gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Mi sarebbe interessato sapere quanti di voi vanno vie con il classico kith per le forature, xché con il tubles ho preso due puntine da disegno contemporaneamente nella ruota anteriore, le ho tolte praticamente subito il liquido ha chiuso i fori e sono ripartito senza problemi.
Detto questo a forse poco senso portarselo dietro, anche xché se squarci devi chiamare casa in tutti i modi,dovresti proprio stallonare come succede più di frequente in mtb,ma é rarissimo
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sarebbe interessato sapere quanti di voi vanno vie con il classico kith per le forature, xché con il tubles ho preso due puntine da disegno contemporaneamente nella ruota anteriore, le ho tolte praticamente subito il liquido ha chiuso i fori e sono ripartito senza problemi.
Detto questo a forse poco senso portarselo dietro, anche xché se squarci devi chiamare casa in tutti i modi,dovresti proprio stallonare come succede più di frequente in mtb,ma é rarissimo

Io di solito lo porto, anche in base a quanto mi allontano da casa. Se tagli il copertone basta inserire un pezzo vecchio di gomma all’interno e camera d’aria per riuscire a tornare..
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi sarebbe interessato sapere quanti di voi vanno vie con il classico kith per le forature, xché con il tubles ho preso due puntine da disegno contemporaneamente nella ruota anteriore, le ho tolte praticamente subito il liquido ha chiuso i fori e sono ripartito senza problemi.
Detto questo a forse poco senso portarselo dietro, anche xché se squarci devi chiamare casa in tutti i modi,dovresti proprio stallonare come succede più di frequente in mtb,ma é rarissimo
Ti è successo in Mtb :shock:?
Mai capitato a me... e giro basso di prrssione..
Comunque a parte squarci veri e propri.. per i tagli in cui il lattice non è più sufficente basta gorilla tape ed attack flex gel..
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sarebbe interessato sapere quanti di voi vanno vie con il classico kith per le forature
Non vedo perchè non portarlo.. se fori, tanto da perdere pressione, e il lattice non riesce a chiudere che fai ? chiamicasa :-)xxxx
Una camera e una bomboletta con 2 cacciagomme sono poca roba da portare nel borsello sotto sella, non uso la falsa borraccia perchè d'estate mi porto sempre 2 borracce ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Non vedo perchè non portarlo.. se fori, tanto da perdere pressione, e il lattice non riesce a chiudere che fai ? chiamicasa :-)xxxx
Una camera e una bomboletta con 2 cacciagomme sono poca roba da portare nel borsello sotto sella, non uso la falsa borraccia perchè d'estate mi porto sempre 2 borracce ;-)
d'estate mi fermo alle fontanelle, se dovessi avere 2 borracce l'acqua contenuta nella seconda borraccia dopo un'ora raggiunge la temperatura esterna e bere acqua a 30 gradi non mi piace per niente,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
d'estate mi fermo alle fontanelle, se dovessi avere 2 borracce l'acqua contenuta nella seconda borraccia dopo un'ora raggiunge la temperatura esterna e bere acqua a 30 gradi non mi piace per niente,
Non sempre trovi la fontanella o almeno non sempre nell'arco di un'ora ora e mezza, poi ho 2 borracce perchè in una ci metto del dolcificante e malto, l'altra solo acqua, ovviamente se il giro è almeno over 100.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Non sempre trovi la fontanella o almeno non sempre nell'arco di un'ora ora e mezza, poi ho 2 borracce perchè in una ci metto del dolcificante e malto, l'altra solo acqua, ovviamente se il giro è almeno over 100.
va bene, ognuno ha i suoi gusti, io preferisco avere roba fresca nella borraccia, se non trovo fontanelle (ma ce ne sono in tutti i paesi) mi fermo in un bar e o compro una bottiglietta d'acqua o mi faccio riempire la borraccia con l'acqua del rubinetto,
l'acqua o i sali o quello che c'è dentro la borraccia diventa calda e ripeto, a me non piace bere roba calda d'estate,
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Mi sarebbe interessato sapere quanti di voi vanno vie con il classico kith per le forature, xché con il tubles ho preso due puntine da disegno contemporaneamente nella ruota anteriore, le ho tolte praticamente subito il liquido ha chiuso i fori e sono ripartito senza problemi.
Detto questo a forse poco senso portarselo dietro, anche xché se squarci devi chiamare casa in tutti i modi,dovresti proprio stallonare come succede più di frequente in mtb,ma é rarissimo
Io mi porto il classico kit camera, cacciagomme e pompetta
Se devo chiamare casa faccio prima a tornare a piedi e non ho mai avuto problemi ad inserire la camera nei tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: golias

