COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
nessuno ti ha accusato di essere un delatore.

faccio notare che visto che sei uno che sostiene i lockdown da subito che un'uscita con 20 persone è comunque rischiosa, qualsiasi cosa dica l'autorità.

non è che se c'è il sigillo dello stato tutto diventa innocuo, specie in pandemia.


del resto mi pare che la tua strategia sia improntata a uccidere il virus in culla. un' uscita in 20 in pandemia è comnque un assembramento inutile (mica devi vincere il tour).


poi non ti lamentare dell'espansione del contagio generata da quelllo che si beve il caffè.
io non ho mai detto voglio il lockdown,forse ai la mente un po' annebbiata.
All'aperto in movimento il rischio di prendere il virus e' praticamente nullo,io faccio quello che bisogna fare per non prenderlo,ovviamente il rischio zero non esiste,ma di certo non mi fascio la testa per paura del virus
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
bel ragionamento, peccato che parli solo di te
peccato dimenticarsi di chi il lavoro lo ha perso oppure non può lavorare (palestre, lavori di contatto, bar ristoranti ecc)
peccato dimenticarsi di chi i soldi li tiene in tasca e non si fà nè le settimane nè le ferie estive perchè magari nè avrà bisogno per altro
peccato dimenticarsi di chi magari fà un altro sport che non sia la bici e non lo può praticare da mesi per diversi motivi

io non mi lamento perchè sono in una situazione simile alla tua, non sono certo un altruista ma almeno ho il buon gusto di tacere
Quindi apriamo tutto??bel ragionamento........ma si il virus non esiste,la Svezia ha battuto il virus,la candeggina va bevuta prima dei pasti,le scie chimiche sono piu' pericolose,5G ci stanno rovinando,i cinesi vogliono comprare il mondo :°°(:°°(:°°(
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
riassumendo:
1)è un cittadino modello, segue la legge percui è inattaccabile formalmente. sostanzialmente aprono le gabbie ed esce in 20 in bici. bontà sua, secondo le sue tesi potevamo rifinire in lockdown (tesi sue: bisogna distanziarsi e non assembrarsi);
2) ha sempre avuto la ricetta in tasca: chiudere tutti in casa lasciando libere solo le uscite solitarie (vedi punto 1...) , isolare i casi eppoi riaprire tutto. ossia ti sta suggerendo la ricetta dell'unico paese mondiale che pare avercela fatta: la nuova zelanda. grazie del suggerimento.
3) sa dove la gente si contagia, cosa di cui nessuno ha certezza. lui senza test ce l'ha. fa anche degli esempi scientifici: cene tra positivi in cui uno dei mangianti si becca il covid dopo 32 minuti e finisce in rianimazione durante la serata.
4) ride di quelli che perdono il lavoro. che ci sia da ridere non lo sa nessuno.
5) in un momento in cui le libertà legate alla normale socialità sono molto limitate ti dice che la sua vita non è cambiata. vedi punto 3: potrebbe essere pure vero ma a quel punto possiamo dire che gli esorcisti sono degli scienziati. ossia vale la qualunque.
certo hai ragione.......potresti proporti al posto di Conte visto che sei in cerca di lavoro,si vede che sei preparato gandalf
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ancora pigli in giro chi non può lavorare?

proprio non arrivarci.
forse non capisci......io non prendo in giro chi non puo' lavorare,prendo in giro te che non ci arrivi a capire che questo virus non e' ne uno scherzo ne invenzione dei poteri forti ( magari e' stato creato ) ma per essere vero e' vero,io potrei pure fregarmene perche' ho 40 anni e' sto' bene,ma per tanti non credo sia proprio cosi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse non capisci......io non prendo in giro chi non puo' lavorare,prendo in giro te che non ci arrivi a capire che questo virus non e' ne uno scherzo ne invenzione dei poteri forti ( magari e' stato creato ) ma per essere vero e' vero,io potrei pure fregarmene perche' ho 40 anni e' sto' bene,ma per tanti non credo sia proprio cosi.
guarda che non penso di essere l'unico qui dentro che ha capito benissimo.

