COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
io non ci trovo molto da ridere, se i contagi sono bassi è un bene per tutti e penso che tutti siano contenti.
Ma io dubito che riaprendo bar, ristoranti, palestre, scuole e via dicendo, si possano contenere agevolmente i contagi. Conviene andare per gradi, scuole in primis e poi le altre attività.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io sto ancora aspettando l'impennata di contagi data dai mega assembramenti nelle case a natale e capodanno come volevano farci credere sarebbe successo... :-P
Veramente ci erano riusciti a farlo credere, mica è stato solo un tentativo. Anche qui c'era gente che alle 8 di mattina del 1 gennaio già li vedeva tutti contagiati dai veglioni carbonari.

Intanto ai nostri figli continua a essere vietato lo sport. Si in effetti l'attività sportiva all'aperto è pericolosissima, e non fa bene al corpo e alla socializzazione. E poi invece di andare a fare sport, non è che i bambini si vedono lo stesso e magari stanno pure più attaccati che in un campo da calcio o da basket, o da pallavolo, o da tennis o da hockey......
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
io sto ancora aspettando l'impennata di contagi data dai mega assembramenti nelle case a natale e capodanno come volevano farci credere sarebbe successo... :-P
la curva da spiccatamente calante è leggermente risalita, quindi l'aumento di casi c'è stato. E questo a portato all'istituzione di nuove zone rosse e arancioni, con tutte le fregnacce che comportano. Che ridere ahahah
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la curva da spiccatamente calante è leggermente risalita, quindi l'aumento di casi c'è stato. E questo a portato all'istituzione di nuove zone rosse e arancioni, con tutte le fregnacce che comportano. Che ridere ahahah
Aspè.....io sta curva ancora non ho capito bene come funzia, ma i casi, oggettivamente, sono meno di prima delle festività.
Questi numeri sono abbastanza oggettivi. Basta guardare, pressappoco con numeri di tamponi similari, quanti sono i positivi ora. Sono di meno.....c'era chi prevedeva l'exploit post natalizio e non c'è stato. I contagi di Natale si vedrebbero già ora. Anzi dovevavo esserci già visti qualche giorno fa (di solito si parla di 14gg circa).
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
a loro avevo scritto settimana scorsa, chiedendo se le FAQ natalizie fossero confermate. La risposta mi è arrivata oggi ore 15. Ho usato la mia mail aziendale
Quindi non è confermato nulla a meno che una mail abbia valore di legge/decreto....Se avevano tutte queste certezze lo avrebbero pubblicato sulla loro pagina dove invece dicono l'esatto contrario (zona arancio/rosso si sta dentro il comune)

 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veramente ci erano riusciti a farlo credere, mica è stato solo un tentativo. Anche qui c'era gente che alle 8 di mattina del 1 gennaio già li vedeva tutti contagiati dai veglioni carbonari.

Intanto ai nostri figli continua a essere vietato lo sport. Si in effetti l'attività sportiva all'aperto è pericolosissima, e non fa bene al corpo e alla socializzazione. E poi invece di andare a fare sport, non è che i bambini si vedono lo stesso e magari stanno pure più attaccati che in un campo da calcio o da basket, o da pallavolo, o da tennis o da hockey......
mah diciamo che il contagio non sara' avvenuto il 31 dicembre,ma molto probabilmente i giorni di Natale ( poco cambia) quello che non cambia e' che il papa' e attualmente in T.I. da 10 giorni e non cosciente,ma infondo era giusto passare le feste in famiglia :°°(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mah diciamo che il contagio non sara' avvenuto il 31 gennaio,ma molto probabilmente i giorni di Natale ( poco cambia) quello che non cambia e' che il papa' e attualmente in T.I. da 10 giorni e non cosciente,ma infondo era giusto passare le feste in famiglia :°°(
io ho passato il natale coi miei 15 famigliari.
posso assicurare che non è successo un cazzo, sia alla cena (du coioni) che ad ora ai partecipanti.
magari speravano potesse succedermi qualcosa. tiè.
 
  • Haha
Reactions: ABDC*73

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aspè.....io sta curva ancora non ho capito bene come funzia, ma i casi, oggettivamente, sono meno di prima delle festività.
Questi numeri sono abbastanza oggettivi. Basta guardare, pressappoco con numeri di tamponi similari, quanti sono i positivi ora. Sono di meno.....c'era chi prevedeva l'exploit post natalizio e non c'è stato. I contagi di Natale si vedrebbero già ora. Anzi dovevavo esserci già visti qualche giorno fa (di solito si parla di 14gg circa).
i contagi delle feste avrebbero dovuto essere gia' evidenti,il che non si sta' verificando,significa che tanti alla fine hanno avuto piu' buon senso di quello che si pensava......
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho passato il natale coi miei 15 famigliari.
posso assicurare che non è successo un cazzo, sia alla cena (du coioni) che ad ora ai partecipanti.
magari speravano potesse succedermi qualcosa. tiè.
evidentemente non c'erano positivi.......non e' che in ogni cena ci deve essere per forza un positivo,altrimenti la partita si sarebbe gia' chiusa la primavera scorsa
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perché mettere i divieti allora?
forse per farlo capire alla gente........posso farti un piccolo esempio,fino a ottobre novembre tanti miei clienti non credevano piu' di tanto al virus,neanche mettevano la mascherina,adesso mi accolgono con la FFP2,quando chiedo il motivo,mi dicono,abbiamo paura di prenderlo......magari perche' hanno perso un parente,amico o cliente :ueh:
In Veneto inutile nasconderlo,ma abbiamo avuto 3 mesi tosti......se abbiamo piu' di 8000 morti ci sara' pure il motivo
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Quindi non è confermato nulla a meno che una mail abbia valore di legge/decreto....Se avevano tutte queste certezze lo avrebbero pubblicato sulla loro pagina dove invece dicono l'esatto contrario (zona arancio/rosso si sta dentro il comune)


