Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
su iphone si, perchè lo faccio, su android penso comunque di si, ci sono applicazioni win/mac che eseguono backup/riprisitini, uan era Samsung Kies, ogni marca ha la sua, io comunque dati "sensibili" sul telefono non ne registro
Una carta di credito è collegata all'iban del cc su cui addebitare.
Se vuoi le notifiche istantanee di addebiti, che per es è una sicurezza per avere immediata info di eventuale clonazione, devi passare per l'app di quella carta.
Quindi giocoforza il cell contiene dati sensibili
Se vuoi controllare, es durante gita o vacanza, lo stato degli allarmi di casa... o addirittura le telecamere, stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
.............
dopo vado in bici
Ecco, appena letto la tua nota, contagio!!! ... guardato 3bmeteo, dice: "nuvoloso ma temp 10 gradi..."
ore 13.30 partito con una banana, mezzo etto di muesli, un litro di sportdrink. Il fiero pasto...
54,5 km in due ore 09 min, faccio fatica, un po' ho perso, ma sarà anche la copertura invernale... sento rumore di bufera, mi fermo e il vento non c'è.
Amen. Via.
Parto e giro in su verso la Valsesia, vado a pilota automatico, penso di passare il Sesia, faccio 100 metri e... azz... il ponte è crollato!
Vado su lo stesso fino al ponte tra Serravalle e Grignasco, poi giù fino a Fara, Ghislarengo Rovasenda Roasio e casa. Alla faccia del 3b, sentivo gelare mani e piedi, è la prima volta, le scorse uscite tra sei e otto gradi niente, ma c'era il sole! Stavolta grigio spinto.
Ma sempre contento, tranne che su un paio di simil-cavalcavia... che fiacca!
Appena le strade asciugano riprenderò le salite medie, per ora temo geli e scivolate, quindi solo piattoni, ieri le strade erano bagnate oltre il 50% del giro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco, appena letto la tua nota, contagio!!! ... guardato 3bmeteo, dice: "nuvoloso ma temp 10 gradi..."
ore 13.30 partito con una banana, mezzo etto di muesli, un litro di sportdrink. Il fiero pasto...
54,5 km in due ore 09 min, faccio fatica, un po' ho perso, ma sarà anche la copertura invernale... sento rumore di bufera, mi fermo e il vento non c'è.
Amen. Via.
Parto e giro in su verso la Valsesia, vado a pilota automatico, penso di passare il Sesia, faccio 100 metri e... azz... il ponte è crollato!
Vado su lo stesso fino al ponte tra Serravalle e Grignasco, poi giù fino a Fara, Ghislarengo Rovasenda Roasio e casa. Alla faccia del 3b, sentivo gelare mani e piedi, è la prima volta, le scorse uscite tra sei e otto gradi niente, ma c'era il sole! Stavolta grigio spinto.
Ma sempre contento, tranne che su un paio di simil-cavalcavia... che fiacca!
Appena le strade asciugano riprenderò le salite medie, per ora temo geli e scivolate, quindi solo piattoni, ieri le strade erano bagnate oltre il 50% del giro.
quando riaprono le regioni e arriva il bel tempo (speriamo) dovremmo fare una scampagnata in valsesia ... colma di varallo, valpiana, sella s.bernardo o dove volete : @bradipus mi sa che è l'esperto della zona
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
quando riaprono le regioni e arriva il bel tempo (speriamo) dovremmo fare una scampagnata in valsesia ... colma di varallo, valpiana, sella s.bernardo o dove volete : @bradipus mi sa che è l'esperto della zona
Credo che @bradipus conosca anche i singoli granelli di sabbia... alcuni percorsi li conosco abbastanza anch'io, ma per adesso sono salite che non ritengo alla mia portata, guarderò con sana invidia i vostri giri.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando riaprono le regioni e arriva il bel tempo (speriamo) dovremmo fare una scampagnata in valsesia ... colma di varallo, valpiana, sella s.bernardo o dove volete : @bradipus mi sa che è l'esperto della zona
la sella di San Bernardo va sempre bene per iniziare la stagione!
un mio classico è, partendo da Borgosesia: Cellio, Agarla, S.Bernardo, Breia, Viganallo, Sella (Valmonfredo), Viapiana, colletto La Breccia, Piana dei Monti, Cellio.
belle strade, in mezzo al verde, poco traffico, fontanelle, silenzio... sono meno di quaranta chilometri e poco più di ottocento metri di salita.
dai, @Bert5quant1 , se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
la sella di San Bernardo va sempre bene per iniziare la stagione!
un mio classico è, partendo da Borgosesia: Cellio, Agarla, S.Bernardo, Breia, Viganallo, Sella (Valmonfredo), Viapiana, colletto La Breccia, Piana dei Monti, Cellio.
belle strade, in mezzo al verde, poco traffico, fontanelle, silenzio... sono meno di quaranta chilometri e poco più di ottocento metri di salita.
dai, @Bert5quant1 , se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu!
Grazie, farò di tutto! Devo. Grazie.
Annotato il percorso....
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
"Poco più di ottocento metri di salita...": vi leggo e ripenso a quando ero giovane.
Ottocento metri di salita devo averli fatti in tutto il 2020... e non in 40 km ma in circa 2.000:scassat:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
"Poco più di ottocento metri di salita...": vi leggo e ripenso a quando ero giovane.
Ottocento metri di salita devo averli fatti in tutto il 2020... e non in 40 km ma in circa 2.000:scassat:
Guarda, Pancio, che è più brutto a dirlo e leggerlo che affrontarlo.
Lo scorso settembre ho preso di petto una salita con punte del 10% e lunga 6km, cominciavo a girare, non sentivo dolore al femore, mi son fermato due volte, un minuto e via, 34/29 e visioni fantozziane. La seconda volta dopo 15 gg nessuna sosta ma arrancando a 5,5-6/h nei punti più duri.
Una terza, prima del freddo, sceso nella valle Sessera, dopo scollinamento, invece di rincasare risalgo la valle di ca 100 m ma diluiti in 5km poi, per tornare a casa, invece del piano per Borgosesia, a Crevacuore cambio strada per Sostegno e mi becco uno strappo di 90 m in 1, 1 km... quel giorno totalizzai 620 di dislivello. Quindi ce la si fa, basta regolare lo sforzo e tornarci dopo giorni a rifarla, tra l'altro quando la fai la prima volta non finisce mai, dopo sembra più corta.
E lo dice uno che in assetto da pedalata totalizza 108 kg...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.339
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
casualità , sarà una mezz'oretta che sono sceso dai rulli , dopo 39 km e 2.000 d+ del colle san bernardo , fatto con l'app Rouvy
una bella faticata, strada quasi sempre in tiro ma con pendenze mai disumane, cmq 2h e 40 m....
paesaggi meravigliosi negli ultimi dieci km

