Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Onestamente sul peso, pur con manubrio ed attacco in alluminio, mi aspettavo un po’ meno.
Se non sbaglio c’è solo il trasparente e secondo te avrà una buona durabilità ?
Sì pensavo anche io meglio ma con qualche spesa non troppo eccessiva che per ora non voglio affrontare si scende abbastanza, intanto vediamo con il suo manubrio a quanto arrivo poi vedremo. Discorso colore sembra buono ieri quanche sassolino causa strade umide lo sentivo ma per ora niente, vedremo alla lunga

• Mi piace
Reactions: bicimix

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oddio se la Bdc è molto rigida gli scuotimenti, vibrazioni e sobbalzi ti arrivano comunque...
Scusa pensavo comodità in senso di geometrie, che reputo buone per il mio fisico infatti mi consente un centramento sella quasi perfetto , attacco da 11 e 1 centimetro solo di spessori sul tubo sterzo.
Per quanto riguarda vibrazioni e sobbalzi l ho sentita abbastanza confortevole tenendo presente che ho gonfiato i tubless a quasi 7, giocando con la pressione e tubless maggiorati si migliora ma si snatura un po' la bici

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa pensavo comodità in senso di geometrie, che reputo buone per il mio fisico infatti mi consente un centramento sella quasi perfetto , attacco da 11 e 1 centimetro solo di spessori sul tubo sterzo.
Per quanto riguarda vibrazioni e sobbalzi l ho sentita abbastanza confortevole tenendo presente che ho gonfiato i tubless a quasi 7, giocando con la pressione e tubless maggiorati si migliora ma si snatura un po' la bici
Ovviamente è più “morbida” della sl7 che per me non è un difetto, anzi...;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Magari sarà la foto, però mi sembra che hai un importante svettamento sella.

ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
Visita sito
Il trasparente è molto meno delicato , l’hoa avuta su una mtb per anni , sassi e fango !!! Mai strisciata !!!. Adesso parlando di peso , la
Mia in taglia 52 con pedali look carbon e sram red axs , camera d’aria aereothan e gomme da 26 e 1 portaboraccia siamo a 6,3kg . A fine marzo mi arriva il manubrio intergraro alpine

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
Visita sito
Visto il meteo nei fine settimana e il poco tempo che ho durante la settimana la devo ancora provare su strada , l’ho usata
Solo un paio di volte sul rullo . Appena avro l’occasione di fare un bel giro vi diró le mie sensazioni .

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Buongiorno finalmente oggi un bel test per la nuova arrivata visto il meteo e posizionamento effettuato, cerco di riassumere un po' le mie impressioni.
3 premesse, la prima che sono un pessimo tester quindi prendete tutto con le pinze, secondo le gambe sono quello che sono visto la preparazione ancora indietro infine ho fatto cambio telaio quindi un vero e proprio confronto con la V3RS di cui ne ero molto contento.
Punto numero uno peso della bici come da foto è 6,9, tenendo presente il manubrio e attacco in alluminio provvisorio e gli assioma non male, sicuro scendo a 6,5 senza particolari componenti superlight.
Partiamo con la salita dove ovviamente è il suo punto forte, rilanci e rampe a doppia cifra sono il suo pane, scatti e fuorisella ma anche quanto ritorni seduto senza perdere ritmo.
Discese molte erano molto umide ma anche tante erano pulite e ho potuto spingere e osare qualcosina di più, pensavo più difficile da guidare invece molto intuitiva e permette anche qualche sbavatura senza punirti.
Vallonato direi che rilancia molto bene e tiene la velocità senza problemi quindi anche lì super promossa.
Pianura dove in teoria dovrebbe essere penalizzata direi che non ho sentito vantaggi rispetto alla Colnago ma neanche svantaggi, non sono per niente un passista i miei 35 in piano li ho tenuti senza problemi.
Vento laterale o folate dalle varie vetture assolutamente niente e per il discorso ruote medio o basso profilo per le mie capacità sicuro non influrebbero ne in negativo ne in negativo quindi monto quelle che più mi piacciono ( ovvero basso profilo) .
Nel complesso sono stra contento bici piacevole divertente e performante.