eccoti un'altra associazione di promozione di ciclismo che ha ottenuto la medesima risposta dal governo.
oltre al fatto che la cosa è già chiara ed è sempre stata chiara, almeno per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda chi ha un livello di comprensione minimamente decente.

non è la prima volta che leggo da parte tua tentativo di disinformare o dissuadere ciclisti dall'uscire a pedalare, ora queste ulteriori conferme, le faq sono tutte cose che non hanno valore legale ma utili a chi proprio non ci arriva con la sua testolina. ora o tu rientri tra costoro, e leggendo ciò che scrivi parrebbe la conclusione più immediata, o hai capito giusto ma ci tieni per qualche assurdo motivo a alimentare la disinformazione. ecco quelli che fanno così per me dovrebbero stare alla larga dai social, dai forum e dai mezzi di comunicazione digitale.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
i contagi delle feste avrebbero dovuto essere gia' evidenti,il che non si sta' verificando,significa che tanti alla fine hanno avuto piu' buon senso di quello che si pensava......
Lo sono stati dopo 15gg da Natale e da allora sono raddoppiati i morti...Piu evidente i cosi
 

Allegati

  • Screenshot_20210119-214504_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210119-214504_Samsung Internet.jpg
    195 KB · Visite: 10

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

eccoti un'altra associazione di promozione di ciclismo che ha ottenuto la medesima risposta dal governo.
oltre al fatto che la cosa è già chiara ed è sempre stata chiara, almeno per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda chi ha un livello di comprensione minimamente decente.

non è la prima volta che leggo da parte tua tentativo di disinformare o dissuadere ciclisti dall'uscire a pedalare, ora queste ulteriori conferme, le faq sono tutte cose che non hanno valore legale ma utili a chi proprio non ci arriva con la sua testolina. ora o tu rientri tra costoro, e leggendo ciò che scrivi parrebbe la conclusione più immediata, o hai capito giusto ma ci tieni per qualche assurdo motivo a alimentare la disinformazione. ecco quelli che fanno così per me dovrebbero stare alla larga dai social, dai forum e dai mezzi di comunicazione digitale.
Ancora sta associazione Zerosbatti? Ma svegliati altro che idee chiare...Roba da non crederci
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse per farlo capire alla gente........posso farti un piccolo esempio,fino a ottobre novembre tanti miei clienti non credevano piu' di tanto al virus,neanche mettevano la mascherina,adesso mi accolgono con la FFP2,quando chiedo il motivo,mi dicono,abbiamo paura di prenderlo......magari perche' hanno perso un parente,amico o cliente :ueh:
In Veneto inutile nasconderlo,ma abbiamo avuto 3 mesi tosti......se abbiamo piu' di 8000 morti ci sara' pure il motivo
se tu guardi il grafico tetesco è pauroso.

sono in ld da molto tempo.

bar e risto sprangati da tanto tantissimo.
 
  • Wow
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo sono stati dopo 15gg da Natale e da allora sono raddoppiati i morti...Piu evidente i cosi
ma dai in questo caso hai preso una giornata con pochi morti......non fa' testo,bisogna fare la media.
Le feste hanno inciso poco sui nuovi contagi,siamo rimasti su un contagio medio giornaliero di 10-12 mila giornalieri,forse senza feste sarebbe sceso,sta di fatto che comunque non e' salito,il che e' stato un bene
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Cosi ti sembra, chi decide basa queste scelte su modelli matematici che indicano cosa è piu sicuro fare o non fare (con margini di errore) PanificioPasticerria aperto ha un senso, solo la Pasticertia in un momento del genere può restare chiusa che nessuno muore senza dolci per 2 mesi...Idem per i Centri commerciali aperti solo per i beni di primaria importanza e il resto tutto chiuso..Il discorso dei ristornati invece è teso a limitare la circolazione e la socialita' a prescindere dal numero di clienti presenti nei locali...Se qualcuno in questo vede una volontà di cancellare o mettere in crisi qualche settore e dopo un anno siamo ancora qui a ripetere le stesse cose mi domando: qualcuno crede veramente che un altro Governo avrebbe agito diversamente contravvenendo alle indicazioni dei comitati tecnici scientifici?
Se è cosi allora viva Babbo Natale e la Befana ma per gli adulti
Centri commerciali qui da me sono aperti regolarmente sempre....forse a marzo li hanno chiusi per un periodo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.