p.s ho fatto un mezzo laghetto sotto le scarpe e due asciugamani completamente "spolti " , da noi si dice così :pork: :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
casualità , sarà una mezz'oretta che sono sceso dai rulli , dopo 39 km e 2.000 d+ del colle san bernardo , fatto con l'app Rouvy
una bella faticata, strada quasi sempre in tiro ma con pendenze mai disumane, cmq 2h e 40 m....
paesaggi meravigliosi negli ultimi dieci km

p.s ho fatto un mezzo laghetto sotto le scarpe e due asciugamani completamente "spolti " , da noi si dice così :pork: :mrgreen:
eh, ma il San Bernardo di cui parlavamo noi non è nè il Grande nè il Piccolo, ma un colle all'inizio della Valsesia... per la precisione qui:
1612531909727.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la sella di San Bernardo va sempre bene per iniziare la stagione!
un mio classico è, partendo da Borgosesia: Cellio, Agarla, S.Bernardo, Breia, Viganallo, Sella (Valmonfredo), Viapiana, colletto La Breccia, Piana dei Monti, Cellio.
belle strade, in mezzo al verde, poco traffico, fontanelle, silenzio... sono meno di quaranta chilometri e poco più di ottocento metri di salita.
dai, @Bert5quant1 , se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu!
da li mai fatta, il mio giro solito, spesso fatto con mia moglie (ultima volta 25/10/20 :cry: ), parte da Orta, quindi sarebbe la giusta occasione per fare qualcosa di nuovo

1612536765970.png

Grazie, farò di tutto! Devo. Grazie.
Annotato il percorso....
daje, non ci corre dietro nessuno
e comunque possiamo fare qualcosa di più tranquillo
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...vabbè quando volete vi accompagno al Sestriere.....Partendo da Pinerolo a/r fanno 110 pendenze più o meno umane...solo dopo borgata cominci un pò a soffrire.....però ottimi punti ristoro!!!
 
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Non mi fido di lasciare lo smart, con le app personali (carta credito e banca per esempio, oppure controllo impianti di casa...) a gente che volendo può hackerare una password... non succederà ma preferisco prevenire. A meno che lo aggiustino in mia presenza.
Ma se poi bisogna fare un reset, oltre alla rubrica, si può salvare tutto il complesso delle app installate e relativi dati senza ripartire da zero? Mi è bastato una volta...
Delle chat di whatsapp mi importa meno... ma qualcuna (contatti con medico e ospedale, per es) si.

Se hai il telefono collegato ad account google ti trovi la lista delle app già installate in precedenza sul tuo account del playstore, da li puoi selezionare a mano cosa reinstallare e cosa no. Tutte le app della galassia gooogle, contatti, calendario, maps, trasportano i dati assieme all'account. In alternativa sono quasi sempre presenti tool, spesso proprietari, che consentono un travaso dei dati da un telefono all'altro nuovo. Per i dati delle applicazioni dipende, quelle che hanno molti dati da salvare sono normalmente associate a cloud. Per le chat di whatsapp ad es basta avere abilitato il backup delle chat su drive. A quel punto basta fare un ultimo backup manuale e spostare l'account, il tutto verrà trasportato tal quale, escludendo eventualmente i video se desiderato.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
mi sento un po' piccione... alla sagra del tiro al piccione! :azz
Ma no... due piccioni uguale vino e bici... oggi bel giro con ristoro ancora migliore... a cavallo fra Vinci e Cerreto Guidi passando dal San Baronto e sosta budino a Sovigliana, un centino e s’è goduto due volte
38388F0B-3002-4C0B-9BE4-50877F1B3A29.jpeg B56505D8-C0D5-45FE-A4A3-F25914AF2D22.jpeg C1BB4699-F96C-4942-8F7F-505EF12F1EC9.jpeg CE6258B8-04E8-441F-8B5F-1CBCFE863BEC.jpeg 334C4B8C-063B-4231-9DE0-65612905E51E.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.