COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
in realtà è abbastanza improbabile perché la vaccinazione è a scadenza o almeno così pare.

ossia una parte della pop rimane sempre scoperta.

in secondo luogo, limitare o consentire a taluni soggetti la possibilità di spostarsi è impossibile senza rimettere mano alla costituzione e al diritto internazionale.
sono qui, vedo che alcuni propongono la cosa.
a me fa un po' ridere.

comuqnue vediamo. siamo in mano agli esperti.
se la scadenza della copertura individuale arrivasse prima del completamento della campagna vaccinale sarebbe impossibile ipotizzare discriminazioni delle libertà. il prossimo step sarà "vabbè allora famo solo mezza fialetta a testa"
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se la scadenza della copertura individuale arrivasse prima del completamento della campagna vaccinale sarebbe impossibile ipotizzare discriminazioni delle libertà. il prossimo step sarà "vabbè allora famo solo mezza fialetta a testa"
cmq da quel che capisco questa cosa la stanno facendo i cinesi.

sostanzialmente bloccano i quartieri delle città dove ci sono casi di covid.
se tu entri in queste zone da quartieri non bloccati ti tolgono diritti di movimento, ossia hai una libertà all'80% e non al 100% (in cina...).

chiaramente mutando i criteri rispetto alla cina (spero) da noi c'è da ritoccare tutta la carta costituzionale per fare un lavoro del genere.

auguri.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non ho capito se si può uscire dal comune o no:==
Pensa, mentre stavano aggiornando le faq stamattina da quel che ho letto sul forum mtb c'è stato un momento dove hanno scritto:
"È possibile recarsi in un altro Comune per fare attività motoria o sportiva in quella località, purché si trovi comunque in area gialla"...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma te set mat? ti immagini le scene? perchè lui l ha ricevuto e io non ancora? complotto! si metterebbe in moto la mafia dei vaccini per averlo prima. considera che passeranno i mesi e le stagioni prima che la quota target venga vaccinata. solo allora, quando tutti avranno avuto la possibilità di farlo, si partirà con la costrizione indiretta per chi ancora manca all'appello

ecco, tralasciando novax, complottisti e vari, quello sarà un momento che già adesso mi crea preoccupazione.
su modi, e "conseguenze"
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
ai primi di novembre in Italia i contagi diminuiscono??
ma se abbiamo tocca il punto piu' alto con 40mila giornalieri,hanno messo le zone colorate per far scendere la curva.
In Gra Bretagna anche oggi piu' di 1800 morti,io non so cosa volete?se vanno bene 3-4000 morti al giorno si potrebbe riaprire tutto anche domani,basta darsi un limite nel caso.......a quanto si vuole chiudere??a 10mila morti giornalieri potrebbe essere il caso??
Attualmente non siamo blindati in casa,certo non e' una vita normale e per tante attivita' e' un periodo di disperazione,ma io non vedo tante altre strade se non quella attuale con la differenza che bisognerebbe seriamente aiutare chi sta pagando il prezzo maggiore
Vedo che tu sei certo che le attuali misure abbassano il numero di morti e che l'attuale strada sia l'unica percorribile. Invidio le tue certezze, io invece ho molti dubbi che saremo in grado di continuare ancora per molto con queste regole, a volte assurde (regioni colorate, mascherine camminando da soli per la strada, coprifuoco dalle 22 alle 5, ecc...), perché la gente comincia ad infischiarsene. Ho molti dubbi anche sulla capacità della nostra finanza, di sostenere misure di sostegno economico (se non sbaglio siamo al 5° ristoro) che troppo spesso, vista la disorganizzazione italiana, arrivano in ritardo, o non arrivano affatto, a chi ne ha bisogno oppure vanno a finire a chi non ne avrebbe titolo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vedo che tu sei certo che le attuali misure abbassano il numero di morti e che l'attuale strada sia l'unica percorribile. Invidio le tue certezze, io invece ho molti dubbi che saremo in grado di continuare ancora per molto con queste regole, a volte assurde (regioni colorate, mascherine camminando da soli per la strada, coprifuoco dalle 22 alle 5, ecc...), perché la gente comincia ad infischiarsene. Ho molti dubbi anche sulla capacità della nostra finanza, di sostenere misure di sostegno economico (se non sbaglio siamo al 5° ristoro) che troppo spesso, vista la disorganizzazione italiana, arrivano in ritardo, o non arrivano affatto, a chi ne ha bisogno oppure vanno a finire a chi non ne avrebbe titolo.
ho detto attualmente,non a vita,anche perche' al momento cosa vorresti fare??in USA hanno superato i 400mila morti in 10 mesi,pensare ancora oggi che il virus non sia pericoloso mi sembra non voler vedere la realta'.
Comunque io la soluzione tra virgolette la davo pure,lasciamo tutto come sta',eliminiamo anziani e qualche giovane malato,eventualmente le cure se le paga solo chi ha i soldi.....poi vediamo se sono tutti contenti :mrgreen: ovviamente pero' si potra' lavorare quanto si vuole e uscire a divertisi quanto si vuole :ola:
Dopo qualche mese sono sicuro rimpiangerai queste misure attuali
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, guardare sotto "spostamenti", che è lunghissimo, versola fine si parla della bici - anzi, degli spostamenti duramte l'atività sportiva;
si dice esplicitamente che - anche se sei in zona rossa - puoi uscire dal comune basta che sia SOLO per lo sport (tipo: non ti fermare al bar dove avresti contatti almeno col barista)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho detto attualmente,non a vita,anche perche' al momento cosa vorresti fare??in USA hanno superato i 400mila morti in 10 mesi,pensare ancora oggi che il virus non sia pericoloso mi sembra non voler vedere la realta'.
Comunque io la soluzione tra virgolette la davo pure,lasciamo tutto come sta',eliminiamo anziani e qualche giovane malato,eventualmente le cure se le paga solo chi ha i soldi.....poi vediamo se sono tutti contenti :mrgreen: ovviamente pero' si potra' lavorare quanto si vuole e uscire a divertisi quanto si vuole :ola:
Dopo qualche mese sono sicuro rimpiangerai queste misure attuali
in usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?
il virus ha 12 mesi e non ci sta sterminando tutti.
dire che ci sta uccidendo tutti mi sembra non voler vedere la realtà...

