News Nuovi Garmin Edge 1030 Plus e 130 Plus

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...troppo ingombrante, ho preferito il 530. 600euro per un oggetto che puo rompersi o perdersi in qualsiasi istante mi pare una follia.
Questo vale per tutti i top gamma della serie Edge appena usciti. Per il prezzo non puoi comparare il prezzo di listino appena uscito con i prezzi di mercato degli altri prodotti. Io ad esempio lo pagherei €480 il 1030 Plus.

a me pare identico... ah, però è Plus... :))):

anche spessore e grandezza schermo mi sembrano uguali.

Si perdono in un bicchiere d'acqua...

il nuovo prodotto avrebbe dovuto essere almeno più leggero e snello.
......
Vabbè... dovevano fare qualcosa per i babbioni che dicevano: il 1030 è vecchiiooo... :)))

Mi sa che siete voi a perdervi in un bicchiere d'acqua.

Le versioni Plus di Garmin non sono pensati per chi ha le versioni normali ma per chi ha le versioni precedenti o prodotti della concorrenza per rendere il top gamma ancora competitivo. Il 1030 veniva bruciato dall'830 sotto molti aspetti e il 1030 plus serve per colmare questo gap.

Le versioni Plus di Garmin sono sempre identiche come dimensioni e form factor perché escono in attesa del nuovo modello che secondo me uscirà nel 2021.

Comunque, DC Rainmaker come al solito ha fatto una lista completa delle differenze:

– Now black instead of white: Just like the Bontrager Edge 1030 was, except this says Garmin instead of Bontrager
– *New setup routine: Sensors from your older Garmin unit are automatically imported for you on first use
– *New setup routine: Ride profiles and data fields from your older Garmin unit are automatically imported for you
– Now includes detailed maps for *ANYWHERE* you travel to (all regions…except Asia), free, inclusive of Topo data.
– Now includes Trailforks app pre-loaded (with full Trailforks data sets included)
– Now includes ForkSight, previous Edge 1030 update didn’t include this specifically
– New daily on-device workout suggestions based on training load
– New pause-route option (when you go freestyle off a course)
– New off-course re-route selection options
– *LiveTrack will now show the course/route that you’re on to your friends/family (whoever you’ve shared the route to)
– Onboard Storage size has been increased from 16GB to 32GB
– MicroSD card expansion slot has been removed (since you’ve got tons of on-board storage space)
– Beeper/Chirper an eff-ton louder (and a bit different)
– Up to 48 hours of GPS-on run time in a basic configuration, 36 in mid, and 24-hours in high navigation/sensor configuration
– New display/touchscreen to match that of the technology used on the Edge 830
– New Sony GPS Chipset (to match most other Garmin devices since 2019)

*Queste caratteristiche dovrebbero essere implementate nell'Edge 1030, Edge 530, and Edge 830 verso la fine dell'anno.

@Giantista insultare chi non la pensa come te è proprio un intervento di basso livello.

Io nuovo chip del 1030 rende più rapida la navigazione tra menu? Già quello sarebbe per me un bel passo
Ciao!

Concordo, tante persone per questo motivo hanno preso l'830 ma avrebbero preso il 1030 e Garmin non è stupida in questo.

io credo che se adottassero un sistema operativo android tutto andrebbe a posto.
.....
p.s. è possibile, o qualcuno sa come fare, invertire una traccia presente nel device, per poi poterla seguire al contrario?

Esisteva, forse esiste ancora, un dispositivo Garmin Android. Ne hai mai sentito parlare? Probabilmente no e questo spiega tutto ;)

Per la traccia solitamente con Garmin si può, hai guardato sul manuale?
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Questo vale per tutti i top gamma della serie Edge appena usciti. Per il prezzo non puoi comparare il prezzo di listino appena uscito con i prezzi di mercato degli altri prodotti. Io ad esempio lo pagherei €480 il 1030 Plus.







Mi sa che siete voi a perdervi in un bicchiere d'acqua.

Le versioni Plus di Garmin non sono pensati per chi ha le versioni normali ma per chi ha le versioni precedenti o prodotti della concorrenza per rendere il top gamma ancora competitivo. Il 1030 veniva bruciato dall'830 sotto molti aspetti e il 1030 plus serve per colmare questo gap.

Le versioni Plus di Garmin sono sempre identiche come dimensioni e form factor perché escono in attesa del nuovo modello che secondo me uscirà nel 2021.

