Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Si parlava di bresaola di cavallo... Sicuramente la carne di cavallo è un po' "particolare". A proposito di carni "particolari", io, ormai da qualche mese, sto mangiand1 1 volta a settimana il fegato di manzo. Essenzialmente perchè è buonissimo. Poi vedo che ha delle caratteristiche nutrizionali particolarmente apprezzabili: alto contenuto di proteina; medio contenuto di grassi; pochi carbo; vitamine e sali minerali.
1 volta a settimana fisso.. a volte anche 2.

• Mi piace
Reactions: guido76b

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Pesata settimanale dopo la settimana di "ricarica" in cui non ho pesato gli alimenti e non ho contato le calorie (pesato solo la pasta perché non riesco a regolarmi) : la bilancia dice 95.7 , persi 1.3kg.
Evidentemente ho sbagliato qualcosa, pensavo di aver preso qualche etto...
È vero che gli allenamenti sono più intensi e un pochino più lunghi (circa 800kcal/ora sui rulli per 5-7 ore settimanali), però mi pare strano.
Eppure la bilancia non mente, mancano circa 6kg all'obbiettivo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pesata settimanale dopo la settimana di "ricarica" in cui non ho pesato gli alimenti e non ho contato le calorie (pesato solo la pasta perché non riesco a regolarmi) : la bilancia dice 95.7 , persi 1.3kg.
Evidentemente ho sbagliato qualcosa, pensavo di aver preso qualche etto...
È vero che gli allenamenti sono più intensi e un pochino più lunghi (circa 800kcal/ora sui rulli per 5-7 ore settimanali), però mi pare strano.
Eppure la bilancia non mente, mancano circa 6kg all'obbiettivo

evidentemente hai "imparato" ad avere la "misura giusta" degli alimenti senza pesarli, o può essere che gli allenamenti sui rulli ti abbiano fatto perdere molta acqua
1,3 kg a settimana è tanta roba

poi, l'importante è sempre il trend nel lungo periodo, però ottimo dai!

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
evidentemente hai "imparato" ad avere la "misura giusta" degli alimenti senza pesarli, o può essere che gli allenamenti sui rulli ti abbiano fatto perdere molta acqua

Mi peso sempre il mercoledì mattina e mi alleno sempre lun-mart-giov-ven e il week end almeno un giorno, possibilmente outdoor.
Il trend è in ribasso dal 13 Novembre costantemente.
La settimana scorsa mi sono concesso tante cose che normalmente non mangio quando voglio calare ,ad esempio sabato ho mangiato una piccola teglia di lasagne che mi aveva preparato mia madre ed era del tempo che girava nel freezer... Poi la sera swattavo alla grande :==
generalmente però, a parte quello e una fetta di torta domenica, mi pareva di aver mangiato tanto ma pulito (tant'è che sono riuscito a fare allenamenti più intensi del solito)

Vediamo come va settimana prossima, a mettere su del peso si fa alla svelta in caso :cool::cool:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Mi peso sempre il mercoledì mattina e mi alleno sempre lun-mart-giov-ven e il week end almeno un giorno, possibilmente outdoor.
Il trend è in ribasso dal 13 Novembre costantemente.
La settimana scorsa mi sono concesso tante cose che normalmente non mangio quando voglio calare ,ad esempio sabato ho mangiato una piccola teglia di lasagne che mi aveva preparato mia madre ed era del tempo che girava nel freezer... Poi la sera swattavo alla grande :==
generalmente però, a parte quello e una fetta di torta domenica, mi pareva di aver mangiato tanto ma pulito (tant'è che sono riuscito a fare allenamenti più intensi del solito)

Vediamo come va settimana prossima, a mettere su del peso si fa alla svelta in caso :cool::cool:
A mio avviso la pesata “secca” una volta a settimana può dare risultati ingannevoli (anche perché è facilmente “taroccabile” con piccole variazioni nell’alimentazione e nell’idratazione la sera prima (*) ). Meglio pesarsi ogni giorno e tenere la media delle ultime 5-7 pesate.

(*) se domani volessi leggere 2 kg in meno di oggi ci impiegherei davvero poco...

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
A mio avviso la pesata “secca” una volta a settimana può dare risultati ingannevoli (anche perché è facilmente “taroccabile” con piccole variazioni nell’alimentazione e nell’idratazione la sera prima (*) ). Meglio pesarsi ogni giorno e tenere la media delle ultime 5-7 pesate.

(*) se domani volessi leggere 2 kg in meno di oggi ci impiegherei davvero poco...
Vero , però avendo sempre la stessa routine dovrebbe essere abbastanza attenbile
Da gennaio è andata così: 6/1 99.3kg , 13/1 98.4Kg, 20/1 97.7Kg, 27/1 97kg, oggi 95.7Kg.

mi sono segnato tutti i pesi da novembre ;pirlùn^

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.173
2.773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Domanda parzialmente OT, ma me l'ha consigliato il nutrizionista: sapete se il succo di barbabietola si trova in qualche supermercato? L'avete mai visto?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda parzialmente OT, ma me l'ha consigliato il nutrizionista: sapete se il succo di barbabietola si trova in qualche supermercato? L'avete mai visto?
al natura sì l'avevo visto
ed anche sul sito, infatti, dicono di averlo

• Mi piace
Reactions: turo91