Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
giusto per mostrarti qualcuno dei difetti a cui accennavo prima, anzi, me ne dimenticavo uno, la spalla non si presta ad essere smontata e rimontata, ecco:

Vedi l'allegato 260713

Vedi l'allegato 260714


Vedi l'allegato 260715


Vedi l'allegato 260716


Vedi l'allegato 260717

Alcuni Vittoria hanno sto difetto in effetti. Pure un mio compagno di squadra stesso problema.

Io sono 3 annetti che uso i Corsa in primavera/estate e i Control in inverno e non mi è ancora capitato. I control qualche settimana fa me li sono montati senza problemi da solo e mi trovo d'accordo con @seamaster76 , in questa stagione sono quelli che mi danno più sicurezza
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.231
4.714
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Approfitto della tua disponibilità, per quanto riguarda la misura reale i Pirelli come sono?
Misurati sono 28 scarsi, diciamo 27,8 gonfiati a 6.5 bar
anche oggi uscita con fondo spesso umido e qualche tratto fango e brina...
insomma un po’ di tutto
gomma superlativa, tanta fiducia danno e come già detto proprio sul bagnato/umido
altra cosa è che non perdono nulla di pressione
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Misurati sono 28 scarsi, diciamo 27,8 gonfiati a 6.5 bar
anche oggi uscita con fondo spesso umido e qualche tratto fango e brina...
insomma un po’ di tutto
gomma superlativa, tanta fiducia danno e come già detto proprio sul bagnato/umido
altra cosa è che non perdono nulla di pressione
o-o
Non si allargano per niente anche dopo essersi impostati... sono da 26 e li monti su gola 21 mm e non sono diventati neanche 28... direi che tengono la misura..
Attualmente io ho i Fusion 5 performance da 25 su gola cerchio 17 e sono 27 mm pieni..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.873
19.169
.
Visita sito
Bici
mia
Non si allargano per niente anche dopo essersi impostati... sono da 26 e li monti su gola 21 mm e non sono diventati neanche 28... direi che tengono la misura..
Attualmente io ho i Fusion 5 performance da 25 su gola cerchio 17 e sono 27 mm pieni..
Per questo hanno allargato i canali cerchio.. per evitare che la gomma spanci ai lati.
Se la allarghi sotto -zona cordolo- allarga molto meno sui fianchi com'è logico che sia anche in considerazione del fatto che a parità di aria immessa c'è meno pressione.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per questo hanno allargato i canali cerchio.. per evitare che la gomma spanci ai lati.
Se la allarghi sotto -zona cordolo- allarga molto meno sui fianchi com'è logico che sia anche in considerazione del fatto che a parità di aria immessa c'è meno pressione.
Come concetto è ok quello che esponi... nel caso specifico però, se ho ben capito, le gonfia a 6,5..quindi non direi proprio una bassa pressione.... .
il canale largo fa spanciare poco e tiene i fianchi "diritti" soprattutto (o solamente) se è hookless..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.873
19.169
.
Visita sito
Bici
mia
il canale largo fa spanciare poco e tiene i fianchi "diritti" soprattutto (o solamente) se è hookless..
Tieni i fianchi dritti e stop.. in virtù del fatto che la larghezza totale della copertura quella è e quella resta, capisci bene che se allarghi la base hai meno materiale per allargare i fianchi anche perchè sono già larghi per via del canale largo appunto.. questo è stato fatto più che altro per un fattore aerodinamico.. più i fianchi sono allineati o in linea con il cerchio maggiore è la penetrazione o per esser più precisi si hanno meno turbolenze sui fianchi gomma-cerchio a discapito di una discreta decadenza della sezione frontale che però incide meno a livello aerodinamico.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@golias ok ma a quanto letto dai vari utenti su cerchio più stretto (17C ad esempio) i 26 sono più stretti di 26mm, quindi non è solo la larghezza del canale a non fargli spanciare a limitare la larghezza in questo specifico caso ma il fatto che questo modello ha una larghezza coerente con quanto dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.873
19.169
.
Visita sito
Bici
mia
@golias ok ma a quanto letto dai vari utenti su cerchio più stretto (17C ad esempio) i 26 sono più stretti di 26mm, quindi non è solo la larghezza del canale a non fargli spanciare a limitare la larghezza in questo specifico caso ma il fatto che questo modello ha una larghezza coerente con quanto dichiarato.
Su questo non metto lingua perchè non li conosco e mai provati/montati.. presumo cmq che dipenda anche dal tipo di carcassa con cui viene assemblato uno pneumatico.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Alcuni Vittoria hanno sto difetto in effetti. Pure un mio compagno di squadra stesso problema.

Io sono 3 annetti che uso i Corsa in primavera/estate e i Control in inverno e non mi è ancora capitato. I control qualche settimana fa me li sono montati senza problemi da solo e mi trovo d'accordo con @seamaster76 , in questa stagione sono quelli che mi danno più sicurezza
o-o
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
429
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti ho sempre utilizzato camera d'aria e vorrei passare al tubeless...Ho acquistato fulcrum carbon speed 40 con canale da 19 e siccome sono molto ignorante in materia e anche nelle modalità di montaggio e manutenzione del tubeless chiedo a voi un consiglio su quale copertone dirigermi per avere un ottima affidabilità, durata e facilità di montaggio......sicuramente lo avrete già scritto un sacco di volte ma perdonate ancora la mia ignoranza certe "sigle" non le conosco e faccio fatica a comprendere il senso delle vostre opinioni.....
Grazie a chiunque vorrà rispondere
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.911
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao a tutti ho sempre utilizzato camera d'aria e vorrei passare al tubeless...Ho acquistato fulcrum carbon speed 40 con canale da 19 e siccome sono molto ignorante in materia e anche nelle modalità di montaggio e manutenzione del tubeless chiedo a voi un consiglio su quale copertone dirigermi per avere un ottima affidabilità, durata e facilità di montaggio......sicuramente lo avrete già scritto un sacco di volte ma perdonate ancora la mia ignoranza certe "sigle" non le conosco e faccio fatica a comprendere il senso delle vostre opinioni.....
Grazie a chiunque vorrà rispondere
Sono ruote 2 way fit,quindi tubeless native,dovrai montare le valvole che ti hanno dato( sicuro in dotazione) e comprare un pneumatico tubeless,fine dei giochi.( Puoi mettere un liquido sigillante se ti aggrada)
Se preferisci potrai montare un pneumatico tlr( tubeless ready) in quel caso dovrai aggiungere( attraverso la valvola,preventivamente privata del core*), un liquido sigilante...
Fine dei giochi

*
* Screenshot_20210129-110222_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
429
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sono ruote 2 way fit,quindi tubeless native,dovrai montare le valvole che ti hanno dato( sicuro in dotazione) e comprare un pneumatico tubeless,fine dei giochi.( Puoi mettere un liquido sigillante se ti aggrada)
Se preferisci potrai montare un pneumatico tlr( tubeless ready) in quel caso dovrai aggiungere( attraverso la valvola,preventivamente privata del core*), un liquido sigilante...
Fine dei giochi

*
* Vedi l'allegato 261039
Grazie .... meglio montare un pneumatico tubeless o un tlr ? sapresti indicarmi quali sono le marche e i modelli migliori ....grazie