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
va bene, ognuno ha i suoi gusti, io preferisco avere roba fresca nella borraccia, se non trovo fontanelle (ma ce ne sono in tutti i paesi) mi fermo in un bar e o compro una bottiglietta d'acqua o mi faccio riempire la borraccia con l'acqua del rubinetto,
l'acqua o i sali o quello che c'è dentro la borraccia diventa calda e ripeto, a me non piace bere roba calda d'estate,
Mi cade un mito...
Con quell'avatar ho sempre immaginato tu portassi un the caldo in Borraccia termica, soprattutto d'estate...
:== :== :== :-P :-P :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
io preferisco avere roba fresca nella borraccia
Vale anche per me nel limite del possibile, difatti successo più di una volta che poi alla fontanella fresca bevo come un cammello perchè è ovvio che l'acqua fresca quando si è accaldati dà una sensazione dissetante maggiore.
Però dico anche che in alcune occasioni ho trangugiato piscio fresco :shock::bua: o quello o nisba.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Mi cade un mito...
Con quell'avatar ho sempre immaginato tu portassi un the caldo in Borraccia termica, soprattutto d'estate...
:== :== :== :-P :-P :-P
sempre bevuto quando lavoravo nei paesi arabi, mi faceva tanto "il tè nel deserto",

doha suk sera di venerdi ore 21 gradi 39 tè alla menta e shisha

10169398_10151730158453039_750737900_n.jpg


10013331_10151730158458039_1742853776_n.jpg
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Boia oggi ho montato le gp5000 tl... Ne ho di pastasciutta da mangiare ancora... Ho faticato più a farle andare sul cerchio che tutta la settimana di allenamento insieme !mabbasta!;: se bucassi per strada mi sa che chiamerei il taxi mi serve un corso intensivo di smontaggio e montaggio cavolo sono proprio imbranato ci ho messo una vita.
Con le vecchie non ero rapidissimo ma nemmeno così lento, con queste proprio bestemmie a metterle sul cerchio...
sono stati gli unici che ho dovuto rendere (su cerchi mavic ksyrium carbon proprio non c'era verso e sottolineo ci monto di tutto, i gp5000 hanno il tallone troppo grande anche il trucco di sfruttare la gola centrale del cerchio non funzionava)
Mi sono armato anche di questo oggetto che dicono essere miracoloso ma non ho avuto modo di provarlo appunto oramai li avevo resi e gli Hutchinson sono andati su subito
1612628713752.png
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stasera ho ridato una controllata ai Goodyear Vector 4 season con 35ml di stans, praticamente dopo circa 24ore anno perso più o meno mezzo bar di trasudamenti e lattice in giro non ne ho visti, a quanto pare anche se da principiante una volta tanto ne ho fatta una giusta :-)xxxx
Ma comunque na cazzata l'ho fatta mi è caduto dentro al telaio un pezzetto del collarino reggisella ma tanto la bici nuova prima di domenica prossima sarà dura che riesco a provarla :-(
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma comunque na cazzata l'ho fatta mi è caduto dentro al telaio un pezzetto del collarino reggisella ma tanto la bici nuova prima di domenica prossima sarà dura che riesco a provarla :-(
Se lo lasci dentro poi andrai meno come velocità.. il peso ti penalizzerà :==
MA di quale pezzo parli ?
Hai tentato ribaltando il mezzo se esce ?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se lo lasci dentro poi andrai meno come velocità.. il peso ti penalizzerà :==
MA di quale pezzo parli ?
Hai tentato ribaltando il mezzo se esce ?
Si si ho provato a metterla sotto sopra e a smuovere ma niente non si sente neanche muovere anche a guardare dentro con la torcia non si vede niente di strano dev'esserci andato ad incastrare x bene da qualche parte adesso l'ho portata dal meccanico tanto c'è da togliere il movimento centrale
 

Allegati

  • IMG_20210206_152831.jpg
    IMG_20210206_152831.jpg
    44,7 KB · Visite: 17

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si si ho provato a metterla sotto sopra e a smuovere ma niente non si sente neanche muovere anche a guardare dentro con la torcia non si vede niente di strano dev'esserci andato ad incastrare x bene da qualche parte adesso l'ho portata dal meccanico tanto c'è da togliere il movimento centrale
Hai l'attacco a saldare del deragliatore o ad anello ?
Se devi smontare il movimento centrale vedrai che salta fuori per forza ;-)