Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stando a discorso coperture, chiedo un vostro parere... girellando qui sul forum ho letto che su cerchi dal canale interno di 21mm si dovrebbero montare solo coperture del 28 :°°( ed a guardare tutte le Roval che tutti noi abbiamo hanno canale da 21...Le bici escono con i copertoncini s-works da 26 e nessun problema (misurati da montati sono più di 28) ma la domanda è questa: se volessi montare ad esempio i Pirelli Pzero Velo, posso mettere i 25 o devo comprare i 28?? In molte foto in questa discussione li ho visti, chi sa parli !! :friends:

guarda, io ho le clx 50 con i turbo sworks da 26. Non ho mai misurato la reale misura ma, presumo, siano leggermente più “abbondanti” del dichiarato. Anche io, al cambio volevo provare i velo, ma solo per avere un metro di paragone con gli specy.

Quello che hai letto è un discorso abbastanza superato, ormai il canale largo è un must anche coi 25mm
I pzero da 25 comunque funzionano molto bene sulle roval, io li uso con soddisfazione
hai avuto modo di misurarli e, inoltre, hai mai provato gli sworks turbo?
grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.937
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
guarda, io ho le clx 50 con i turbo sworks da 26. Non ho mai misurato la reale misura ma, presumo, siano leggermente più “abbondanti” del dichiarato. Anche io, al cambio volevo provare i velo, ma solo per avere un metro di paragone con gli specy.

hai avuto modo di misurarli e, inoltre, hai mai provato gli sworks turbo?
grazie
Montati sono 28mm abbondanti, gli sworks sulla mia non li ho mai montati

Dei pzero l'unica lamentela che ho sentito è sulle forature..

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Domanda per i possessori di scarpe sworis . Ho acquistato le ares , le
boccole dove si avvitano le
viti delle tacchette si spostano ? nelle mie erano tutte nella posizione più bassa e nn si muovevano . Grazie mille

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Stando a discorso coperture, chiedo un vostro parere... girellando qui sul forum ho letto che su cerchi dal canale interno di 21mm si dovrebbero montare solo coperture del 28 :°°( ed a guardare tutte le Roval che tutti noi abbiamo hanno canale da 21...Le bici escono con i copertoncini s-works da 26 e nessun problema (misurati da montati sono più di 28) ma la domanda è questa: se volessi montare ad esempio i Pirelli Pzero Velo, posso mettere i 25 o devo comprare i 28?? In molte foto in questa discussione li ho visti, chi sa parli !! :friends:
Io sulle roval rapide mi sono fatto montare i pirelli pzero velo classic da 25,nessun problema.

• Mi piace
Reactions: Magu85

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ti ringrazio. Ecco, vorrei evitare di prendere un pneumatico delicato sotto questo punto di vista
Il discorso incidenza forature va preso con le dovute cautele/considerazioni: io sono al secondo treno completo di Pirelli Pzero, con il primo l'anteriore ha fatto 8000km circa NESSUNA FORATURA portato a fine vita ma nonostante tutto il battistrada nn presentava segni di screpolature/taglietti, con i (2) posteriori ho fatto circa 4000km ciascuno anche qui NESSUNA FORATURA, come tutti pedalo su fondi stradali che son quelli che conoscete, devo dire però che io viaggio abbastanza alto come pressioni (7.3ant/7.7post) e ho la fissa di anticipare leggermente il cambio senza portarle alla frutta...
Discorso larghezza effettiva i l primo treno 25mm montato su cerchi Bontranger canale 19 dopo assestamento raggiungevano allegramente i 27mm...
Secondo treno, sempre 25 ma versione "coulored" montati su Fulcrum Speed55 sempre da 19mm tendono a rimanere molto più composti superando a stento i 26mm effettivi... Ma hanno all'attivo solo una manciata di uscite...
Per me ottime gomme, ma quello che veramente me le fa apprezzare oltremodo è il fatto che anche da nuove appena estratte dalla confezione si montano con una semplicità imbarazzante a mani nude senza cacciagomme....

• Mi piace
Reactions: Tabione and andry96

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
qual'è la massima dimensione di copertone montabile sulla Aethos?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Il discorso incidenza forature va preso con le dovute cautele/considerazioni: io sono al secondo treno completo di Pirelli Pzero, con il primo l'anteriore ha fatto 8000km circa NESSUNA FORATURA portato a fine vita ma nonostante tutto il battistrada nn presentava segni di screpolature/taglietti, con i (2) posteriori ho fatto circa 4000km ciascuno anche qui NESSUNA FORATURA, come tutti pedalo su fondi stradali che son quelli che conoscete, devo dire però che io viaggio abbastanza alto come pressioni (7.3ant/7.7post) e ho la fissa di anticipare leggermente il cambio senza portarle alla frutta...
Discorso larghezza effettiva i l primo treno 25mm montato su cerchi Bontranger canale 19 dopo assestamento raggiungevano allegramente i 27mm...
Secondo treno, sempre 25 ma versione "coulored" montati su Fulcrum Speed55 sempre da 19mm tendono a rimanere molto più composti superando a stento i 26mm effettivi... Ma hanno all'attivo solo una manciata di uscite...
Per me ottime gomme, ma quello che veramente me le fa apprezzare oltremodo è il fatto che anche da nuove appena estratte dalla confezione si montano con una semplicità imbarazzante a mani nude senza cacciagomme....
sono assolutamente d’accordo con te sul discorso forature.

dai, visto che i 25 in realtà è un 27 abbondante, e visto che vorrei provare anche qualcosa di diverso (non perché non mi trovo bene con i turbo, anzi, ma solo per avere delle alternative), vorrà dire che al prossimo cambio magari provo i pzero velo da 25 su canale da 21 delle roval

una info: sapete il peso della piega alpinist?grazie

se non ricordo male ho visto delle pesate intorno ai 250gr. Però non ricordo che misura fosse. Il mio 110x42 non l’ho pesato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
Anche io da oggi faccio parte della famiglia Specy ,sono entrato nel negozio per vedere una super six evo hi mod team EF ed uscito con la Aethos bianca !!appena l' ho alzata mi è venuta in mente l'immagine della bici di Tabione con i palloncini!!

complimenti per l’ottima scelta

• Mi piace
Reactions: Tocci

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciao a tutti,
Anche io da oggi faccio parte della famiglia Specy ,sono entrato nel negozio per vedere una super six evo hi mod team EF ed uscito con la Aethos bianca !!appena l' ho alzata mi è venuta in mente l'immagine della bici di Tabione con i palloncini!!
complimenti per l'acquisto. Molto bella ed elegante..

Se posso dire la mia,... per fortuna che l'hai vista...
Pensa se prendevi quella Cdale con blocca sterzo, piega in ghisa, movimento centrale pf30 scricchioloso .... :sborone:

• Mi piace
Reactions: Tocci
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.