatamente non c'è stato un vero r proprio rimbalzo. Però se pensiamo alla curva di contagi che scende, dobbiamo tenere conto anche della sua prospettiva. Cioè fare una differenza tra dove in teoria sarebbe se avesse continuato a scendere e dove invece si trova ora. Se la ragioniamo in questo modo possiamo dire che comunque un discreto aumento c'è stato.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il dpcm è sempre quello e quello vale come legge ovviamente. Però adesso contestare anche una risposta ufficiale mi pare esagerato.
Io non la contesto figurati, ti dico solo che una mail non ha nessun valore a prescindere da chi la scrive e poi sul loro sito c'è scritto l'esatto contrario senza nessuna menzione a quello che hanno scritto a te..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fortunatamente non c'è stato un vero r proprio rimbalzo. Però se pensiamo alla curva di contagi che scende, dobbiamo tenere conto anche della sua prospettiva. Cioè fare una differenza tra dove in teoria sarebbe se avesse continuato a scendere e dove invece si trova ora. Se la ragioniamo in questo modo possiamo dire che comunque un discreto aumento c'è stato.
A me da dicembre i contagi mi sembrano scesi. Ti ripeto, sta curva non ho ben capito come funzioni....io bovinamente conto i positivi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Allora vediamo se lo capisci.......per contagiarsi non serve avere una persona vicino per qualche secondo,ma servono diversi minuti ( si parla di una media di 15 ) ecco il motivo dove al supermercato i contagi non sono alti mentre seduti al ristorante per almeno 30 minuti ( perche' non si pranza o cena in 2 minuti ) invece il rischio e' alto.
Il vero problema che ci sono alcune categorie che stanno pagando piu' di altri questo virus,bisognerebbe aiutarli,ma purtroppo non si fa' neanche quetso
Se queste categorie non le aiuti con una moratoria sulle tasse e un aiuto economico basato sul fatturato dell'anno precedente è evidente che queste categorie spariranno perché chiuderanno e andranno a mangiare dai frati.I ristoranti sono quelli che catturano l'attenzione ma sono molti i settori che sono in ginocchio con relativo indotto....tutto il turismo,lo spettacolo,teatri,musei,compagnie aeree...a me sembra proprio tanta tanta gente che sono sull'orlo per cadere nel precipizio della povertà assoluta.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non la contesto figurati, ti dico solo che una mail non ha nessun valore a prescindere da chi la scrive e poi sul loro sito c'è scritto l'esatto contrario senza nessuna menzione a quello che hanno scritto a te..
E sul DPCM, cioè sulla legge, cosa c'è scritto? C'è scritto un limite territoriale per l'attività sportiva?
Se c'è scritto c'è il limite, sennò no.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se queste categorie non le aiuti con una moratoria sulle tasse e un aiuto economico basato sul fatturato dell'anno precedente è evidente che queste categorie spariranno perché chiuderanno e andranno a mangiare dai frati.I ristoranti sono quelli che catturano l'attenzione ma sono molti i settori che sono in ginocchio con relativo indotto....tutto il turismo,lo spettacolo,teatri,musei,compagnie aeree...a me sembra proprio tanta tanta gente che sono sull'orlo per cadere nel precipizio della povertà assoluta.
più che altro è impossibile aiutarli.

parliamoci chiaro: potrebbero esserci 400 miliardi aggratis che vengono da marte ma:

1) dovranno essere restituiti

2) se uno legge le 140 pagientte per l'impiego dei 209 miliardi capisce che è tutta fuffa.
nel senso che arriveranno le briciole a chi non ha appeal politico per ricevere quei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Ancora sta associazione Zerosbatti? Ma svegliati altro che idee chiare...Roba da non crederci
tu stai dormendo da almeno 9 mesi..come spero tu abbia capito (non sono sicuro) queste richieste che vengono fatte dal cittadino o dalle associazioni di categoria non hanno alcun valore legale bensì cercano di fare chiarezza per chi ciò cha ha valore legale (la legge, il DPCM) proprio non lo capisce o non lo vuole capire, o ha bisogno di essere accompagnato per la manina e con una spintarella perchè se no ha paura o non si fida. ecco per tutti gli altri basta e avanza la legge.

