Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pensavo a dei must tipo:
- via lo zucchero dal caffè
- via il pane
- via il latte
- metà birre del solito

come ti ha già detto @never give up! (whispdal quale è un piacere apprendere, ma tu non dirglielo che poi và ancora più forte) o come ti diranno altri che ne sanno molto più di me, non esiste un alimento "sbagliato" in linea di principio, ma è il tutto da considerare

certo, vedendo l'elenco, cosa vuol dire dimezzare le birre? ne bevi 1 al giorno? o 1 alla settimana?
il pane? ne usi minimo una pagnotta per fare la scarpetta, o lo utilizzi come fonte di carboidrati per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero?

un video sempre utile
WNC2: SONO A DIETA MA NON DIMAGRISCO..... - YouTube

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
certo, vedendo l'elenco, cosa vuol dire dimezzare le birre? ne bevi 1 al giorno? o 1 alla settimana?
beh una birra al giorno è indubbiamente tanto, una a settimana se piace non crea nessun problema...
zucchero nel caffè si può far benissimo a meno, ma anche li se bevi un caffè al giorno incide nulla, se ne bevi 10...
pane e pasta io non li mangio, ma non sono a dieta :mrgreen:
latte no? perché? non è certamente un alimento tra quelli "calorici" ovvio se ti fai una tazza con un pacco di biscotti come @Il Trattore allora non va bene :mrgreen:

p.s. il succo è, non conta cosa ma quanto...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che nessuno mi ha cacato di striscio.. rinnovo e ribadisco: se avrete la fortuna di contare i 60 non avrete più problemi di diete e simila perchè l'appetito l'avrete solo se continuerete a pedalare :-P

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
21
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
buonasera a tutti vi scrivo dopo quasi un mese per diciamo un resoconto.
Purtroppo è andata peggio del previsto perchè sono stato poco bene e diciamo anche un mese con un tempo che faceva schifo non sono uscito per niente in bici. Arrivando al dunque il mio obiettivo era perdere 2 kg mentre ne ho perso solo uno.
Secondo voi ho sbagliato a tavola o sono solo le calorie non bruciate?

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando che comunque 1kg lo hai perso per me non è male...chiaro che se uno vuole perdere di più ma non riesce il "problema" è a tavola, dato che si dimagrisce facendo deficit calorico e non uscendo in bici...sono consapevole che fare un pò di volume aiuta ma di base rimango dell'idea che si dimagrisce a tavola e non in bici...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Visto che nessuno mi ha cacato di striscio.. rinnovo e ribadisco: se avrete la fortuna di contare i 60 non avrete più problemi di diete e simila perchè l'appetito l'avrete solo se continuerete a pedalare :-P
perchè capita a te, e sicuramente ad altri, ma non è la norma...tutti gli over60 che pedalano o no, non sono tutti in perfetta forma...

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.180
2.782
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io trovo quello della Voelkel al Natura Sì (ok, non è un supermercato tecnicamente ma si trovano un po’ spesso nei paesi grossi...)

Sono riuscito a trovarlo, ma avrei preferito di no: è agghiacciante come sapore, però stamattina ci ho fatto dei fantastici pancake rosa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh una birra al giorno è indubbiamente tanto, una a settimana se piace non crea nessun problema...
zucchero nel caffè si può far benissimo a meno, ma anche li se bevi un caffè al giorno incide nulla, se ne bevi 10...
pane e pasta io non li mangio, ma non sono a dieta :mrgreen:
latte no? perché? non è certamente un alimento tra quelli "calorici" ovvio se ti fai una tazza con un pacco di biscotti come @Il Trattore allora non va bene :mrgreen:

p.s. il succo è, non conta cosa ma quanto...
Una birra a settimana non crea problemi...?
Ed una al giorno invece sì?