Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
@Cillo se ti può interessare io faccio 2 pasti al giorno con dentro dolci e sono quasi a -8 da maggio ;-)

Com

Come ho scritto, ogni tanto, quando magari il deficit giornaliero è più marcato, diciamo intorno alle 1000 kcal, uno o due cucchiaini di Nutella o un paio di biscotti, o qualcosa altro di dolce... Mi appaga e mi rende più sostenibile la dieta...

Se ti può interessare, io faccio, in genere, un pranzo con solo dolci a settimana.

Francamente credo che Marco e Guido..possono concedersi più di un dolce..o quello che sia rimanendo sul genere.Abbondantemente.
Cillo No.
La Nutella Poi Cillo...Opinione personale. Tu non la divresti Guardare nemmeno in fotografia, così come i mars, i bounty e qualsiasi altra cosa.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Francamente credo che Marco e Guido..possono concedersi più di un dolce..o quello che sia rimanendo sul genere.Abbondantemente.
Cillo No.
La Nutella Poi Cillo...Opinione personale. Tu non la divresti Guardare nemmeno in fotografia, così come i mars, i bounty e qualsiasi altra cosa.
Probabilmente hai ragione, ma come detto più volte l’essere non troppo talebano mi rende più sostenibile la dieta, se così vogliamo chiamarla, magari ci metterò un po’ di più a raggiungere gli obiettivi, ma per ora va bene così...

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Credo che noi non ci possiamo nemmeno lontanamente paragonare, forse l’unica similitudine è che apparteniamo entrambi al genere umano... Per il resto... ;-)
Quoto te ma rispondo anche a @Joe_T : i dolci non sono il demonio, 1 grammo di carboidrati da zucchero bianco dà le stesse calorie di 1 grammo di carboidrato da cavolfiore. “Non me lo posso permettere”: dipende. Dipende da cosa ti concedi di altro. Io in settimana non riesco a fare volume, quindi non è che possa mangiare chissà quanto. Per dire: oggi (giornata classica da 1h15’ di rulli) dopo essermi fatto il pastone (non con 40 biscotti come sabato, ma con 10) a colazione, ho pranzato con una vellutata di zucca e un piatto di lenticchie. Stasera a cena 1 panino con bresaola e Philadelphia, poi uno yogurt. In questo contesto calorico una fetta di colomba stasera ci passa di sicuro. E non penso che questo sia “tanto”, eppure è una mia giornata normalissima, senza rinunce, senza imposizioni.

Chiaro che se uno pensa di dimagrire con la carbonara e la cotoletta alla milanese a pranzo, le lasagne e l’arrosto della suocera a cena e poi si lamenta che gli altri possono mangiare i dolci e lui “non se li può permettere” c’è qualcosa che non va.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quoto te ma rispondo anche a @Joe_T : i dolci non sono il demonio, 1 grammo di carboidrati da zucchero bianco dà le stesse calorie di 1 grammo di carboidrato da cavolfiore. “Non me lo posso permettere”: dipende. Dipende da cosa ti concedi di altro. Io in settimana non riesco a fare volume, quindi non è che possa mangiare chissà quanto. Per dire: oggi (giornata classica da 1h15’ di rulli) dopo essermi fatto il pastone (non con 40 biscotti come sabato, ma con 10) a colazione, ho pranzato con una vellutata di zucca e un piatto di lenticchie. Stasera a cena 1 panino con bresaola e Philadelphia, poi uno yogurt. In questo contesto calorico una fetta di colomba stasera ci passa di sicuro. E non penso che questo sia “tanto”, eppure è una mia giornata normalissima, senza rinunce, senza imposizioni.

