Per me è volutoSi ne vale la pensa, poi dipende sempre a chi chiedi. C’è ancora gente che dice che freni tradizionali franano come i dischi![]()
Per me è volutoSi ne vale la pensa, poi dipende sempre a chi chiedi. C’è ancora gente che dice che freni tradizionali franano come i dischi![]()
Sono laticizzati da circa 15 giorni GP5000 TL con DTswiss ERC 1400 TB ReadyE' probabile che non mi sia spiegato bene io.
Usando un tubeless ready, se non metti il lattice l'aria se ne va per i fatti suoi in breve tempo. Questa almeno è la mia esperienza.
magari con i Tubeless "puri" è diverso....
Poi ci sono pneumatici e pneumatici: nel mio uso gli Hutchinson 11 storm non hanno MAI e dico MAI stallonato neanche a terra completamente, i Vittoria Rubino appena perdevano un po' di pressione stallonavano. Sullo stesso cerchio.
Hanno perso 0,2 bar a ruota
Strumento digitaleCon cosa l'hai misurati? La mia pompa se gonfio, la stacco e la riattacco ho già perso mezzo bar per l'aria che fuoriesce durante lo sgancio e riaggancio.
che è una caxxata..... io ci giro da 3 anni con i 23 .... forse so i mavic che non so per tubelessUn amico mi dice che nel giro di 3 mesi ha preso 3 buche con altrettanti stallonamenti e sgonfiaggi delle ruote. Monta coperture da 23 mm su delle Mavic tubeless (non ricordo il modello) gonfiati a 6 bar. Il mio meccanico dice che può essere dovuto al fatto che i 23 sono troppo stretti; secondo voi?
Ummh non del tutto.. dipende dalla larghezza del canale, se hai un 19 mm int con un 23 di copertura ci vai stretto stretto e personalmente non lo farei, discorso diverso se il canale è di "vecchio" tipo come per es. un 17 mmche è una caxxata.....
Il meccanico intende che metterebbe minimo i 25, i 23 li reputa troppo stretti.Ummh non del tutto.. dipende dalla larghezza del canale, se hai un 19 mm int con un 23 di copertura ci vai stretto stretto e personalmente non lo farei, discorso diverso se il canale è di "vecchio" tipo come per es. un 17 mm![]()
e se fosse davvero che i mavic non fossero nativi TLRIl meccanico intende che metterebbe minimo i 25, i 23 li reputa troppo stretti.
Gli ho appena mandato un messaggio per sapere il modello...e se fosse davvero che i mavic non fossero nativi TLR
io ad esempio uso dei 23 su le mavi ksyrium sl, che non sono TLR, ma li uso a 8atm , da circa 6 mesi all'anteriore nessun problemaGli ho appena mandato un messaggio per sapere il modello...

Ma come fai ad utilizzare tubeless su cerchi non tubeless?io ad esempio uso dei 23 su le mavi ksyrium sl, che non sono TLR, ma li uso a 8atm , da circa 6 mesi all'anteriore nessun problema![]()
Io ho montato i 25mm con i cechi canale 21mm la differenza è sempre di 4mm, eresia??????Ummh non del tutto.. dipende dalla larghezza del canale, se hai un 19 mm int con un 23 di copertura ci vai stretto stretto e personalmente non lo farei, discorso diverso se il canale è di "vecchio" tipo come per es. un 17 mm![]()

Sinceramente non capisco il senso, perché usare dei copertoni tubeless su cerchi non idonei al tubeless e per giunta a 8bario ad esempio uso dei 23 su le mavi ksyrium sl, che non sono TLR, ma li uso a 8atm , da circa 6 mesi all'anteriore nessun problema![]()





non capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuriSinceramente non capisco il senso, perché usare dei copertoni tubeless su cerchi non idonei al tubeless e per giunta a 8bar
Ovviamente la mia non è una critica saccente anche perché di copertoncini/tubeless ne so poco e niente dato che ho usato praticamente solo un modello tubolari e la nuova bici coi tubeless non ho ancora avuto modo di provarla seriamente ma voglio capire il perché...
Perché come ho già detto sono "ignorante" in tal caso visto che coi tubeless c'avrò fatto si e no 2km intorno all'officina per provare la posizione, poi x quel poco che ho capito x apprezzare al meglio i tubeless non bisogna gonfiare tanto e io a 8 non ci gonfio nemmeno i tubolari figuriamoci i tubeless che tra l'altro indicano max 7,6bar quelli che ho montatonon capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuri
Funzionano, lo feci anch'io con delle shimano C24, l'unico inconveniente in cui si può incappare è che non avendo il bordino nel canale rialzato in caso di foratura importante e quindi perdita di pressione istantanea la gomma rischi di stallonare uscendo dal cerchio, cosa che con canale dedicato non dovrebbe succedere, ma uso il condizionale perchè ho sentito casi dove invece è successo.non capisco io invece perche non ne trovi il senso...avendo provato gomme tubeless e avendo ne apprezzato le doti, ho provato su delle ruote non propriamente tubeless, devo dire con scetticismo sicuramente , ma oramai son passati mesi e soprattutto km, che posso dire che si son rilevati sicuri
digli al tuo amico di evitare le buche,Un amico mi dice che nel giro di 3 mesi ha preso 3 buche con altrettanti stallonamenti e sgonfiaggi delle ruote. Monta coperture da 23 mm su delle Mavic tubeless (non ricordo il modello) gonfiati a 6 bar. Il mio meccanico dice che può essere dovuto al fatto che i 23 sono troppo stretti; secondo voi?