o.t.
è un paio di giorni che non sforna niente……….
mi stò preoccupando![]()
Penso che @never give up! stia cercando di prenotare un viaggio nella sua agenzia ps. anche i vicini sono preoccupati

o.t.
è un paio di giorni che non sforna niente……….
mi stò preoccupando![]()
Penso che @never give up! stia cercando di prenotare un viaggio nella sua agenzia 
Era per dire che la bresaola è un prodotto con pochi grassi a suo favore.non sono neanche nati in Italia in certi casi, se per questo, ma solo allevati.
Poi oh se uno non vuole i grassi allora che si mangi una mela e non il S.Daniele, che gli devo dire...
sìsì chiaro, il mio era un discorso più generale sulla presunta qualità degli alimentiEra per dire che la bresaola è un prodotto con pochi grassi a suo favore.
Quindi Potendo.. preferiresti sempre quest'ultima?Non paragonerei la bresaola al cotto o alla fesa di tacchino, a parte il sale e i nitrati la bresaola non contiene coloranti o altri addittivi...
Almeno quella che produco io...
Si...Quindi Potendo.. preferiresti sempre quest'ultima?
non ci capisco proprio nienteboooo sono sempre gonfio (spero sia gonfiore ) ho aumentato l' intensità degli allenamenti, mantenuto la stessa alimentazione e ho preso quasi 1 kg (spero non di grasso )da giovedì scorsonon ci capisco proprio niente
boooo sono sempre gonfio (spero sia gonfiore ) ho aumentato l' intensità degli allenamenti, mantenuto la stessa alimentazione e ho preso quasi 1 kg (spero non di grasso )da giovedì scorsonon ci capisco proprio niente
Lo dice anche Tommaso Elettrico che il sale fa malissimodirei anch'io ritenzione, soprattutto per un aumento del volume degli allenamenti, i muscoli potrebbero aver richiamato maggior acqua
domanda: hai mangiato alimenti con più sale in questa settimana?
io, nei giorni subito dopo certi allenamenti, vedo variazioni in alto consistenti. per questo, ok mi peso quasi ogni giorno, ma è il trend che bisogna osservare
poi @never give up! @Il Trattore @Maikol90 (notevoli grassoni) saranno di sicuro più precisi di me

)Lo dice anche Tommaso Elettrico che il sale fa malissimo
Boh, @Nick_colnago io non starei a fasciarmi la testa, specie se dici che l’alimentazione non è cambiata (e a vedere Strava ti sei allenato). Io ho variazioni allucinanti (sarà che faccio molti rulli alla sera e da quando scendo alla pesata successiva passano meno di 10 ore, quindi ritengo che sia influenzata dagli squilibri idrici della sudorazione):
- sabato 75.5
- domenica 73.9 (questi sono i chili persi a inseguire @Maikol90 nella corsa a piedi di sabato![]()
)
- lunedì 76.2 (questa era la pizza tonno cipolle zola taleggio salame piccante di domenica sera fatta dall’egiziano a 5 euro coca inclusa però)
- martedì 74.8
- mercoledì 75.4
- giovedì 74.1
- oggi 75.7
stai a vedere ancora un paio di settimane tenendo la media delle pesate e poi vedi...

E' sempre come la nuvoletta degli Addams o di Fantozzi. Il vento in bici è sempre contro, se non è contro è laterale a raffiche che è pure peggioma ti sposti da un luogo A ad un luogo B o il vento ti gira come giri la bici per tornare a casa?![]()
È un macellaio di un certo livello con carne di qualità. Credo che la bresaola sia di qualità. Poi magari mi sbaglio eh...ah ma non pensare che non ci siano i "conservanti" (nitriti), dipende dal disciplinare (se c'è) di produzione...
non centra la qualità... i conservanti ce li possono mettere per legge.È un macellaio di un certo livello con carne di qualità. Credo che la bresaola sia di qualità. Poi magari mi sbaglio eh...
www.quattrocalici.it
Visto che, come sempre, i fini umoristi non riescono a tacere, ho scritto che la bresaola di cavallo la prendo dal macellaio, perchè, a differenza degli altri affettati, al supermercato non si trova.

Boh io la trovo anche al supermercato (sia Bennet che Conad).Da me purtropo non si trova più carne di cavallo. Anche l'ultima macelleria che la trattava ha chiuso qualche anno fa. Un vero peccato perchè mi piace molto![]()
Boh io la trovo anche al supermercato (sia Bennet che Conad).
Parlo di bresaola equina tagliata al banco ovviamente, non di quella già imbustata...
Poi se il macellaio sia di un certo livello o meno non lo so, proverò a chiedere

Questa è la soluzione più saggiaIn ogni caso, per non sbagliare, come dicevo, l'affettato lo mangio veramente nemmeno una volta a settimana.