Comunque, DC Rainmaker come al solito ha fatto una lista completa delle differenze:

– Now black instead of white: Just like the Bontrager Edge 1030 was, except this says Garmin instead of Bontrager
– *New setup routine: Sensors from your older Garmin unit are automatically imported for you on first use
– *New setup routine: Ride profiles and data fields from your older Garmin unit are automatically imported for you
– Now includes detailed maps for *ANYWHERE* you travel to (all regions…except Asia), free, inclusive of Topo data.
– Now includes Trailforks app pre-loaded (with full Trailforks data sets included)
– Now includes ForkSight, previous Edge 1030 update didn’t include this specifically
– New daily on-device workout suggestions based on training load
– New pause-route option (when you go freestyle off a course)
– New off-course re-route selection options
– *LiveTrack will now show the course/route that you’re on to your friends/family (whoever you’ve shared the route to)
– Onboard Storage size has been increased from 16GB to 32GB
– MicroSD card expansion slot has been removed (since you’ve got tons of on-board storage space)
– Beeper/Chirper an eff-ton louder (and a bit different)
– Up to 48 hours of GPS-on run time in a basic configuration, 36 in mid, and 24-hours in high navigation/sensor configuration
– New display/touchscreen to match that of the technology used on the Edge 830
– New Sony GPS Chipset (to match most other Garmin devices since 2019)

*Queste caratteristiche dovrebbero essere implementate nell'Edge 1030, Edge 530, and Edge 830 verso la fine dell'anno.

@Giantista insultare chi non la pensa come te è proprio un intervento di basso livello.



Concordo, tante persone per questo motivo hanno preso l'830 ma avrebbero preso il 1030 e Garmin non è stupida in questo.



Esisteva, forse esiste ancora, un dispositivo Garmin Android. Ne hai mai sentito parlare? Probabilmente no e questo spiega tutto ;)

Per la traccia solitamente con Garmin si può, hai guardato sul manuale?
non conosco bene il mondo di garmin avendo sempre avuto sigmasport rox quindi venivo da un computer base non cartografico ma leggero, estremamente preciso sia per altimetria che dati gps. inoltre aveva un ottima autonomia garantendo anche 2-3 uscite lunghe senza ricarica.

io mi sto abituando al mio nuovo 530. funzioni comode buona autonomia ma un paio di appunti
altimetro impreciso, specie nel calcolo delle vam
navigazione un po' invasiva, se esco dalla traccia ricalcola subito e non mi pare di vedere più la vecchia. comodo se si è disegnato male, ma scomodo se vuoi rientrare prima possibile sulla vecchia. forse è un impostazione che devo controllare meglio.
 

kobazzo

Novellino
17 Giugno 2020
21
9
41
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, CUBE Analog
il 130 plus 200€, non vi sembrano un po' esagerato per la tecnologia del prodotto? Credo che una buona parte di quel prezzo serva per coprire i costi di merketing. Conoscete alternative più economiche tipo Bryton?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
il 130 plus 200€, non vi sembrano un po' esagerato per la tecnologia del prodotto? Credo che una buona parte di quel prezzo serva per coprire i costi di merketing. Conoscete alternative più economiche tipo Bryton?
Son poi prezzi di listino, considera che a 194 compri il 520 plus. Poi è chiaro che se te lo aspetti a un centino devi guardare altrove, parliamo di un marchio che fa pagare una staffa di plastica 35 euro e la coppia di sensori 70...
 
  • Mi piace
Reactions: kobazzo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
C’è in arrivò il 5G che rivoluzionerà gli oggetti tecnologici che ci circondano introducendo funzionalità ad ora sconosciute e tecnicamente irrealizzabili.
Forse stanno lavorando a quello.
Ma che c'entra il 5G che è una rete cellulare... cosa fanno, inseriscono una sim con numero di telefono nel Garmin? a che fine?
Mah.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma che c'entra il 5G che è una rete cellulare... cosa fanno, inseriscono una sim con numero di telefono nel Garmin? a che fine?
Mah.
Si tratta pur sempre di IOT, se prospettano tutti gli oggetti elettronici collegati ad internet in tempo reale e con tempi di latenza fin ora impensabili, perché non pensare così anche un computer per la bici?
Anche ora c’è il tracking in diretta, notifiche, segmenti live, etc che necessitano il telefono per funzionare, diventerebbero autonomi e con molte funzioni aggiuntive.
Inoltre i sensori vengono connessi via BT o ant+, in futuro magari verrà utilizzato il 5g.

Non rimane che aspettare e vedere.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ieri mattina l'Amazzone mi ha mandato una notifica dell'Edge 1030 che avevo salvato nella mia "lista dei desideri" a 300€. Ordinato subito, e se non è una bufala, lo hanno già spedito.
Se arriva a quel prezzo, ne sarò felice, anche se mi sono fatto molto male.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ieri mattina l'Amazzone mi ha mandato una notifica dell'Edge 1030 che avevo salvato nella mia "lista dei desideri" a 300€. Ordinato subito, e se non è una bufala, lo hanno già spedito.
Se arriva a quel prezzo, ne sarò felice, anche se mi sono fatto molto male.
Alla fine non me lo hanno consegnato e mi hanno restituito i soldi, quindi ne ho comprato uno usato, ma quasi nuovo.