Chiaro che se uno pensa di dimagrire con la carbonara e la cotoletta alla milanese a pranzo, le lasagne e l’arrosto della suocera a cena e poi si lamenta che gli altri possono mangiare i dolci e lui “non se li può permettere” c’è qualcosa che non va.
Quoto ogni singola parola.
PS secondo me a meno che tu per fetta di colomba non intenda mezza colomba, sarai pure in deficit a fine giornata

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc

Il discorso nn fa una piega....ma se é arrivato al punto di "dover/voler" dimagrire, molto probabilmente le sue giornate "normali" nn erano proprio così....
Secondo me ogni tanto ci sta (nel computo calorico) mangiar dolci, ma se sai già di essere " fragile " io ci starei alla larga....
E sai benissimo cosa e quanto mangio io....:friends:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
passato circa 1 mese dalla pesata post feste natalizie e negli ultimi giorni la bilancia è "stabile" sui 74,5kg contro i 75 o poco più del periodo intorno al 7 gennaio...sono circa 7-800gr in meno, un pò meno del previsto ma benissimo così dato che continuo ad allenarmi, anche aumentando un pò volume ed intensità, senza problemi o cali...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

Marco io non vedo i dolci come il demonio.
Nel Modo più assoluto.
E che Ragionando In un contesto dieta e perdita di peso, Al di la del fattore sport, ed individuale i dolci, la nutella, e quant altro. non ci dovrebbero proprio entrare.
Poi se vogliamo Ragionare sui singoli casi è un altro discorso
Tu, Cillo e io non siamo la stessa cosa.
Abbiamo esigenze Nutrizionali ognuno diverse dall altro.
E abbiamo Consumi e Deficit calorici che sono proprio su pianeti differenti.

Se io riesco a portarmi in una giornata un deficit di... numero a caso.. 700kcal, non torno a casa e mi dico ah vabbè oggi mi faccio 2 cucchiaiate di nutella, o mi mangio un mars.

poi per carità... se capita una tantum mi può anche andar bene, ma se poi è la regola, significa prendere in giro se stessi

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Marco io non vedo i dolci come il demonio.
Nel Modo più assoluto.
E che Ragionando In un contesto dieta e perdita di peso, Al di la del fattore sport, ed individuale i dolci, la nutella, e quant altro. non ci dovrebbero proprio entrare.
Poi se vogliamo Ragionare sui singoli casi è un altro discorso
Tu, Cillo e io non siamo la stessa cosa.
Abbiamo esigenze Nutrizionali ognuno diverse dall altro.
E abbiamo Consumi e Deficit calorici che sono proprio su pianeti differenti.

Se io riesco a portarmi in una giornata un deficit di... numero a caso.. 700kcal, non torno a casa e mi dico ah vabbè oggi mi faccio 2 cucchiaiate di nutella, o mi mangio un mars.

poi per carità... se capita una tantum mi può anche andar bene, ma se poi è la regola, significa prendere in se stessi
Dovessi mettermi in un regime restrittivo a causa di bassi consumi, i dolci non li toccherei MAI. Nemmeno una volta a settimana e nemmeno il cucchiaino da 2 grammi di miele nel caffè (per fare un esempio che ho letto nell’altro thread). Non è in antitesi a quanto ho affermato prima, c’è una grossa differenza: io con il mio comportamento non ho il meccanismo premio-ricompensa, taglio molto facilmente quello che mi piace mangiare di meno per far posto a quello che mi piace mangiare di più, ogni santo giorno, e il conto calorico lo faccio quadrare di conseguenza; il dolce una volta a settimana lo è invece. Ed è il meccanismo premio-ricompensa che fa saltare le diete, perché cominci a dire: “Vabbè, ma cosa vuoi che sia?”
Mio padre ha quasi 60 anni, non fa i miei chilometri (ma la bici “la muove” abbastanza) ma il dolce se lo mangia ogni giorno ed è tirato quanto me. Magia? No, mangia meno del resto, non si fa menate (se leggesse certe cose che si leggono qua si farebbe di quelle risate...), e fa quadrare i conti (senza contare nessuna caloria).

Per riassumere, mia modesta opinione: i dolci o li sai gestire e quindi chissenefrega se li mangi ogni giorno, ma se li vedi come il premio della settimana, non la vedo bene a lungo termine, come molli la cinghia torni quello di prima.