il fatto che tu non sappia quel che dici mi è confermato da il fatto che io non arrivi a capire che "questo virus non e' ne uno scherzo ne invenzione dei poteri forti ( magari e' stato creato )" .

trovami dove avrei detto che il virus è uno scherzo e che è un'invenzione dei poteri forti.

se non lo trovi, come temo ti qualificherai da solo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dimmi che hai capito allora??
Tu che lavoro facevi??cosi forse si inizia a capire il perche' del tuo bisogna aprire......
il fatto che tu non sappia quel che dici mi è confermato da il fatto che io non arrivi a capire che "questo virus non e' ne uno scherzo ne invenzione dei poteri forti ( magari e' stato creato )" .

trovami dove avrei detto che il virus è uno scherzo e che è un'invenzione dei poteri forti.

se non lo trovi, come temo ti qualificherai da solo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il fatto che tu non sappia quel che dici mi è confermato da il fatto che io non arrivi a capire che "questo virus non e' ne uno scherzo ne invenzione dei poteri forti ( magari e' stato creato )" .

trovami dove avrei detto che il virus è uno scherzo e che è un'invenzione dei poteri forti.

se non lo trovi, come temo ti qualificherai da solo.
dove ho detto che hai scritto questo???ti sto dicendo che e' un virus vero quindi dimmi tu che faresti.....ma non rispondi,ovviamente prima dimmi che lavoro facevi prima,perche' penso sia molto determinante dal motivo delle tue idee.
Io ho detto quello che bisogna fare,tu ancora non ho capito
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dove ho detto che hai scritto questo???ti sto dicendo che e' un virus vero quindi dimmi tu che faresti.....ma non rispondi,ovviamente prima dimmi che lavoro facevi prima,perche' penso sia molto determinante dal motivo delle tue idee.
Io ho detto quello che bisogna fare,tu ancora non ho capito
ok. è perfetto quello che proponi tu.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sul fatto invece che per correre serve dimostrare che si e' fatto il vaccino la trovo solo una bufala,senza dimenticare il fatto che il vaccino alla fine lo fara' almeno il 90% della popolazione alla fine,ma il problema sara' se arriva ed e' veramente efficace
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quindi apriamo tutto??bel ragionamento........ma si il virus non esiste,la Svezia ha battuto il virus,la candeggina va bevuta prima dei pasti,le scie chimiche sono piu' pericolose,5G ci stanno rovinando,i cinesi vogliono comprare il mondo :°°(:°°(:°°(


non ho detto quello, ho detto che piuttosto che dire cagate nei confronti delle persone che non hanno la tua fortuna potresti stare zitto.

o, più poeticamente, il bel tacer non fu mai scritto

ma tanto sò già come risponderai quindi non spreco altro tempo
 
  • Mi piace
Reactions: davren

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non ho detto quello, ho detto che piuttosto che dire cagate nei confronti delle persone che non hanno la tua fortuna potresti stare zitto.

o, più poeticamente, il bel tacer non fu mai scritto

ma tanto sò già come risponderai quindi non spreco altro tempo
ah sai gia' come rispondero' come sai,che bisogna aprire tutto perche' bisogna vivere.....bene
Magari sarebbe da proporre anche la chiusura di ospedali ed apertura di discoteche e locali da divertimento,perche' ospedali non servono :ueh:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ah sai gia' come rispondero' come sai,che bisogna aprire tutto perche' bisogna vivere.....bene
Magari sarebbe da proporre anche la chiusura di ospedali ed apertura di discoteche e locali da divertimento,perche' ospedali non servono :ueh:


sapevo già come avresti risposto perchè non tenti di capire quello che uno scrive, sei concentrato solo su te stesso e mentre leggi senza capire stai già preparando la risposta, che rimane quella qualsiasi cosa tu legga.
Psicologia spiccia, ma aderente al tuo essere.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Sono 2 vaccini ed hanno la medesima funzione ovvero salvaguardare la propria e altrui salute, il primo da eventuali infezioni da ferite il secondo se sei in mezzo a 12000 partenti dellla 9c l’uno attaccato all’altro senza mascherina ha la sua utilità
Se posso solo apportare una piccola correzione: il tetano per salvaguardare solo la propria di salute, il secondo come dicevi anche quella altrui. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.