Una domanda, come faccio a vedere sull'Edge 1030 le attività registrate su Garmin Connect di ciclismo che avevo fatto con l'orologio Garmin Fenix 5 ?
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao ho da poco acquistato un 1030 plus e sto iniziando a spippolarci un po’ mi sono imbattuto nel campo dati “combinazione rapporti” come lo seleziono mi da come corone 53-39 ed un pacco pignoni 11-23 come posso impostare i miei rapporti effettivi?
Grazie
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ciao ho da poco acquistato un 1030 plus e sto iniziando a spippolarci un po’ mi sono imbattuto nel campo dati “combinazione rapporti” come lo seleziono mi da come corone 53-39 ed un pacco pignoni 11-23 come posso impostare i miei rapporti effettivi?
Grazie
Se non hai il cambio elettronico devi prima scaricare un'app (io uso Gear 2) da Connect IQ, poi fare il setup dal cell dei tuoi rapporti e aggiornare.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ciao ho da poco acquistato un 1030 plus e sto iniziando a spippolarci un po’ mi sono imbattuto nel campo dati “combinazione rapporti” come lo seleziono mi da come corone 53-39 ed un pacco pignoni 11-23 come posso impostare i miei rapporti effettivi?
Grazie
Scarica E-tube di Shimano (se hai di2) e centralina Ew-111 ... potrai fare il setup da lì...
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Oggi, per la seconda volta in 6 mesi di vita, il 1030+ si è frizzato durante l'uscita. Per sbloccarlo ho dovuto tenere premuto il tasto power per svariati secondi. Poi è ripartito correttamente senza nemmeno perdere i dati acquisiti dalla partenza del giro.
L'unica analogia con l'episodio precedente che riscontro è la connessione al telefono attiva (che uso poco, solo se devo ricevere qualche messaggio importante). Potrebbe essere questa la causa? A qualcuno è capitato? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Oggi, per la seconda volta in 6 mesi di vita, il 1030+ si è frizzato durante l'uscita. Per sbloccarlo ho dovuto tenere premuto il tasto power per svariati secondi. Poi è ripartito correttamente senza nemmeno perdere i dati acquisiti dalla partenza del giro.
L'unica analogia con l'episodio precedente che riscontro è la connessione al telefono attiva (che uso poco, solo se devo ricevere qualche messaggio importante). Potrebbe essere questa la causa? A qualcuno è capitato? ;nonzo%
A me capitato uguale
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se non hai il cambio elettronico devi prima scaricare un'app (io uso Gear 2) da Connect IQ, poi fare il setup dal cell dei tuoi rapporti e aggiornare.
Perdonami, non ho capito.
L'indicazione dei rapporti può esserci solo con il cambio elettronico, o sbaglio?
Non potrebbe essere altrimenti, giusto?
Sto valutando l'acquisto del 1030+ ma ho un normale cambio meccanico ed ho sempre creduto di non poter avere l'indicazione dei rapporti.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Perdonami, non ho capito.
L'indicazione dei rapporti può esserci solo con il cambio elettronico, o sbaglio?
Non potrebbe essere altrimenti, giusto?
Sto valutando l'acquisto del 1030+ ma ho un normale cambio meccanico ed ho sempre creduto di non poter avere l'indicazione dei rapporti.
Se installi l'app che ti ho indicato sopra puoi visualizzare i rapporti anche con il cambio meccanico. Ovviamente si tratta di un calcolo, basato sulla circonferenza della ruota e dalla cadenza, ma ti posso confermare che restituisce dati corretti (devi solo dargli il tempo di ricalcolare quando cambi rapporto, comunque pochi secondi).
Ti consiglio di provarlo, non costa nulla...:==
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se installi l'app che ti ho indicato sopra puoi visualizzare i rapporti anche con il cambio meccanico. Ovviamente si tratta di un calcolo, basato sulla circonferenza della ruota e dalla cadenza, ma ti posso confermare che restituisce dati corretti (devi solo dargli il tempo di ricalcolare quando cambi rapporto, comunque pochi secondi).
Ti consiglio di provarlo, non costa nulla...:==
SUPERGULP
Veramente "incredibile"...molto figo.
Quindi serve solo il sensore di cadenza o anche quello di velocità?
Appena lo acquisterò di sicuro scarico l'app. Grazie
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
SUPERGULP
Veramente "incredibile"...molto figo.
Quindi serve solo il sensore di cadenza o anche quello di velocità?
Appena lo acquisterò di sicuro scarico l'app. Grazie
Dovresti leggerti la descrizione, io li ho entrambi e non ti saprei dire. Anche IpBike ha la medesima funzione e va altrettanto bene (forse è anche più precisa/veloce). E' chiaro che quando deragli o viceversa ci mette un attimo a capire quale rapporto stai usando, ma cmq ti propone entrambe le opzioni.