Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per me è voluto :mrgreen:

Ops, dannato correttore :==:==

1620528_10155645009145304_8988514194253290535_n.jpg
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: faris and golias

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
E' probabile che non mi sia spiegato bene io.
Usando un tubeless ready, se non metti il lattice l'aria se ne va per i fatti suoi in breve tempo. Questa almeno è la mia esperienza.
magari con i Tubeless "puri" è diverso....
Poi ci sono pneumatici e pneumatici: nel mio uso gli Hutchinson 11 storm non hanno MAI e dico MAI stallonato neanche a terra completamente, i Vittoria Rubino appena perdevano un po' di pressione stallonavano. Sullo stesso cerchio.
Sono laticizzati da circa 15 giorni GP5000 TL con DTswiss ERC 1400 TB Ready
Hanno perso 0,2 bar a ruota
Sono molto soddisfatto.
Nom ho piu provato a sgonfiare completamente per vedere se stallona.
Tenete in considerazione però che le GP hanno dei cerchietti robusti percio' forse a gomma nuova ci sta' che stallonino da sole in alcuni punti se si sgonfiano comoletamente
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Un amico mi dice che nel giro di 3 mesi ha preso 3 buche con altrettanti stallonamenti e sgonfiaggi delle ruote. Monta coperture da 23 mm su delle Mavic tubeless (non ricordo il modello) gonfiati a 6 bar. Il mio meccanico dice che può essere dovuto al fatto che i 23 sono troppo stretti; secondo voi?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Un amico mi dice che nel giro di 3 mesi ha preso 3 buche con altrettanti stallonamenti e sgonfiaggi delle ruote. Monta coperture da 23 mm su delle Mavic tubeless (non ricordo il modello) gonfiati a 6 bar. Il mio meccanico dice che può essere dovuto al fatto che i 23 sono troppo stretti; secondo voi?
che è una caxxata..... io ci giro da 3 anni con i 23 .... forse so i mavic che non so per tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ummh non del tutto.. dipende dalla larghezza del canale, se hai un 19 mm int con un 23 di copertura ci vai stretto stretto e personalmente non lo farei, discorso diverso se il canale è di "vecchio" tipo come per es. un 17 mm ;-)
Io ho montato i 25mm con i cechi canale 21mm la differenza è sempre di 4mm, eresia??????:maestro:
Comunque non ho ancora controllato bene la misura ma a 5bar mettendo il calibro risultano minimamente più stretti del cerchio che è 28mm ma sarà roba di mezzo mm neanche
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
io ad esempio uso dei 23 su le mavi ksyrium sl, che non sono TLR, ma li uso a 8atm , da circa 6 mesi all'anteriore nessun problema :scassat:
Sinceramente non capisco il senso, perché usare dei copertoni tubeless su cerchi non idonei al tubeless e per giunta a 8bar ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ovviamente la mia non è una critica saccente anche perché di copertoncini/tubeless ne so poco e niente dato che ho usato praticamente solo un modello tubolari e la nuova bici coi tubeless non ho ancora avuto modo di provarla seriamente ma voglio capire il perché...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sinceramente non capisco il senso, perché usare dei copertoni tubeless su cerchi non idonei al tubeless e per giunta a 8bar ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ovviamente la mia non è una critica saccente anche perché di copertoncini/tubeless ne so poco e niente dato che ho usato praticamente solo un modello tubolari e la nuova bici coi tubeless non ho ancora avuto modo di provarla seriamente ma voglio capire il perché...
non capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuri
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
non capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuri
Perché come ho già detto sono "ignorante" in tal caso visto che coi tubeless c'avrò fatto si e no 2km intorno all'officina per provare la posizione, poi x quel poco che ho capito x apprezzare al meglio i tubeless non bisogna gonfiare tanto e io a 8 non ci gonfio nemmeno i tubolari figuriamoci i tubeless che tra l'altro indicano max 7,6bar quelli che ho montato
Poi ripeto la mia non è una critica ma è solo per capire visto che ne so ancora poco ma se ti trovi bene buon per te alla fine è quello che conta
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
non capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuri
Funzionano, lo feci anch'io con delle shimano C24, l'unico inconveniente in cui si può incappare è che non avendo il bordino nel canale rialzato in caso di foratura importante e quindi perdita di pressione istantanea la gomma rischi di stallonare uscendo dal cerchio, cosa che con canale dedicato non dovrebbe succedere, ma uso il condizionale perchè ho sentito casi dove invece è successo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and sepica

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Un amico mi dice che nel giro di 3 mesi ha preso 3 buche con altrettanti stallonamenti e sgonfiaggi delle ruote. Monta coperture da 23 mm su delle Mavic tubeless (non ricordo il modello) gonfiati a 6 bar. Il mio meccanico dice che può essere dovuto al fatto che i 23 sono troppo stretti; secondo voi?
digli al tuo amico di evitare le buche,