Come già detto, mi piace molto

Le R0 Carbon son sicuramente indicatissime anche se tra queste e le Alpinist avrei scelto quest'ultime per peso/raggi/comodità, ecc

Per "finirla" dovresti montarci il manubrio Alpinist ...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sì pensavo anche io meglio ma con qualche spesa non troppo eccessiva che per ora non voglio affrontare si scende abbastanza, intanto vediamo con il suo manubrio a quanto arrivo poi vedremo. Discorso colore sembra buono ieri quanche sassolino causa strade umide lo sentivo ma per ora niente, vedremo alla lunga
Solo cambiando coperture puoi scendere di 150 gr.
Non mi sembrano azzeccati i portaborracce.

• Mi piace
Reactions: andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Solo cambiando coperture puoi scendere di 150 gr.
Non mi sembrano azzeccati i portaborracce.
Sono quasi da cambiare, consigli?? meglio tubless o copertoni con camere leggere?
Come già detto, mi piace molto

Le R0 Carbon son sicuramente indicatissime anche se tra queste e le Alpinist avrei scelto quest'ultime per peso/raggi/comodità, ecc

Per "finirla" dovresti montarci il manubrio Alpinist ...
Concordo ma come già detto spese ora non vorrei sostenerle quindi le ruote almeno fino a fine stagione restano quelle ( anche perchè aspetto il 12 v shimano) , per i portaborraccia provvederò al più presto.
PS: oggi gran vento ma saranno le tubature rotonde e non spesse e i cerchi basso profilo ma nessun problema di vento laterale e difficoltà di guida.

• Mi piace
Reactions: bicimix

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sono quasi da cambiare, consigli?? meglio tubless o copertoni con camere leggere?

Concordo ma come già detto spese ora non vorrei sostenerle quindi le ruote almeno fino a fine stagione restano quelle ( anche perchè aspetto il 12 v shimano) , per i portaborraccia provvederò al più presto.
PS: oggi gran vento ma saranno le tubature rotonde e non spesse e i cerchi basso profilo ma nessun problema di vento laterale e difficoltà di guida.
Visto che monti già tubeless, rimanendo in casa vittoria, prenderei i corsa speed.
Eviterei invece i continental, pesanti e rognosi da montare anche se probabilmente più robusti.

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Stando a discorso coperture, chiedo un vostro parere... girellando qui sul forum ho letto che su cerchi dal canale interno di 21mm si dovrebbero montare solo coperture del 28 :°°( ed a guardare tutte le Roval che tutti noi abbiamo hanno canale da 21...Le bici escono con i copertoncini s-works da 26 e nessun problema (misurati da montati sono più di 28) ma la domanda è questa: se volessi montare ad esempio i Pirelli Pzero Velo, posso mettere i 25 o devo comprare i 28?? In molte foto in questa discussione li ho visti, chi sa parli !! :friends:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stando a discorso coperture, chiedo un vostro parere... girellando qui sul forum ho letto che su cerchi dal canale interno di 21mm si dovrebbero montare solo coperture del 28 :°°( ed a guardare tutte le Roval che tutti noi abbiamo hanno canale da 21...Le bici escono con i copertoncini s-works da 26 e nessun problema (misurati da montati sono più di 28) ma la domanda è questa: se volessi montare ad esempio i Pirelli Pzero Velo, posso mettere i 25 o devo comprare i 28?? In molte foto in questa discussione li ho visti, chi sa parli !! :friends:
Quello che hai letto è un discorso abbastanza superato, ormai il canale largo è un must anche coi 25mm
I pzero da 25 comunque funzionano molto bene sulle roval, io li uso con soddisfazione

• Mi piace
Reactions: Magu85

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La prima venge vias montava di serie, su cerchi con canale da 21, una gomma da 22 all’anteriore.
La controindicazione è quella di avere poca spalla con il cerchio esposto...

• Mi piace
Reactions: Il max and Magu85
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.