ora una domanda semplice caro disinformatore da 4 soldi..
hai capito che si può uscire dal comune(e cerchi comunque di fare disinformazione) o non lo hai proprio capito (dopo mesi e mesi)?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
per chi avesse ancora dubbi, ecco l'email che ho ricevuto poc'anzi, direttamente dall'ufficio dello sport.
E ora andate a pedalare ;)

Vedi l'allegato 259127

Non mi sono mai informato molto, non essendo mai stato interessato come zona rossa, ma a leggere l'ultimo DPCM (articolo 1 comma 10 lettera e) mi sembra che sull'intero territorio nazionale (quindi senza distinzioni di scenario), l'attività motoria e sportiva non abbiano limitazioni territoriali come inteso dalla risposta (quindi anche con una rinnovata libertà per l'attività motoria). Non ho letto tutti gli atti attualmente in vigore in merito perché appunto mi interessa relativamente, è più curiosità personale se magari qualcuno sa indicarmi i riferimenti.
 

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
A me da dicembre i contagi mi sembrano scesi. Ti ripeto, sta curva non ho ben capito come funzioni....io bovinamente conto i positivi.
io sto guardando i dati da worldometer, I contagi giornalieri sono aumentati a inizio gennaio, mentre i casi attivi sono stati costanti la prima settimana di gennaio, ma ora sembra siano tornati a calare.
Guardando anche altri stati si vede che la curva decessi segue abbastanza fedelmente la curva dei positivi, con circa 2 settimae di ritardo.
Alcuni stati hanno seguito più o meno il nostro andamento, con il picco a novembre, però alcuni a dicembre gennaio anno avuto un secondo aumento (olanda, GB, Portogallo, rep. ceca). Può voler dire che è ancora presto per cantare vittoria, perchè basta poco perchè i casi tornino a risalire
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
beh in un bar entrano ed escono centinaia di persone in un giorno
uno che vuole invitare qualche conoscente a casa chiama poche persone, gli amici stretti e pure quello sarebbe da evitare!
proprio ieri parlava la vedova di uno di 67 morto di covid in pochi giorni, perché non ha saputo dire di no ad un cena di 6 amici (di cui 4 sono risultati positivi successivamente)
bel modo di andarsene per sempre, vero? certo non è colpa direttamente di nessuno ma solo tanta imprudenza da parte di tutti

Imprudenza. Hai detto bene, la stessa che viene punita se vai forte oltre i limiti in auto e di conseguenza verrai punito, la stessa che verrà sanzionata se sul lavoro causerà danno a qualcuno o alla tua azienda.
Quindi invece di fare per bene i controlli e sanzionare chi non si atteneva alle disposizioni già da giugno, chiudiamo tutto e continuiamo in questo clima surreale, dove chi riesce ancora a lavorare lo fa male, dando un pessimo servizio, guadagnando meno di prima, per non aver avuto il coraggio di fare le cose corrette subito. Chapeau.
Il mio riferimento del messaggio precedente era per gli studenti. Da genitore sono molto ma molto più tranquillo di sapere mia figlia in classe piuttosto che in giro con gli amici, dove vedo fare le peggiori cose. A scuola sono controllati a dovere e applicano alla lettera tutto ciò che si può fare (nel possibile) per contrastare il virus. Mezzi pubblici non ne usa, la porto io.
Invece quelli che fanno la DAD, le scuole superiori, sono un vero spettacolo. Per esperienza diretta ho mia nipote che la fa ... no comment.
Li tieni a rimbecillirsi per ore al PC, poi siccome i compiti dati sono molto meno che quelli dati ai nostri tempi (per ovvi motivi, le piattaforme non sono abbastanza capienti), hanno più tempo libero il pomeriggio (cosa ai miei tempi molto difficile) e vai in giro con gli amici al parco o al bar (se zona gialla) dove vedi che si riuniscono e scherzano senza precauzioni.
Il paragone con la Merlin era per il fatto che queste sono misure restrittive e protettive solo di facciata, avevano proibito le case chiuse dove c'era controllo medico e pulizia per poi lasciare esercitare il meretricio nelle case che ben conoscevano dove queste misure precauzionali venivano a mancare, mentre i clienti erano sempre quelli.
Io veramente non ci riesco ad arrivare, forse sono limitato io ... ma cominciare a mandare le FF.OO. a fare le multe dove ci sono gli assembramenti è così impossibile?
Devono continuare a farci lavorare con queste regole assurde invece che far fare il loro lavoro ai controllori? Spiegatemelo non ci arrivo.
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.732
4.578
Visita sito
Bici
classic
ieri ho parlato con un mio amico, ha 2 figli, 1 alle medie e va a scuola in presenza (ha sospirato: "per fortuna")

