A luglio/ agosto spiagge e discoteche piene, io sono rimasto a casa ed ho passato le ferie nel parco della mia citta' o in giro in bici da solo....La seconda ondata è arrivata? Per molti qui è un invenzione dei poteri occulti....
Errori ce ne sono stati, tra questi quello di aprire le scuole dopo il delirio estivo ed eccoci ancora nella m....fino al collo
Però... hai avuto più vita del sottoscritto, beato te.
Io l'estate non l'ho proprio fatta, mi sono rotto il femore il 13 di giugno e tra ospedale e letto a casa è stato un attimo ritrovarmi a settembre.
Abito a 5 km dal mare e ti posso dire che per come hanno gestito le presenze in spiaggia, i contagi non sono ripartiti così.
Se poi vuoi dare la colpa alle scuole, mi spiace, ma per quanto visto in quelle frequentate da mia figlia e dalle mie nipoti ... no, neanche lì possiamo prendercela.
Sono tre istituti diversi, ci tengo a precisare.
Sai come sono ripartiti qui dalle mie parti? Con le mangiate familiari, si ... quelle dove si ritrovavano i cugini, gli zii, i nonni che erano mesi che non si vedevano. Da lì sono nati nuovi cluster. Il resto poi lo vediamo ora.
Dire che la riapertura delle scuole ha fatto danni ... ma dove, son state chiuse da marzo a pochi giorni fa le superiori, mentre le elementari e medie fortunatamente hanno tenuto botta.
Per noi genitori è stato un impegno notevole riuscire a tenerli entro certi binari, e mi venite a dire che le scuole hanno iniziato la seconda ondata? Lo sai quanti sono i contagiati percentualmente nelle scuole? Da me veramente pochi. Forse altrove è diverso.
Comunque faccio notare che i tempi di incubazione sono nell'ordine di 6/10 giorni, la favola dei bagordi estivi non regge ...