Buongiorno finalmente oggi un bel test per la nuova arrivata visto il meteo e posizionamento effettuato, cerco di riassumere un po' le mie impressioni.
3 premesse, la prima che sono un pessimo tester quindi prendete tutto con le pinze, secondo le gambe sono quello che sono visto la preparazione ancora indietro infine ho fatto cambio telaio quindi un vero e proprio confronto con la V3RS di cui ne ero molto contento.
Punto numero uno peso della bici come da foto è 6,9, tenendo presente il manubrio e attacco in alluminio provvisorio e gli assioma non male, sicuro scendo a 6,5 senza particolari componenti superlight.
Partiamo con la salita dove ovviamente è il suo punto forte, rilanci e rampe a doppia cifra sono il suo pane, scatti e fuorisella ma anche quanto ritorni seduto senza perdere ritmo.
Discese molte erano molto umide ma anche tante erano pulite e ho potuto spingere e osare qualcosina di più, pensavo più difficile da guidare invece molto intuitiva e permette anche qualche sbavatura senza punirti.
Vallonato direi che rilancia molto bene e tiene la velocità senza problemi quindi anche lì super promossa.
Pianura dove in teoria dovrebbe essere penalizzata direi che non ho sentito vantaggi rispetto alla Colnago ma neanche svantaggi, non sono per niente un passista i miei 35 in piano li ho tenuti senza problemi.
Vento laterale o folate dalle varie vetture assolutamente niente e per il discorso
ruote medio o basso profilo per le mie capacità sicuro non influrebbero ne in negativo ne in negativo quindi monto quelle che più mi piacciono ( ovvero basso profilo) .
Nel complesso sono stra contento bici piacevole divertente e performante.