Fine del pippone, vado a scaldare la colomba :))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Dovessi mettermi in un regime restrittivo a causa di bassi consumi, i dolci non li toccherei MAI. Nemmeno una volta a settimana e nemmeno il cucchiaino da 2 grammi di miele nel caffè (per fare un esempio che ho letto nell’altro thread). Non è in antitesi a quanto ho affermato prima, c’è una grossa differenza: io con il mio comportamento non ho il meccanismo premio-ricompensa, taglio molto facilmente quello che mi piace mangiare di meno per far posto a quello che mi piace mangiare di più, ogni santo giorno, e il conto calorico lo faccio quadrare di conseguenza; il dolce una volta a settimana lo è invece. Ed è il meccanismo premio-ricompensa che fa saltare le diete, perché cominci a dire: “Vabbè, ma cosa vuoi che sia?”
Mio padre ha quasi 60 anni, non fa i miei chilometri, ma il dolce se lo mangia ogni giorno ed è tirato quanto me. Magia? No, mangia meno del resto, non si fa menate (se leggesse certe cose che si leggono qua si farebbe di quelle risate...), e fa quadrare i conti (senza contare nessuna caloria).

Per riassumere, mia modesta opinione: i dolci o li sai gestire e quindi chissenefrega se li mangi ogni giorno, ma se li vedi come il premio della settimana, non la vedo bene a lungo termine, come molli la cinghia torni quello di prima.

Noooooooo scaldi la colomba :azz
Io la "bagno" di yougurt poi metto in frigobella cumpa
:offtopic:

• Love
Reactions: Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mio padre ha quasi 60 anni, non fa i miei chilometri (ma la bici “la muove” abbastanza) ma il dolce se lo mangia ogni giorno ed è tirato quanto me. Magia? No, mangia meno del resto, non si fa menate (se leggesse certe cose che si leggono qua si farebbe di quelle risate...), e fa quadrare i conti (senza contare nessuna caloria).

Comunque il discorso è proprio questo....la colomba nn deve essere il dolce/premio, ma lo spuntino...

• Love

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2

Opinione Lecita e Rispettabilissima.
Il sunto è in questo stralcio.
Però consentimi.. Se uno fosse in grado di gestire i dolci, così come qualsiasi altra cosa che andrebbe Assolutamente gestita, sotto l'aspetto alimentazione
Si troverebbe poi nella condizione di dover perdere peso per forza? No.
Ma se ci si trova, vuol dire che ha toppato.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Opinione Lecita e Rispettabilissima.
Il sunto è in questo stralcio.
Però consentimi.. Se uno fosse in grado di gestire i dolci, così come qualsiasi altra cosa che andrebbe Assolutamente gestita, sotto l'aspetto alimentazione
Si troverebbe poi nella condizione di dover perdere peso per forza? No.
Ma se ci si trova, vuol dire che ha toppato.
Vero, il problema però è anche magari per quelli che partono già da una situazione di normopeso (come fu per me qualche mese fa). Questi magari grossi errori non ne hanno mai fatti, eppure spesso accade che per limare anche solo 2-3 kg si costringano a certe rinunce che sono più simili alle fustigazioni col cilicio che ad una dieta.

• Haha
Reactions: bagga and Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Comunque il discorso è proprio questo....la colomba nn deve essere il dolce/premio, ma lo spuntino...
................... se solo invece che vegetare sul divano si facesse 1h di z2 (quindi senza penare) sui rulli! purtroppo la realta' e' che manco quello.
ps. sul garmin ho una delle pagine per i rulli con solo tre campi 1) zona potenza 2) cadenza 3) calorie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vero, il problema però è anche magari per quelli che partono già da una situazione di normopeso (come fu per me qualche mese fa). Questi magari grossi errori non ne hanno mai fatti, eppure spesso accade che per limare anche solo 2-3 kg si costringano a certe rinunce che sono più simili alle fustigazioni col cilicio che ad una dieta.
vero, ma limare 2-3 kg per una persona che già è 188cm x 75kg può non essere così semplice come se ne pesasse 85, senza contare il rischio di perdere muscolo, e quindi prestazioni, a quel punto forse tanto vale tenersi i 2-3kg...

• Mi piace

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque io non vedo il dolce come premio, fa un po’ parte dell’alimentazione e come detto, non tutti i giorni e comunque sempre all’interno di quelle 1400/1600 kcal che sono il mio introito quotidiano, salvo i giorni dove magari ne consumo 1500 pedalando, allora qualcosa in più butto dentro

• Mi piace
Reactions: guido76b

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
.

Il problema è che in questo caso tu ti faresti il Mars o la Nutella PIÙ tutto il resto.
Invece dovresti farti un Mars o la Nutella TOGLIENDO quelle 2/300kcal nei restanti pasti della giornata.
@Il Trattore intendeva quello.