beh in un bar entrano ed escono centinaia di persone in un giorno
uno che vuole invitare qualche conoscente a casa chiama poche persone, gli amici stretti e pure quello sarebbe da evitare!
proprio ieri parlava la vedova di uno di 67 morto di covid in pochi giorni, perché non ha saputo dire di no ad un cena di 6 amici (di cui 4 sono risultati positivi successivamente)
bel modo di andarsene per sempre, vero? certo non è colpa direttamente di nessuno ma solo tanta imprudenza da parte di tutti
Imprudenza. Hai detto bene, la stessa che viene punita se vai forte oltre i limiti in auto e di conseguenza verrai punito, la stessa che verrà sanzionata se sul lavoro causerà danno a qualcuno o alla tua azienda.
Quindi invece di fare per bene i controlli e sanzionare chi non si atteneva alle disposizioni già da giugno, chiudiamo tutto e continuiamo in questo clima surreale, dove chi riesce ancora a lavorare lo fa male, dando un pessimo servizio, guadagnando meno di prima, per non aver avuto il coraggio di fare le cose corrette subito. Chapeau.
Il mio riferimento del messaggio precedente era per gli studenti. Da genitore sono molto ma molto più tranquillo di sapere mia figlia in classe piuttosto che in giro con gli amici, dove vedo fare le peggiori cose. A scuola sono controllati a dovere e applicano alla lettera tutto ciò che si può fare (nel possibile) per contrastare il virus. Mezzi pubblici non ne usa, la porto io.
Invece quelli che fanno la DAD, le scuole superiori, sono un vero spettacolo. Per esperienza diretta ho mia nipote che la fa ... no comment.
Li tieni a rimbecillirsi per ore al PC, poi siccome i compiti dati sono molto meno che quelli dati ai nostri tempi (per ovvi motivi, le piattaforme non sono abbastanza capienti), hanno più tempo libero il pomeriggio (cosa ai miei tempi molto difficile) e vai in giro con gli amici al parco o al bar (se zona gialla) dove vedi che si riuniscono e scherzano senza precauzioni.
Il paragone con la Merlin era per il fatto che queste sono misure restrittive e protettive solo di facciata, avevano proibito le case chiuse dove c'era controllo medico e pulizia per poi lasciare esercitare il meretricio nelle case che ben conoscevano dove queste misure precauzionali venivano a mancare, mentre i clienti erano sempre quelli.
Io veramente non ci riesco ad arrivare, forse sono limitato io ... ma cominciare a mandare le FF.OO. a fare le multe dove ci sono gli assembramenti è così impossibile?
Devono continuare a farci lavorare con queste regole assurde invece che far fare il loro lavoro ai controllori? Spiegatemelo non ci arrivo.