alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
come da previsioni oggi 122km e 1440d+, 3045 calorie consumate...e come da previsioni 1 panino al latte con miele, 2 jelly aptonia, 2 gel high5 e 60gr di thè in borraccia per un totale di 185gr di carbo in 4h, iniziato a mangiare dopo 50' circa...

come detto quello è il massimo a cui si può provare a puntare ma sono situazioni al limite per uscite lunghe e tirate...comunque in base al tipo di uscita sopra le 2h puoi mangiare dai 30 ai 60 gr/h senza grossi problemi (magari andando un pò per gradi per evitare rischi intestinali)...quel gel ha 15gr quindi in base all'intensità ti copre un lasso di tempo di circa 15-30'...inoltre se fai più di 3h/3h30' sarebbe bene mangiare da prima delle 2h...
Domanda.
Metti il thè in borraccia solo per gusti o ha dei benefici?

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Aggiustando qualcosa nella mia alimentazione, grazie ai consigli letti su questa discussione, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel.

oggi uscita in solitaria di 110 km e 1700 metri in 4 h e 10’... andatura regolare cercando di spingere in salita e mantenere una pedalata efficiente per tutta l’uscita. Missione compiuta.
Durante ho assunto, dopo la prima ora, 2 datteri, 1h 30’ 1 panino al latte con marmellata, 2h 2 fichi, 2h 30’ 1 panino al latte con marmellata, dalle 2h 30’ alle 3h e 30’ 50 gr di ciclodestrine e l’ultima mezz’ora un gel da 27 gr di carbo.
Assunto 200 gr di carbo per circa 4 h di pedalate.

Ps. Calori bruciate 2500.

• Mi piace
Reactions: bagga

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
35
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Aggiustando qualcosa nella mia alimentazione, grazie ai consigli letti su questa discussione, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel.

oggi uscita in solitaria di 110 km e 1700 metri in 4 h e 10’... andatura regolare cercando di spingere in salita e mantenere una pedalata efficiente per tutta l’uscita. Missione compiuta.
Durante ho assunto, dopo la prima ora, 2 datteri, 1h 30’ 1 panino al latte con marmellata, 2h 2 fichi, 2h 30’ 1 panino al latte con marmellata, dalle 2h 30’ alle 3h e 30’ 50 gr di ciclodestrine e l’ultima mezz’ora un gel da 27 gr di carbo.
Assunto 200 gr di carbo per circa 4 h di pedalate.
Ma voi fate letteralmente pranzo in bici :))):

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
I funghi sono un alimento eccezionale, oltre alle proprietà antiossidanti e dei minerali e delle vitamine che contengono, per qualunque dieta sono un toccasana. Prendi i porcini: sono praticamente acqua, fibre e proteine.
Sulla assoluta tossicità direi che al momento ci sono dubbi

Per esempio il sito dell'Humanitas (non meteo.it) dice che non lo sono

Da quel che so il consiglio è di non mangiarli crudi (mai fatto, non ci penso nemmeno e personalmente non conosco nessuno che lo faccia) e non mangiarli troppo spesso (una variazione del classico "è la dose che fa il veleno").

A me piacciono e li mangio... non ho però intenzione di convincere nessuno, d'altra parte anche l'alcool è "un veleno", ma una birra o un bicchiere di vino di tanto in tanto non me li nego, con moderazione.

VindalooMan

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Alla fine 4h45’, 271W NP, 4100 kcal.
Durante: una barretta ProAction, una Chimpanzee, una Clif e 40g di malto in borraccia. Poi verso la fine della 4a ora iniziavo a sentire la gamba vuota e così c’è stato un pit stop:

Qui vediamo il nutrizionista a colloquio con un dottore specializzato in endocrinologia e con un master in medicina sportiva :pork:

Vedi l'allegato 265752

Qui vediamo quello che hanno consigliato dopo il lungo colloquio :shock:

Vedi l'allegato 265753
“Al primo strappetto tiro una legnata così digerisco tutto subito e andiamo a casa a 40 all’ora” (cit.)
Complimenti per la menata.. hai una gran gamba.. alla fine saranno state 250 watt medie.. giusto?

• Haha
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.