Un'amico di mio cuggino (quello che ha fatto un incidente in moto e, dopo essersi tolto il casco, la testa si è rotta in due)Non ho capito se si può uscire dal comune o no![]()
ha preso la multa perche fuori dal comune
Un'amico di mio cuggino (quello che ha fatto un incidente in moto e, dopo essersi tolto il casco, la testa si è rotta in due)Non ho capito se si può uscire dal comune o no![]()
se la scadenza della copertura individuale arrivasse prima del completamento della campagna vaccinale sarebbe impossibile ipotizzare discriminazioni delle libertà. il prossimo step sarà "vabbè allora famo solo mezza fialetta a testa"in realtà è abbastanza improbabile perché la vaccinazione è a scadenza o almeno così pare.
ossia una parte della pop rimane sempre scoperta.
in secondo luogo, limitare o consentire a taluni soggetti la possibilità di spostarsi è impossibile senza rimettere mano alla costituzione e al diritto internazionale.
sono qui, vedo che alcuni propongono la cosa.
a me fa un po' ridere.
comuqnue vediamo. siamo in mano agli esperti.
cmq da quel che capisco questa cosa la stanno facendo i cinesi.se la scadenza della copertura individuale arrivasse prima del completamento della campagna vaccinale sarebbe impossibile ipotizzare discriminazioni delle libertà. il prossimo step sarà "vabbè allora famo solo mezza fialetta a testa"
Pensa, mentre stavano aggiornando le faq stamattina da quel che ho letto sul forum mtb c'è stato un momento dove hanno scritto:Non ho capito se si può uscire dal comune o no![]()
ma te set mat? ti immagini le scene? perchè lui l ha ricevuto e io non ancora? complotto! si metterebbe in moto la mafia dei vaccini per averlo prima. considera che passeranno i mesi e le stagioni prima che la quota target venga vaccinata. solo allora, quando tutti avranno avuto la possibilità di farlo, si partirà con la costrizione indiretta per chi ancora manca all'appello
Si che c’è, bisogna guardare sotto “spostamenti”
Vedo che tu sei certo che le attuali misure abbassano il numero di morti e che l'attuale strada sia l'unica percorribile. Invidio le tue certezze, io invece ho molti dubbi che saremo in grado di continuare ancora per molto con queste regole, a volte assurde (regioni colorate, mascherine camminando da soli per la strada, coprifuoco dalle 22 alle 5, ecc...), perché la gente comincia ad infischiarsene. Ho molti dubbi anche sulla capacità della nostra finanza, di sostenere misure di sostegno economico (se non sbaglio siamo al 5° ristoro) che troppo spesso, vista la disorganizzazione italiana, arrivano in ritardo, o non arrivano affatto, a chi ne ha bisogno oppure vanno a finire a chi non ne avrebbe titolo.ai primi di novembre in Italia i contagi diminuiscono??
ma se abbiamo tocca il punto piu' alto con 40mila giornalieri,hanno messo le zone colorate per far scendere la curva.
In Gra Bretagna anche oggi piu' di 1800 morti,io non so cosa volete?se vanno bene 3-4000 morti al giorno si potrebbe riaprire tutto anche domani,basta darsi un limite nel caso.......a quanto si vuole chiudere??a 10mila morti giornalieri potrebbe essere il caso??
Attualmente non siamo blindati in casa,certo non e' una vita normale e per tante attivita' e' un periodo di disperazione,ma io non vedo tante altre strade se non quella attuale con la differenza che bisognerebbe seriamente aiutare chi sta pagando il prezzo maggiore
mascherine camminando da soli per la strada,
ho detto attualmente,non a vita,anche perche' al momento cosa vorresti fare??in USA hanno superato i 400mila morti in 10 mesi,pensare ancora oggi che il virus non sia pericoloso mi sembra non voler vedere la realta'.Vedo che tu sei certo che le attuali misure abbassano il numero di morti e che l'attuale strada sia l'unica percorribile. Invidio le tue certezze, io invece ho molti dubbi che saremo in grado di continuare ancora per molto con queste regole, a volte assurde (regioni colorate, mascherine camminando da soli per la strada, coprifuoco dalle 22 alle 5, ecc...), perché la gente comincia ad infischiarsene. Ho molti dubbi anche sulla capacità della nostra finanza, di sostenere misure di sostegno economico (se non sbaglio siamo al 5° ristoro) che troppo spesso, vista la disorganizzazione italiana, arrivano in ritardo, o non arrivano affatto, a chi ne ha bisogno oppure vanno a finire a chi non ne avrebbe titolo.

in usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?ho detto attualmente,non a vita,anche perche' al momento cosa vorresti fare??in USA hanno superato i 400mila morti in 10 mesi,pensare ancora oggi che il virus non sia pericoloso mi sembra non voler vedere la realta'.
Comunque io la soluzione tra virgolette la davo pure,lasciamo tutto come sta',eliminiamo anziani e qualche giovane malato,eventualmente le cure se le paga solo chi ha i soldi.....poi vediamo se sono tutti contentiovviamente pero' si potra' lavorare quanto si vuole e uscire a divertisi quanto si vuole
Dopo qualche mese sono sicuro rimpiangerai queste misure attuali
in usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?
il virus ha 12 mesi e non ci sta sterminando tutti.
dire che ci sta uccidendo tutti mi sembra non voler vedere la realtà...
quindi chiudiamo a chiave 327 milioni di persone etc etc
siccome continui a semplificare lo possiamo facio pure rovesciando il tuo ragionamento in modo speculare.
"È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?sì, guardare sotto "spostamenti", che è lunghissimo, versola fine si parla della bici - anzi, degli spostamenti duramte l'atività sportiva;
si dice esplicitamente che - anche se sei in zona rossa - puoi uscire dal comune basta che sia SOLO per lo sport (tipo: non ti fermare al bar dove avresti contatti almeno col barista)
Per pietà, basta"È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
Nell’AREA ROSSA è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri.
È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza."
Tu abiti in zona arancione, il mio messaggio riguarda la zona rossa.Per pietà, basta
E quindi in zona rossa si può uscire dal comune o no? Secondo me no.Tu abiti in zona arancione, il mio messaggio riguarda la zona rossa.

ma infatti........si vede che non e' un virus contagiosoin usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?
il virus ha 12 mesi e non ci sta sterminando tutti.
dire che ci sta uccidendo tutti mi sembra non voler vedere la realtà...
quindi chiudiamo a chiave 327 milioni di persone etc etc
siccome continui a semplificare lo possiamo facio pure rovesciando il tuo ragionamento in modo speculare.

non cambia nullaTu abiti in zona arancione, il mio messaggio riguarda la zona rossa.

E quindi in zona rossa si può uscire dal comune o no? Secondo me no.![]()
Si, cambia molto. Se sei in zona rossa significa che abiti in una regione considerata ad alto rischio e quindi definita "rossa", se invece vivi in una regione a rischio medio sei in zona arancione, come nel tuo caso.non cambia nulla![]()