alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
A me il turno di notte "sfasa" perché dormo poco, 4-5h se va bene e dopo 5 notti si sente.
Per il cibo mi alimento praticamente negli stessi orari indipendentemente dal turno e spesso al risveglio dalla notte faccio un pranzo salato.
La notte nn mangi?
Io a volte faccio colazione salata ma nei turni diurni.....con la notte mi sveglio 12.30/13.30 e voglio il dolce :doh: mentre di notte al contrario mi mangerei la pasta a riuscirci :-)xxxx

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Si verso le 4/5 di notte, in base al lavoro, faccio un pasto (una sorta di cena).
Allora nn lasci invariati gli orari dei pasti, come dicevi prima?
Cmq anche io faccio così....
Invece ho colleghi che fanno colazione alle 7 di mattina ( al rientro) si svegliano pranzano e prima di andare al lavoro cenano....io così nn riesco proprio

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.757
6.381
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Allora nn lasci invariati gli orari dei pasti, come dicevi prima?
Cmq anche io faccio così....
Invece ho colleghi che fanno colazione alle 7 di mattina ( al rientro) si svegliano pranzano e prima di andare al lavoro cenano....io così nn riesco proprio

Quando faccio il turno di mattina l'orario del pasto coincide (4.30) e solitamente la mia "colazione" a livello calorico è tanto che un pranzo/cena. Vario tra dolce e salato in base alla voglia al risveglio.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Quando faccio il turno di mattina l'orario del pasto coincide (4.30) e solitamente la mia "colazione" a livello calorico è tanto che un pranzo/cena. Vario tra dolce e salato in base alla voglia al risveglio.
Ah ok.....
Cmq x te è poi semplice perché fai i classici 3 turni....io faccio 6x6(6hx6giorni);pirlùn^
Non mi coincide mai nessun orario:azz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 3h15'...2750 calorie...
700 calorie di colazione, metà alle 8 e metà 10, partenza alle 11...
durante 1 panino al latte con mars, 1 gel high5, 1 gelatina aptonia e 50gr di thè in polvere in borraccia...circa 150gr di carbo totali...

al rientro un piatto di pasta in bianco (circa 120gr), un panino (circa 50gr) con prosciutto crudo (circa 70gr), 1 banana e mezzo vasetto di skyr...

Meno male! Non sono solo io a fare una fatica boia a bere in sto periodo. Sì che sono uno che, generalmente, beve davvero tanto. Però l'acqua mi si "gela" subito e mi passa la voglia.

pure io con il freddo bevevo davvero poco, roba che bevevo si e no 100-120 ml/h...adesso con borraccia termica, che almeno tiene decente la temperatura per 2h, aggiungendo un pochetto di thè in polvere o bolero se non voglio calorie riesco a bere circa 220/250 ml/h

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Meno male! Non sono solo io a fare una fatica boia a bere in sto periodo. Sì che sono uno che, generalmente, beve davvero tanto. Però l'acqua mi si "gela" subito e mi passa la voglia.
Idem..per lo stesso identico motivo, appena calano le temperature io praticamente non bevo più.
E non mi riferisco solo alla bici. Ma proprio durante tutta la giornata. Ci sono giorni che non arrivo al litro.
mentre dalla primavera in poi viaggio ad almeno 2,5 lt al giorno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.681
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ero in debito di una risposta a @guido76b
allora, questo lo sciroppo che ho usato fino a stamattina

Vedi l'allegato 260491 Vedi l'allegato 260492 Vedi l'allegato 260493
spero di veda qualcosa

dalla prossima volta invece proverò questo (che è più calorico e zuccheroso, ma mi dicono essere anche mooooolto buono :== )

Vedi l'allegato 260494 Vedi l'allegato 260495 Vedi l'allegato 260496
prova ad evitarli per un periodo...per provare ad eliminare la voglia di dolce...zero calorie ma continui ad alimetare la voglia di dolce...la mente la inganni solo per un po'...
almeno quando mangi dolce che sia un dolce "vero"
così, per dare spunti di riflessione...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
prova ad evitarli per un periodo...per provare ad eliminare la voglia di dolce...zero calorie ma continui ad alimetare la voglia di dolce...la mente la inganni solo per un po'...
Sono d'accordo con @never give up!
Te lo avrei voluto suggerire io, ma poi ho evitato per non "rompere le balle".
L'aspetto psicologico è molto importante. Se rinunci al dolce (anche a questo che ha 0 calorie) una volta, poi un'altra, poi un'altra ancora, poi ti verrà naturale farne a meno. Inoltre, dolce "chiama" dolce...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
quante ne sai Max...questo cmq mi fai capire quanta psicologia c'è dietro l' alimentazione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ecco uno dei miei grossi problemi...
whisp Il trucco da vero prof: tieniti sempre in casa del wasabi. Quando hai voglie strane di dolci, ti metti in bocca un cucchiaino, ti anestetizza completamente tutto il tubo digerente dal cavo orale in giù e ti passa la voglia di mangiare qualsiasi cosa :wacko:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.705
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
whisp Il trucco da vero prof: tieniti sempre in casa del wasabi. Quando hai voglie strane di dolci, ti metti in bocca un cucchiaino, ti anestetizza completamente tutto il tubo digerente dal cavo orale in giù e ti passa la voglia di mangiare qualsiasi cosa :wacko:
Sono andato a cercare cos’è perchè non ne avevo mai sentito parlare... Ne faccio volentieri a meno :azz

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
penso che lo sia un po' di tutti...o almeno di molti...

però non confondete "golosità" con il dolce chiama dolce...perchè c'è anche salato che chiama salato es, pringles :yoga:
c'è stato un periodo che facevo fuori un tubo grande al giorno, ormai quasi 20 anni fa eh
Un giorno ho detto basta quando ho realizzato che era una droga a tutti gli effetti :yoga:

ciao sono gigi e anche io sono dipendente dalle pringles :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono andato a cercare cos’è perchè non ne avevo mai sentito parlare... Ne faccio volentieri a meno :azz
Allora non risolverai il problema :yoga:

Il concetto è: se quando sei in procinto di mangiare qualcosa che potrebbe "fare danni" il miglior modo per "fare meno danni" è mettere in bocca qualcosa che distrugga le papille gustative.
Il wasabi preso "a secco", senza sushi in pratica :mrgreen: , è un ottimo modo.

P.s. la prima volta al giapponese non sapevo cosa fosse, credevo fosse una salsina normale così ne ho messo davvero in bocca un cucchiaino intero :pork:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.