quindi chiudiamo a chiave 327 milioni di persone etc etc


siccome continui a semplificare lo possiamo facio pure rovesciando il tuo ragionamento in modo speculare.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
in usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?
il virus ha 12 mesi e non ci sta sterminando tutti.
dire che ci sta uccidendo tutti mi sembra non voler vedere la realtà...

quindi chiudiamo a chiave 327 milioni di persone etc etc


siccome continui a semplificare lo possiamo facio pure rovesciando il tuo ragionamento in modo speculare.

più in grande, nel mondo, sono morte due milioni di persone, certo non poche, ma su 7 miliardi
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
sì, guardare sotto "spostamenti", che è lunghissimo, versola fine si parla della bici - anzi, degli spostamenti duramte l'atività sportiva;
si dice esplicitamente che - anche se sei in zona rossa - puoi uscire dal comune basta che sia SOLO per lo sport (tipo: non ti fermare al bar dove avresti contatti almeno col barista)
"È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
Nell’AREA ROSSA è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri.
È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza."
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
"È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?
Nell’AREA ROSSA è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri.
È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza."
Per pietà, basta
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in usa ci sono 300 milioni di persone che non hanno incontrato il covid. ce ne sono 327 milioni ancora vive. che lì chiudiamo tutti a chiave?
il virus ha 12 mesi e non ci sta sterminando tutti.
dire che ci sta uccidendo tutti mi sembra non voler vedere la realtà...

quindi chiudiamo a chiave 327 milioni di persone etc etc


siccome continui a semplificare lo possiamo facio pure rovesciando il tuo ragionamento in modo speculare.
ma infatti........si vede che non e' un virus contagioso :))): :))): :))):
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.267
100
dove capita
Visita sito
E quindi in zona rossa si può uscire dal comune o no? Secondo me no. ;nonzo%

Dipende dalla data: è possibile solo se la data del giorno fa parte della successione di Fibonacci.
Per vedere se hai capito rispondi a questo semplice quesito:

se Piero volesse fare i rulli a casa di una zia che abita in una multiproprietà che Piero e la zia condividono al 15 e 60%, nello stesso comune in zona rossa, ed il giorno è il 21/01/2021, Piero può andare? Nel caso di contestazione il rogito ha validità di prova?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.