l'altro è alle superiori, a casa in "dad"; già aveva poca voglia di studiare prima, adesso è un bijù....non va bene un stracacchio di niente...lo sta a far impazzire...

su 100 studenti quanti saranno in queste condizioni? presumo il 70/80% ....


#andràtutoinvacca...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ieri ho parlato con un mio amico, ha 2 figli, 1 alle medie e va a scuola in presenza (ha sospirato: "per fortuna")

l'altro è alle superiori, a casa in "dad"; già aveva poca voglia di studiare prima, adesso è un bijù....non va bene un stracacchio di niente...lo sta a far impazzire...

su 100 studenti quanti saranno in queste condizioni? presumo il 70/80% ....


#andràtutoinvacca...

Ma va bene così ... più incapaci saranno, più influenzabili e manipolabili diventeranno. Poi andranno a votare i prossimi eletti da qualche diavolo di piattaforma social web #noisiamoipurionestimigliori e combineremo sempre più casini in questo stramaledetto Paese.
Poi si chiedono perché c'é la fuga dei cervelli (per quelli che son riusciti a farsi una propria testa nonostante tutto remasse contro).
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
tu stai dormendo da almeno 9 mesi..come spero tu abbia capito (non sono sicuro) queste richieste che vengono fatte dal cittadino o dalle associazioni di categoria non hanno alcun valore legale bensì cercano di fare chiarezza per chi ciò cha ha valore legale (la legge, il DPCM) proprio non lo capisce o non lo vuole capire, o ha bisogno di essere accompagnato per la manina e con una spintarella perchè se no ha paura o non si fida. ecco per tutti gli altri basta e avanza la legge.

ora una domanda semplice caro disinformatore da 4 soldi..
hai capito che si può uscire dal comune(e cerchi comunque di fare disinformazione) o non lo hai proprio capito (dopo mesi e mesi)?
Zerosbatti :))): :)))::hail:
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
come ti ho già detto è una delle varie associazioni interessate all'ambito ciclistico che si sono messe in contatto con chi di competenza per ottenere chiarimenti direttamente dal governo (a differenza ad esempio di fci, che scriveva una cosa e il conteario dell',altra a distanza di una settimana, ridicoli..)

ti riporto comunque dal loro sito chi sono:

"Lo staff di ZEROSBATTI è costituito da avvocati, medici legali, tecnici e periti, che operano in perfetta collaborazione, fin dalle primissime ed importanti fasi del sinistro"...etc

gente laureata e a differenza tua con un minimo di cultura. tu che li additi e ridi da quello che scrivi è già tanto che hai un diploma e sono sicuro che non ti guadagni il pane grazie all'intelletto. ora alla luce della scarsa istruzione che appare lampante dai tuoi interventi, per tornare al nocciolo della questione, ti ripeto la domanda a cui non sei ancora stato in grado di rispondere:
a)hai capito che si può uscire dal comune in bici(ma continui a fare disinformazione mettendolo in dubbio)
oppure
b)non hai ancora capito quanto sopra (dopo mesi e mesi) ?

vediamo se stavolta ce la fai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.