COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
riassumendo:
1)è un cittadino modello, segue la legge percui è inattaccabile formalmente. sostanzialmente aprono le gabbie ed esce in 20 in bici. bontà sua, secondo le sue tesi potevamo rifinire in lockdown (tesi sue: bisogna distanziarsi e non assembrarsi);
2) ha sempre avuto la ricetta in tasca: chiudere tutti in casa lasciando libere solo le uscite solitarie (vedi punto 1...) , isolare i casi eppoi riaprire tutto. ossia ti sta suggerendo la ricetta dell'unico paese mondiale che pare avercela fatta: la nuova zelanda. grazie del suggerimento.
3) sa dove la gente si contagia, cosa di cui nessuno ha certezza. lui senza test ce l'ha. fa anche degli esempi scientifici: cene tra positivi in cui uno dei mangianti si becca il covid dopo 32 minuti e finisce in rianimazione durante la serata.
4) ride di quelli che perdono il lavoro. che ci sia da ridere non lo sa nessuno.
5) in un momento in cui le libertà legate alla normale socialità sono molto limitate ti dice che la sua vita non è cambiata. vedi punto 3: potrebbe essere pure vero ma a quel punto possiamo dire che gli esorcisti sono degli scienziati. ossia vale la qualunque.
Ma soprattutto

6) quanti km fai?

7) che lavoro fai?

8) non capisci di ciclismo

9) come avevo detto io
 
  • Haha
Reactions: davren and GRM

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fuffa come tutto il resto. Non è applicabile. Anche se fosse applicabile ci sarebbe la possibilità di derogare...quindi fuffa.

anche perché, credo, ci sarà un ordine per i vaccini (ovvero, come già hanno detto più volte), ovvero prima gli operatori sanitari, poi gli anziani…..

quindi, sia eticamente che a livello di immagine, chi autorizzerebbe a far vaccinare x persone che giocano a fare i ciclisti (e mi ci metto per primo io in mezzo) rispetto ad anziani o persone fragili?

e rimane sempre il problema degli spostamenti tra regioni (se rimarranno) e degli ingressi dai paesi esteri
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche perché, credo, ci sarà un ordine per i vaccini (ovvero, come già hanno detto più volte), ovvero prima gli operatori sanitari, poi gli anziani…..

quindi, sia eticamente che a livello di immagine, che autorizzerebbe a far vaccinare x persone che giocano a fare i ciclisti (e mi ci metto per primo io in mezzo) rispetto ad anziani o persone fragili?

e rimane sempre il problema degli spostamenti tra regioni (se rimarranno) e degli ingressi dai paesi esteri
Ma tu non hai già fatto sia il primo che il secondo ciclo di.........vaccinazione?
Se riesci a bloccare le vaccinazione degli amatori, capace che vinci l'Oetztaler come unico partecipante. :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma tu non hai già fatto sia il primo che il secondo ciclo di.........vaccinazione?
Se riesci a bloccare le vaccinazione degli amatori, capace che vinci l'Oetztaler come unico partecipante. :==
sempre che finisca entro il tempo massimo :==

o.t.
ricordo che ti aspetto sempre al penultimo tornante. ah, la copiosa spinta la accetto anche senza vaccinazione, ma a patto che sia "poderosa" :==
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quello è il sito più veicola faq degli ultimi mesi. Tocca vedere se è fuffa vera o semplice loro invenzione.
qui in Toscana se non hai la vaccinazione al tetano non ti fanno fanno l'idoneita' sportiva, ma vale per tutto il territorio nazionale https://www.gazzettaufficiale.it/at...04-01-24&art.idGruppo=1&art.idSottoArticolo=1 o https://www.medicinadellosport.fi.it/approfondimenti/vaccinazione-antitetanica-obbligatoria-gli-sportivi/#:~:text=La legge 292 del 5,Federazioni ed Enti del CONI. pertanto rispondendo pure a @sakuragi10 gli direi di studiare prima di dire che e' "fuffa" e cmq andando di sto passo coi contagi e le vaccinazioni le GF le facciamo nel 2022 pertanto tale obbligo non e' tanto irrealistico .
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
qui in Toscana se non hai la vaccinazione al tetano non ti fanno fanno l'idoneita' sportiva, ma vale per tutto il territorio nazionale https://www.gazzettaufficiale.it/at...04-01-24&art.idGruppo=1&art.idSottoArticolo=1 o https://www.medicinadellosport.fi.it/approfondimenti/vaccinazione-antitetanica-obbligatoria-gli-sportivi/#:~:text=La legge 292 del 5,Federazioni ed Enti del CONI. pertanto rispondendo pure a @sakuragi10 gli direi di studiare prima di dire che e' "fuffa" e cmq andando di sto passo coi contagi e le vaccinazioni le GF le facciamo nel 2022 pertanto tale obbligo non e' tanto irrealistico .

