Obiettivo dimagrimento 2021

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
1.83 di altezza.
99 kg di peso
17.8% di massa grassa

Obbiettivo a maggio 92kg o 13% di grasso. Anche perché ho le granfondo da affrontare
o sei molto muscoloso e ti alleni in palestra oppure il dato sulla bf per quel peso/altezza è quanto meno ottimistico.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o sei molto muscoloso e ti alleni in palestra oppure il dato sulla bf per quel peso/altezza è quanto meno ottimistico.

io, che sono 1'87 per 79 kg, vedendo un po' di foto in giro, e un qualche calcolo appossimativo, penso di essere tra il 17% ed il 20%
concordo con te che sia un po' ottimistica la stima fatta

approposito, avete un qualche "calcolo preciso" da fare, per avere un idea di massima (so che è una cosa moooolto labile eh)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Credo che qualsiasi supermercato con banco affettati/cibi pronti ce l abbiano....
Cmq a volte, ora nn ricordo in quale, l ho trovata anche in "vaschetta" tipo quella standard di manzo x capirci....
Stamane son passato al conad... e non la aveva, ne tantomeno la hanno mai avuta.
Mentre avevano tranquillamente una ampia sceltandi marchi più o meno noti della bresaola classica.
mi restano coop, eurospin, e lidl.. e altri 2 supermercati di catene locali.
Dubito fortemente di trovarla.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stamane son passato al conad... e non la aveva, ne tantomeno la hanno mai avuta.
Mentre avevano tranquillamente una ampia sceltandi marchi più o meno noti della bresaola classica.
Confermo che la bresaola equina NON ce l'hanno tutti i supermercati.
Anzi.

Ma, domanda (non a te, ma a tutti): perchè non andare in una macelleria di cavallo? Quelle si trovano più o meno facilmente...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Confermo che la bresaola equina NON ce l'hanno tutti i supermercati.
Anzi.

Ma, domanda (non a te, ma a tutti): perchè non andare in una macelleria di cavallo? Quelle si trovano più o meno facilmente...
Almeno nella mia città l unica che aveva carni equine ha chiuso una decina di anni fa.
Non ve ne sono altre.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
io, che sono 1'87 per 79 kg, vedendo un po' di foto in giro, e un qualche calcolo appossimativo, penso di essere tra il 17% ed il 20%
concordo con te che sia un po' ottimistica la stima fatta

approposito, avete un qualche "calcolo preciso" da fare, per avere un idea di massima (so che è una cosa moooolto labile eh)

Per avere un'idea precisa della bf non ci sono tante alternative, o esame con dexascan o pesata idrostatica.
Plicometria e impedenziometria sono molto molto imprecisi; non parliamo poi delle varie formulette.

23 Ottobre 2015
7.160
4.621
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Tanto per dire al tigros la trovi in vaschetta della Rigamonti:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Dipende dalle zone. Lo stesso supermercato ha prodotti diversi in base ai consumi locali. Come cercare una Luganega a Palermo :))):

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Dipende dalle zone. Lo stesso supermercato ha prodotti diversi in base ai consumi locali. Come cercare una Luganega a Palermo :))):
Si. Appunto. immagino per logica, che se non hanno una richiesta di un determinato prodotto, a maggior ragione parlando di facilmente deperibili, tale da garantirgli il venduto su tutto l ordine..Non lo ordinino proprio.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
912
549
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non faccio palestra, solo attività sportiva all'aperto. Giocavo a calcio, ora corro in bici visto che è tutto chiuso.

Per avere un'idea precisa della bf non ci sono tante alternative, o esame con dexascan o pesata idrostatica.
Plicometria e impedenziometria sono molto molto imprecisi; non parliamo poi delle varie formulette.

Le stime sono raccolte con bilancia impedenziometrica. Per tentare di verificarne l'affidabilita' ho fatto qualche mese fa una visita da una nutrizionista/dietologa e i dati all'epoca erano gli stessi. Quindi do' per assodato che ripetendo il test il risultato non cambi. In ogni caso se i dati sono molto imprecisi, pazienza ormai la bilancia l'ho comprata... .
Di sicuro non sono obeso di alto grado come direbbe il BMI...

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Non faccio palestra, solo attività sportiva all'aperto. Giocavo a calcio, ora corro in bici visto che è tutto chiuso.

Le stime sono raccolte con bilancia impedenziometrica. Per tentare di verificarne l'affidabilita' ho fatto qualche mese fa una visita da una nutrizionista/dietologa e i dati all'epoca erano gli stessi. Quindi do' per assodato che ripetendo il test il risultato non cambi. In ogni caso se i dati sono molto imprecisi, pazienza ormai la bilancia l'ho comprata... .
Di sicuro non sono obeso di alto grado come direbbe il BMI...

Mi basta questo. Tanto per chi non ha obiettivi specifici e si vede bene allo specchio la bf è solo un numero o-o

• Mi piace
Reactions: guido76b