alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
diceva un vecchio adagio: si dimagrisce con la gambe sotto al tavolo, e non con il xxx sulla sella

detto ciò, in bici, ci sono tantissimi modi per dimagrire e, conseguentemente, allenarsi "bene"
basta far uscite brevi ed intense (con zero alimentazione durante, entro le 2 ore) o fare uscite più lunghe, ma sempre a buona intensità ed alimentandosi correttamente

per (piccola) esperienza, è molto peggio pedalare "a spasso" pensando di consumare chissà che, invece che fare uscite, magari minori come tempo, ma più intense
Si, la differenza la fà la quotidianità, ma io allenandomi 4/5 volte la settimana devo sempre mangiare molto altrimenti mi capita di non avere energie neanche per compiere le attività extra bici

• Mi piace
Reactions: minodoc3

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, la differenza la fà la quotidianità, ma io allenandomi 4/5 volte la settimana devo sempre mangiare molto altrimenti mi capita di non avere energie neanche per compiere le attività extra bici
d'accordissimo con il tuo stato...la DIETA va fatta in inverno quando l'esigenza di mangiare è minore perche ci si allena di meno e si richiede di meno, in estate tocca mangiare tanto per soddisfare il nostro copro affamato di....KM!!
Sinceramene se io uscissi 4 5 volte a settimana con una normale alimentazione non senterei l'esigenza di stare a dieta, magari dti basta calibrae un minimo e poi portare pazienza alla lunga e con i KM che fai vedrai il peso calare, non stai "ufficialmente " a dieta ma stai solamente un po attento

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
.
d'accordissimo con il tuo stato...la DIETA va fatta in inverno quando l'esigenza di mangiare è minore perche ci si allena di meno e si richiede di meno, in estate tocca mangiare tanto per soddisfare il nostro copro affamato di....KM!!
Sinceramene se io uscissi 4 5 volte a settimana con una normale alimentazione non senterei l'esigenza di stare a dieta, magari dti basta calibrae un minimo e poi portare pazienza alla lunga e con i KM che fai vedrai il peso calare, non stai "ufficialmente " a dieta ma stai solamente un po attento
Quoto.
Spesso, E il senso della Misura che manca, e con esso è implicita la Capacità si capire di Quanto si ha realmente bisogno per "il motore" che abbiamo.
Una volta capito quello.allora si è sulla buona strada per avere risultati concreti e duraturi in termini sia di perdita peso, sia di mantenimento dello stesso.

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si infatti non mi reputo a dieta, cerco solo di mangiare pulito e nelle giuste quantità, sò che il dimagrimento è un processo lungo, se fatto bene, dove gioca un ruolo fondamentale la testa.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In realtà la poca lucidità quella volta la ebbi al ristoro a metà Croce d'Aune quando misi la coca cola in borraccia :shock:
Dopo 1 km (ero totalmente da solo) sentii un botto che pensavo di aver esploso entrambe le ruote, invece era la borraccia :pork:
Non ti dico quanto appiccicava la bici alla fine, pensavo di metterla un attimo nella fontana della piazza di Feltre :azz

Anche quella fu tutta esperienza gandalf
Cioè?
A parte l'idea di bere coca mentre si va ma se sei cotto/inesperto ci può stare, è esplosa per il gas formatosi con lo scuotimento?

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Enervit non è propriamente economica in effetti.
le barrette, per essere un prodotto di marca, tutto sommato hanno un prezzo concorrenziale (dipende dal tipo ma intorno a 1,50€)...ma i GEL sono assurdi, mi sparo due gel e sono più di 5€, mi capita di passare davanti ad una pizzeria e pensare se non era meglio fermarsi e comprare una margherita, che risparmiavo.:-)xxxx

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma il problema mio è che attualmente peso 69,5 kg per 172,5 cm di altezza, 65 kg sarebbe l'ideale ma mi basterebbe scendere a 66,5... per perdere peso devo mangiare meno, se mangio meno prendo le cotte, se prendo le cotte non mi diverto più ad andare in bici e mi dedico alla pesca sportiva. Quindi?
Stesso problema, +o- stesso rapporto rapporto peso e altezza...per carità non sono grasso ma se riuscissi ad arrivare a 65kg. sarei davvero asciutto come vorrei...ma mangio, sono goloso e se esco "vuoto" non spingo!! davvero avrei bisogno di una regolata e a volte ci penso a rivolgermi ad un nutrizionista ma mi viene quasi da ridere rivolgermi ad un esperto per limare 3/4 kg.

• Mi piace
Reactions: bagga

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
quindi , armarsi di pazienza e imporsi una dieta leggermente ipocalorica , si perderanno quei 3 kili in un anno ma niente cotte , anzi un senso di leggerezza che non puo' non fare bene.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le barrette, per essere un prodotto di marca, tutto sommato hanno un prezzo concorrenziale (dipende dal tipo ma intorno a 1,50€)...ma i GEL sono assurdi, mi sparo due gel e sono più di 5€, mi capita di passare davanti ad una pizzeria e pensare se non era meglio fermarsi e comprare una margherita, che risparmiavo.:-)xxxx
5€ sono un kg di maltodestrine, quando vedo quei prezzi mi ricordo perché preferisco farli da me i gel :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.