Confermo, nel 2019 non ero più in regola con la vaccinazione per il tetano ed ho dovuto rifarla, altrimenti non mi avrebbero riconsegnato il tesserino
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
qui in Toscana se non hai la vaccinazione al tetano non ti fanno fanno l'idoneita' sportiva, ma te la chiedono quando fai la visita agonistica?
Nel Lazio non me la hanno mai chiesta, nemmeno nel 2020, ultima mia visita agonistica.
A mio figlio in Alto Adige nemmeno la hanno chiesta.

......... pertanto rispondendo pure a @sakuragi10 gli direi di studiare prima di dire che e' "fuffa" e cmq andando di sto passo coi contagi e le vaccinazioni le GF le facciamo nel 2022 pertanto tale obbligo non e' tanto irrealistico .
Io credo si riferisse col termine fuffa, alla vaccinazione Covid e relativa partecipazione alle Gf. Cosa c'entra dimostrare che per l'antitetanica è (sarebbe) prevista per il certificato agonistico, con l'ipotizzato obbligo di vaccinazione Covid per la partecipazione alle GF?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nel Lazio non me la hanno mai chiesta, nemmeno nel 2020, ultima mia visita agonistica. A mio figlio in Alto Adige nemmeno la hanno chiesta.



Io credo si riferisse col termine fuffa alla vaccinazione Covid e relativa partecipazione alle Gf. Cosa c'entra dimostrare che per l'antitetanica è (sarebbe) prevista per il certificato agonistico, con l'ipotizzato obbligo di vaccinazione Covid per la partecipazione alle GF?

qua in Toscana funziona cosi' e si vede che si attengono alle regole rispetto ad altre regioni meno virtuose, su cosa intendeva sakuragi era per fare un termine di paragone coi vaccini visto che attualmente tale obbligo vige per l'antitetanica
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............ su cosa intendeva sakuragi era per fare un termine di paragone coi vaccini visto che attualmente tale obbligo vige per l'antitetanica
Si, ma cosa c'entra dire che deve studiare? Studiare cosa, se si parla di una cosa non in vigore, al momento solo prospettata come evenienza, per di più da un sito che in questi mesi ha pubblicato quasi sempre spazzatura ciclistica?
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
qui in Toscana se non hai la vaccinazione al tetano non ti fanno fanno l'idoneita' sportiva, ma vale per tutto il territorio nazionale https://www.gazzettaufficiale.it/at...04-01-24&art.idGruppo=1&art.idSottoArticolo=1 o https://www.medicinadellosport.fi.it/approfondimenti/vaccinazione-antitetanica-obbligatoria-gli-sportivi/#:~:text=La legge 292 del 5,Federazioni ed Enti del CONI. pertanto rispondendo pure a @sakuragi10 gli direi di studiare prima di dire che e' "fuffa" e cmq andando di sto passo coi contagi e le vaccinazioni le GF le facciamo nel 2022 pertanto tale obbligo non e' tanto irrealistico .
hai ragione, vaccinazione antitetanica e anticovid uguale proprio, azzeccatissimo
:hail:
dico 4 ave Mascherina per penitenza
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si, ma cosa c'entra dire che deve studiare? Studiare cosa, se si parla di una cosa non in vigore, al momento solo prospettata come evenienza, per di più da un sito che in questi mesi ha pubblicato quasi sempre spazzatura ciclistica?
Pertanto mi stai dicendo che i medici sportivi che mi fanno annualmente la visita mi raccontano una massa di cazzate???
hai ragione, vaccinazione antitetanica e anticovid uguale proprio, azzeccatissimo
:hail:
dico 4 ave Mascherina per penitenza
È vero uno è uno sciroppo per la tosse e l’altro un vaccino :°°(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.