COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.980
19.399
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sarà lunga perchè prima fanno le versioni degli stati.... poi delle regioni..... le province.... i comuni..... i rioni... ed alla fine i condomini. :cool:
La Pandemia ormai è metodo di governo....e' stata creata per questo....sotto scacco sanitario la popolazione è più docile...non si sono ancora ribellati nemmeno i Francesi che in quanto a proteste e rivoluzioni sono i maestri di riferimento.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
comunque qua leggo qualcuno che pensa di star giocando ad age of empire, cazzo me ne frega se muoiono i miei soldati, ne rifaccio altri in caserma...

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
A luglio/ agosto spiagge e discoteche piene, io sono rimasto a casa ed ho passato le ferie nel parco della mia citta' o in giro in bici da solo....La seconda ondata è arrivata? Per molti qui è un invenzione dei poteri occulti....
Errori ce ne sono stati, tra questi quello di aprire le scuole dopo il delirio estivo ed eccoci ancora nella m....fino al collo

Però... hai avuto più vita del sottoscritto, beato te.
Io l'estate non l'ho proprio fatta, mi sono rotto il femore il 13 di giugno e tra ospedale e letto a casa è stato un attimo ritrovarmi a settembre.
Abito a 5 km dal mare e ti posso dire che per come hanno gestito le presenze in spiaggia, i contagi non sono ripartiti così.
Se poi vuoi dare la colpa alle scuole, mi spiace, ma per quanto visto in quelle frequentate da mia figlia e dalle mie nipoti ... no, neanche lì possiamo prendercela.
Sono tre istituti diversi, ci tengo a precisare.
Sai come sono ripartiti qui dalle mie parti? Con le mangiate familiari, si ... quelle dove si ritrovavano i cugini, gli zii, i nonni che erano mesi che non si vedevano. Da lì sono nati nuovi cluster. Il resto poi lo vediamo ora.
Dire che la riapertura delle scuole ha fatto danni ... ma dove, son state chiuse da marzo a pochi giorni fa le superiori, mentre le elementari e medie fortunatamente hanno tenuto botta.
Per noi genitori è stato un impegno notevole riuscire a tenerli entro certi binari, e mi venite a dire che le scuole hanno iniziato la seconda ondata? Lo sai quanti sono i contagiati percentualmente nelle scuole? Da me veramente pochi. Forse altrove è diverso.
Comunque faccio notare che i tempi di incubazione sono nell'ordine di 6/10 giorni, la favola dei bagordi estivi non regge ...

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
Obbligo di mascherina all'aperto "a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi", in sostanza quando sei da solo e mantieni le distanza non c'è MAI obbligo di mascherina... giusto per ricordarlo a chi gira in paesi da 300 anime con mascherine, in vie deserte... Però siccome "la metton tutti, sarà obbligatoria".....

saresti così gentile da INFORMARE tutti gli automobilisti tutti che se son da soli soletti in auto DEVONO togliersi quello straccio dalla bocca e dal naso?

mi irritano! già non son capaci di guidare da prima, figurati adesso con lo straccio sul viso ti vengono addosso che manco se ne accorgono...

• Mi piace
Reactions: golance

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
Se ci fosse stato il tempo magari sarebbe stata fatta meglio, quando invece vedi che sta arrivando uno Tsunami non è che ci si preoccupa se la via di fuga è in controsenso o divieto d'accesso....Pensa anche a chi deve sostenere il peso della responsabilità di fare scelte del genere (chiudere un paese con una pandemia in corso) e si deve pure sentire 'ste pippe sulla legittimita' dei Dpcm che probabilmente hanno evitato una catastrofe umanitaria senza precedenti.
Dico "probabilmente " perché la responsabilità di correre un rischio del genere cioè evitare i lockdown non se la sarebbe presa nessuno, nemmeno il piu convinto dei complottisti a fronte delle possibili conseguenze

eh no caro ragazzo!

io non dimentico!

correva gennaio 2020 che TUTTI i p....olitici (per non dire altro) ci rassicuravano (noi comuni mortali...) andando pure a fare "movida" in giro per le città....

da gennaio a marzo 2020 ne ha corso di acqua sotto i ponti, ma LORO ci dicevano che qui da noi non ci sarebbe stato alcun problema come in cina....ma qui da noi (come in resto del mondo) era da prima di novembre che circolavano "brutte" polmoniti poi chiamate come be sai dal 2020....

:twisted:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
eh no caro ragazzo!

io non dimentico!

correva gennaio 2020 che TUTTI i p....olitici (per non dire altro) ci rassicuravano (noi comuni mortali...) andando pure a fare "movida" in giro per le città....

da gennaio a marzo 2020 ne ha corso di acqua sotto i ponti, ma LORO ci dicevano che qui da noi non ci sarebbe stato alcun problema come in cina....ma qui da noi (come in resto del mondo) era da prima di novembre che circolavano "brutte" polmoniti poi chiamate come be sai dal 2020....

:twisted:
Ma basta con ste fregnacce, nessuno sapeva bene cosa stava arrivando ed in ogni caso io se ho dei sospetti non aspetto che sia la classe politica a mettermi.in guardia anzi di solito faccio proprio il contrario di quello che dicono difatti ho cominciato ad eliminare i contatti non strettamente necessari dalla fine di gennaio 2020...Se tu invece fai quello che ti suggeriscono Zingaretti e Salvini tanti auguri ma poi non venire qui a lamentarti

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.980
19.399
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Attenzione che stamattina sulle pagine dei giornali è spuntata la variante "Scozzese"...oltre alla tosse fa venire una voglia irrefrenabile di andare in giro con la gonna senza mutande....e se conciato così ti coglie la variante Brasiliana.....so 'azzi

• Haha
Reactions: mlv and ABDC*73

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
giusto per rendere nota la presenza di testa quando scrivono, la competenza, la correttezza di chi tutti i giorni ci informa.

L'articolo non c'entra nulla, ma cita per ben due volte, nel titolo e sotto la foto, la data del 30 giugno 2021

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Lo faccio perchè:
1* dipende molto anche dai comportamenti che tengo in strada ( scelta dei percorsi, prudenza...)
2* se mi rompo non sono contagioso e non mi porto in ospedale altre persone.

mi pare che si voglia ascoltare solo ciò che va a beneficio personale. Probabilmente abbiamo solo sensibilità diverse, tutto qui.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
È sempre colpa degli altri se le cose vanno male ;nonzo% e tutte le scene di assembramenti vari che si vedono ovunque?
A questo punto io spero che facciano un bel lockdown duro di 2 mesi cosi poi magari si smette di parlare a vanvera
A causa del quale magari tu perdi il lavoro e resti senza niente.... però sano eh. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.